Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Due schede audio?

0 views
Skip to first unread message

ganciu

unread,
Jun 9, 2008, 12:52:43 PM6/9/08
to
Ciao a tutti,

la mia scheda audio è integrata nella mainboard (ASUS A7V600) ed è
impostata come "Altoparlanti Quad".

Vorrei usare le cuffie col microfono (per skype) ma l'attacco per il
mic non è previsto per questa configurazione della scheda che invece
prevede solo il "Line In" nell'attacco libero (azzurro).

Posso aggiungere un'altra sk audio PCI da usare solo per skype e farla
convivere con quella della mainboard?

Grazie mille!
Ciao.

meddix tuticus

unread,
Jun 10, 2008, 11:02:54 PM6/10/08
to
ganciu ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> la mia scheda audio č integrata nella mainboard (ASUS A7V600) ed č

> impostata come "Altoparlanti Quad".
>
> Vorrei usare le cuffie col microfono (per skype) ma l'attacco per il
> mic non č previsto per questa configurazione della scheda che invece

> prevede solo il "Line In" nell'attacco libero (azzurro).
>
> Posso aggiungere un'altra sk audio PCI da usare solo per skype e farla
> convivere con quella della mainboard?
>
.... per sicurezza utilizzerei un dispositivo usb (ad esempio una webcam
fornita di microfono) in tal modo non spendi una fortuna e, sopratutto,
non apri il pc...

ganciu

unread,
Jun 12, 2008, 11:10:30 AM6/12/08
to

>
> .... per sicurezza utilizzerei un dispositivo usb (ad esempio una webcam
> fornita di microfono) in tal modo non spendi una fortuna e, sopratutto,
> non apri il pc...

beh, a dire la verità il pc è già aperto e mi farebbe comodo usare una
scheda audio PCI che già possiedo, scarto di un vecchio pc.
Se la infilo nella MB rischio inevitabilmente un conflitto (IRQ o che
altro) o posso farle convivere secondo te/voi?

Grazie di nuovo!

meddix tuticus

unread,
Jun 12, 2008, 2:02:30 PM6/12/08
to
ganciu ha scritto:

non necessariamente puoi gestire gli irq da bios e cmq anche sullo
stesso irq potrebbero benissimo coesistere... prova...

Susa

unread,
Jun 14, 2008, 9:15:49 AM6/14/08
to
Certo che puoi aggiungere una seconda scheda audio pci! Lascia perdere gli
IRQ, installala, e vivi contento con due schede (anche io sto usando una
Audigy pci per le casse 5.1 e l'audio integrato nella mobo per le cuffie e
microfono!)

--
--------------------------------------------------------
http://www.flickr.com/photos/galerio/
-------------------------------------------------------


0 new messages