GUASTI su HP Pavilion -> soluzione !!!

candy candy

Per i vari schermi NERI e 3 bip all'avvio e problemi correlati.

NOn ci posso credere addirittura nel forum ufficiale di HP

parlano delle cause (calore del chip grafico nVidia )

e della SOLUZIONE... un misero pad termico da pochi centesimi !

pare ci sia causa lo squagliamento della colla conduttiva uno

spessore di NON contatto di ben 0.5 con cottura e/o dissalsdamento
di detto chip grafico .

ecco cosa succede con il tempo nei vari portatili HP:

http://i46.tinypic.com/w7zh1l.jpg

e sembra NON solo la serie Pavilion DV-6000 , 9000 ma anche molti
altri !

fanno fabbricare ai cinesi al risparmio ma con specifiche dettate da
HP !

un anima pia che sappia bene inglese e traduca tutto articolo ?

spero di esservi stata di aiuto.

Mazzabub�

> Per i vari schermi NERI e 3 bip all'avvio e problemi correlati.

Un mio amico ha un HP Pavillon dv6700... pensi il problema sia lo stesso?
Per� a lui non si accende proprio il pc...

syaochan

candy candy wrote:

> un anima pia che sappia bene inglese e traduca tutto articolo ?

Che articolo?
--
syaochan - syao...@hotmail.com

IZ2

Mechmaniac

IZ2 ha scritto:

> forse questo:
>
> http://h30434.www3.hp.com/t5/Hardware/DV6000-DV9000-NVidia-Issue-fix/td-p/174757
>

> interessante !ma la soluzione ?

Vai in cartoleria.
Acquisti un foglio A4 di rame (li utilizzano per vari scopi nelle scuole).
Vai in un negozio di PC ben fornito (overclock e roba varia).
Compri un tubicino di pasta termoconduttiva all'ossido di argento o a
nanoconduttori.
Smonti il dissipatore del portatile (operazione non facile, che prevede,
credo, il completo smontaggio della motherboard)
Rimuovi tutta la pasta termoconduttiva presente (quella gomma grigia),
stando bene attenti a non graffiare il dissipatore (quindi usate carta
da cucina, punte in plastica, ma mai oggetti in ferro o troppo appuntiti).
Per la pulizia totale si puᅵ usare anche dell'alcol.
Fai lo stesso anche col chip grafico, ma con maggiore attenzione.
Ti lavi le mani (per pulire grasso e zozzo dai polpastrelli).
Tagli un pezzo di rame rettangolare, grande come lo spazio in cui va la
pasta.
Metti il quantitativo di una moneta da 1 cï¿œnt tra il rettangolo di rame
e il dissipatore, porti a contatto le due superfici, che dovrebbero
rimanere incollate, e fai una leggera pressione al centro con il dito.
Se la pasta sborda fuori dal rettangolo, rimuovila.
Metti un quantitativo di pasta *al centro* del core grafico (la parte in
"vetro" rosa) che sia sufficiente esattamente per far si che con la
pressione del dissipatore, questa corra verso l'esterno del core e si
spalmi uniformemente, senza sbordare troppo.
Rimonti il dissipatore evitando di fargli fare movimenti planari tra
core e disispatore (sennᅵ la pasta si mette male).
Richiudi il tutto.
Profit.

--
_____________________________________
---- Mechmaniac'77 (31, 144, RM) ----

Mechmaniac

Mazzabubᅵ ha scritto:

> Un mio amico ha un HP Pavillon dv6700... pensi il problema sia lo stesso?
> Perᅵ a lui non si accende proprio il pc...

R.I.P. chip grafico

Mazzabub�

> R.I.P. chip grafico

Non si pu� fare niente?