Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

FSX su Win7 64

133 views
Skip to first unread message

Massimo

unread,
Nov 12, 2012, 5:34:57 AM11/12/12
to
ho provato FSX (stanadard senza add-one), giusto per capire se ci
fossero problemi.
Mb Asus M4A77TD Pro
Ram 8 gb 1333 (2 banchi da 4 gb)
Sk Video Asus 5450
cpu Amd X3 440
Alimentatore Corsir 450 watt

Provo una cosa semplice, decollo da boscomantico e dirigo verso il lago
di garda (aereo di FSX), vista cockpit virtuale, dopo circa 10 minuti,
il sistema si blocca, schermo nero.

Non capisco se il blocco sia dovuto a win7 (incompatibilita' con FSX),
o colpa della ram, o del s.o sporco.

Ho provato su una VM con Win XP, ma non parte scheda video insufficiente.

Non posso neppure dedicare un Pc a FSX o FS2004, ricordo pero' che
entrambi, qualche anno fa , non mi davano problemi, certo era un pc
diverso ma con WinXP.

idee ?

Alessandro

unread,
Nov 12, 2012, 9:22:27 AM11/12/12
to
ma io ho letto che il sistema operativo 64 e' un toccasana per fsx


Massimo

unread,
Nov 12, 2012, 10:17:04 AM11/12/12
to
Il 12/11/2012 15:22, Alessandro ha scritto:
>> ma io ho letto che il sistema operativo 64 e' un toccasana per fsx
>>
>>
e' quello che ho pensato, prima di installarlo, anche le dx10 dovevano
dare un contributo.
faro' delle altre prove, magari installando i service pack.

Massimo

unread,
Nov 13, 2012, 5:13:40 AM11/13/12
to
Il 12/11/2012 15:22, Alessandro ha scritto:
>> ma io ho letto che il sistema operativo 64 e' un toccasana per fsx
>>
>>
aggiornato a SP1, nessun tipo di blocco
aggiornati a SP2, continua ad andare senza blocchi.

Alessandro

unread,
Nov 16, 2012, 5:39:32 AM11/16/12
to
> aggiornato a SP1, nessun tipo di blocco
> aggiornati a SP2, continua ad andare senza blocchi.

cHE COnfigurazione hai di pc? IO STo per prenderne uno nuovo dopo anni di
pausa da fsx, praticamente da quando usci'.
Pero' da come ho capito ancora oggi non c'e' pc che riesca a farlo girare
come si deve.


Alessandro

unread,
Nov 16, 2012, 5:40:13 AM11/16/12
to
> aggiornato a SP1, nessun tipo di blocco
> aggiornati a SP2, continua ad andare senza blocchi.

opss scusa ho letto solo ora sul post originale la tua configurazione pc


Mimmo

unread,
Jan 8, 2013, 10:44:09 AM1/8/13
to

"Massimo" <m.massi...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:50a0d0d3$0$17951$4faf...@reader1.news.tin.it...
Volo sin dai tempi di Fligt sim '95, e li ho tutti i simulatori..(
tranneil ' 98 lho regalato a suo tempo)
Fsx pero' esige una memoria notevole e quando lo lanci il pc passa diverso
tempo con lo schermo nero prima di darti la schermata che ti permette di
volare.
E' un problema di memoria del pc? Non credo.Ne ho due che hanno un sacco di
Ram, ottime e veloci schede video,e pure il programma impiega molto piu
tempo ad apparire che non Fligth sim 2004, o 2002.! E' il programma secondo
me!
( Io ho un pc con Wista ed uno con Windows Seven)
L'ultimo mi pare leggermente piu'veloce, ma questo dipende anche dai
settaggi, dalla grafica,e da un sacco di cose che puoi migliorare da te.
Prova magari a ridurre al minimo indispensabile i settaggi del paesaggio!
Dovresti velocizzarlo..ma la schermata nera te la troverai comunque su Fsx!
Ciao


..

.


Mimmo

unread,
Nov 8, 2013, 7:36:26 AM11/8/13
to

"Massimo" <m.massi...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:50a0d0d3$0$17951$4faf...@reader1.news.tin.it...
Il Problema dello schermo nero con windows 7 di solito a me capita non come
blocco, ma
solo perche il pc e' in attesa di caricare gli scenari.(ma questo lo noti
dalla rotellina del Joistic che e' in attesa della schermata!) Pero' qualche
volta, raramente, mi si e' bloccato anche.Non so il motivo! Con Win 7 non
ho problemi nemmeno con Fs 2002 o 2004, pero' se hai gia' installato
fsim2004 in italiano e poi magari lo hai cancellato, ma poi lo vuoi
reinstallare, devi sempre prima reinstallare l'edizione inglese, e poi
quella italiana, senno' non ti parte! Se invece hai appena formattato il pc,
l'edizione italiana si carica senza bisogno di altro!
Non esiste comunque nessuna incompatibilita con W.Seven.Se la Ram e'
sufficiente DEVE girare!
(se non girasse, prova a reinstallare i drives)

Mimmo

0 new messages