Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Nintendo DS

1 view
Skip to first unread message

Marco

unread,
Jul 15, 2008, 8:16:00 AM7/15/08
to
Come mai si trovano siti ufficiali dai quali scaricare liberamente roms
del nintendo DS? Come l'hanno commercializzato?

Silver Drake

unread,
Jul 15, 2008, 9:18:03 AM7/15/08
to
On Tue, 15 Jul 2008 14:16:00 +0200, Marco wrote:

> Come mai si trovano siti ufficiali dai quali scaricare liberamente roms
> del nintendo DS?

Di sicuro non sono ufficiali.

> Come l'hanno commercializzato?

In che senso?

See you,
Silver Drake
--
Paperblog: l'irriverente blog della famiglia pinguina
http://www.silverdrakenet.it/blog/blog.html
Quello che scrive il Drake è la verità (gg)
RADIO HELL: http://www.myspace.com/rh666

Marco

unread,
Jul 15, 2008, 10:38:35 AM7/15/08
to
Silver Drake ha scritto:

> On Tue, 15 Jul 2008 14:16:00 +0200, Marco wrote:
>
>> Come mai si trovano siti ufficiali dai quali scaricare liberamente roms
>> del nintendo DS?
>
> Di sicuro non sono ufficiali.

Caspita, sembra un portale aperto a tutti, altro che sito da hacker...
http://www.nintendo-ds-roms.com/

>> Come l'hanno commercializzato?
>
> In che senso?

Magari ricavano dalla pura rivendita dell'HW, visto la libera
circolazione di roms... non sapevo cosa pensare.

Silver Drake (more of a red echidna, actually)

unread,
Jul 15, 2008, 12:16:08 PM7/15/08
to
On Tue, 15 Jul 2008 16:38:35 +0200, Marco wrote:

> Silver Drake ha scritto:
>> On Tue, 15 Jul 2008 14:16:00 +0200, Marco wrote:
>>
>>> Come mai si trovano siti ufficiali dai quali scaricare liberamente
>>> roms del nintendo DS?
>>
>> Di sicuro non sono ufficiali.
>
> Caspita, sembra un portale aperto a tutti, altro che sito da hacker...
> http://www.nintendo-ds-roms.com/

Questo non lo rende "ufficiale".
Se ci guardi non ci sono loghi Nintendo, non ci sono link ai siti
Nintendo e in generale nessun riferimento diretto a questo costruttore. E
l'indirizzo di posta è un generico indirizzo di Gmail.

In generale non c'è niente che significhi "ufficialità" in un sito solo
per il fatto che è curato, tanto più se linka chiaramente a materiale
pirata (link su Emule, notizie di fake e tante altre cose che non
avrebbero motivo di esistere per materiale regolare).

>>> Come l'hanno commercializzato?
>>
>> In che senso?
>
> Magari ricavano dalla pura rivendita dell'HW, visto la libera
> circolazione di roms... non sapevo cosa pensare.

Nintendo guadagna sia sull'hardware che sul software per tradizione, gli
altri costruttori guadagnano prevalentemente sul software e iniziano a
guadagnare sull'hardware solo col tempo. Questione di politiche
industriali.
Ma nessuno regala il software anche perché, per farlo, dovrebbero anche
avere il permesso di chi lo produce. E se lo facessero stai tranquillo
che troveresti la notizia sui veri siti ufficiali.

Marco

unread,
Jul 15, 2008, 1:43:25 PM7/15/08
to
Silver Drake (more of a red echidna, actually) ha scritto:
> [...]

> Nintendo guadagna sia sull'hardware che sul software per tradizione, gli
> altri costruttori guadagnano prevalentemente sul software e iniziano a
> guadagnare sull'hardware solo col tempo. Questione di politiche
> industriali.
> Ma nessuno regala il software anche perché, per farlo, dovrebbero anche
> avere il permesso di chi lo produce. E se lo facessero stai tranquillo
> che troveresti la notizia sui veri siti ufficiali.
>


Infatti mi sembrava un po' strano ;-)
E ancora più strano che sia ancora in piedi tale sito...

Silver Drake (more of a red echidna, actually)

unread,
Jul 15, 2008, 2:10:30 PM7/15/08
to
On Tue, 15 Jul 2008 19:43:25 +0200, Marco wrote:

> Infatti mi sembrava un po' strano ;-) E ancora più strano che sia ancora
> in piedi tale sito...

Non tanto. Di siti così ce ne sono migliaia e il massimo che possono fare
è farli chiudere uno alla volta.

0 new messages