Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Scribus, consigli?

0 views
Skip to first unread message

NSantini

unread,
Jul 23, 2008, 4:39:55 AM7/23/08
to
mi sto approcciando a Scribus per impaginare. Ho una discreta esperienza di
impaginazione con PageMaker.
Le cose che non mi piacciono di Scribus ( o sono io che non riesco)
formattare il testo a vista, mi spiego: in PM selezionavo il testo e poi
applicavo il tipo di font o impostavo la grandezza e il testo veniva
modificato a vista. In Scribus si deve andare in editor di testo e le
impostazioni assegnate al testo saranno visibili solo dopo essere rientrati
nella pagina del documento. Credo sia una scocciatura.
Ho provato lo strumento ruota elemento e dopo aver fatto una rotazione si
disabilita e per apportare aventuali rotazioni di aggiustamento si deve
andare a pigiare il pulsante di volta in volta. Questo accade anche con lo
strumento traccia linea: se voglio tracciare più linee una di seguito
all'altra devo di nuovo pigiare il pulsante. Ci sono delle cose che devo
ancora sapere per lavorare meglkio o questo programma lavora così? Grazie
Saluti
NSantini


0 new messages