Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Guida galattica per autostoppisti in italiano

1 view
Skip to first unread message

finferflu

unread,
Aug 3, 2008, 4:15:05 PM8/3/08
to
Salve a tutti,
Ho scoperto il mondo delle avventure testuali di recente e ne sono
rimasto molto affascinato.
Per ora la Guida galattica per autostoppisti è il gioco che mi attira
di più e avrei piacere a condividerlo con amici che non masticano bene
l'inglese.

In poche parole ho trovato una versione in italiano in DOS su
IFItalia[1], ma non riesco a farla partire (arrivo fino a una
schermata con dei menu, ma non so come far iniziare il gioco). Ora
sarei interessato a sapere se è dovuto alla mia incapacità o se è il
gioco ad essere difettoso. Se così fosse, mi interesserebbe sapere se
è possibile trovare questo gioco in italiano altrove, anche in altri
formati, non faccio complimenti.

Grazie per l'attenzione.

[1] http://www.ifitalia.info/portale/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=34&lid=69

marco.fa...@gmail.com

unread,
Aug 4, 2008, 4:43:12 AM8/4/08
to
On 3 Ago, 22:15, finferflu <finfer...@googlemail.com> wrote:
> Salve a tutti,
> Ho scoperto il mondo delle avventure testuali di recente e ne sono
> rimasto molto affascinato.

benvenuto

> Per ora la Guida galattica per autostoppisti è il gioco che mi attira
> di più e avrei piacere a condividerlo con amici che non masticano bene
> l'inglese.

> In poche parole ho trovato una versione in italiano in DOS su
> IFItalia[1], ma non riesco a farla partire (arrivo fino a una
> schermata con dei menu, ma non so come far iniziare il gioco). Ora
> sarei interessato a sapere se è dovuto alla mia incapacità o se è il
> gioco ad essere difettoso. Se così fosse, mi interesserebbe sapere se
> è possibile trovare questo gioco in italiano altrove, anche in altri
> formati, non faccio complimenti.

non mi risulta ne esistano altre versioni in italiano, e se non
ricordo male non è proprio una avventura testuale, si consultava la
guida che man mano si aggiornava con nuove voci. Ma non sono mai
andato molto avanti, avendo letto i libri lo trovai ripetitivo...

questo a differenza del gioco in inglese che diverge sensibilmente dai
libri. Oggi lo puoi trovare anche online qui:
http://www.bbc.co.uk/radio4/hitchhikers/game_nolan.shtml

ciao

finferflu

unread,
Aug 4, 2008, 6:59:08 AM8/4/08
to
On Aug 4, 10:43 am, marco.falcine...@gmail.com wrote:
> On 3 Ago, 22:15, finferflu <finfer...@googlemail.com> wrote:
>
> > Salve a tutti,
> > Ho scoperto il mondo delle avventure testuali di recente e ne sono
> > rimasto molto affascinato.
>
> benvenuto

Grazie!

> > Per ora la Guida galattica per autostoppisti è il gioco che mi attira
> > di più e avrei piacere a condividerlo con amici che non masticano bene
> > l'inglese.
> > In poche parole ho trovato una versione in italiano in DOS su
> > IFItalia[1], ma non riesco a farla partire (arrivo fino a una
> > schermata con dei menu, ma non so come far iniziare il gioco). Ora
> > sarei interessato a sapere se è dovuto alla mia incapacità o se è il
> > gioco ad essere difettoso. Se così fosse, mi interesserebbe sapere se
> > è possibile trovare questo gioco in italiano altrove, anche in altri
> > formati, non faccio complimenti.
>
> non mi risulta ne esistano altre versioni in italiano, e se non
> ricordo male non è proprio una avventura testuale, si consultava la
> guida che man mano si aggiornava con nuove voci. Ma non sono mai
> andato molto avanti, avendo letto i libri lo trovai ripetitivo...

Non so se ti riferisci alla versione in italiano che ho linkato, ma in
quella versione per l'appunto l'unica cosa che riesco a fare è
consultare la Guida.
Per quanto riguarda, la versione che ho provato, quella in inglese, è
un'avventura testuale come le altre che ho provato.

> questo a differenza del gioco in inglese che diverge sensibilmente dai
> libri. Oggi lo puoi trovare anche online qui:http://www.bbc.co.uk/radio4/hitchhikers/game_nolan.shtml

Grazie del link, avevo già provato quella versione, ma preferisco
averne una copia in locale. Gargoyle provvede un'interfaccia molto
piacevole.

> ciao

Ciao e grazie!

0 new messages