> Vorrei sapere se ci sono problemi ad installare sull'EEPC 701 (versione
> Linux) un modem 56k usb, di quelli "piccoli".
Se hai i driver nessun problema.
--
Saluti
Alec (30,72+,CT)
Powered by AMD Opteron 180 2.8GHz
Fueled by ATi - Sapphire X1800XT-OC
(waiting for HD4850 TOXIC)
OnLine by Tiscali 8Mega
(waiting for Alice TuttoIncluso)
> Se hai i driver nessun problema.
Bisogna quindi verificare se sul CD solitamente in dotazione col modem ci
sono i driver per Linux, no? In caso affermativo, me li copio su di una
chiavetta ed il gioco è fatto...
... e se non ci sono?
pare che i modem 56k interni diano problemi, io ce li ho con ubuntu ed
una scheda modem PCI interna... anche se risolvessi i driver ufficili
me lo farebbero andare al massimo a 14k!! :-((
--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
- SnS pf - socio sostenitore n°16506
> Bisogna quindi verificare se sul CD solitamente in dotazione col modem ci
> sono i driver per Linux, no? In caso affermativo, me li copio su di una
> chiavetta ed il gioco è fatto...
> ... e se non ci sono?
Cerchi in rete se c'è supporto Linux per quel modem.
Quello dipende dal tipo di modem interno..ma il suo è esterno, quindi
il problema non si pone.. :)
Già... i "famosi" Winmodem :D
Sul sito linuxant trovi i drivers per le principali famiglie Linux,
installi quello che si riferisce alla tua distribuzione e sei a posto
(almeno per me e' stato cosi').
In effetti ho dovuto un po' penare per la configurazione di KPPP, ma
nel giro di 30 minuti ce l'ho fatta.
PS: non mi sembra che il driver sia limitato a 14.4 K, credo che
quella limitazione sia stata abbandonata.
Buona fortuna
...quasi quasi faccio prima a ricomprarmelo anche io usb!