Qualcuno di voi lo conosce? Lo ha mai usato? Per quello che mi riguarda,
sarà tra i prossimi formati supportati dal mio framework.
Da OpenExr ho preso le funzioni che gestisocno float 16 perche' mi
servivano per il lettore DDS, altrimenti per HDR uso RGBE il cui
reader e writer sono inclusi in un comodo file C 8) (
http://www.graphics.cornell.edu/~bjw/rgbe.html )
bau
Davide
In che occasioni ti è servito HDR? Credo che supporterò il formato OpenExr
dato che ho effettivamente bisogno di salvare almeno 16 bit per canale,
compreso quello alpha, ed anche perchè viene supportato da molti programmi,
tra cui photoshop, maxon cinema, blender...
HDR in formato RGBE lo uso per IBL (Image Based Lighting).. per ora
basta, pero' ovviamente e' limitato rispetto al float pieno.
In ogni caso per me e' importante comprimere molto e decomprimere in
tempo reale, quindi i dati finali sono comunque in formato
proprietario.
baubau
Davide
L'ho visto usare in giro in ufficio. Cosa ti serve in particolare?
--
C++U,
GiO
Quali software supportano l'openexr? Esistono fotocamere digitali per le
immagini hdr?
>>> http://www.openexr.com/
>>> Qualcuno di voi lo conosce? Lo ha mai usato? Per quello che mi riguarda,
>>> sarà tra i prossimi formati supportati dal mio framework.
>> L'ho visto usare in giro in ufficio. Cosa ti serve in particolare?
> Quali software supportano l'openexr?
Ci sono plugin e convertitori in giro, ma è un punto dolente. Sono molto
indaffarato perché appena tornato dalle vacanze, ma mi sembra che
abbiamo dei tool nostri.
> Esistono fotocamere digitali per le immagini hdr?
Esiste qualcosa di molto costoso, noi usiamo le classiche tecniche
multi-foto.
--
C++U,
GiO