Mi sembra tuttavia di capire che tutti lavorano in pull, facendo
polling, quindi consumano CPU, memoria e banda.
Solo Z-Push, che si installa lato server e simula un server Exchange
(che si interfaccia con il server IMAP Gmail) dovrebbe essere più
funzionale.
Mi sono anche fatto un account mail2web, ma mi da noia dover gestire il
push tramite forwarding delle mie mail gmail all'account mail2web. In
questo modo è vero che ho mail quasi in tempo reale (via Excange) ma è
anche vero che mi trovo 2 account da dover mantenere sincronizzati.
Voi come avete risolto?
--
ReX
su Yamaha Fazer 600 '02
contatti MSN/Skype: kat...@inwind.it
Ciao Rex,possiedo un TYTN 2 e volevo sapere,visto che sembri uno
"smanettone" se e' possibile intsllare un software che mi faccia leggere e
inviare la posta di piu' account,anche quelli come inwind.it che lo fanno
solo via web e non con outlouk se non a pagamento.
Scusa se sono fuori luogo.
Saluti
Alex
S.
Io ti consiglierei un mail aggregator come www.mail2web.com. Configura
tutti i tuoi account per inoltrare le mail all'account (che dovrai
registrare) mail2web e poi configura il palmare per sincronizzarsi con
il server exchange mail2web. In questo modo fai subito ed hai anche una
mail quasi-push (in tempo reale).
Il problema di questa soluzione è che poi quando torni a casa devi
provvedere manualmente a spuntare come lette le mail che già hai letto
sul palmare e spostarle eventualmente nelle apposite cartelle
E c'entra nel vano batterie dell'HTC Diamond? Non credo.
Comunque, a parte gli scherzi, ho provato a lungo il Blackberry 8100 e
mi sembra che oltre alla mail push (grandissima cosa) non offra
veramente nulla di più, per questo non l'ho preso.
Ma poi non m'è chiara una cosa: per usufruire dei servizi push si deve
per forza usare un account mail del gestore telefonico? Cioè, io che uso
gmail dovrei fare il forward all'account wind?
Ottimo!
Ma alla fine si deve sempre utilizzare un account mail del gestore
telefonico?
--