Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Problema con Word: copia testo ed esce

0 views
Skip to first unread message

salvomic

unread,
Jul 23, 2008, 5:28:40 PM7/23/08
to
ho un problema con Word (2008): se seleziono e copio del testo esce
dall'applicazione. Lo fa solo su Intel (sul PBook non lo fa, ad
esempio).
Si può fare qualcosa?

grazie
salvo

--
UNIX Era, NeXT Generation
§alvomi©

Roberto Osti

unread,
Jul 24, 2008, 4:14:37 AM7/24/08
to

salvomic ha scritto:

> ho un problema con Word (2008): se seleziono e copio del testo esce
> dall'applicazione. Lo fa solo su Intel (sul PBook non lo fa, ad
> esempio).

> Si pu� fare qualcosa?

Se è possibile:

1. abbandonare MS Word e passare a OpenOffice.org: con l'imminente
versione 3 sarà perfettamente integrato in Aqua!

Se 1. non fosse possibile (spesso purtroppo per politiche aziendali
non lo è) allora:

2. prova a scaricare gli aggiornamenti di MS Office 2008 (spesso con
le patch rilasciate vengono corretti i bachi)

Bye, Rob

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 5:16:52 AM7/24/08
to
Roberto Osti <robert...@gmail.com> wrote:

rifiuto il punto 1, altrimenti non avrei postato: se l'ho fatto è perché
devo usare Word e non altri programmi :)

> 2. prova a scaricare gli aggiornamenti di MS Office 2008 (spesso con
> le patch rilasciate vengono corretti i bachi)

l'ho già fatto, tutto aggiornato, e prima d'ora non accadeva questo.
Proverò a riapplicare gli aggiornamenti, sperando che cambi.

comunque grazie

altre idee?

angelo_sgobio

unread,
Jul 24, 2008, 5:35:05 AM7/24/08
to
salvomic <alfa.s...@mac.com.omega> wrote:

> ho un problema con Word (2008): se seleziono e copio del testo esce
> dall'applicazione. Lo fa solo su Intel (sul PBook non lo fa, ad
> esempio).
> Si può fare qualcosa?

salva il file in formato txt, apri il file testo da word, copia il testo
desiderato e incollalo dove vuoi ...

--

Bye ... Angelo ...

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 5:44:37 AM7/24/08
to
angelo_sgobio <sgobio...@gmail.com> wrote:

> salva il file in formato txt, apri il file testo da word, copia il testo
> desiderato e incollalo dove vuoi ...

grazie del consiglio. Perň, se volessi mantenere la formattazione
(grassetto, corsivo, almeno) come faccio? :)


--
UNIX Era, NeXT Generation

§alvomiŠ

Mad Prof

unread,
Jul 24, 2008, 6:18:25 AM7/24/08
to
salvomic <alfa.s...@mac.com.omega> wrote:

> altre idee?

Provare con un altro utente.

--
In montagna ci si rompe il cazzo.
Al mare c'è l'afa.

angelo_sgobio

unread,
Jul 24, 2008, 8:09:42 AM7/24/08
to
salvomic <alfa.s...@mac.com.omega> wrote:

> grazie del consiglio. Però, se volessi mantenere la formattazione


> (grassetto, corsivo, almeno) come faccio? :)

salva in rtf ...

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 8:35:45 AM7/24/08
to
Mad Prof <nos...@mail.invalid> wrote:

> Provare con un altro utente.

grazie, peroverň

--
UNIX Era, NeXT Generation

§alvomiŠ

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 8:35:46 AM7/24/08
to
angelo_sgobio <sgobio...@gmail.com> wrote:

> salva in rtf ...

proverň pure questo, grazie

emmeeffe.org

unread,
Jul 24, 2008, 1:04:08 PM7/24/08
to
salvomic ha scritto:

> ho un problema con Word (2008): se seleziono e copio del testo esce
> dall'applicazione. Lo fa solo su Intel (sul PBook non lo fa, ad
> esempio).
> Si può fare qualcosa?

Qui non capita: Leopard su iMac, Office aggiornato all'ultima patch

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 1:38:06 PM7/24/08
to
emmeeffe.org <emmeeffe.or...@gmail.com> wrote:

> Qui non capita: Leopard su iMac, Office aggiornato all'ultima patch

anche qui Leopard.
fammi ricordare come potrei fare a *riapplicare* la patch
grazie

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 1:45:28 PM7/24/08
to
salvomic <alfa.s...@mac.com.omega> wrote:

> Si puň fare qualcosa?

forse ho trovato, maledetto! č Copy Paste Pro, che va in conflitto,
almeno credo. Provato a chiuderlo, scrivere qualcosa e copiare, fatto
(perň poi Word si č riavviato alla chiusura, bah...)


--
UNIX Era, NeXT Generation

§alvomiŠ

emmeeffe.org

unread,
Jul 24, 2008, 2:58:50 PM7/24/08
to
salvomic ha scritto:


>> Qui non capita: Leopard su iMac, Office aggiornato all'ultima patch
>
> anche qui Leopard.
> fammi ricordare come potrei fare a *riapplicare* la patch

Se non hai grossi problemi a reimpostare le tue personalizzazioni, imho
meglio di tutto è disistallare Office 2008 e reistallarlo. Oppure
zapparlo via con robe come AppCleaner o AppZapper.

salvomic

unread,
Jul 24, 2008, 3:28:22 PM7/24/08
to
emmeeffe.org <emmeeffe.or...@gmail.com> wrote:

> Se non hai grossi problemi a reimpostare le tue personalizzazioni, imho

> meglio di tutto č disistallare Office 2008 e reistallarlo. Oppure

> zapparlo via con robe come AppCleaner o AppZapper.

ok, ho visto che il problema č connesso a Copy Paste Pro, ma in ogni
caso lo vorrei, appunto, reinizializzare, e lo farň presto

--
UNIX Era, NeXT Generation

§alvomiŠ

0 new messages