Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

voci tomtom su pda

1 view
Skip to first unread message

guido

unread,
Jul 22, 2008, 6:02:01 PM7/22/08
to
mi hanno dato delle voci per il tomtom (le famose di zelig), le ho messe e
provate sul tomtom originale, me le vede e seleziona ma poi sono mute.
per caso non sono compatibili con il tomtom x pda?
c'e' un modo x aggirare l'ostacolo?


adriano

unread,
Jul 23, 2008, 2:41:05 AM7/23/08
to
guido ha detto questo mercoledì :

alcune voci sono a pagamento. Senza un codice di sblocco sono
completamente inutili. Non so come funziona il meccanismo di protezione
sulle voci. Se fosse come per la cartografia, non servirebbe che chi ti
ha dato le voci ti fornisca anche il codice, perche' questo e' legato
all'hardware su cui vengono installate.


Adriano


guido

unread,
Jul 24, 2008, 6:31:29 PM7/24/08
to
grazie.
cmq, di regola, le voci x tomtom go sono compatibili con tt6 per pda?
non riesco a farne andare una, vanno solo le "vecchie" scaricate anni
fa.....


adriano

unread,
Jul 25, 2008, 1:55:04 AM7/25/08
to
guido ha usato la sua tastiera per scrivere :

> grazie.
> cmq, di regola, le voci x tomtom go sono compatibili con tt6 per pda?

per quello che ne so, sono semplicemente files .ogg (rinominati)
campionati a 8 khz, mono. Non sono al corrente di eventuali modifiche
al formato, anche perche' dopo la curiosita' di provarne altre (una
volta circolavano quelle in dialetto), alla fine tornavo sempre a
quella standard. Anche la voce di marco ranzani trovo che alla lunga
stanchi.

Adriano


guido

unread,
Jul 25, 2008, 4:49:54 AM7/25/08
to

dopo la curiosita' di provarne altre (una
> volta circolavano quelle in dialetto), alla fine tornavo sempre a quella
> standard. Anche la voce di marco ranzani trovo che alla lunga stanchi.

si, in effetti io uso sempre la cara vecchia amica chiara :-)
le voci le uso solo per fare divertire i pupi in momenti tranquilli.
ho tutte le voci dialettali, per fare 2 risate sono ottime ma ormai le
conoscono a memoria.
cercavo qualcosa x farli divertire il prossimo viaggio :-)


0 new messages