Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Inserimento dati in campo di tipo memo

0 views
Skip to first unread message

Prolog Informatica

unread,
Jul 22, 2008, 9:56:46 AM7/22/08
to
Salve a tutti,
Avevo un problema con l'inserimento di stringhe superiori a 255 caratteri in
un campo memo (archivio access).Fino a 255 nessun problema,quando veniva
superato tale limite mi dava un eccezione [microsoft][driver odbc microsoft
access]Valore di precisione non valido.Ho usato un componente adoquery.
Poi ho provato ad usare invece un componente adotable e la limitazione e'
sparita.Non capisco che la differenza di comportamento.
Ecco i 2 codici:


procedure Scrivi; // con eccezione
begin
with ADOQUERY do begin
with SQL do begin
clear;
add('INSERT INTO RICHI00F');
add('(DGMAP)');
add('VALUES(:DGMAP)');
end;
Parameters.ParamByName('DGMAP').value:=VALORE+' ';
try
EXECSQL;
except
end;
end;
end;
end;

procedure Scrivi; // senza eccezione
begin
with ADOTABLE do begin
close;
TableName:='RICHI00F';
open;
insert;
FieldByName('DGMAP').AsString:=VALORE+' ';
post;
close;
end;
end;

Alla fine il risultato e' stato raggiunto ma mi rode non comprendere il
motivo di tale comportamento.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali vostre risposte.

Max

0 new messages