Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Avi che non si vede su dvd da tavolo

0 views
Skip to first unread message

David

unread,
Jul 1, 2008, 12:02:10 PM7/1/08
to
Ciao a tutti,
ho alcuni filmatini fatti con la fotocamera digitale in vacanza. Sono in
fomato avi e si vedono sul pc con tutti i palyer, ma quando li masterizzo su
cd per vederli col dvd da tavolo non partono. Ho provato diversi tipi di cd
ma nienta da fare. C'è una soluzione? E quale è il problema?
Mi piacerebbe fare dei cd da dare ai nonni per vedere la nipotina che
nuota!!!!
Saluti, David.


saerdna

unread,
Jul 1, 2008, 12:11:52 PM7/1/08
to
David ha scritto:

forse perche' il dvd da tavolo legge i dvd e non gli avi su cd?

David

unread,
Jul 1, 2008, 12:35:58 PM7/1/08
to
>
> forse perche' il dvd da tavolo legge i dvd e non gli avi su cd?

Hai ragione, scusa non ho precisato che fino ad ora tutti gli avi che ho
masterizzato su cd li ho sempre riprodotti senza problemi sul dvd da tavolo,
ma non avevo mai provato con quelli della fotocamera.
David.


pippo.calo

unread,
Jul 2, 2008, 4:33:32 AM7/2/08
to

David devi considerare che l'estensione avi comprende una moltitudine di
formati. Probabilmente il tuo DVD da tavolo non riproduce quelli prodotti
dalla tua telecamera.

Cosa puoi fare?

1 - vedere esattamente che tipo di avi sono. Usa questo programma gratuito
GSPOT (lo trovi con google è piccolo e funziona senza doverlo installare)
2 - constatato che tipo di avi è procurati un programma per trasformarlo in
un tipo visibile dal tuo player standalone...esempio un divx. Anche in
questo caso una volta che sai il codec usato dalla tua telecamera per fare
gli avi ti puoi procurare in rete un programmino per fare la conversione; se
hai la piattaforma Nero...prova a vedere se lo fa Nerovision express
--
Saluti


0 new messages