A link to the past (l'indice)

Zerouno

titolo: A LINK TO THE PAST

sottotitolo: So far so good

in pratica: l'elenco, ancora incompleto purtroppo, di tutte le riviste
uscite all'epoca.

(Asteriscati i dati di cui non sono sicurissimo; i punti interrogativi
stanno al posto dei dati che non conosco, ovviamente!)

Di Next Strategy e Adventure Time (cacchio! Avevo segnato anche questo ma
proprio non me lo ricordavo!), usciti in edicola prima di Dream, non ho
notizie. E voi?

*** FUORI COLLANA ***

RENDEZ VOUS CON HALLEY
di Roberto Tabacco
"Avventura Grafica in 4 parti per CBM 64 e 128"
"Piu' di 40 schermate grafiche! Oltre 60 locazioni!" ('sti cazzi!)
(L.10000, aprile '86)

LA VALLE DEI RE
di Roberto Tabacco
(L.10000, estate '87) *

*** DREAM ***

Rivista con cassetta per C64 edita da Editions Fermont.
Tra parentesi le password.
5 numeri *

Dream n.1 - Novembre 1985
Felix Hars (astro)
Dick Swanson (africa)
Circo (clown)

Dream n.2 - Dicembre 1985
Felix Hars II (giove)
Dick Swanson II (nero)
Zarion I (nilo)

Dream n.3 - Gennaio 1986
Felix Hars III (cometa)
Clorine Bonnet (Senna)
Zarion II (gemma)

Dream n.4 - Marzo 1986
Spadolin I (spia)
Clorine Bonnet II (louvre)
Zarion III (drago)

Dream n.5 - Aprile 1986 *
Clorine Bonnet III
Sam Benedict
Spadolin II

*** EPIC 3000 ***

Rivista con cassetta per C64 e Spectrum edita dalle Edizioni Hobby. Le
avventure per C64 erano di Roberto Tabacco, quello per Spectrum di
Bonaventura Di Bello. A fine '86, col numero 7, Epic 3000 diventa Viking e
chiude bottega.
Tra parentesi le password.
7 numeri

Epic 3000 n.1 - Aprile 1986
Commodore 64 e 128
JACK BYTESON
DUST HUNTER
???
Spectrum 48k
L'OCCHIO DEL CONDOR I
???
???

Epic 3000 n.2 - Maggio 1986
Commodore 64 e 128
DUCA LYNCE
RING
CEPPO 02K
Spectrum 48K
E.T. in action
L'occhio del condor II
N.N. dal campo base

Epic 3000 n.3 - Luglio 1986
Commodore 64 e 128
RING - La Foresta di Fenor (fantasy) [FENOR]
CEPPO 02K - Contaminazione (fantascienza) [ALAN]
ZONA QUARTA - 44 A.C. (avventuroso) [CESARE]
Spectrum 48K
HERO (guerra) [WAR]
FANTASY (fiabesco) [LEGEND]
IL TRIANGOLO MALEDETTO (fantaspionaggio) [MOON]

Epic 3000 n.4 - Settembre 1986
Commodore 64 e 128
JACK BYTESON - Duello con Dracula (avventuroso) [DRACULA]
DUST HANTER - Level Nine (poliziesco) [LIVELLI]
KALBAR (play role) (fantasy) [JORGUNK]
Spectrum 48K
HERO - Nel campo nemico (guerra) [ENEMY]
FANTASY - La vallata magica (fiabesco) [TROLL]
VIRUS DELTA - Dov'e' Mark Williams? (poliziesco) [BOGART]

Epic 3000 n.5 - Ottobre 1986
Commodore 64 e 128
JACK BYTESON
HORROR - Un posto poco tranquillo
FUGA DAL LAOS
Spectrum 48K
MYTHOS
COMPUTER KILLER
VIRUS DELTA 2 - Ultimo Atto

Epic 3000 n.6 - Novembre 1986
Commodore 64 e 128
WANTED - Caccia all'uomo (western) [SCERIFFO]
TERMINAL (fantascienza) [ROBOT]
FUGA DAL LAOS 2 - Parte seconda (guerra) [JUNGLA]
Spectrum 48K
TREVOR SCOTT - L'isola della paura (avventura) [ARCIPELAGO]
KURT WARREN - Missione a Bangkok (fantascienza) [ORIENTE]
ROY NORTON - I misteri di villa Parson (mistero) [THRILLING]

Epic 3000 n.7 - Dicembre 1986 *
Commodore 64 e 128
WANTED 2
DUST HUNTER
???
Spectrum 48K
MORGAN TYLER - Eclypse
KENNETH JOHNSON - Wild West
ROY NORTON - Fuga nel tempo

*** EXPLORER ***

Rivista per C64 e MSX edita dalle Edizioni Hobby. Le avventure sono di BDB
(ma guarda un po'!) e i primi sette numeri riprendono le avventure per
Spectrum di Epic 3000, convertite per C64 e MSX.
Tra parentesi le solite password.
12 numeri

Explorer n.1 - Novembre 1986
Terry Jones - L'Occhio del Condor (statua)
Amos Newton - Mente Aliena (spazio)
Roger Barrow - Il triangolo maledetto (bimini)

Explorer n.2 - Dicembre 1986
Terry Jones - Il tempio (profezia)
Amos Newton - Solo contro tutti (cosmo)
Clive Sullivan - Nessuna Notizia dal campo base (vetta)

Explorer n.3 - Gennaio 1987
Nigel Stevenson - La rosa scarlatta (legend)
Frank 'Hero' Russel - Unico sopravvissuto (war)
Roger Barrow - Il triangolo maledetto (moon)

Explorer n.4 - Febbraio 1987
Nigel Stevenson - La valle incantata (regno)
Frank 'Hero' Russel - Nel campo nemico (assalto)
Magnus Tanner - Dov'č Mark Williams? (inchiesta)

Explorer n.5 - Marzo 1987
Phebos - Mythos (olimpo)
Douglas Perkins - Computer Killer (defcom)
Magnus Tanner - Virus Delta 2 (racket)

Explorer n.6 - Aprile 1987
Roy Norton - I misteri di villa Parson (spettri)
Trevor Scott - L'isola della paura (atollo)
Kurt Warren - Missione a Bangkok (password)

Explorer n.7 - Maggio 1987
Roy Norton - Fuga nel tempo (kronos)
Kenneth Johnson - Wild West (wanted)
Morgan Tyler - Eclypse (asteroide)

Explorer n.8 - Giugno 1987
Amos Newton - INCUBO (atomo)
Murray Shannon - L'ORRORE DI GOLDMINE CITY (sottosuolo)
Dick Ironside - UNDERGROUND KILLERS (crimine)

Explorer n.9 - Luglio/Agosto 1987
Jeff Waldon - GREEN DIMENSION (ricerca)
Morgan Tyler - NAUFRAGIO SU GUYOTH (paludi)
Gordon Smith - METALCRUNCHERS (acciaio)

Explorer n.10 - Settembre 1987
Elrick - IL LADRO DI CAMELOT (regno)
Charles Bryan - PRIGIONIERO DEL FUTURO (tempo)
Jeff Weiss - MOONBASE DELTA (selene)

Explorer n.11 - Ottobre 1987
Kim O'Brian - PROFESSIONE SPIA *
??? - PRIMO CASO *
??? - ???

Explorer n.12 - Novembre 1987
??? - ???
Roy Norton - ???
Kenneth Johnson - Desperados *

*** VIKING ***

Rivista edita dalle Edizioni Hobby, rappresenta in un certo senso
l'evoluzione di Epic 3000. Le avventure sono del solito, impagabile (che
pero' all'epoca pagavano!) BDB.
11 numeri

Viking n.1 - Gennaio 1987
Roy Norton - Terrore al castello
Murray Shannon - I semi del male
Ted Barret - Naufragio (cambusa)

Viking n.2 - Febbraio 1987
Yarhko - Il cobra di cristallo
Morgan Tyler - Il pianeta maledetto
Dick Ironside - Attacco al bunker

Viking n.3 - Marzo 1987
Ivan Turkjeff - L'oro dello zar (steppa)
Douglas Perkins - Ghost City (ranger)
Orson Powell - Lycanthropus (lapide)

Viking n.4 - Aprile 1987
Dick Ironside - Bronx (rapimento)
Nigel Stevenson - La legge di Thorus (incantesimo)
Morgan Tyler - Star Plague (supernova)

Viking n.5 - Maggio 1987
Kenneth Johnson - Tin star
Harry l'Hippy - Easy Rider
Trevor Scott - L'idolo di smeraldo

Viking n.6 - Giugno 1987
Terry Jones - ???
Dick Ironside - PROGETTO ATLANTIDE
Yarkho - IL SEGRETO DI ???

Viking n.7 - Luglio/Agosto 1987
??? - Libertador
??? - Lager
Morris Simon - Vuoto mentale

Viking n.8 - Settembre 1987
Jonathan Thompson - Oregon (ecologia)
Harry O'Hara - Spectral House (ectoplasma)
Alan Simmons - Bucaneer (flint)

Viking n.9 - Ottobre 1987
Ken Richards - L'ira di Anubi (giza)
Johnny Parker - Quinta dimensione (avventura)
Zoran il guerriero - L'ombra di Garmon (spada)

Viking n.10 - Novembre 1987
??? - Orrore a Providence
Homo Sapiens - Homo Sapiens
Dick Ironside - Bronx 2

Viking n.11 - Dicembre 1987
Nigel Stevenson - Nel regno di Ghor
Terry Jones - L'oro di Chibcha (messico)
Morgan Tyler - Street Trooper - (guerra)

*** EPYX 3001 ***

Rivista con cassetta per C64 edita dalla Arscom Adventure di Genova, aveva
il pregio di offrire 5 o 6 avventure per numero. Con tutta probabilita' e'
stata l'ultima rivista di avventure a uscire in edicola, nel gennaio
dell'88.
6 numeri *

***

Mi sembra sia tutto.

Mi farete senz'altro felice se vi prenderete la briga di togliere un po' di
punti interrogativi, e credo proprio che a questo punto non ci rimanga altro
da fare che riversare negli hd dei nostri amati pc tutto il materiale
dell'epoca e iniziarne la catalogazione.

La costruzione, seppure incompleta, di questo Indice non sarebbe stata
possibile senza il contributo di:
Antonio Natoli
Gianluca Milazzo
e Simone Di Conza
che ringrazio di tutto cuore.

Interactive Fiction Forever,

--
01, Marco Vallarino
"La liberta' e' una mancanza di fantasia"

mattia

>titolo: A LINK TO THE PAST
>sottotitolo: So far so good

[...]

<< Nella maggior parte delle religioni arcaiche, il "volo" significa
il raggiungimento di un modo d'essere sovrumano (Dio, mago,
"Spirito"), significa in ultima analisi la libertà di movimento,
dunque l'appropriarsi di una condizione "spirituale". Secondo il
pensiero indiano, l'Arthat che "spezza il tetto della casa" e se ne va
nell'aria significa, in un modo trasfigurato, che ha trasceso il Cosmo
e ha raggiunto un modo d'essere paradossale, ossia impensato, della
libertà assoluta (lo si chiama con uno di questi nomi: nirvana,
asamashrta, samadhi, sahaja, ecc.). >>

(M. Eliade, *Il Sacro e il Profano*)

Ecco, dopo aver visto questo, mi sento più o meno così.

mattia

PS:

sto aggeggiando con dell'hardware per la conversione TAPE->.TAP. forse
riesco a combinare qualcosa per stanotte. ghgh.

Sauron5

*************************

>Mi sembra sia tutto.
>Mi farete senz'altro felice se vi prenderete la briga di togliere un po' di
>punti interrogativi,

Solo quelli che ho potuto...per ora.

>e credo proprio che a questo punto non ci rimanga altro
>da fare che riversare negli hd dei nostri amati pc tutto il materiale
>dell'epoca e iniziarne la catalogazione.

Vediamo che si può fare (hai seggerimenti da darmi per quanto riguarda la
mia amica) (quella di Adventure time)?

A presto
Sauron5

Zerouno

Sauron5 ha scritto nel messaggio <7rqtjr$bil$1...@fe1.cs.interbusiness.it>...

> [...]

Me le ricordo!

L'ultima e' ambientata nell'antica Roma, giusto? Andavi da un vasaio a
chiedere lavoro, combattevi al circo e cose del genere...

Grazie cmq!

Ben fatto!

>*************************

>Solo quelli che ho potuto...per ora.

Un po' io, un po' tu, un po' qualcun altro... speriamo!

>Vediamo che si può fare (hai seggerimenti da darmi per quanto riguarda la
>mia amica) (quella di Adventure time)?

Si', usa il profilattico ;-)

>A presto

Come no!

01

Galandil il Bardo

Zerouno wrote:

> Di Next Strategy e Adventure Time (cacchio! Avevo segnato anche questo ma
> proprio non me lo ricordavo!), usciti in edicola prima di Dream, non ho
> notizie. E voi?

Eccole, anche se incomplete!
Qui di seguito indicherò le cassette da me possedute:

Next Strategy:

Numero 5
Le avventure di Jack Byteson: La stanza di Horus
Il segreto della Fenice: Il Giardino del Delirio
Dust Hunter: Ultimo Atto (da notare che quest'avventura è buggata, alle battute
finali si pianta inesorabilmente!)

Numero 6:
Le avventure di Jack Byteson: Passaggio in Transilvania
Il Segreto della Fenice: Secondo Tomo
Zona Quarta: Attentato a Denver (prima apparizione di Zona Quarta, rivisto poi
in Epic 3000 e Epix 3001)

Il numero 6 segna la fine della collaborazione Next Strategy/Arscom. Se non
sbaglio gli autori delle avventure di Next Strategy 7 (nonché Adventure Time)
sono gli stessi di Dream.

Numero 7:
Matt Coyle: Messaggio dal Futuro
Cliff Ropper: Terrore sul Jet
Peter Burn: Intrigo a Napoli

Posso dire quali sono le avventure presenti in Next Strategy 8 e 9 (avendo il
manuale di istruzione in contemporanea con Adventure Time), ma non le ho, quindi
non ho ulteriori notizie a riguardo. Non posso darvi notizie dei primi 4 numeri
di Next Strategy, non avendoli io personalmente. So per certo (le ho comunque
giocate) che i protagonisti erano sempre gli stessi: Jack Byteson, Dust Hanter e
Il Segreto della Fenice (questi ultimi due erano avventure a tema che andavano
giocate di seguito, visto che la trama si è dipanata in tutti i primi cinque
numeri).

Numero 8:
Alberto Sorrio: La Goccia di Sangue
Haakon
Rex Wright: Una notte a villa Neall

Numero 9:
Haakon: La Contea di Erik
Rex Wright: L'agente Impazzito
Alberto Sorrio: Il Relitto Misterioso

Adventure Time:

Numero 1:
Nashiro Hazu: La Foresta Incantata
Roberto Lopez: La Piramide di Teohuacan
Lo Scarabeo d'Oro: Il Messaggio Segreto

Numero 2:
Nashiro Hazu: La Roccia del Destino
Roberto Lopez: Il Segreto di Teohuacan
Lo Scarabeo d'Oro: La Seggiola del Diavolo

Inoltre, su uno speciale di Next (Dicembre '85), c'è un'altra avventura dal
titolo IL SEGRETO DELLA PIRAMIDE DI CHEOPE..

> *** EPIC 3000 ***

> Epic 3000 n.1 - Aprile 1986

> Commodore 64 e 128 (nel primo numero niente parole d'ordine)
> RING - La Guerra dell'Anello (fantasy)
> DUCA LYNCE - My Fair Lady (spionaggio/poliziesco)
> IL GALEONE SCOMPARSO (avventuroso)
> Spectrum 48k
> E.T. IN ACTION - Lo Straniero (fantascienza)

L'OCCHIO DEL CONDOR (avventuroso)
IL TRIANGOLO MALEDETTO (avventuroso)

> [...]

> il pregio di offrire 5 o 6 avventure per numero. Con tutta probabilita' e'
> stata l'ultima rivista di avventure a uscire in edicola, nel gennaio

Io ho i primi quattro, che sono:

Numero 1:
Jack Byteson - Il segreto della nave vichinga
Cave Quest - Le ragazze farfalla
Zona Quarta - Acropoli Insanguinata

Numero 2:
Horror - Intermezzo di mezzanotte
Jack Byteson - Potenze oscure
Intruder - Prima missione

Numero 3:
Jack Byteson - Tay-Gy
Starchip - Fire machine
Dust Hanter - Le fogne di New York

Numero 4:
Starchip - Fire machine II & III
Jack Byteson - La tomba dei Navajo (uscita originariamente su Next Strategy n.
2)

> Mi sembra sia tutto.

Anche per me. Anzi no, c'è un'altra avventura della Arscom fuori serie di nome
Vampyr Motel.

> [...]
> da fare che riversare negli hd dei nostri amati pc tutto il materiale
> dell'epoca e iniziarne la catalogazione.

Penso di averne tolti abbastanza, di punti interrogativi... ;-)

> La costruzione, seppure incompleta, di questo Indice non sarebbe stata
> [...]

Spero, a questo punto, di entrare honoris causa nell'elenco, almeno! 8-))
--
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Sauron5

>Me le ricordo!
>L'ultima e' ambientata nell'antica Roma, giusto? Andavi da un vasaio a
>chiedere lavoro, combattevi al circo e cose del genere...
Perfetto!
Vedo che la tua memoria è di gran lunga superiore alla mia.
A me piaceva soprattutto la prima.
>Grazie cmq!
Figurati!

>Ben fatto!
Purtroppo non ho le password.

>Un po' io, un po' tu, un po' qualcun altro... speriamo!

Speriamo!

>Si', usa il profilattico ;-)

ROTFL
Peccato per quelle cassette.

Sauron5

Galandil il Bardo

Galandil il Bardo wrote:

Okay, ho trovato altra roba da inserire!

Rivista Adventure 64. Pubblicata dalla SIPE (la stessa di Special Program e Special
Playgames, se non sbaglio).

Numero 1:
NIPPO KID
BORZOI (da giocare con il joystick!)
LA LEGGENDA DELLA MONTAGNA ARGENTATA (non su cassetta, ma un listato enorme in Basic
da battere, tra l'altro l'avventura è in inglese: sarebbe interessante scoprire
qual'è il titolo originale! I personaggi più importanti sono un certo Lord Ogban e
il Mago Magrarg, se non li hanno cambiati).

Numero 2:
SHAANA - Asteroid
KATO SHIKI - La strada verso la luce
JIM COLLEY - Belle donne a Singapore
L'ISOLA DEI SEGRETI (di nuovo un listato in Basic da battere!)

Numero 3:
NIPPO KID - La vela d'oro
LA FEBBRE DELL'ORO

Numero 4: (Mi manca la copertina, purtroppo)
ELSA (joystick)
ATLANTIDE

Numero 7:
LINDA FRAU (joystick)
THE KNIGHT

Non mi chiedete niente sui numeri 5 e 6 perché non li ho, e non saprei dove
recuperarli...

Inoltre, ci sono queste due one-shot:

Meandro (di Michele Giordano) su Commo Disk Anno I numero 2 (Maggio '86). Penso
purtroppo di non avere il dischetto, ma solo la rivista.

Jackson Soft Adventure:
S.P.Q.R.
RYAN MILFORD

Non so se ho ancora la cassetta, ma per fortuna c'è il listato esadecimale delle
avventure, quindi non dovrebbe essere complicato scannerizzarlo per ottenere un
programma funzionante!
Beh, se viene fuori qualcos'altro, vi faccio sapere!

Zerouno

Galandil il Bardo ha scritto nel messaggio <37E225C6...@libero.it>...

>Galandil il Bardo wrote:
>
>Okay, ho trovato altra roba da inserire!

[cut]

Grazie 1000!!! Stai davvero facendo un ottimo lavoro. Per le (eventuali)
scansioni comincia pure dagli Epyx se ti va.

Se poi vuoi fare qualche scambio con me o con Sauron, facci sapere e ci
metteremo senz'altro d'accordo

01

Sauron5

Allora: ho dato fondo ai miei ultimi fascicoli e sempre con amore e spirito
filologico ho apportato qualche correzione qua e là, sicuro che apprezzerai
di poter realizzare l'indice più accurato possibile nel suo genere (ora
dovrebbero mancare davvero pochissime cose per Explorer e Viking).
Ho messo l'asterisco laddove ho fatto anche piccolissime modifiche.

> Explorer n.7 - Maggio 1987

1> Roy Norton - Fuga nel tempo (kronos)
2> Kenneth Johnson - Wild West (wanted)
3> Morgan Tyler - Eclypse (asteroide)
*L'ordine sulla rivista è 3-2-1

> Explorer n.11 - Ottobre 1987

>Kim O'Brian - PROFESSIONE SPIA (confine)
>Burt Everett - PRIMO CASO (pallottola)
>Lucius - AUT CAESAR... (caligola)

> Explorer n.12 - Novembre 1987
*> Zoram il gueriero - La prova (virtù)
*> Roy Norton - Missione mistero (kabala)
*> Kenneth Johnson - Desperados (sierra)
*Ho aggiunto alcuni nomi e le password

> *** VIKING ***

>Viking n.2 - Febbraio 1987

>Yarkho* - Il cobra di cristallo

>Morgan Tyler - Il pianeta maledetto
>Dick Ironside - Attacco al bunker

* Avevi scritto Yarhko, ma non so se era un errore di battitura o meno.

> Viking n.5 - Maggio 1987

> Kenneth Johnson - Tin star *(Mustang)
> Harry l'Hippy - Easy Rider *(blues)
> Trevor Scott - L'idolo di smeraldo *(caimano)
*Ho aggiunto le password

> Viking n.6 - Giugno 1987

> Terry Jones - MONTEZUMA *(Cortez)
> Dick Ironside - PROGETTO ATLANTIDE *(nautilus)
> Yarkho - IL SEGRETO DI OBNYR *(magia)
*Ho aggiunto le password

> Viking n.10 - Novembre 1987

> *Argon - *L'Orrore *di Providence *(impossibilie)
> *Antropos - Homo Sapiens *(pleistocene)
> Dick Ironside - Bronx 2 *(minaccia)
* Ho corretto qualche nome, i titoli e aggiunto le password

> Viking n.11 - Dicembre 1987

> Nigel Stevenson - Nel regno di *Ghorr (thorus)
> Terry Jones - L'oro *dei Chibcha (messico)

> Morgan Tyler - Street Trooper - (guerra)

* Ho corretto i titoli e aggiunto le password

Ok. E' tutto.
Non è gran cosa, lo so, ma di più non posso fare.
A presto

Sauron5

Aemilius

> Galandil il Bardo wrote:

> LA LEGGENDA DELLA MONTAGNA ARGENTATA (non su cassetta, ma un listato
enorme in Basic

> da battere, tra l'altro l'avventura č in inglese: sarebbe interessante
scoprire
> qual'č il titolo originale! I personaggi piů importanti sono un certo Lord

Ogban e
> il Mago Magrarg, se non li hanno cambiati).

E' lei, e' lei!!!!!! E io cercai di battermela tutta a mano!!!! Che ricordi,
che tempi fantastici.
Pensare che alla fine non riuscii nemmeno a farla funzionare...

Ragazzi, sbrigatevi, non vedo l'ora di mettere le mani su tutto questo ben
di Dio.

Grazie per i bellissimi ricordi!!!!

--
Ave atque vale,
Aemilius

CSMST, SBDO di ICGAT
+---------------------------------------------------------+
Please remove NOSPAM to contact me
Per favore togli NOSPAM per scrivermi
+---------------------------------------------------------+
Visit the homepage of my band:
http://space.tin.it/musica/egelos
+---------------------------------------------------------+
Galandil il Bardo <gala...@libero.it> wrote in message
37E225C6...@libero.it...

Galandil il Bardo

Zerouno wrote:

> Grazie 1000!!! Stai davvero facendo un ottimo lavoro. Per le (eventuali)
> scansioni comincia pure dagli Epyx se ti va.

Okay. Il problema più grande è spedirle: a chi? Comunque comincio con il
trasferimento di tutti e quattro i numeri di Epyx, ok?

> Se poi vuoi fare qualche scambio con me o con Sauron, facci sapere e ci
> metteremo senz'altro d'accordo

Come penso avrai letto nel NG, sono, come ogni collezionista che si rispetti,
gelosissimo delle mie cassette. Le ho conservate in tanti anni (quando ho
buttato davvero di tutto) e separarmene adesso sarebbe come fare hara-kiri!
Spero che mi comprenda... ;-)
Comunque trasferirò al più presto tutte le avventure di Epyx in formato .tap.
Sai per caso come fare a farle diventare .t64 o .d64, per evitare di perdere
tempo nel caricamento?

Zerouno

Sauron5 ha scritto nel messaggio <7ru0e2$npv$1...@fe1.cs.interbusiness.it>...

> [...]

>Ok. E' tutto.

>Non è gran cosa, lo so, ma di più non posso fare.

Ma va la' che va benissimo! Sei sempre un grande, anzi quasi quasi metti
soggezione :-))

Sauron5

> Ma va la' che va benissimo! Sei sempre un grande, anzi quasi quasi metti
> soggezione :-))

E' il tuo indice a mettermi in soggezione! Hai fatto davvero un gran lavoro.
Spero diventi davvero il migliore indice catalogatore di tutte le IF
italiane mai pubblicate (e poi magari lo allargherai a quelle
attuali-dilettantistiche!)

Bye
Sauron5

Sauron5

>Okay. Il problema più grande è spedirle: a chi? Comunque comincio con il
>trasferimento di tutti e quattro i numeri di Epyx, ok?
Vai tranquillo.
Teoricamente toccherebbe a me raccogliere il materiale cartaceo (eventuale)
e cquello già scansionato (Explorer, Viking, Dream, etc...).
Quando avrai scansionato qualcosa fammi sapere.

> Come penso avrai letto nel NG, sono, come ogni collezionista che si
>rispetti, gelosissimo delle mie cassette.

Comprendo perfettamente.

>Le ho conservate in tanti anni (quando ho buttato davvero di tutto)
>e separarmene adesso sarebbe come fare hara-kiri!

Non preoccuparti, nessuno ti chiederà tanto: so cosa significa
collezionare...

>Spero che mi comprenda... ;-)

Chi è questo lei?

>Comunque trasferirò al più presto tutte le avventure di Epyx in formato
>.tap.

Già sto fremendo...!!!!

>Sai per caso come fare a farle diventare .t64 o .d64, per evitare di
>perdere tempo nel caricamento?

Senti Chrom_ !

> Elbereth Gilthoniel!
> Galandil il Bardo

Namarie
Sauron5

Zerouno

Sauron5 ha scritto nel messaggio <7s056n$nut$5...@fe1.cs.interbusiness.it>...

Non mi provocare! Ricordati che tra 64, Amiga e PC, io di avventure ne ho
scritte 34. E ne ho ancora l'elenco completo, anzi... l'indice!

Bye,

01

Sauron5

>lavoro.
> Non mi provocare! Ricordati che tra 64, Amiga e PC, io di avventure ne ho
> scritte 34. E ne ho ancora l'elenco completo, anzi... l'indice!

;-D
Ben vanga un simile...catalogo, o no?

Tuo
Sauron5

Galandil il Bardo

Sauron5 wrote:

> [...]
> cquello già scansionato (Explorer, Viking, Dream, etc...).
> Quando avrai scansionato qualcosa fammi sapere.

Aspetto tue notizie in email riguardo a questo...

> Comprendo perfettamente.

E penso che lo siamo un po' tutti, qui!

> Non preoccuparti, nessuno ti chiederà tanto: so cosa significa
> collezionare...

Ti ringrazio di esistere! ;)

> Chi è questo lei?

No, era un tu. Congiuntivo... Che io comprenda, che tu comprenda, che
egli
comprenda... piccola fregatura del congiuntivo, si coniuga allo stesso
modo per
le prime tre persone! ];-)
Solo che ho omesso il tu!

> .tap.
> Già sto fremendo...!!!!

Io invece già sto bestemmiando: mi danno un sacco di problemi!

> Senti Chrom_ !

Ok: DATEMI IL SUO EMAIL!!!!! 8-D

BaR

Zerouno <zer...@nospam.com> wrote in message 7s0epi$j8v$1...@nslave1.tin.it...

> Non mi provocare! Ricordati che tra 64, Amiga e PC, io di avventure ne ho
> scritte 34. E ne ho ancora l'elenco completo, anzi... l'indice!

Mi mandi quelle per amiga? (in formato adf)
Grazie

Sauron5

[cut]

> Aspetto tue notizie in email riguardo a questo...
Infatti...

> No, era un tu. Congiuntivo... Che io comprenda, che tu comprenda, che
> egli comprenda... piccola fregatura del congiuntivo, si coniuga allo
> [...]

Ma và...!
Scherzavo eh! (sennò dopo la scorsa diatriba che ebbi un po' di tempo fa qui
pensano tutti che debba tornare alle elementari!)

>Io invece già sto bestemmiando: mi danno un sacco di problemi!

Forse le due facce della stessa medaglia!

> Ok: DATEMI IL SUO EMAIL!!!!! 8-D

Fatto in mail...

Bye
Sauron5

Lorenzo `Caffeine' Marcantonio

On Fri, 17 Sep 1999 11:34:22 GMT, Galandil il Bardo
<gala...@libero.it> wrote:

>Numero 3:
>NIPPO KID - La vela d'oro
>LA FEBBRE DELL'ORO

Ce l'hooo...

Oserei dire la prima avventura testuale che si gioca con il
joystick... in pratica ci sono due menu verbi/oggetti/complementi che
contengono TUTTE le parole del gioco e le scegli. Che squallore :(
piu' che altro si finivano in 5 minuti
--
Lorenzo 'Caffeine' Marcantonio <loma...@tin.it>
Estremo sostenitore del caffe' in tutte le sue forme conosciute e non

Galandil il Bardo

Aemilius wrote:

> [...]

> che tempi fantastici.
> Pensare che alla fine non riuscii nemmeno a farla funzionare...

Eh, già, quando si aveva tempo per cazzeggiare... ;)

> Ragazzi, sbrigatevi, non vedo l'ora di mettere le mani su tutto questo ben di
> Dio.

Ehi, guarda che però nessuno di noi ha intenzione di battere il listato a mano!!
Proverò con un OCRizzazione, ma dubito che funzioni a dovere: i caratteri erano
stampati talmente piccoli che bisognava usare una lente di ingrandimento...

> Grazie per i bellissimi ricordi!!!!

Mica lo devi dire a me, grazie! ;-)

Galandil il Bardo

Sauron5 wrote:

> Ma và...!
> Scherzavo eh! (sennò dopo la scorsa diatriba che ebbi un po' di tempo fa qui
> pensano tutti che debba tornare alle elementari!)

Mai detto questo: infatti ho aggiunto proprio il fatto che il congiuntivo è un
casino da capire! Ma perché non usiamo tre coniugazioni diverse, una per ogni
persona singolare? A chi ci si rivolge per i reclami sull'italiano? 8-)

> Forse le due facce della stessa medaglia!

Ma la prima (la bella) ha prevalso sulla seconda. Ci sono riuscito!!!

Galandil il Bardo

Lorenzo `Caffeine' Marcantonio wrote:

> Ce l'hooo...

Ecco, bravo, perché non rispondi anche tu al thread "Cosa possiedo" cosě
magari passi anche tu qualcosa su HD? ;)

> [...]
> joystick... in pratica ci sono due menu verbi/oggetti/complementi che
> contengono TUTTE le parole del gioco e le scegli. Che squallore :(

Si, erano veramente terribili: ma all'epoca tutto andava bene! 8-)

Appro, visto che sei un sostenitore del caffč in tutte le sue forme, che
ne dici di provare il Turbo-Caffč?
E' molto semplice da preparare: č uguale ad un caffč normale, con
l'unica differenza che al posto dell'acqua ci metti della grappa... =%-D