No non c'entra nulla...evidentemente si riferiscono al bus di memoria
della scheda che è a 64bit.
> Ho un ali 300W, magari è scarso? Ho attaccato solo la sheda, 1HD e un
> masterizzatore.
>
Se non avevi problemi con la 9500 allora non ne devi avere nemmeno con
una 2400 in fatto di alimentazione...
Ti hanno dato proprio una bella scheda video...
p.bes
Beh, se non gli interessano particolarmente i videgame allora in
generale è sicuramente meglio della sua vecchia 9500... magari diciamo
che la marca poteva essere migliore, questo si :D
> Beh, se non gli interessano particolarmente i videgame allora in
> generale è sicuramente meglio della sua vecchia 9500... magari diciamo
> che la marca poteva essere migliore, questo si :D
Non è solo questione di marca, è che se la scheda è econmicissima, anche
i componenti impiegati lo saranno. Una Radeon 9500 magari è ancora
costruita come si deve, una 2400... beh... insomma, ti devi proprio
accontentare.
p.bes
Non è detto dai, ho installato diverse 2400Pro e non ho notato qualità
visive scadenti...senza contare che se usa il connettore DVI allora già
la questione dei filtri passa/banda eventualmente di scarsa qualità
impiegati passano in secondo piano.
Semmai poteva accadere tutto questo all'epoca di prodotti come le Ati
7000 o 9200... ma già dalla serie HD2000 la situazione generale si è
abbastanza livellata in tal senso rispetto alle versioni di fascia
superiore.
"paolo besser" <pao...@besser.it> ha scritto nel messaggio
news:0mZXj.316032$%k.40...@twister2.libero.it...
accontentare in che senso?
ma i driver? e soprattutto la patch per l'agp? e last but not least: hai
disinstallato prima i driver grafici per montare la nuova?
--
http://blubrando.blogspot.com/
msn:andre...@hotNOmail.com (togli i NO)
Non conosco la patch per l'agp.
Ovviamente ho disinstallato i driver precedenti, ho installato i drivers del
cd in dotazione, poi quelli aggiornati dal sito club3d, poi i catalyst ati
specifici per agp, sempre disinstallando i precedenti, ma i problemi sono
sempre uguali.
Un dubbio: Bisogna forse verificare i divers agp della scheda madre?
Non penso se la 9500 funziona.
Grazie
> Non conosco la patch per l'agp.
> Ovviamente ho disinstallato i driver precedenti, ho installato i drivers del
> cd in dotazione, poi quelli aggiornati dal sito club3d, poi i catalyst ati
> specifici per agp, sempre disinstallando i precedenti, ma i problemi sono
> sempre uguali.
> Un dubbio: Bisogna forse verificare i divers agp della scheda madre?
> Non penso se la 9500 funziona.
> Grazie
praticamente ,non ho capito per quale motivo e neanche la ati, se passi dai
driver 7.8-7.9 ai successivi hai parecchi problemi video nel momento in cui
installi il CCC . in qualunque caso ci sono problemi di visualizzazione
sotto direct x . a me addirittura dava schermo nero appena li installavo.
cerca sul sito della ati la patch per l'agp al limite dovrebbe esserci il
link anche nel read me allegato ai driver.
per la cronaca cosa curiosa: se si fa una installazione da zero di win xp
mettendo subito i driver più aggiornati il problema non si presenta ,provato
personalmente ,ecco che allora è chiaro che deve essere una chiave di
registro che fa a pugni con qualche nuova feature dei driver successivi ai
7.9-7.8.
Stasera provo a reinstallare xp su un altro computer e verifico.