Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

EEPC e modem 56k

0 views
Skip to first unread message

FrOxExIuZ

unread,
Jul 22, 2008, 12:37:58 PM7/22/08
to
Vorrei sapere se ci sono problemi ad installare sull'EEPC 701 (versione
Linux) un modem 56k usb, di quelli "piccoli".
Grazie.


Alec

unread,
Jul 22, 2008, 10:43:10 AM7/22/08
to

"FrOxExIuZ" <frox...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

> Vorrei sapere se ci sono problemi ad installare sull'EEPC 701 (versione
> Linux) un modem 56k usb, di quelli "piccoli".

Se hai i driver nessun problema.


--
Saluti
Alec (30,72+,CT)
Powered by AMD Opteron 180 2.8GHz
Fueled by ATi - Sapphire X1800XT-OC
(waiting for HD4850 TOXIC)
OnLine by Tiscali 8Mega
(waiting for Alice TuttoIncluso)

FrOxExIuZ

unread,
Jul 22, 2008, 12:49:24 PM7/22/08
to
"Alec" <aleb...@liberodallospam.it> ha scritto

> Se hai i driver nessun problema.

Bisogna quindi verificare se sul CD solitamente in dotazione col modem ci
sono i driver per Linux, no? In caso affermativo, me li copio su di una
chiavetta ed il gioco è fatto...
... e se non ci sono?


[ b a z ]

unread,
Jul 22, 2008, 11:08:52 AM7/22/08
to
FrOxExIuZ ha detto questo martedì :

> Vorrei sapere se ci sono problemi ad installare sull'EEPC 701 (versione
> Linux) un modem 56k usb, di quelli "piccoli".
> Grazie.

pare che i modem 56k interni diano problemi, io ce li ho con ubuntu ed
una scheda modem PCI interna... anche se risolvessi i driver ufficili
me lo farebbero andare al massimo a 14k!! :-((

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
- SnS pf - socio sostenitore n°16506


Alec

unread,
Jul 22, 2008, 11:33:01 AM7/22/08
to

"FrOxExIuZ" <frox...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

> Bisogna quindi verificare se sul CD solitamente in dotazione col modem ci

> sono i driver per Linux, no? In caso affermativo, me li copio su di una
> chiavetta ed il gioco è fatto...
> ... e se non ci sono?

Cerchi in rete se c'è supporto Linux per quel modem.

ceo

unread,
Jul 22, 2008, 11:48:41 AM7/22/08
to

Quello dipende dal tipo di modem interno..ma il suo è esterno, quindi
il problema non si pone.. :)

Lorenz

unread,
Jul 22, 2008, 12:30:34 PM7/22/08
to
ceo scriveva il 22/07/08 :

Già... i "famosi" Winmodem :D


zzz!

unread,
Jul 22, 2008, 3:11:07 PM7/22/08
to

Premesso che sul mio EEEPC ho buttato via Xandros ed ho messo
eeeXubuntu (quindi sono entrato nel mondo Debian), ho risolto il
problema del Modem USB con un semplice TRUST MD-1270, disponibile
presso quasi tutte le catene di informatica.

Sul sito linuxant trovi i drivers per le principali famiglie Linux,
installi quello che si riferisce alla tua distribuzione e sei a posto
(almeno per me e' stato cosi').
In effetti ho dovuto un po' penare per la configurazione di KPPP, ma
nel giro di 30 minuti ce l'ho fatta.

PS: non mi sembra che il driver sia limitato a 14.4 K, credo che
quella limitazione sia stata abbandonata.

Buona fortuna

zzz!

unread,
Jul 22, 2008, 3:12:23 PM7/22/08
to
Dimenticavo:
il modem MD-1270 ha chip CONEXANT, possibile che anche altri modem
dotati dello stesso chipset funzionino ugualmente bene.

[ b a z ]

unread,
Jul 23, 2008, 2:29:20 AM7/23/08
to
Nel suo scritto precedente, ceo ha sostenuto :

> Quello dipende dal tipo di modem interno..ma il suo è esterno, quindi
> il problema non si pone.. :)

...quasi quasi faccio prima a ricomprarmelo anche io usb!

0 new messages