Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

HD2400 pro

0 views
Skip to first unread message

grin

unread,
May 17, 2008, 4:02:06 AM5/17/08
to
Mi hanno dato una club 3d hd2400pro nuova di pacca che ho montato sul mio
computer socket A per sostituire una ati 9500.
La hd 2400 non ha mai funzionato bene, regge solo 60hz ogni tanto lo schermo
si oscura e devo resettare, non riesco a vedere i filmati anche se è data
per 1080p.
Naturalmente sarà difettosa, ma mi è venuto un dubbio da niubbo:
Sulla scatola c'e scritto 64 bit, non è che magari non è ottimizzata per le
mainboard 32 bit?
Ho un ali 300W, magari è scarso? Ho attaccato solo la sheda, 1HD e un
masterizzatore.
Grazie anticipate
Grin


Lorenz

unread,
May 17, 2008, 6:42:32 AM5/17/08
to
grin ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Mi hanno dato una club 3d hd2400pro nuova di pacca che ho montato sul mio
> computer socket A per sostituire una ati 9500.
> La hd 2400 non ha mai funzionato bene, regge solo 60hz ogni tanto lo schermo
> si oscura e devo resettare, non riesco a vedere i filmati anche se è data per
> 1080p.
> Naturalmente sarà difettosa, ma mi è venuto un dubbio da niubbo:
> Sulla scatola c'e scritto 64 bit, non è che magari non è ottimizzata per le
> mainboard 32 bit?

No non c'entra nulla...evidentemente si riferiscono al bus di memoria
della scheda che è a 64bit.


> Ho un ali 300W, magari è scarso? Ho attaccato solo la sheda, 1HD e un
> masterizzatore.
>

Se non avevi problemi con la 9500 allora non ne devi avere nemmeno con
una 2400 in fatto di alimentazione...


paolo besser

unread,
May 18, 2008, 5:02:29 AM5/18/08
to
grin ha scritto:

> Mi hanno dato una club 3d hd2400pro nuova di pacca che ho montato sul mio
> computer socket A per sostituire una ati 9500.

Ti hanno dato proprio una bella scheda video...

p.bes

Lorenz

unread,
May 18, 2008, 6:48:55 AM5/18/08
to
Sembra che paolo besser abbia detto :

Beh, se non gli interessano particolarmente i videgame allora in
generale è sicuramente meglio della sua vecchia 9500... magari diciamo
che la marca poteva essere migliore, questo si :D


paolo besser

unread,
May 18, 2008, 1:06:04 PM5/18/08
to
Lorenz ha scritto:

> Beh, se non gli interessano particolarmente i videgame allora in
> generale è sicuramente meglio della sua vecchia 9500... magari diciamo
> che la marca poteva essere migliore, questo si :D

Non è solo questione di marca, è che se la scheda è econmicissima, anche
i componenti impiegati lo saranno. Una Radeon 9500 magari è ancora
costruita come si deve, una 2400... beh... insomma, ti devi proprio
accontentare.

p.bes

Lorenz

unread,
May 18, 2008, 1:30:01 PM5/18/08
to
paolo besser ha usato la sua tastiera per scrivere :

Non è detto dai, ho installato diverse 2400Pro e non ho notato qualità
visive scadenti...senza contare che se usa il connettore DVI allora già
la questione dei filtri passa/banda eventualmente di scarsa qualità
impiegati passano in secondo piano.
Semmai poteva accadere tutto questo all'epoca di prodotti come le Ati
7000 o 9200... ma già dalla serie HD2000 la situazione generale si è
abbastanza livellata in tal senso rispetto alle versioni di fascia
superiore.


Black Angel

unread,
May 19, 2008, 2:40:36 AM5/19/08
to

"paolo besser" <pao...@besser.it> ha scritto nel messaggio
news:0mZXj.316032$%k.40...@twister2.libero.it...

accontentare in che senso?

Blubbo

unread,
May 19, 2008, 3:12:08 AM5/19/08
to

ma i driver? e soprattutto la patch per l'agp? e last but not least: hai
disinstallato prima i driver grafici per montare la nuova?


--
http://blubrando.blogspot.com/
msn:andre...@hotNOmail.com (togli i NO)

grin

unread,
May 19, 2008, 3:41:44 AM5/19/08
to

"Blubbo" <cuoreet...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:h1zj7klw5j87.16...@40tude.net...

Non conosco la patch per l'agp.
Ovviamente ho disinstallato i driver precedenti, ho installato i drivers del
cd in dotazione, poi quelli aggiornati dal sito club3d, poi i catalyst ati
specifici per agp, sempre disinstallando i precedenti, ma i problemi sono
sempre uguali.
Un dubbio: Bisogna forse verificare i divers agp della scheda madre?
Non penso se la 9500 funziona.
Grazie


Blubbo

unread,
May 19, 2008, 4:48:55 AM5/19/08
to
Il Mon, 19 May 2008 09:41:44 +0200, grin ha scritto:


> Non conosco la patch per l'agp.
> Ovviamente ho disinstallato i driver precedenti, ho installato i drivers del
> cd in dotazione, poi quelli aggiornati dal sito club3d, poi i catalyst ati
> specifici per agp, sempre disinstallando i precedenti, ma i problemi sono
> sempre uguali.
> Un dubbio: Bisogna forse verificare i divers agp della scheda madre?
> Non penso se la 9500 funziona.
> Grazie

praticamente ,non ho capito per quale motivo e neanche la ati, se passi dai
driver 7.8-7.9 ai successivi hai parecchi problemi video nel momento in cui
installi il CCC . in qualunque caso ci sono problemi di visualizzazione
sotto direct x . a me addirittura dava schermo nero appena li installavo.
cerca sul sito della ati la patch per l'agp al limite dovrebbe esserci il
link anche nel read me allegato ai driver.
per la cronaca cosa curiosa: se si fa una installazione da zero di win xp
mettendo subito i driver più aggiornati il problema non si presenta ,provato
personalmente ,ecco che allora è chiaro che deve essere una chiave di
registro che fa a pugni con qualche nuova feature dei driver successivi ai
7.9-7.8.

grin

unread,
May 19, 2008, 7:45:14 AM5/19/08
to
> praticamente ,non ho capito per quale motivo e neanche la ati, se passi
> dai
> driver 7.8-7.9 ai successivi hai parecchi problemi video nel momento in
> cui
> installi il CCC . in qualunque caso ci sono problemi di visualizzazione
> sotto direct x . a me addirittura dava schermo nero appena li installavo.
> cerca sul sito della ati la patch per l'agp al limite dovrebbe esserci il
> link anche nel read me allegato ai driver.
> per la cronaca cosa curiosa: se si fa una installazione da zero di win xp
> mettendo subito i driver più aggiornati il problema non si presenta
> ,provato
> personalmente ,ecco che allora è chiaro che deve essere una chiave di
> registro che fa a pugni con qualche nuova feature dei driver successivi ai
> 7.9-7.8.
>
>

Stasera provo a reinstallare xp su un altro computer e verifico.


0 new messages