Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

disponibili i Catalyst 8.7

0 views
Skip to first unread message

Akamar

unread,
Jul 21, 2008, 2:51:59 PM7/21/08
to

Susa

unread,
Jul 21, 2008, 3:15:40 PM7/21/08
to
wé, c'hai ragione!


Akamar

unread,
Jul 21, 2008, 3:23:02 PM7/21/08
to
Susa ha scritto:
> wé, c'hai ragione!
>
>
beh inventarli non potevo :-p

Dito

unread,
Jul 21, 2008, 4:04:01 PM7/21/08
to
Il /21 lug 2008/, *Akamar* ha scritto:

> http://ati.amd.com/support/driver.html

Messi su...non funzia l'overclock a quanto pare.

Snake01

unread,
Jul 21, 2008, 4:08:59 PM7/21/08
to

"Akamar" <akamarp...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:g62lsd$l5i$1...@aioe.org...
> http://ati.amd.com/support/driver.html


Come vanno a livello di prestazioni?

Dito

unread,
Jul 21, 2008, 4:23:38 PM7/21/08
to
Il /21 lug 2008/, *Snake01* ha scritto:

> Come vanno a livello di prestazioni?
>

Io non riesco ad impostare l'overclock...rimane tutto a default...

BS82

unread,
Jul 21, 2008, 4:33:08 PM7/21/08
to
Akamar wrote:
> http://ati.amd.com/support/driver.html

mica male!!!

a.. 3DMark Vantage: Performance increases of up to 20% is noticed in the
Performance Preset on single card configured systems when using ATI RadeonT
HD 36xx or ATI RadeonT HD 34xx products
a.. Company of Heroes DX10: Performance increases of 3% to 12% is noticed in
specific maps on single card configured systems when using either an ATI
RadeonT HD 48xx, ATI Radeon T HD 38xx, or an ATI RadeonT HD 36xx product
a.. Lost Planet DX10: Performance increases of 4% to 15% is noticed in
specific maps on single card configured systems when using either an ATI
RadeonT HD 48xx, ATI RadeonT HD 38xx, or an ATI RadeonT HD 36xx product
a.. Call Of Duty 4 DX9: Performance increases of up to 4% in specific maps
is noticed on single card configured systems when using an ATI RadeonT HD
48xx product
a.. Lost Planet DX9: CrossFireT scaling improves up to 1.7x and performance
increases up to 80% across all Radeon&trade; products when AA and AF is
enabled


--
-------------------------------
SimBus82 sta per rinascere...
Scopri la nuova reincarnazione http://tinyurl.com/2d7byh


Shade Of Blue

unread,
Jul 21, 2008, 5:02:46 PM7/21/08
to
Akamar wrote:
> http://ati.amd.com/support/driver.html

Crysis DNA 8.7beta:

!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 88.93s, Average FPS: 22.49
Min FPS: 12.74 at frame 1945, Max FPS: 32.37 at frame 973
Average Tri/Sec: -4052930, Tri/Frame: -180210
Recorded/Played Tris ratio: -5.09

Crysis 8.7 Ati:

!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 82.42s, Average FPS: 24.27
Min FPS: 14.50 at frame 1940, Max FPS: 32.59 at frame 74
Average Tri/Sec: -4331366, Tri/Frame: -178494
Recorded/Played Tris ratio: -5.14

Configurazione Crysis:
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=1905&lim=0
1680x1050

Configurazione Video:
Tutto gestito dall'applicazione, 4870 a 790/1000mhz

Varie:
CPU 9450 default clock, Vista 64 (ma Crysis 32bit DX10, il 64bit mi va
meglio solo a risoluzioni basse (?))

PS. L'overdrive funziona, ricordatevi di sbloccarlo col lucchetto...

--
Fra

http://paradigmazero.spaces.live.com/
Codice Wii: 8284 3849 9496 7234 | Tag Live: SoB is Moody

Dito

unread,
Jul 21, 2008, 5:23:16 PM7/21/08
to
Il /21 lug 2008/, *Shade Of Blue* ha scritto:

> PS. L'overdrive funziona, ricordatevi di sbloccarlo col lucchetto...

A me non va...dev'essersi sputtanato qualcosa a livello di registro.
Suggerimenti? (a parte reinstallare windows, che non ho nessuna voglia di
farlo...)

Shade Of Blue

unread,
Jul 21, 2008, 5:53:32 PM7/21/08
to

Mh... Usare AMD GPU Clock Tool? :P

BS82

unread,
Jul 21, 2008, 8:49:47 PM7/21/08
to
Akamar wrote:
> http://ati.amd.com/support/driver.html

con la x850 agp vanno bene :D ....il fix agp sembra non servire più!

--
-------------------------------
SimBus82 sta per rinascere...
Scopri la nuova reincarnazione http://tinyurl.com/2d7byh

Photo&DGTArt su http://simbus82.deviantart.com/


Akamar

unread,
Jul 22, 2008, 1:13:00 AM7/22/08
to
BS82 ha scritto:

> Akamar wrote:
>> http://ati.amd.com/support/driver.html
>
> con la x850 agp vanno bene :D ....il fix agp sembra non servire più!
>
ma io su una x1600pro non ho mai usato il fix agp!

BS82

unread,
Jul 22, 2008, 4:49:06 AM7/22/08
to

va a seconda dei modelli...e delle marche!

Lord Alucard

unread,
Jul 22, 2008, 7:31:52 AM7/22/08
to
Akamar wrote:
> http://ati.amd.com/support/driver.html

Ma l'hotfix per le 48x0 serve sempre? Spero di no.

Black Angel [Ronaldinho10]

unread,
Jul 22, 2008, 8:34:32 AM7/22/08
to

"Lord Alucard" <macrossT...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
news:g64gms$3j3$1...@news.tornevall.net...


> Akamar wrote:
>> http://ati.amd.com/support/driver.html
>
> Ma l'hotfix per le 48x0 serve sempre? Spero di no.

none

Snake01

unread,
Jul 23, 2008, 4:59:33 AM7/23/08
to

"Akamar" <akamarp...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:g62lsd$l5i$1...@aioe.org...
> http://ati.amd.com/support/driver.html


Non so il perché, ma dai Catalyst 8.2 in poi ho sempre avuto una sensibile
ma costante diminuzione del punteggio sul 3d Mark 2006. Ok che il 3dm conta
poco e che la diminuzione nel complesso è stata di circa 200 punti, ma erano
anche quelli che avevo guadagnato all'inizio con l'oc della cpu........

Akamar

unread,
Jul 23, 2008, 5:37:11 AM7/23/08
to
Snake01 ha scritto:
punterei più sull'incasinamento continuo di windows...

Snake01

unread,
Jul 23, 2008, 6:00:07 AM7/23/08
to

"Akamar" <akamarp...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:g66u46$p6p$2...@aioe.org...

> punterei più sull'incasinamento continuo di windows...


Purtroppo non è così, è un problema dei drivers, ho testato tutte le
versioni dei catalyst, e con questi ultimi il s.o. è fresco di
installazione. Il picco massimo delle prestazioni è stato con gli 8.2.

DanySK

unread,
Jul 23, 2008, 11:30:53 AM7/23/08
to
Snake01 wrote:
> Non so il perché, ma dai Catalyst 8.2 in poi ho sempre avuto una
> sensibile ma costante diminuzione del punteggio sul 3d Mark 2006. Ok che
> il 3dm conta poco e che la diminuzione nel complesso è stata di circa
> 200 punti, ma erano anche quelli che avevo guadagnato all'inizio con
> l'oc della cpu........

Avranno aggiunto qualche workaround per qualche bug. Io terrei comunque
sempre gli ultimi.

--
Danilo Pianini
"DanySK"

MSN: danysk_AT_alientech_DOT_it
Skype: dany.sk

www.astice.org
Consigliere membro del direttivo
Direttore della rivista "I2 - Informa Ingegneri"

Snake01

unread,
Jul 23, 2008, 11:34:27 AM7/23/08
to

"DanySK" <dany...@SPAMalientech.it> ha scritto nel messaggio
news:488732b1$0$18150$4faf...@reader3.news.tin.it...

> Avranno aggiunto qualche workaround per qualche bug. Io terrei comunque
> sempre gli ultimi.

Può essere, cmq per la prima volta con gli 8.7 mi si è manifestato un bug
grafico mai successo prima, menù a tendina invisibile nel desktop ripetuto
più volte. Mi sa che torno agli 8.6, o meglio ancora, agli 8.5, con i quali
mi sono trovato benissimo (entrambe le versioni).

Snake01

unread,
Jul 23, 2008, 11:36:37 AM7/23/08
to
menù a tendina invisibile nel desktop ripetuto
> più volte.

Non solo nel desktop, *tutti* i menù a tendina risultavano essere invisibili
se non in seguito al passaggio del mouse sopra le singole voci.

Black Angel [Ronaldinho10]

unread,
Jul 23, 2008, 11:39:39 AM7/23/08
to

"Snake01" <a@b.c> ha scritto nel messaggio news:g67j60$btn$1...@tdi.cu.mi.it...

non è un bug degli 8.7 evidentemente, ma un casino che hai tu nel sistema

disinstalla
pulizia del registro
reinstallazione dx runtime
reinstallazione 8.7

Snake01

unread,
Jul 23, 2008, 11:45:02 AM7/23/08
to

"Black Angel [Ronaldinho10]" <Bl...@iol.it> ha scritto nel messaggio
news:488750be$0$29978$5fc...@news.tiscali.it...

> non è un bug degli 8.7 evidentemente, ma un casino che hai tu nel sistema
>
> disinstalla
> pulizia del registro
> reinstallazione dx runtime
> reinstallazione 8.7
>
>

Guarda, il s.o. è fresco di installazione (pochi giorni), niente
incasinamento, solo l'indispensabile, quindi nulla. Fino a ieri avevo gli
8.6 e nessun problema. Messi gli 8.7 è successo questo.
Ok che magari può dipendere da qualcos altro, ma non certo da un
incasinamento del registro o del sistema.

Black Angel [Ronaldinho10]

unread,
Jul 23, 2008, 11:47:11 AM7/23/08
to

"Snake01" <a@b.c> ha scritto nel messaggio news:g67jlp$cgq$1...@tdi.cu.mi.it...

non è la prima volta che dei sistemi operativi freschi siano già incasinati,
da tweak, settaggi, drivers di merda di altre periferiche etc

Blubbo

unread,
Jul 23, 2008, 2:44:52 PM7/23/08
to
Il Tue, 22 Jul 2008 10:49:06 +0200, BS82 ha scritto:


> va a seconda dei modelli...e delle marche!

ho notato che installando i driver su xp pulito e formattato non c'è
bisogno del fix . pare serve solo nell'aggiornamento di un mese (erano i
7.8? non ricordo) ai successivi quel salto dava ilp roblema

--
blog- http://blubrando.blogspot.com/
photo:http://snipurl.com/2ezie

Snake01

unread,
Jul 28, 2008, 4:34:12 PM7/28/08
to

"Black Angel [Ronaldinho10]" <Bl...@iol.it> ha scritto nel messaggio
news:48875282$0$17944$5fc...@news.tiscali.it...

> non è la prima volta che dei sistemi operativi freschi siano già
> incasinati, da tweak, settaggi, drivers di merda di altre periferiche etc
>
>

cmq a distanza di vari giorni li ho rimessi e il problema non si è più
verificato, senza aver fatto niente di particolare.... probabilmente la
causa era diversa.

ciao ;-)

Snake01

unread,
Jul 31, 2008, 12:15:46 PM7/31/08
to

"Akamar" <akamarp...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:g62lsd$l5i$1...@aioe.org...
> http://ati.amd.com/support/driver.html


Avete notato che con questi 8.7 non c'è più bisogno di riavviare dopo averli
installati?

Akamar

unread,
Jul 31, 2008, 1:06:21 PM7/31/08
to
Snake01 ha scritto:
sarà che uso ancora il CCC ma continuano a chiedere il riavvio.
0 new messages