Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Riverbero in registrazione

0 views
Skip to first unread message

U Bellu Pieppe

unread,
Jun 27, 2008, 11:26:24 AM6/27/08
to
Ciao ragazzi,
vi espongo brevemente il mio problema.
Io possiedo un mixer Yamaha MG10/2 che funziona perfettamente e mi consente,
tenendo collegati tastiera e microfono, di fare delle registrazioni di
livello accettabile. In passato avevo una Soundmax integrata ed adesso una
Realtek integrata, ma comunque il mixer mi ha sempre consentito una buona
qualità nella registrazione base, pur postproducendo poi il provino con i
vari Nuendo e compagnia.
Ora, io ho preso l'abitudine di fare dei video da mettere su Youtube,
suonando e cantando in diretta attraverso il mixer e registrando con
l'acquisitore audio/video dello stesso Youtube, che pur non eccezionale, ma
serve allo scopo.
Il guaio è che il mio mixer non dispone di multieffetto, quindi, acquisendo
in diretta tramite youtube stesso, non posso postprodurre ed aggiungere
riverbero.
Vorrei sapere esiste una maniera, tramite un plug-in, un vst o
qualcos'altro, per mettere un riverbero tra l'acquisizione del suono dal
mixer e la ricezione del segnale di Youtube Capture.

Spero di aver spiegato meglio possibile la mia necessità e spero che
sappiate aiutarmi

Ciao e grazie

Pieppe


alistair_blunt

unread,
Jun 29, 2008, 8:51:04 AM6/29/08
to
U Bellu Pieppe ha scritto:
in teoria con la realtek non potresti causa eccessiva latenza.
magari con drivers asio4all ... non so...
quindi ho cambi scheda audio e ne prendi una con monitoring in tempo
reale (bassa latenza ASIO drivers) oppure usi un effetto esterno da
mettere come send o insert sul mixer prima di entrare nel pc

U Bellu Pieppe

unread,
Jun 29, 2008, 4:20:44 PM6/29/08
to
E' quello che sospettavo in effetti.
Grazie
0 new messages