tomb
quoto
> a conferma che
> discutere, recensire, insomma in qualche modo parlarne prima della fine
> non può che far bene al concorso stesso e alla scena in generale...
Sono assolutamente d'accordo ad aprire le discussioni durante il
concorso.
Rob
Per "durante il concorso" intendete dire che si può discutere mentre
si sta sviluppando l'avventura, oppure solo dopo che sia iniziata la
fase di votazione? Nelle prossime settimane dovrei iniziare la prima
stesura e sarebbe divertente vedere come procede il lavoro (degli
altri) e constatare quante buone idee possono... naufragare
miseramente durante lo sviluppo ;->
Nel caso che non ci siano impedimenti (del regolamento) creerò al più
presto un blog sulla mia avventura in italiano per il concorso del
maggio 2010.
Fatemi sapere!
--
Ciao, Leonardo
Mille e Una Avventura
http://milleuna.sf.net
La seconda... il prima non lo vedo un vincolo, dipende dall'autore.
tomb
> > Per "durante il concorso" intendete dire che si può discutere mentre
> > si sta sviluppando l'avventura, oppure solo dopo che sia iniziata la
> > fase di votazione?
>
> La seconda... il prima non lo vedo un vincolo, dipende dall'autore.
>
Quella a cui sto lavorando è la mia prima avventura, sicuramente un
blog (o anche solo dei thread) di riferimento su cui discutere il
lavoro in corso prima della sua chiusura, e confrontarmi con gli altri
partecipanti, sarebbe utile e stimolante.
Imaggino che questo lo si possa fare anche su questo gruppo, però
avere uno spazio dedicato a seguire gli sviluppi della fase
preparativa al concorso mi pare un'idea molto bella — a mio avviso
alimenta e invoglia i partecipanti a darci sotto con lo sviluppo e può
offrire ottimi spunti per chi si trova arenato non solo dal punto di
vista del codice ma anche di idee e spunti narrrativi.
Tristano
Il mezzo penso sia un aspetto secondario... anche se qui non avendo
decine e decine di autori io sarei sempre per il newsgroup...
Visto che non ci sono problemi di regolamento penso di riportare
notizie sullo sviluppo della mia avventura sul sito http://milleuna.sf.net
segnalandole (o riassumendole) qui sul newsgroup. Per evidenziare i
post, nel caso qualcun altro volesse procedere in questo modo,
potremmo usare la stringa CAT2010 nell'oggetto.
--
Ciao, Leo
Al solito la parola ultima spetta all'organizzazione, ma personalmente
non vedo problemi per una pre-discussione, e nemmeno per siti o blog
"pubblicitari" (purche', ovviamente, non vengano rilasciate demo o
preview interattive).
bye
--
Paolo Lucchesi - pluc...@NOSPAMtin.it
Perché sei contrario alle demo/preview? Ci sono dei meccanismi di
gioco che ho in mente per la prossima avventura che mi piacerebbe
provare su "larga scala" in piccole avventure/anticipazioni prima di
inserirli nell'avventura vera e propria. Aspettare fino a maggio per
mostrare quello che già funziona è (per me) una notevole sofferenza ;-
>
--
Ciao, Leo
Dipende dalle regole del concorso, se i giochi devono essere inediti
allora non va bene.
tomb
> Perch� sei contrario alle demo/preview?
Non sono contrario personalmente, ma il concorso � per avventure inedite.
> Ci sono dei meccanismi di
> gioco che ho in mente per la prossima avventura che mi piacerebbe
> provare su "larga scala" in piccole avventure/anticipazioni
Se queste piccole anticipazioni poi non faranno parte del "prodotto
finale" non vedo problemi.
Uhm!? Che anticipazioni sono se non faranno parte del prodotto
finale? ;)
> il concorso è per avventure inedite.
Mi sa che devo trattenermi dal pubblicare altri screenshot :(