Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

DVD Recorder Samsung

0 views
Skip to first unread message

jake

unread,
Jul 9, 2008, 3:33:32 AM7/9/08
to
Salve ho appena comprato un dvd recorder Samsung R151, mi succede una
cosa strana solo con alcuni DVD.
Quando inserisco il dvd si vede in bianco e nero,andando sul menù
configurazione e settando l'uscita rgb la visione è a colori.
Però se spengo il dvd e lo riaccendo si perde il settaggio pur
rimanendo su rgb e lo devo cambiare di nuovo in composito e RGB
qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Ricky

unread,
Jul 16, 2008, 8:55:49 AM7/16/08
to
jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:

> Quando inserisco il dvd si vede in bianco e nero,andando sul menù
> configurazione e settando l'uscita rgb la visione è a colori.
> Però se spengo il dvd e lo riaccendo si perde il settaggio pur
> rimanendo su rgb e lo devo cambiare di nuovo in composito e RGB
> qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Potrebbe essere il TV che non decodifica correttamente il segnale di
commutazione RGB / Composito e quindi va in composito di default.

Prova a impostare la scart del tuo TV su RGB ( se si può )


--
Ricky

Scrivimi saltando i cancelletti ( * = . )
mb#ox#*#ric#ky@yah#oo*it

oppure usa il seguente link
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=19024

jake

unread,
Jul 17, 2008, 3:26:12 AM7/17/08
to
Ricky <19024i...@mynewsgate.net> ha scritto:

> jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:
>
> > Quando inserisco il dvd si vede in bianco e nero,andando sul menù
> > configurazione e settando l'uscita rgb la visione è a colori.
> > Però se spengo il dvd e lo riaccendo si perde il settaggio pur
> > rimanendo su rgb e lo devo cambiare di nuovo in composito e RGB
> > qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie
>
> Potrebbe essere il TV che non decodifica correttamente il segnale di
> commutazione RGB / Composito e quindi va in composito di default.
>
> Prova a impostare la scart del tuo TV su RGB ( se si può )
>
>

purtroppo non si può e poi non legge i dvd+R


SNAFU

unread,
Jul 17, 2008, 8:15:18 AM7/17/08
to

"jake" <20917i...@mynewsgate.net> wrote:
>Salve ho appena comprato un dvd recorder Samsung R151, mi succede
>una cosa strana solo con alcuni DVD.

"Solo con alcuni": questa è la cosa più strana, secondo me.

In un messaggio successivo accenni anche alla non compatibilità con i DVD+R:
è una caratteristica "dicharata" di quel modello, o da manuale non dovrebbe
esserci problema?

Per il momento non so darmi spiegazioni: i cavi SCART sono tutti di media/buona
qualità, i piedini tutti collegati? Le spine sono inserite a fondo nelle prese?

--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"

jake

unread,
Jul 18, 2008, 2:58:12 AM7/18/08
to
SNAFU <pvtsn...@inwind.it> ha scritto:

>
> "jake" <20917i...@mynewsgate.net> wrote:
> >Salve ho appena comprato un dvd recorder Samsung R151, mi succede
> >una cosa strana solo con alcuni DVD.
>
> "Solo con alcuni": questa è la cosa più strana, secondo me.
>
> In un messaggio successivo accenni anche alla non compatibilità con i
DVD+R:
> è una caratteristica "dicharata" di quel modello, o da manuale non
dovrebbe
> esserci problema?

Nelle caratteristiche il dvd recorder c'è scritto che legge i dvd +e-
mentre i + nonn li legge proprio e qualche RW si vedono in bianco e nero


> Per il momento non so darmi spiegazioni: i cavi SCART sono tutti di
media/buona
> qualità, i piedini tutti collegati? Le spine sono inserite a fondo
nelle prese?

Si l'altro giorno dopo aver inserito un DVD +R dopo vari tentativi di
leggerlo l'apparecchio si è spento e non si accendeva più, ho dovuto
staccare la spina attendere un pò e dopo si è riacceso.
Penso che lo porterò prima possible all'assistenza e se non me lo
aggiustano lo butto e passo al TOP SOny Grazie a tutti


Ricky

unread,
Jul 25, 2008, 5:00:08 AM7/25/08
to
jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:


> Penso che lo porterò prima possible all'assistenza e se non me lo
> aggiustano lo butto e passo al TOP SOny Grazie a tutti

Si portalo in assistenza che forse fra 4 anni te lo ridanno indietro più
guasto di prima.

Beh ci sono anche altre valide alternative, come Philips o, decisamente
meglio, Panasonic e Pioneer.

jake

unread,
Jul 25, 2008, 7:02:03 AM7/25/08
to
Ricky <19024i...@mynewsgate.net> ha scritto:

> jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:
>
>
> > Penso che lo porterò prima possible all'assistenza e se non me lo
> > aggiustano lo butto e passo al TOP SOny Grazie a tutti
>
> Si portalo in assistenza che forse fra 4 anni te lo ridanno indietro più
> guasto di prima.
>
> Beh ci sono anche altre valide alternative, come Philips o, decisamente
> meglio, Panasonic e Pioneer.
>

Sony non ha paragoni la qualià si paga!!!!
>
>


Ricky

unread,
Jul 27, 2008, 5:16:11 PM7/27/08
to
jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:


> >
> Sony non ha paragoni la qualià si paga!!!!
> >

Una volta forse....
Oggi si pagano quattro lettere.

Giusto per la cronaca oggi Sony monta ottiche e molta componentistica Samsung.

Inoltre l'accesso alla porta USB è pesantemente limitato ( ad esempio non puoi
leggerci un film in DiVX ma solo dei brani MP3 ) per assurde paturnie marketing.

Panasonic monta ottiche Matsushita che sono ancora le migliori in circolazione.

Dato che come prezzi tra Sony e Panasonic siamo lì fa un confronto prima di
comprare.

Fritz

unread,
Jul 28, 2008, 1:05:44 PM7/28/08
to
Il Sun, 27 Jul 2008 21:16:11 GMT, "Ricky"
<19024i...@mynewsgate.net> ha scritto:

>Giusto per la cronaca oggi Sony monta ottiche

...


>Panasonic monta ottiche Matsushita che sono ancora le migliori in circolazione.

Si parla di DVD-recorder cosa centrano le ottiche?

>Inoltre l'accesso alla porta USB è pesantemente limitato ( ad esempio non puoi
>leggerci un film in DiVX ma solo dei brani MP3 ) per assurde paturnie marketing.

Queste sono in effetti limitazioni assurde

Ciao

--
Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.

SNAFU

unread,
Jul 28, 2008, 2:55:16 PM7/28/08
to

Fritz <Fritz_ht*ERASE*@libero.it.invalid> wrote:
>Il Sun, 27 Jul 2008 21:16:11 GMT, "Ricky"
><19024i...@mynewsgate.net> ha scritto:
>
>>Giusto per la cronaca oggi Sony monta ottiche
>....

>>Panasonic monta ottiche Matsushita che sono ancora le migliori in
>circolazione.
>
>Si parla di DVD-recorder cosa centrano le ottiche?

Beh, la lettura/scrittura di CD/DVD avviene tramite un laser. Certo il termine
"ottiche" non sarà accademicamente ineccepibile, forse, ma direi che si capisce
abbastanza.

Fritz

unread,
Jul 28, 2008, 4:45:19 PM7/28/08
to
Il 28 Jul 2008 20:55:16 +0200, "SNAFU" <pvtsn...@inwind.it> ha
scritto:

>Beh, la lettura/scrittura di CD/DVD avviene tramite un laser.

Lo so

>Certo il termine
>"ottiche" non sarà accademicamente ineccepibile, forse, ma direi che si capisce
>abbastanza.

mah io pensavo che si stesse derivando a parlare di videocamere o
macchine fotografiche :-)

Ricky

unread,
Jul 29, 2008, 4:23:20 AM7/29/08
to
Fritz <Fritz_ht*ERASE*@libero.it.invalid> ha scritto:


>
> Si parla di DVD-recorder cosa centrano le ottiche?
>

Beh ovviamente intendevo unità ottiche ;-)
Qualcuno potrebbe chiamarle meccaniche DVD.

Comunque penso che ora ci intendiamo. :-)

0 new messages