Se cambio l'impostazione dal BIOS Vista comincia a fare un ciclo
infinito di riavvii senza partire. Ho fatto qualche ricerca online e ho
provato questa soluzione http://support.microsoft.com/kb/922976/en-us ma
senza successo.
La scheda madre è una ASRock 4core1333-FullHD. Da notare che su Linux
impostare la modalità AHCI non ha presentato alcun problema.
Avete dei suggerimenti per me?
Grazie
--
))NEO((
L'unica è reinstallare Vista...si potrebbe anche provare a
disinstallare il controller SA da gestione periferiche dopo aver
impostato nel Bios lo stesso su AHCI, ma non è detto che funzioni.
Si, resta in modalità Non-Raid :)
Se non vado errato la tua mobo monta il SB600 come southbridge. Il
supporto del driver nativo di vista all'ahci del sb600 è buono ed
effettivamente offre dei vantaggi prestazionali (a differenza di quello
amd/ati) ma al costo di un utilizzo di circa il 10-15% della cpu durante
gli accessi al disco.
Per quanto riguarda il reboot, penso proprio che devi reinstallare windoze.
> Se cambio l'impostazione dal BIOS Vista comincia a fare un ciclo
> infinito di riavvii senza partire. Ho fatto qualche ricerca online e ho
> provato questa soluzione http://support.microsoft.com/kb/922976/en-us ma
> senza successo.
>
> La scheda madre è una ASRock 4core1333-FullHD. Da notare che su Linux
> impostare la modalità AHCI non ha presentato alcun problema.
>
> Avete dei suggerimenti per me?
Io con un AMD770 con sb600 con HDTach in AHCI cambia molto poco rispetto ad
IDE mode (220 burst, 95 medi con un seagate 7200.11)
Hai provato ad installare i driver manualmente e poi riavviare e mettere in
AHCI?
Perchè io ho fatto l'inverso e funziona, e rimettendo AHCI riparte, quindi
quando ci sono i driver dovrebbe andare.
A dire il vero ero su XP, ma penso sia analogo...