Le avventure italiane in un libro americano

Francesco Cordella

Con un certo piacere, annuncio l'uscita del libro IF Theory Reader di
Kevin Jackson-Mead e J. Robinson Wheeler. Era un vecchio progetto di
Emily Short, poi passato nelle mani del capace Kevin Jackson-Mead che
lo ha portato a compimento: contiene una serie di articoli sulla
"teoria" della narrativa interattiva e una sezione storica con, udite
udite, un mio articolo sulle avventure in Italia, History of Italian
IF, aggiornato alle ultimissime uscite.

Il libro è disponibile in PDF gratuito oppure in cartaceo a pagamento
(10 euro circa più un'altra decina per le spese di spedizione):
http://tinyurl.com/6az9yv9

La presentazione in pompa magna avverrà durante il festival dei
videogiochi PAX in programma dall'11 al 13 marzo a Boston, dove sarà
presente una nutrita comunità di avventurieri statunitensi.

Sono ben graditi i commenti sulla mia opera che riguarda un po' tutti
voi, noi, su www.avventuretestuali.com.
ciao,
f.

Alexain

On 1 Mar, 11:53, Francesco Cordella <francesco.corde...@gmail.com>
wrote:

Complimenti! Peccato che il libro sia solo in inglese.

--
Alessandro
www.avventuriero.net

marcof

On 1 Mar, 12:11, Alexain <alexai...@gmail.com> wrote:

> [...]

L'ho ordinato, appena arriva ti faccio sapere :)

> Complimenti! Peccato che il libro sia solo in inglese.

se è il vecchio progetto di emily rivisitato, diversi degli articoli
presenti dovrebbero essere già stati tradotti in italiano ai tempi di
terra d'if, ne avevo messo anche a disposizione un'antologia (anche in
formato cartaceo) qui:
https://sites.google.com/site/avventuretestuali/

Message has been deleted

MassimoS

Una bella soddisfazione e anche un'ottima segnalazione, grazie!

Enrico Colombini

On 01/03/2011 11.53, Francesco Cordella wrote:
> Sono ben graditi i commenti sulla mia opera che riguarda un po' tutti
> voi, noi, su www.avventuretestuali.com.

Complimenti per avere saputo presentare la scena nostrana nel panorama
internazionale! E grazie per le citazioni ;-)

--
.Erix.

Gyrev

Mi accodo ai ringraziamenti e ai complimenti, come gia' fatto su
Facebook. Sulla questione della eventuale traduzione del libro, penso
che sarebbe carino se diffondessi su IF Italia e dintorni anche una
versione italiana del tuo testo.

Marco

Enrico Colombini

On 02/03/2011 10.32, 6502 wrote:
> A chi e' che e' riuscito di scaricare l'ebook free?

Nessun problema per me. Non e' che hai Javascript disabilitato?

--
.Erix.

marcof

ma sono rimasto solo io che preferisce leggere su carta e lo ha
ordinato? :/

Enrico Colombini

On 02/03/2011 14.48, marcof wrote:
> ma sono rimasto solo io che preferisce leggere su carta e lo ha
> ordinato? :/

Hai fatto bene... io in questo periodo preferisco leggere "10" su carta
filigranata :-)

--
.Erix.

pgsfredda

Il 02/03/11 10.32, 6502 ha scritto:

> wow complimenti! clap, clap!
>
> A chi e' che e' riuscito di scaricare l'ebook free? A me se pigio il
> pulsante scarica, non funziona nulla ed il tasto destro per imporre il
> salvataggio non funzia
> :P
>
> ma esiste una copia free da scaricare??

Download più veloce ed efficente del solito ;)
pg

pgsfredda

Il 02/03/11 14.48, marcof ha scritto:

Ci stavo pensando questa mattina che sarebbe meglio acquistare per
incentivare queste iniziative. Penso che lo acquisterò anche io.

Poi io amo molto di più i libri... veri. Chiedo venia!
pg

marcof

In effetti, mmm, forse dovrei farmi firmare la copia da francesco,
così quando diventerà famosissimerrimo acquisterà un discreto valore e
nel frattempo potrò considerare questa spesa un investimento :P

Roby Bar

"f a b r i z i o v e n e r a n d i" <fa...@errandi.net> ha scritto nel
messaggio news:8t6iit...@mid.individual.net...

> 65, l'ho scaricato in due secondi
>
> --
> http://www.quintadicopertina.com/

Anche io , scaricato senza problemi!

Enrico Colombini

On 03/03/2011 14.33, 6502 wrote:
> pigio e ripigio e non succede niente. Poi dopo il terzo click inizia a
> scaricare qualcosa il browser ma non mi dice di salvare il files insomma
> e' un download anonino che non si sa cosa scarichi!

Che browser e'? Mosaic 1.0 su un Amiga? :-)

--
.Erix.

pgsfredda

Il 03/03/11 14.37, 6502 ha scritto:

> [...]
> inizia a scaricare qualcosa (ho indicazione sulla status bar in fondo a
> sx che scarica qualcosa), se controllo con netstat ho una connessione
> tcp sulla porta :80 del server di lulu, e la usa exporer. Attendo circa
> 8minuti e poi il download termina, ma il browser non mi dice di salvare
> il files ne tantomeno mi mostra a video un files in pdf con i plugsins,
> insomma e' un download anonino e sospetto che non si sa cosa scarichi,
> ma avira dice che non ci sono robe strane in allegato.
>
> IAC il sito di l*l* e' un cesso ;P meglio

Ho provato a mandarti il pdf ma mi sono scontrato con l'antispam tra
underscore etc etc.
:(

Message has been deleted

Francesco Cordella