Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Strategie di Aggiornamento strutture Database

1 view
Skip to first unread message

Carlo Russo

unread,
Jul 9, 2008, 4:51:01 AM7/9/08
to
Sono da poco passato dai DBF a DB SQL (Access, MySql, Oracle) e mi
ritrovo a dover controllare e aggiornare le strutture dei DB (in
questo caso Mysql) su pc sparsi per l'italia.
Qualche suggerimento sul percorso da seguire?

Grazie
Carlo Russo

Enzo Campanella

unread,
Jul 9, 2008, 5:31:39 AM7/9/08
to

Ciao Carlo.
Ti invio in privato delle funzioni, scritte in Vulcan, che ho creato per
aggiornare tabelle in Access.

Enzo.

Infoservice

unread,
Jul 9, 2008, 10:44:02 AM7/9/08
to
Io ho diversi database mySql in giro e mi collego in remoto tramite
mySqlFront per gestirli manualmente oppure mi creo delle routine automatiche
di aggiornamento all'avvio dei programmi, dipende dai casi.
Ciao.
Francesco Leo

"Carlo Russo" <rus...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:6cd9513a-b914-4f5a...@a70g2000hsh.googlegroups.com...

Carlo Russo

unread,
Jul 10, 2008, 9:32:51 AM7/10/08
to

Grazie le ho ricevute.
Ora proverò a convertirle con le classi di Vo2Ado che uso normalmente.
Ciao
Carlo Russo

Carlo Russo

unread,
Jul 10, 2008, 9:44:40 AM7/10/08
to
On 9 Lug, 16:44, "Infoservice" <pi...@aol.it> wrote:
> Io ho diversi database mySql in giro e mi collego in remoto tramite
> mySqlFront per gestirli manualmente oppure mi creo delle routine automatiche
> di aggiornamento all'avvio dei programmi, dipende dai casi.
> Ciao.
>                         Francesco Leo
>
> "Carlo Russo" <rus...@tin.it> ha scritto nel messaggionews:6cd9513a-b914-4f5a...@a70g2000hsh.googlegroups.com...

>
> > Sono da poco passato dai DBF a  DB SQL (Access, MySql, Oracle) e mi
> > ritrovo a dover controllare e aggiornare le strutture dei DB (in
> > questo caso Mysql) su pc sparsi per l'italia.
> > Qualche suggerimento sul percorso da seguire?
>
> > Grazie
> > Carlo Russo

Anch'io per ora uso le tue soluzioni, ma mi piacerebbe automatizzare
la cosa in modo da non dover più perdere tempo per la manutenzione del
DB.
Pensavo di mettere in piedi una routine che legga le strutture dal mio
DB e le confronti con quelle delle varie installazioni.
Quando scrivevo in CLIPPER avevo qualcosa di simile.
Ora Utilizzo DB diversi tramite le classi Vo2Ado e la cosa mi sembra
un po' più complicata.
L'idea di Enzo è buona. penso che ci lavorerò un po' su.

Ciao
Carlo

0 new messages