grazie mille, ma non esiste altro modo per poter rendere compatibile un
eseguibile, che ha bisogno delle gtk, in altri computer? ovviamente senza
instalare il kit gtk su altri computer.
grazie mille
ciao
no mi spiace, inoltre l'eseguibile sarebbe enorme visto che glib, gdk,
pango, etc... gtk con le relative dipendenze ᅵ una decina di mega.
Se hai l'esigenza di distribuire un eseguibile piccolo e statico
utilizza una libreria come fltk oppure direttamente le api native di
windows.
Altrimenti devi fare come gimp distribuisci un pacchetto eseguibile che
installa le librerie gtk e uno che installa il tuo software, non ci sono
molte alternative.
ok, provo a vedere fltk, pero continuo a non capire quale settaggio devo
fare per dire a gcc tramite code blocks che lo voglio statico. ho letto che
con fltk linka automaticamente in maniera statica, confermi?
inoltre vorrei chiederti se fltk si puo usare anche con il c, in rete ho
trovato solo per il c++.
grazie ancora
ciao ciao
> ok, provo a vedere fltk, pero continuo a non capire quale settaggio devo
> fare per dire a gcc tramite code blocks che lo voglio statico. ho letto che
> con fltk linka automaticamente in maniera statica, confermi?
> inoltre vorrei chiederti se fltk si puo usare anche con il c, in rete ho
> trovato solo per il c++.
> grazie ancora
> ciao ciao
>
>
fltk non ha binding per il C mi spiace, devi usare per forza il C++.
(non che sia un male pensa solo a stringhe a template)
Il tamplate di codeblocks per fltk fa giᅵ la compilazione statica quindi
stai tranquillo.
Ma se vuoi usare le gtk non puoi utilizzare un pacchetto che fa
l'installer e installa pure le dll di gtk e buona notte?
peccato, non sono pratico nel C++, ho sempre usato il C. comunque credo che
sbattero la testa anche sul C++ appena ne avro il tempo.
> Ma se vuoi usare le gtk non puoi utilizzare un pacchetto che fa
> l'installer e installa pure le dll di gtk e buona notte?
direi di si, solo che � la prima volta che programmo usando librerie diverse
dalle standard, e sono un po sperduto. come si fa per creare un pacchetto di
installazione? ora cerco un po su google, se hai della documentazione a
riguardo fammi sapere.
scusate se ho postato qui e ora sono un po OT riguardo il c...grazie ancora
ciao
perfetto, non pensavo fosse tanto semplice. non so perche ma pensavo di
dover scrivere del codice extra per farlo. comunque su google ho trovato
parecchi software e modalita. grazie mille.
approfitto della tua pazienza ancora un po :-)
allora ho un paio di dubbi sulle librerie.
il mio codice inizia con
#include <gtk/gtk.h> questo vuol dire che gli devo allegare tutte le
librerie del toolkit o allego solo quelle che effettivamente
uso(glib,gobject e gtk-win32)?
nella directory dove ho installato gtk, non ho dll, ho solo file *.lib e *.a
quali devo allegare all'eseguibile? inoltre le librerie devo farle estrarre
in un percorso specifico?
fammi sapere ciao
micheg
non te la prendere comunque alle volte il deploy ᅵ una parte complessa..