Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Nuovo PC...aiuto!!

0 views
Skip to first unread message

Max

unread,
Jul 16, 2008, 10:28:53 AM7/16/08
to
Sono un pro-AMD, ma ultimamente sento persone che mi dicono di
puntare
direttamente su Intel. Cosa ne pensate ?

Avrei pensato :

INTEL CORE DUO 8400
ASUS P5K Sk775 INTEL P35
2 DIMM DA 2 GB OCZ 800
1 HD 150GB RAPTOR 10000RPM
1 HD 500GB MAXTOR DIAMONDMAX 7200RPM
SK VIDEO GOFRCE 8600GT


Cosa ne pensate ?

90% mi serve per lavoro (sono uno sviluppatore), 10% per giochi.
Consigliatemi anche un buon case, per dissipare calore e rumorosità.


Grazie a tutti


[ b a z ]

unread,
Jul 16, 2008, 11:56:01 AM7/16/08
to
Max ha spiegato il 16/07/2008 :
> SK VIDEO GOFRCE 8600GT

credo che tu possa trovare un 8800 ad un prezzo ragionevole

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
- SnS pf - socio sostenitore n°16506


Lorenz

unread,
Jul 16, 2008, 12:19:32 PM7/16/08
to
Dopo dura riflessione, [ b a z ] ha scritto :

> Max ha spiegato il 16/07/2008 :
>> SK VIDEO GOFRCE 8600GT
>
> credo che tu possa trovare un 8800 ad un prezzo ragionevole

O meglio ancora una Ati HD4850...:))


Alec

unread,
Jul 16, 2008, 2:30:59 PM7/16/08
to

"Max" <m.bell...@gmail.com> ha scritto

>Sono un pro-AMD, ma ultimamente sento persone che mi dicono di
>puntare
>direttamente su Intel. Cosa ne pensate ?

Prendi ancora AMD...

Avrei pensato :

INTEL CORE DUO 8400

>Cosa ne pensate ?

A fine anno Intel cambia socket e si adegua al controller della memoria
integrato che AMD usa da oramai più di 4 anni, quindi compri un sistema
obsoleto.

>90% mi serve per lavoro (sono uno sviluppatore), 10% per giochi.
>Consigliatemi anche un buon case, per dissipare calore e rumorosità.


Prendi un Phenom X4 9750, una MB 790GX (stanno per uscire), 2x2GB di DDR2
1066 e una 3850 passiva. Il case a tuo gusto, piuttosto opta per un
alimentatore di qualità: Enermax e simili.


--
Saluti
Alec (30,72+,CT)
Powered by AMD Opteron 180 2.8GHz
Fueled by ATi - Sapphire HD3870-GDDR4
OnLine by Tiscali 8Mega
http://www.speedtest.net/result/258837978.png

Max

unread,
Jul 16, 2008, 3:35:40 PM7/16/08
to
Grazie
tra queste sk madri (AMD) quali mi consigli
MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX
MB ASUS M2N-MX SE SKAM2 NFORCE PCX M-ATX
MB GIGABYTE GA-M57SLI-S4 SKAM2 NF570 PCX
MB ASROCK K7S41GX SKA SIS741GX+VGA MATX
MB GIGABYTE GA-MA790FX-DS5 SKAM2 PCX

grazie

"Alec" <aleb...@liberodallospam.it> ha scritto nel messaggio
news:487e3e75$0$29987$5fc...@news.tiscali.it...

Alec

unread,
Jul 16, 2008, 7:13:24 PM7/16/08
to

"Max" <maxi...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX
> MB ASUS M2N-MX SE SKAM2 NFORCE PCX M-ATX
> MB GIGABYTE GA-M57SLI-S4 SKAM2 NF570 PCX

Tuttio chipset vecchi e senza supporto AM2+

> MB ASROCK K7S41GX SKA SIS741GX+VGA MATX

Questa è addirittura un residuato bellico per socket A.

> MB GIGABYTE GA-MA790FX-DS5 SKAM2 PCX

Questa è la migliore ma come ti dicevo a brevissimo arrivano sul mercato le
nuove con chipset 790GX e sopratutto southbridge SB750, vale la pena di
attendere.

0 new messages