Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Scheda video da acquistare.

0 views
Skip to first unread message

Kluiston

unread,
Jul 19, 2008, 7:09:04 AM7/19/08
to
Scusate per l'info un po superficiale.
Purtroppo (cosi' mi e' stato detto): la mia ormai obsoleta scheda video: ATI
Rage Fury pro 128 (32mb di memoria), mi sta abbandonando, dovrei acquistarne
una nuova da montare su una scheda madre ASUS P4P800-X .
Come sistema operativo ho WINDOWS XP- Service Pack 3.
Non essendo ferrato in materia, mi sembra che esistano le interfacce : AGP e
le PCI EXPRESS.
Sulla sc.madre di cui sopra (onde evitare che il rivenditore mi faccia "un
bidone", oltre con interfaccia errata ma modelli ormai obsoleti che avrebbe
in magazzino) che modello potrei chiedergli ??
Mi riferisco a modelli nuovi almeno 2008, spesa che non superi i 100? E.

Ringrazio anticipatamente.

Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 7:15:59 AM7/19/08
to
Kluiston ha pensato forte :

> Scusate per l'info un po superficiale.
> Purtroppo (cosi' mi e' stato detto): la mia ormai obsoleta scheda video: ATI
> Rage Fury pro 128 (32mb di memoria), mi sta abbandonando, dovrei acquistarne
> una nuova da montare su una scheda madre ASUS P4P800-X .
> Come sistema operativo ho WINDOWS XP- Service Pack 3.
> Non essendo ferrato in materia, mi sembra che esistano le interfacce : AGP e
> le PCI EXPRESS.
> Sulla sc.madre di cui sopra (onde evitare che il rivenditore mi faccia "un
> bidone", oltre con interfaccia errata ma modelli ormai obsoleti che avrebbe
> in magazzino) che modello potrei chiedergli ??

Quella MB non monta slot PCI-E... ma solo PCI standard e uno slot AGP.

> Mi riferisco a modelli nuovi almeno 2008, spesa che non superi i 100? E.
>

Ma cosa deve farci col pc? Ad ogni modo potrebbe prendersi una Ati
HD3650 AGP... costa sui 70/75 euro.


Kluiston

unread,
Jul 19, 2008, 8:00:06 AM7/19/08
to
"Lorenz" <lor...@alientech.it> ha scritto nel messaggio
news:mn.9b1c7d87a...@alientech.it...

""""" Ma cosa deve farci col pc? Ad ogni modo potrebbe prendersi una Ati
HD3650 AGP... costa sui 70/75 euro."""
Oltre a navigare e vedere qualche filmato (dvd o divx), ogni tanto mio
figlio quando la play station e' occupata dall'altro figlio, inserisce
qualche gioco.
La scheda di cui fai menzione, e' una scheda di ultima generazione (2008)?
Grazie


Steppa

unread,
Jul 19, 2008, 8:04:53 AM7/19/08
to

"Kluiston" ha scritto nel messaggio

> La scheda di cui fai menzione, e' una scheda di ultima generazione (2008)?
> Grazie

Si, ma non č la scheda piu' adatta per giocare, le altre caratteristiche del
pc quali sono?


Kluiston

unread,
Jul 19, 2008, 8:07:45 AM7/19/08
to

"Steppa" <stepp...@SPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio
news:4881d85e$0$1094$4faf...@reader1.news.tin.it...

""" Si, ma non č la scheda piu' adatta per giocare, le altre caratteristiche
del pc quali sono? """

Mainboard: ASUS P4P800-X
Processore: Pentium 4 - 3 ghz
Memoria: 1024 ddr


Grazie


Steppa

unread,
Jul 19, 2008, 8:13:01 AM7/19/08
to

"Kluiston" ha scritto nel messaggio
> Mainboard: ASUS P4P800-X
> Processore: Pentium 4 - 3 ghz
> Memoria: 1024 ddr
>
>
> Grazie

Allora probabilmente la scheda che ti ha consigliato è quella che
sfrutteresti a pieno.
La scheda subito migliore sarebbe la HD3850 ma con il resto dell'Hardware
non la sfrutteresti.

La 3650 sta a 40 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd3650.aspx

Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 8:32:54 AM7/19/08
to
Steppa ha pensato forte :

> "Kluiston" ha scritto nel messaggio
>> Mainboard: ASUS P4P800-X
>> Processore: Pentium 4 - 3 ghz
>> Memoria: 1024 ddr
>>
>>
>> Grazie
>
> Allora probabilmente la scheda che ti ha consigliato è quella che
> sfrutteresti a pieno.
> La scheda subito migliore sarebbe la HD3850 ma con il resto dell'Hardware non
> la sfrutteresti.

Diciamo che con un P4 3GHz potrebbe anche già sfruttarla in parte se
gioca a risoluzioni elevate...

AGP costano di più comunque...minimo 60/70 euro.


Steppa

unread,
Jul 19, 2008, 8:40:23 AM7/19/08
to

"Lorenz" ha scritto nel messaggio

> Diciamo che con un P4 3GHz potrebbe anche già sfruttarla in parte se gioca
> a risoluzioni elevate...

Giochera' a 1280x1024 penso, io a quella risoluzione con un dual core 2.8ghz
non sfrutto a pieno la 8800gt.

> AGP costano di più comunque...minimo 60/70 euro.

Vero, non ci avevo guardato.


Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 10:05:49 AM7/19/08
to
Dopo dura riflessione, Steppa ha scritto :

> "Lorenz" ha scritto nel messaggio
>> Diciamo che con un P4 3GHz potrebbe anche già sfruttarla in parte se gioca
>> a risoluzioni elevate...
>
> Giochera' a 1280x1024 penso,

Sfera di cristallo? :)
E comunque se ci mette pure i filtri allora sta tranquillo che la 3859
verrà sfruttata abbastanza anche con un P4 3GHz...

> io a quella risoluzione con un dual core 2.8ghz
> non sfrutto a pieno la 8800gt.

Beh si...ma considera che una 3850 va già meno della 8800GT.


Steppa

unread,
Jul 19, 2008, 11:54:13 AM7/19/08
to

"Lorenz" ha scritto nel messaggio

> Sfera di cristallo? :)

Non molta gente cambia solo il monitor e non il resto del pc...Scommettiamo
che ha un 17" o massimo un 19" ? :)

> Beh si...ma considera che una 3850 va già meno della 8800GT.

E ha anche un core in meno il suo P4...


Kluiston

unread,
Jul 19, 2008, 1:51:04 PM7/19/08
to
"""" Non molta gente cambia solo il monitor e non il resto del
pc...Scommettiamo che ha un 17" o massimo un 19" ? :) """

Allora...non mettetevi a ridere, come monitor ho un SAMSUNG SYNCMASTER
700IFT da 17", allora quando l'ho acquistato era un signor monitor.
Mio figlio e' da almeno 4 anni che mi dice di cambiarlo. Ma perche'??????
A proposito di monitor (di questo monitor) che frequenza d'aggiornamento mi
consigliate? Io attualmente ho la 75hz.
Uso la risoluzione dello schermo 800x600 pixel.
Vanno bene?
Grazie

Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 2:02:02 PM7/19/08
to
Sembra che Kluiston abbia detto :

> """" Non molta gente cambia solo il monitor e non il resto del
> pc...Scommettiamo che ha un 17" o massimo un 19" ? :) """
>
> Allora...non mettetevi a ridere, come monitor ho un SAMSUNG SYNCMASTER 700IFT
> da 17", allora quando l'ho acquistato era un signor monitor.
> Mio figlio e' da almeno 4 anni che mi dice di cambiarlo. Ma perche'??????

Perchè per i videogame è meglio prenderne uno almeno da 19"... e magari
pure wide.

> A proposito di monitor (di questo monitor) che frequenza d'aggiornamento mi
> consigliate? Io attualmente ho la 75hz.

Non ha importanza... puoi metterla come ti pare.

> Uso la risoluzione dello schermo 800x600 pixel.
> Vanno bene?
>

Troppo bassa anche per un 17"... quella nativa dovrebbe essere pari
proprio a 1280x1024.


Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 2:02:25 PM7/19/08
to
Nel suo scritto precedente, Steppa ha sostenuto :

> "Lorenz" ha scritto nel messaggio
>
>> Sfera di cristallo? :)
>
> Non molta gente cambia solo il monitor e non il resto del pc...Scommettiamo
> che ha un 17" o massimo un 19" ? :)

Difatti ha un 17, pergiunta LCD... LOL

>
>> Beh si...ma considera che una 3850 va già meno della 8800GT.
>
> E ha anche un core in meno il suo P4...

Tanto i videogame è già tanto se ne sfruttano a dovere uno per il
momento, tranne rare eccezioni...:D


Massi

unread,
Jul 19, 2008, 2:13:53 PM7/19/08
to
Lorenz ha pensato forte :

> Perchè per i videogame è meglio prenderne uno almeno da 19"... e magari pure
> wide.

o magari perchè i CRT ti spaccano gli occhi?

> Non ha importanza... puoi metterla come ti pare.

EH?
EEEEEEEH?
ti sfido a lavorare 2 ore su un CRT a 60Hz e poi venirmi a dire che
"non ha importanza" :)


Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 2:17:33 PM7/19/08
to
Scriveva Massi sabato, 19/07/08:

Credevo che avesse un LCD ovviamente...:PPPPP


Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 2:20:20 PM7/19/08
to
Lorenz ha pensato forte :
>

Rettifico... essendo un monnitor CRT (avevo capito che si trattasse di
un LCD) allora non esiste risoluzione nativa, ma ad ogni modo 800x600 è
troppo bassa, settala almeno a 1024x768.
Per il refresh rate, dovrebbe reggere gli 85Hz... che è già un
impostazione più "ergonomica"


Dito

unread,
Jul 19, 2008, 6:39:16 PM7/19/08
to
Il /19 lug 2008/, *Lorenz* ha scritto:

> Perchè per i videogame è meglio prenderne uno almeno da 19"... e magari
> pure wide.

Ma non è vero...va benissimo uno da 17 :))

Lorenz

unread,
Jul 19, 2008, 7:05:55 PM7/19/08
to
Dito ha pensato forte :

Facciamo un 14" va...:PPP


Dito

unread,
Jul 20, 2008, 4:21:18 AM7/20/08
to
Il /20 lug 2008/, *Lorenz* ha scritto:

> Facciamo un 14" va...:PPP

Beh se sei a 1 metro-1 metro e mezzo di distanza va benissimo un 17 pollici
eh... :)

Steppa

unread,
Jul 20, 2008, 6:01:12 AM7/20/08
to

"Kluiston" > ha scritto nel messaggio
> Uso la risoluzione dello schermo 800x600 pixel.

Lorenz, la scommessa l'hai un tantino persa :P


Lorenz

unread,
Jul 20, 2008, 7:03:08 AM7/20/08
to
Steppa ha usato la sua tastiera per scrivere :

> "Kluiston" > ha scritto nel messaggio
>> Uso la risoluzione dello schermo 800x600 pixel.
>
> Lorenz, la scommessa l'hai un tantino persa :P

Se passi dalle mie parti birra pagata allora...:DD


Lorenz

unread,
Jul 20, 2008, 7:05:20 AM7/20/08
to
Dito ci ha detto :

A quella distanza andrebbe già bene un 22", altrochè...:P


0 new messages