> Quando inserisco il dvd si vede in bianco e nero,andando sul menù
> configurazione e settando l'uscita rgb la visione è a colori.
> Però se spengo il dvd e lo riaccendo si perde il settaggio pur
> rimanendo su rgb e lo devo cambiare di nuovo in composito e RGB
> qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Potrebbe essere il TV che non decodifica correttamente il segnale di
commutazione RGB / Composito e quindi va in composito di default.
Prova a impostare la scart del tuo TV su RGB ( se si può )
--
Ricky
Scrivimi saltando i cancelletti ( * = . )
mb#ox#*#ric#ky@yah#oo*it
oppure usa il seguente link
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=19024
> jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:
>
> > Quando inserisco il dvd si vede in bianco e nero,andando sul menù
> > configurazione e settando l'uscita rgb la visione è a colori.
> > Però se spengo il dvd e lo riaccendo si perde il settaggio pur
> > rimanendo su rgb e lo devo cambiare di nuovo in composito e RGB
> > qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie
>
> Potrebbe essere il TV che non decodifica correttamente il segnale di
> commutazione RGB / Composito e quindi va in composito di default.
>
> Prova a impostare la scart del tuo TV su RGB ( se si può )
>
>
purtroppo non si può e poi non legge i dvd+R
"Solo con alcuni": questa è la cosa più strana, secondo me.
In un messaggio successivo accenni anche alla non compatibilità con i DVD+R:
è una caratteristica "dicharata" di quel modello, o da manuale non dovrebbe
esserci problema?
Per il momento non so darmi spiegazioni: i cavi SCART sono tutti di media/buona
qualità, i piedini tutti collegati? Le spine sono inserite a fondo nelle prese?
--
SNAFU
Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
>
> "jake" <20917i...@mynewsgate.net> wrote:
> >Salve ho appena comprato un dvd recorder Samsung R151, mi succede
> >una cosa strana solo con alcuni DVD.
>
> "Solo con alcuni": questa è la cosa più strana, secondo me.
>
> In un messaggio successivo accenni anche alla non compatibilità con i
DVD+R:
> è una caratteristica "dicharata" di quel modello, o da manuale non
dovrebbe
> esserci problema?
Nelle caratteristiche il dvd recorder c'è scritto che legge i dvd +e-
mentre i + nonn li legge proprio e qualche RW si vedono in bianco e nero
> Per il momento non so darmi spiegazioni: i cavi SCART sono tutti di
media/buona
> qualità, i piedini tutti collegati? Le spine sono inserite a fondo
nelle prese?
Si l'altro giorno dopo aver inserito un DVD +R dopo vari tentativi di
leggerlo l'apparecchio si è spento e non si accendeva più, ho dovuto
staccare la spina attendere un pò e dopo si è riacceso.
Penso che lo porterò prima possible all'assistenza e se non me lo
aggiustano lo butto e passo al TOP SOny Grazie a tutti
> Penso che lo porterò prima possible all'assistenza e se non me lo
> aggiustano lo butto e passo al TOP SOny Grazie a tutti
Si portalo in assistenza che forse fra 4 anni te lo ridanno indietro più
guasto di prima.
Beh ci sono anche altre valide alternative, come Philips o, decisamente
meglio, Panasonic e Pioneer.
> jake <20917i...@mynewsgate.net> ha scritto:
>
>
> > Penso che lo porterò prima possible all'assistenza e se non me lo
> > aggiustano lo butto e passo al TOP SOny Grazie a tutti
>
> Si portalo in assistenza che forse fra 4 anni te lo ridanno indietro più
> guasto di prima.
>
> Beh ci sono anche altre valide alternative, come Philips o, decisamente
> meglio, Panasonic e Pioneer.
>
Sony non ha paragoni la qualià si paga!!!!
>
>
> >
> Sony non ha paragoni la qualià si paga!!!!
> >
Una volta forse....
Oggi si pagano quattro lettere.
Giusto per la cronaca oggi Sony monta ottiche e molta componentistica Samsung.
Inoltre l'accesso alla porta USB è pesantemente limitato ( ad esempio non puoi
leggerci un film in DiVX ma solo dei brani MP3 ) per assurde paturnie marketing.
Panasonic monta ottiche Matsushita che sono ancora le migliori in circolazione.
Dato che come prezzi tra Sony e Panasonic siamo lì fa un confronto prima di
comprare.
>Giusto per la cronaca oggi Sony monta ottiche
...
>Panasonic monta ottiche Matsushita che sono ancora le migliori in circolazione.
Si parla di DVD-recorder cosa centrano le ottiche?
>Inoltre l'accesso alla porta USB è pesantemente limitato ( ad esempio non puoi
>leggerci un film in DiVX ma solo dei brani MP3 ) per assurde paturnie marketing.
Queste sono in effetti limitazioni assurde
Ciao
--
Fritz
Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
Beh, la lettura/scrittura di CD/DVD avviene tramite un laser. Certo il termine
"ottiche" non sarà accademicamente ineccepibile, forse, ma direi che si capisce
abbastanza.
>Beh, la lettura/scrittura di CD/DVD avviene tramite un laser.
Lo so
>Certo il termine
>"ottiche" non sarà accademicamente ineccepibile, forse, ma direi che si capisce
>abbastanza.
mah io pensavo che si stesse derivando a parlare di videocamere o
macchine fotografiche :-)
>
> Si parla di DVD-recorder cosa centrano le ottiche?
>
Beh ovviamente intendevo unità ottiche ;-)
Qualcuno potrebbe chiamarle meccaniche DVD.
Comunque penso che ora ci intendiamo. :-)