Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Push mail su Windows Mobile

0 views
Skip to first unread message

ReX

unread,
Jul 20, 2008, 6:54:38 AM7/20/08
to
Acquistato il Diamond, sono alla ricerca di una soluzione push mail
valida e che funzioni con la mia mail Gmail: ho visto Emoze, Emansio,
Seven, Z-Push e altro ancora.

Mi sembra tuttavia di capire che tutti lavorano in pull, facendo
polling, quindi consumano CPU, memoria e banda.

Solo Z-Push, che si installa lato server e simula un server Exchange
(che si interfaccia con il server IMAP Gmail) dovrebbe essere più
funzionale.

Mi sono anche fatto un account mail2web, ma mi da noia dover gestire il
push tramite forwarding delle mie mail gmail all'account mail2web. In
questo modo è vero che ho mail quasi in tempo reale (via Excange) ma è
anche vero che mi trovo 2 account da dover mantenere sincronizzati.

Voi come avete risolto?

--
ReX
su Yamaha Fazer 600 '02
contatti MSN/Skype: kat...@inwind.it

AL-EX

unread,
Jul 20, 2008, 7:23:27 AM7/20/08
to

"ReX" <katt...@SPAMfastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
news:PPEgk.1676$Pw....@tornado.fastwebnet.it...

> Acquistato il Diamond, sono alla ricerca di una soluzione push mail valida
> e che funzioni con la mia mail Gmail: ho visto Emoze, Emansio, Seven,
> Z-Push e altro ancora.
>
> Mi sembra tuttavia di capire che tutti lavorano in pull, facendo polling,
> quindi consumano CPU, memoria e banda.
>
> Solo Z-Push, che si installa lato server e simula un server Exchange (che
> si interfaccia con il server IMAP Gmail) dovrebbe essere più funzionale.

Ciao Rex,possiedo un TYTN 2 e volevo sapere,visto che sembri uno
"smanettone" se e' possibile intsllare un software che mi faccia leggere e
inviare la posta di piu' account,anche quelli come inwind.it che lo fanno
solo via web e non con outlouk se non a pagamento.
Scusa se sono fuori luogo.
Saluti
Alex


Stefano Ferrante

unread,
Jul 20, 2008, 7:20:54 AM7/20/08
to
ReX ha scritto:
Con un blackberry...

S.

Guerrino

unread,
Jul 20, 2008, 7:47:52 AM7/20/08
to
Stefano Ferrante ha scritto:
installi Blackberry Connect attivi il servizio sia esso wind, vodafone o
tim.

ReX

unread,
Jul 21, 2008, 7:48:22 PM7/21/08
to
AL-EX ha scritto:

> Ciao Rex,possiedo un TYTN 2 e volevo sapere,visto che sembri uno
> "smanettone" se e' possibile intsllare un software che mi faccia leggere e
> inviare la posta di piu' account,anche quelli come inwind.it che lo fanno
> solo via web e non con outlouk se non a pagamento.
> Scusa se sono fuori luogo.

Io ti consiglierei un mail aggregator come www.mail2web.com. Configura
tutti i tuoi account per inoltrare le mail all'account (che dovrai
registrare) mail2web e poi configura il palmare per sincronizzarsi con
il server exchange mail2web. In questo modo fai subito ed hai anche una
mail quasi-push (in tempo reale).

Il problema di questa soluzione è che poi quando torni a casa devi
provvedere manualmente a spuntare come lette le mail che già hai letto
sul palmare e spostarle eventualmente nelle apposite cartelle

ReX

unread,
Jul 21, 2008, 7:50:13 PM7/21/08
to
Stefano Ferrante ha scritto:

>> Mi sono anche fatto un account mail2web, ma mi da noia dover gestire
>> il push tramite forwarding delle mie mail gmail all'account mail2web.
>> In questo modo è vero che ho mail quasi in tempo reale (via Excange)
>> ma è anche vero che mi trovo 2 account da dover mantenere sincronizzati.
>>
>> Voi come avete risolto?
>>
> Con un blackberry...

E c'entra nel vano batterie dell'HTC Diamond? Non credo.

Comunque, a parte gli scherzi, ho provato a lungo il Blackberry 8100 e
mi sembra che oltre alla mail push (grandissima cosa) non offra
veramente nulla di più, per questo non l'ho preso.

Ma poi non m'è chiara una cosa: per usufruire dei servizi push si deve
per forza usare un account mail del gestore telefonico? Cioè, io che uso
gmail dovrei fare il forward all'account wind?

ReX

unread,
Jul 21, 2008, 7:50:41 PM7/21/08
to
Guerrino ha scritto:

> installi Blackberry Connect attivi il servizio sia esso wind, vodafone o
> tim.

Ottimo!
Ma alla fine si deve sempre utilizzare un account mail del gestore
telefonico?

--

0 new messages