Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Qualità schede audio integrate vs Audigy 2 ZS ...quale vince?

4 views
Skip to first unread message

Susa

unread,
Jun 14, 2008, 9:19:00 AM6/14/08
to
Ho una Audigy 2 ZS e mi stochiedendo se l'audio integrato delle nuove schede
madri non sia ormai superiore a quello della mia audigy! Avete qualche
parere? Devo comprare ora una Asus P5Q Pro e non so più se val la pena
installare o meno la mia Audigy... o meglio, se usare la Audigy come scheda
primaria per il 5.1 e l'audio integrato per le cuffie e microfono, o se fare
il contrario

--
--------------------------------------------------------
http://www.flickr.com/photos/galerio/
-------------------------------------------------------

alistair_blunt

unread,
Jun 14, 2008, 4:03:09 PM6/14/08
to
Susa ha scritto:

> Ho una Audigy 2 ZS e mi stochiedendo se l'audio integrato delle nuove schede
> madri non sia ormai superiore a quello della mia audigy! Avete qualche
> parere? Devo comprare ora una Asus P5Q Pro e non so più se val la pena
> installare o meno la mia Audigy... o meglio, se usare la Audigy come scheda
> primaria per il 5.1 e l'audio integrato per le cuffie e microfono, o se fare
> il contrario
>
il problema delle schede integrate è che non supportano pienamente il
protocollo ASIO...quindi dipende da che ci fai con la scheda audio.
se ti serve solo in riproduzione potrebbe andarti bene una scheda
integrata...valutando comunque la qualità dei convertitori d/a...
se devi registrare audio o usare vst instruments ti serve una latenza
bassa e la audigy è sicuramente meglio...

Susa

unread,
Jun 14, 2008, 4:05:16 PM6/14/08
to

> il problema delle schede integrate è che non supportano pienamente il
> protocollo ASIO...quindi dipende da che ci fai con la scheda audio.
> se ti serve solo in riproduzione potrebbe andarti bene una scheda
> integrata...valutando comunque la qualità dei convertitori d/a...
> se devi registrare audio o usare vst instruments ti serve una latenza
> bassa e la audigy è sicuramente meglio...

già, dimenticavo l'ASIO! mi tengo l'Audigy


atrejus

unread,
Jun 15, 2008, 9:40:16 AM6/15/08
to

"Susa" <massimo....@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:48542480$0$17934$5fc...@news.tiscali.it...

>
> già, dimenticavo l'ASIO! mi tengo l'Audigy

beh ma se ti dimentichi l'ASIO vuol dire che non lo usi! quindi meglio
l'integrata :-)


0 new messages