Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Che scsi mi serve per il MO SONY SMO-F551 ?

5 views
Skip to first unread message

sanchioni

unread,
Apr 22, 2009, 8:23:04 AM4/22/09
to
Ciao a tutti, sapete mica che tipo di SCSI è necessaria per far funzionare
il magneto ottico in oggetto?
L'etichetta sull'apparecchio l'ho scannerizzata e la riporto qui:
http://img12.imageshack.us/img12/3213/magneto001.jpg
Va bene qualunque SCSI o è necessario un tipo particolare?
(l'apparecchio è vecchiotto)
Grazie mille

Lorenz

unread,
Apr 22, 2009, 8:51:59 AM4/22/09
to
Il 22/04/09, sanchioni ha detto :

Cercati ad esempio un controller usato Adaptech AHA-2940... andrà
benissimo.

http://www.adaptec.com/en-US/support/scsi/2940/AHA-2940UW/


sanchioni

unread,
Apr 22, 2009, 2:52:22 PM4/22/09
to

"Lorenz" <lor...@alientech.it> ha scritto nel messaggio
news:mn.b37e7d94d...@alientech.it...

grazie del consiglio... ma piu' in generale che tipo di scsi è? che so:
scsi2, ultra-wide scsi, ultra3, ecc.... lo chiedo perché la scheda che dici
te è PCI e, da ignorante non so se posso metterla con le nuove schede
madri....

Lorenz

unread,
Apr 22, 2009, 3:36:00 PM4/22/09
to
Nel suo scritto precedente, sanchioni ha sostenuto :

> "Lorenz" <lor...@alientech.it> ha scritto nel messaggio
> news:mn.b37e7d94d...@alientech.it...
>> Il 22/04/09, sanchioni ha detto :
>>> Ciao a tutti, sapete mica che tipo di SCSI è necessaria per far funzionare
>>> il magneto ottico in oggetto?
>>> L'etichetta sull'apparecchio l'ho scannerizzata e la riporto qui:
>>> http://img12.imageshack.us/img12/3213/magneto001.jpg
>>> Va bene qualunque SCSI o è necessario un tipo particolare?
>>> (l'apparecchio è vecchiotto)
>>> Grazie mille
>>
>> Cercati ad esempio un controller usato Adaptech AHA-2940... andrà
>> benissimo.
>>
>> http://www.adaptec.com/en-US/support/scsi/2940/AHA-2940UW/
>
> grazie del consiglio... ma piu' in generale che tipo di scsi è? che so:
> scsi2, ultra-wide scsi, ultra3, ecc....

Dovrebbe essere in standard SCSI2...

> lo chiedo perché la scheda che dici
> te è PCI e, da ignorante non so se posso metterla con le nuove schede
> madri....

Per fortuna anche le MB recentissime hanno almeno un paio di slot
PCI standard...:)


2fast

unread,
Apr 22, 2009, 3:42:52 PM4/22/09
to
"sanchioni" <dario...@fastmail.in> ha scritto nel messaggio
news:gsnp17$pq6$1...@nnrp.ngi.it...

>
> "Lorenz" <lor...@alientech.it> ha scritto nel messaggio
> news:mn.b37e7d94d...@alientech.it...
>> Il 22/04/09, sanchioni ha detto :
> grazie del consiglio... ma piu' in generale che tipo di scsi è? che so:
> scsi2, ultra-wide scsi, ultra3, ecc.... lo chiedo perché la scheda che
> dici te è PCI e, da ignorante non so se posso metterla con le nuove schede
> madri....

il SONY SMO-F551 è SCSI-2 compatibile con Ultra SCSI
(non con WIDE SCSI)
http://www.sony.net/Products/MO-Drive/5-2/products/F551_E.pdf

il controller consigliato da lorenz è UW ed è compatibile con
il MO , infatti dispone sia di connettore interno a 50 poli che
68 poli (UW)

inoltre è un controller PCI che ti garantisce massima compatibilità
con le s.madri esistenti

se vuoi un prodotto migliore o se hai anche altri dispositivi piu'
veloci (vedi HD) puoi orientarti sul più costoso Adaptec 29160
o simili

hai già cavo e terminatore ?

ciao
luca


Sanchioni

unread,
Apr 22, 2009, 5:39:58 PM4/22/09
to
grazie mille a tutti per le risposte
Message has been deleted

Sanchioni

unread,
Jul 11, 2009, 7:57:43 AM7/11/09
to

"Herik" <he...@heriknospaanammm.com> ha scritto nel messaggio
news:1iyo4cu.ijxpub1m33qu9N%he...@heriknospaanammm.com...
> sanchioni <dario...@fastmail.in> wrote:
>
>> (l'apparecchio � vecchiotto)
>
> uh quanti ne ho riparati.. un gioiello :)
>

� affidabile?

Message has been deleted
0 new messages