Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Pinmod overclock

0 views
Skip to first unread message

Kajio Furimo

unread,
Dec 5, 2009, 10:45:51 AM12/5/09
to
Vorrei settare il moltiplicatore del mio A2 X4 620 agendo sullo zoccolo come
si faceva anni fa sul socketA.
Qualcosa di simile a questo:
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html

Si puo' ancora fare col socket AM3?
Esiste una tabella?

Il bisogno nasce dal fatto che la CPU puo' salire di TANTO (anche 3800MHz)
senza manco scaldare a pieno carico ma per farlo ho bisogno di alzare troppo
l'FSB e quindi il NB, ma quest'ultimo non regge la botta se non l'overvolto.

Vorrei quindi ottenere un 15x da modulare all'occorrenza (a scendere).


Freccia (VegetaSSj)

unread,
Dec 5, 2009, 4:26:02 PM12/5/09
to
Su "it.comp.hardware.overclock", ==Kajio Furimo=> ha scritto:

> Si puo' ancora fare col socket AM3?
> Esiste una tabella?

Non mi risulta.

--
Freccia@Bulldozer63 :D

Lorenz

unread,
Dec 6, 2009, 6:20:18 AM12/6/09
to
Kajio Furimo ha pensato forte :

> Vorrei settare il moltiplicatore del mio A2 X4 620 agendo sullo zoccolo come
> si faceva anni fa sul socketA.
> Qualcosa di simile a questo:
> http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
>
> Si puo' ancora fare col socket AM3?

No...


Kajio Furimo

unread,
Dec 7, 2009, 11:00:56 AM12/7/09
to

"Lorenz" <lor...@alientech.it> ha scritto nel messaggio
news:mn.32e47d9ca...@alientech.it...

>> Qualcosa di simile a questo:
>> http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
>>
>> Si puo' ancora fare col socket AM3?
>
> No...


Ricordo quando anni fa chiesi la stessa cosa per il TB 2400 e ottenni la
stessa risposta: si puo' fare solo smatitando.
Poi trovai la tabella e agii di conseguenza.
:)


Lorenz

unread,
Dec 7, 2009, 3:41:00 PM12/7/09
to
Scriveva Kajio Furimo lunedᅵ, 07/12/09:

Si ma qui non si smatita nulla...non si puote e basta :D


Avatar

unread,
Dec 23, 2009, 12:52:31 PM12/23/09
to

Avatar

unread,
Dec 23, 2009, 12:53:24 PM12/23/09
to

Magari cercando bene si trova qualcosa anche per AM3, mai dire mai

Lorenz

unread,
Dec 23, 2009, 4:44:37 PM12/23/09
to
Sembra che Avatar abbia detto :

Ma li si riferiscono solo alla modifica del Vcore o sbaglio?


Kajio Furimo

unread,
Jan 3, 2010, 12:31:00 PM1/3/10
to

"Lorenz" <lor...@alientech.it> ha scritto nel messaggio
news:mn.bd597d9cf...@alientech.it...

> Ma li si riferiscono solo alla modifica del Vcore o sbaglio?

Avevo gia' visto la tabella, e va bene sia per AM2 che AM3.
Il problema e' che io non cerco il pinmod per il Vcore, che fra l'altro e'
totalmente inutile con le BIOS di oggi.


Lorenz

unread,
Jan 5, 2010, 9:22:52 AM1/5/10
to
Kajio Furimo ha usato la sua tastiera per scrivere :

Appunto... :D


0 new messages