Passa al primo messaggio da leggere

orpy

da leggere,
13 giu 2009, 09:54:2813/06/09
a casa uso CS3 e da quando ho toccato photoshop su PC, sempre, ho avuto a
disposizione dei comandi relativi a informazioni sull'immagine,
ridimensionamento quadro e ridimensionamento immagini, usando il tasto
destro sull'intestazione della finestra; le ho sempre trovate comodissime e
molto veloci.

Apparentemente tutto questo � scomparso nella CS4 che mi sono trovato al
lavoro

(da specificare che la grafica non � il nostro campo, � solo uno "strumento"
per noi, dove serve fare un qualsiasi genere di modifica o elaborazione)

Ovvero ora, sia che le finestre siano "inglobate" alla nuova "moda", sia che
vengano "staccate", comunque il tasto destro non mi fa pi� un bel niente. E'
una impostazione modificabile? :-/

orpy

da leggere,
13 giu 2009, 09:55:1913/06/09

e ci aggiungo anche il comando "duplica..." al volo!!

danirobotti

da leggere,
15 giu 2009, 02:18:2515/06/09

comunque il tasto destro non mi fa più un bel niente. E'
> una impostazione modificabile? :-/

Ho fatto una ricerca per togliermi la curiosità, e si direbbe che il
tasto destro sia ancora perfettamente utilizzabile su CS4 x PC (io uso
mac e non posso controllare direttamente, comunque da me il Ctrl +
click funziona ancora).

Daniele
www.robotti.it

orpy

da leggere,
15 giu 2009, 13:01:4215/06/09

danirobotti wrote:
> [...]

> tasto destro sia ancora perfettamente utilizzabile su CS4 x PC (io uso
> mac e non posso controllare direttamente, comunque da me il Ctrl +

purtroppo no, Daniele, guarda gli ultimi 3 commenti qui:
http://help.adobe.com/en_US/Photoshop/11.0/WSfd1234e1c4b69f30ea53e41001031ab64-74e4a.html

dev'essere cambiato qualcosa ... tocca usare comandi da tastiera (che non
sarebbe male) oppure peggio, sciropparsi tutto il percorso da men� ...
era cos� comodo... come vedi anche almeno altri 3 personaggi "nel mondo"
hanno notato la cosa (o quantomeno hanno avuto palle / le palle, per
segnalare, andando a registrarsi ecc ecc) ... per� bisogna andare a
segnarlarla come "feature request" (!!!!!!! c'� da sempre!!!!) qui:
http://www.adobe.com/cfusion/mmform/index.cfm?name=wishform

danirobotti

da leggere,
16 giu 2009, 15:56:3616/06/09

hai ragione, mi sa che per un Duplica al volo non ti rimane che fare
un'azione collegata a un tasto funzione.

Daniele
www.robotti.it

0 nuovi messaggi