tornare a giocare

Francesco Da Riva

mi chiamo Francesco Da Riva, ho sempre avuto una notevole passione
per le AT, dai tempi di Avventura nel Castello, sia dal punto di vista
del gioco che da quello tecnico.

Il libro di Enrico, letto quando avevo 15 anni, ha definitivamente
consolidato la mia scelta di fare di mestiere l'informartico.

Sono 4 o 5 anni che non gioco più, per ragioni di tempo.

Mi potreste consigliare 4 o 5 IF da cui partire per rimettermi in
marcia? :-)
Ammetto anche che avendo recentemente rimesso le mani sui parser e
la recente conoscenza delle FPGA mi stanno facendo frullare per la
testa un paio di insane idee.

Ciao
Francesco

Gyrev

Ciao Francesco! da qualche mese ho rilasciato questa nuova avventura horror:
http://darkiss.nucleoardente.it
Vedi se è quello che ti serve per ricominciare :-)
Buon divertimento!
Marco

Enrico Colombini

On 08/04/2011 11.53, Francesco Da Riva wrote:
> Il libro di Enrico, letto quando avevo 15 anni, ha definitivamente
> consolidato la mia scelta di fare di mestiere l'informartico.

Un'altra vittima che mi verra' messa in conto nel giorno del Giudizio ;-)

--
.Erix.

Paolo Lucchesi

On 2011-04-08 11.53, Francesco Da Riva wrote:
> Ciao,
> mi chiamo Francesco Da Riva, ho sempre avuto una notevole passione
> per le AT, dai tempi di Avventura nel Castello, sia dal punto di vista
> del gioco che da quello tecnico. [...]

Salve, e benvenuto (o bentornato).

> Sono 4 o 5 anni che non gioco più, per ragioni di tempo.
> Mi potreste consigliare 4 o 5 IF da cui partire per rimettermi in
> marcia? :-)

Beh, anzitutto puoi guardare questa lista:

<http://www.ifitalia.info/pmwiki/pmwiki.php?n=Guide.Lista>

ma magari le hai giocate tutte tranne le più recenti...

Poi se ci dici qualcosa di più (cosa hai già giocato, quali hai
apprezzato maggiormente, che genere preferisci, solo italiano o anche
inglese) possiamo darti risposte più specifiche.

> Ammetto anche che avendo recentemente rimesso le mani sui parser e
> la recente conoscenza delle FPGA mi stanno facendo frullare per la
> testa un paio di insane idee.

FPGA? First Person Graphic Adventures? Tipo Myst e seguiti?
O qualcosa di più specifico?

È un genere interessante (ma lo conosco poco, lo ammetto).

Certo che mal si confà ad una gestione "amatoriale"; come tutta la roba
"grafica" ha bisogno, purtroppo, di un grafico (e pure bravo).

bye
--
Paolo Lucchesi - p...@NOSPAMpaololucchesi.it

dott.Piergiorgio

Beh, se ti consola, verrai Giudicato insieme a Crowther, Woods, the
Imps, Scott Adams, Zarf ecc. ;)

Saluti, e scusate il lurkaggio :)
Dott. Piergiorgio.

Francesco Da Riva

> Beh, anzitutto puoi guardare questa lista:
>
> <http://www.ifitalia.info/pmwiki/pmwiki.php?n=Guide.Lista>
>
> ma magari le hai giocate tutte tranne le pi recenti...

La lista è decisamente interessante, ne ho gicate circa la metà
Mi metto a selzionare.

> FPGA? First Person Graphic Adventures? Tipo Myst e seguiti?

Filed Programmable Gate Array, un modo economico e relativamente
semplice per
progettare ship custom.
Mi sta venendo l'insana idea di farmi un device leggero, con tastirea
comoda e monitor LCD leggero
che faccia girare una Z-Machine in modo nativo.

Ciao
Francesco

Enrico Colombini

On 08/04/2011 16.09, Francesco Da Riva wrote:
> [...]
> comoda e monitor LCD leggero
> che faccia girare una Z-Machine in modo nativo.

Giuro che avevo subito pensato a quel significato di FPGA, ma mi era
parso del tutto fuori contento e mi ero trattenuto dal fare quella che
credevo essere una battuta.

P.S. Carino il typo nel tuo messaggio, dici che con un Lattice posso
farmi una barca su misura? ;-)

--
.Erix.

Enrico Colombini

On 08/04/2011 15.34, dott.Piergiorgio wrote:
> Beh, se ti consola, verrai Giudicato insieme a Crowther, Woods, the
> Imps, Scott Adams, Zarf ecc. ;)

Dicono che laggiu' ci siano gironi peggiori :-)
(presumo che la pena consistera' in un'avventura eterna in cui si muore
ogni volta a un passo dalla soluzione)

--
.Erix.

Francesco Da Riva

On 8 Apr, 17:33, Enrico Colombini <e...@erix.it> wrote:

> Giuro che avevo subito pensato a quel significato di FPGA, ma mi era
> parso del tutto fuori contento e mi ero trattenuto dal fare quella che
> credevo essere una battuta.

E' una idea insana lo ammetto ma avrebbe due grossi vantaggi per me:

1)Darmi un bello stimolo per fare qualcosa di più veloce da sviluppare
con le FPGA del processore
di segnali BF che sto vedendo adesso, cosa molto utile per imparare
meglio la cosa

2)Mi darebbe un coso adatto da portarmi un corrriera e treno quando mi
sposto quotidianamente con essi.

> P.S. Carino il typo nel tuo messaggio, dici che con un Lattice posso
> farmi una barca su misura? ;-)

Giuro che non l'ho capita :-)

Ciao
Francesco

Enrico Colombini

Hai scritto "ship custom" invece che "chip custom" :-)

--
.Erix.