In poche parole ho trovato una versione in italiano in DOS su
IFItalia[1], ma non riesco a farla partire (arrivo fino a una
schermata con dei menu, ma non so come far iniziare il gioco). Ora
sarei interessato a sapere se è dovuto alla mia incapacità o se è il
gioco ad essere difettoso. Se così fosse, mi interesserebbe sapere se
è possibile trovare questo gioco in italiano altrove, anche in altri
formati, non faccio complimenti.
Grazie per l'attenzione.
[1] http://www.ifitalia.info/portale/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=34&lid=69
benvenuto
> Per ora la Guida galattica per autostoppisti è il gioco che mi attira
> di più e avrei piacere a condividerlo con amici che non masticano bene
> l'inglese.
> In poche parole ho trovato una versione in italiano in DOS su
> IFItalia[1], ma non riesco a farla partire (arrivo fino a una
> schermata con dei menu, ma non so come far iniziare il gioco). Ora
> sarei interessato a sapere se è dovuto alla mia incapacità o se è il
> gioco ad essere difettoso. Se così fosse, mi interesserebbe sapere se
> è possibile trovare questo gioco in italiano altrove, anche in altri
> formati, non faccio complimenti.
non mi risulta ne esistano altre versioni in italiano, e se non
ricordo male non è proprio una avventura testuale, si consultava la
guida che man mano si aggiornava con nuove voci. Ma non sono mai
andato molto avanti, avendo letto i libri lo trovai ripetitivo...
questo a differenza del gioco in inglese che diverge sensibilmente dai
libri. Oggi lo puoi trovare anche online qui:
http://www.bbc.co.uk/radio4/hitchhikers/game_nolan.shtml
ciao
Grazie!
> > Per ora la Guida galattica per autostoppisti è il gioco che mi attira
> > di più e avrei piacere a condividerlo con amici che non masticano bene
> > l'inglese.
> > In poche parole ho trovato una versione in italiano in DOS su
> > IFItalia[1], ma non riesco a farla partire (arrivo fino a una
> > schermata con dei menu, ma non so come far iniziare il gioco). Ora
> > sarei interessato a sapere se è dovuto alla mia incapacità o se è il
> > gioco ad essere difettoso. Se così fosse, mi interesserebbe sapere se
> > è possibile trovare questo gioco in italiano altrove, anche in altri
> > formati, non faccio complimenti.
>
> non mi risulta ne esistano altre versioni in italiano, e se non
> ricordo male non è proprio una avventura testuale, si consultava la
> guida che man mano si aggiornava con nuove voci. Ma non sono mai
> andato molto avanti, avendo letto i libri lo trovai ripetitivo...
Non so se ti riferisci alla versione in italiano che ho linkato, ma in
quella versione per l'appunto l'unica cosa che riesco a fare è
consultare la Guida.
Per quanto riguarda, la versione che ho provato, quella in inglese, è
un'avventura testuale come le altre che ho provato.
> questo a differenza del gioco in inglese che diverge sensibilmente dai
> libri. Oggi lo puoi trovare anche online qui:http://www.bbc.co.uk/radio4/hitchhikers/game_nolan.shtml
Grazie del link, avevo già provato quella versione, ma preferisco
averne una copia in locale. Gargoyle provvede un'interfaccia molto
piacevole.
> ciao
Ciao e grazie!