[C64][RECENSIONE] Blast From The Past Volume 4

Zappa

Bene gente, dopo i due scialbi blast appena passati, ci aspetta un
volume con almeno un paio di capolavori!
Mi aspetto numerosi reply...

1 Super Sprint

Questo gioco č molto simile a Championship Sprint della Atari, un
arcade di corse automobilistiche viste dall'alto.
Ci ho perso pomeriggi interi, a potenziare la macchina e acrearmi i
circuiti, la giocabilita' e' immensa, la grafica buona sebbene senza
troppi fronzoli, il divertimento massimo e soprattutto... non stanca
mai! Non ricordo un momento in cui io mi sia stancato di giocare con
questo stupendo gioco!!! Con il pad e' stato un po0' difficile
giocarci, ma non posso dimenticare tutto quello che mi ha dato....
Voto: io gli darei 10 per il divertimento che ha dato a me.... cmq,
penso che un 9 e 1/2 sia sufficiente :))

2. Buggy Boy

La Taito si impegna in un gioco non saponoso e tira fuori IMHO un vero
capolavoro! Probabilmente ci ho giocato poco sul C64 all'epoca ma
rivederlo ora mi ha meravigliato: un gioco di corse in Dune Buggy con
una grafica bellissima, diversi punteggi bonus sulla pista, i tronchi
che permettono di saltare, l'effetto velocita' quasi perfetto ma
soprattutto la grande manovrabilita' della vettura senza scadere nel
"troppo facile" fanno di questo gioco un MUST per i
sessantaquattristi! Voto: 9 e 1/2 e forse sono stato stretto!

3. Howard The Duck

Qualcosa dal film Howard e il destino del mondo? Credo di si ma non ci
giurerei... inutile dire che voi siete il papero Howard e potete
tirare calci in giro su un isola popolata da animaletti poco
amichevoli... buona la grafica, peccato che non ho assolutamente
capito come fare per schiodarmi dal luogo in cui si comincia dato che
non ci sono passaggi, per cui praticamente non vi ho giocato!
Voto: S.V. se qualcuno mi spiega come si va avanti, ben lieto di
cambiare il voto :))

4. Turmoil

Argh! Questo gioco č paurosamente semplice ma mi ha fatto strippare!
Ci sono diverse piattaforme tra le quali scorrono degli alieni che voi
dovete blastare, e ci si puo' anche muovere tra le piattaforme... ci
sono anche vari bonus il cui meccanismo mi e' rimasto oscuro....
all'inizio sembrava uno schifo, ma dopo mezz'ora ero ancora li' ad
imprecare per essere stato ucciso... alla fine e' dannatamente
divertente!!!! Considerata anche la grafica spartana ma piacevole e la
frenesia che pervade il gioco.... Voto: 7 e 1/2

5. Ground Gobbler

Questo gioco e' sconcertante... siete un topo in un labirinto formato
da cubi e puntini, con delle strane mascherine (credo siano gatti) che
vi seguono.... solo che anche il topo č raffigurato in maniera
stigmatizzata... se prendete il formaggio potete fare sparire i
cubetti che sbarrano la strada, e una volta preso tutto il formaggio
accedete al livello successivo....
Forse per l'epoca era anche buono, ma non mi sento proprio di dire che
sia divertente..... Voto 4/5

Anche questa e' finita :)))
Ma tornero' (hehehe)!!!

--

Zappa

"I Will Not Feed Your Hunger, Instead
I Bite The Pain
Looking Not Back But Forward
I Bite Down Hard"

Death - "Bite The Pain"

The HitMan

Un sciagurato di' il Thu, 04 Mar 1999 00:26:15 GMT, un tizio di nome
aza...@tin.it (Zappa) svegliandosi trovo' urgente dire:

> [...]
>circuiti, la giocabilita' e' immensa, la grafica buona sebbene senza
>troppi fronzoli, il divertimento massimo e soprattutto... non stanca

Siamo in due: adoravo tutta la serie di * Sprint compreso quella con
l'editor delle piste. E pensare che mi piacciono pochissimi giochi
d'auto (a parte la serie * Sprint, mi sovvengono solo Lotus I/II, Test
Drive I/II e Pitstop II).

>Voto: io gli darei 10 per il divertimento che ha dato a me.... cmq,
>penso che un 9 e 1/2 sia sufficiente :))

No, 10 pieno lo merita. Punto.

>2. Buggy Boy

A me non divertiva troppo. Ma non sono uno portato per i giochi d'auto
arcade. Non č il mio genere.

> Voto: 9 e 1/2 e forse sono stato stretto!

direi di si. Comunque č un gioco storico.

> [snip gli altri che non mi rammento bene] <

Beh, direi due capolavori e un buon gioco in questa Blast.
E poi c'č uno dei giochi che ho giocato di piů con il C64: Super
Sprint !

--
Renato 'Hitman' Salzano - ICQ # 23718391 Fan di Xena, Mel C
Posta grossa: hit_g...@usa.net Garbage e Tori Amos

Per rispondermi in E-Mail togli 'NUNCEPROVA' dal mio
indirizzo e-mail. *** ricordatelo!