[C64][RECENSIONE] Blast From The Past Volumes 2 and 3

Zappa

Bene! Eccoci al secondo capitolo!
Il primo ha suscitato interesse, ma so che potete fare di meglio!!!
Io non demordo :)))))
Tratto qui il 2 ed il 3 perchè in tutto sarebbero 10 giochi (di cui 2
non vanno) e quindi stanno in un post solo :))

BLAST FROM THE PAST VOLUME 2

1. Bazooka Bill

CPU Jam. Non funziona

2. Auf Wiedersehen Monty

CPU Jam. C. S., non funziona.

3. Soldier of Fortune

Davvero uno strano gioco. Si impersona un cavaliere medievale che
entra in un labirinto sotterraneo, nel quale ci sono diversi mostri.
Il bello è che si possiedono 4 armi visualizzate in un riquadro a
destra, e in pratica ogni volta che si incappa in un mostro gli si va
addosso e viene tolta una delle armi. Non si può "usare" come al
solito, insomma. Ci sono molte armi disseminate per il labirinto, e in
dipendenza dal mostro, l'arma funzionerà o meno.... Se morite si vede
la bara con una musichetta funerea....
Voto: 7 e 1/2, sia per l'idea che era innovativa, sia perchè dopo un
po' che ci si gioca intriga davvero... :))

4. Gridrunner

Questo è un parto della mente malata di Jeff Minter!!!
Vi trovate su una griglia con una astronave, ai lati della griglia si
muovono un paio di nemici che tentano di fulminarvi e dentro la
griglia uno strano "bruco" che tenta di uccidervi! Come contorno,
alcuni strani pallini gialli simili a boe che deviano questo bruco il
quale, se colpito, si spezzetta in diverse parti.....
Il concetto è semplicemente da malati di mente, e IMHO è quasi
impossibile da giocare (ma io sono un cacciavite per questo genere di
giochi) però ha un suo fascino per l'idea assurda che vi sta alla
base. Voto: 7, non di più perchè sarei esagerato...

5. Spike

Dunque.... il concetto è di muoversi con un pallino su una griglia di
rombi colorandone i contorni... quando questi sono colorati per tutti
i lati si colorano anche all' interno... nel mentre alcuni piccoli
esserini gialli vi complicano la vita. Il gioco va avanti così
all'infinito.... Voto: 4

BLAST FROM THE PAST VOLUME 3

1. Cobra

Non so se sia lo spin off del film con stallone, cmq impersonate il
classico tipo armato che va in giro a sparare a tutti. Osceno sotto
tutti i punti di vista, ingiocabile, e con un grafica indegna...
Voto: 4

2. Spitfire 40

Questo è un simulatore di volo.
Sinceramente non li ho mai sopportati e non so nemmeno come fosse la
scena dei simulatori sul C64... so solo che durante il volo se ci si
sposta il terreno si aggiorna ogni 3 secondi (vabbeh che il C64 non
poteva fare i miracoli.... però....) e si viene attaccati da strani
ammassi di pixel non meglio identificati.... Voto: IMHO un bel 4 ma
non ne capisco niente di simulatori per cui....

3. RMS Titanic

Ditemi che non è vero! Un simulatore di recupero navi!
Dovete gestire l'imresa di recuperi, non ho ben capito se si dedica
solo al Titanic (credo di si) o anche ad altre navi, cmq e' pressoche'
impossibile capire come funziona, a meno di non perderci una giornata,
per cui il voto e': senza voto SV

4. Plumby Crazy

Qui dovete costruire una tubatura che faccia scaricare un serbatoio
pieno di acqua fuori dallo schermo (se... così l'acqua vi sommerge la
stanza....): per farlo, dovete raccogliere i pezzi di tubo giusti che
stanno nella parte bassa dello schermo e montarli, facendo lo slalom
tra i cespugli del giardino in cui siete... Mi pare di aver visto
qualcosa di dimile in sala, cmq, anche questo è caruccio.
Voto: 6 e 1/2

5. Sooper Froot

Che divertimento puo' dare un simulatore di Slot Machine?
Anche se ben fatto questo giochino stanca subito, se non altro per il
fatto che almeno con una slot vera si puo' vincere qualcosa, qui
invece niente.... Voto: 5/6 solo perchè come simulazione è ben fatta
:))

Anche con questa ho finito.... ma tornero' presto!

--

Zappa

"I Will Not Feed Your Hunger, Instead
I Bite The Pain
Looking Not Back But Forward
I Bite Down Hard"

Death - "Bite The Pain"

Zolla e Massi

On Sat, 27 Feb 1999 13:49:35 GMT, aza...@tin.it (Zappa) wrote:

>1. Bazooka Bill
>
>CPU Jam. Non funziona
>
>2. Auf Wiedersehen Monty
>
>CPU Jam. C. S., non funziona.

Uhmmmm...
Sei sicuro?
Io ricordo di aver giocato su emulatore recentemente sia Auf Wiedersehen Monty
che Bazooka Bill (tralaltro sono 2 dei miei giochi preferiti... diciamo che
Bazooka Bill l'ho giocato un sacco, mi piaceva la musica, mentre AWM lo
ADORAVO, era troppo bello, come gli altri capitoli di della nostra talpa Monty
(anche se Impossamole che non mi piaceva cosi' come i vecchi Monty)... :)))

Marco 'ZOLLA' Marzolla <mmar...@mbox.queen.it>
"Stay there as I whisper
how I loved your peaceful eyes on me...
Did you ever know that I had mine on you?"
[Faye Wong - "Eyes on me"]

The HitMan

Un sciagurato di' il Sat, 27 Feb 1999 13:49:35 GMT, un tizio di nome
aza...@tin.it (Zappa) svegliandosi trovo' urgente dire:

>4. Gridrunner
>
>Questo č un parto della mente malata di Jeff Minter!!!

Nooo... me l'hai ricordato !
Ci giocavo a iosa... un gioco fulminato e dal concept facilissimo. Fra
l'altro ottimamente ben fatto.
Ok sul 7 anche se ci metterei un +.

> [...]

>stanno nella parte bassa dello schermo e montarli, facendo lo slalom
>tra i cespugli del giardino in cui siete...

Uhhmmm... dev'essere carino.
Poi vedo se l'ho da qualche parte...

Poca roba interessante in queste due Blast cmq...

--
Renato 'Hitman' Salzano - ICQ # 23718391 Fan di Xena, Mel C
Posta grossa: hit_g...@usa.net Garbage e Tori Amos

Per rispondermi in E-Mail togli 'NUNCEPROVA' dal mio
indirizzo e-mail. *** ricordatelo!

Zappa

On Sun, 28 Feb 1999 23:27:39 GMT, rsal...@NUNCEPROVAstudenti.unina.it
(The HitMan) wrote:

>Poca roba interessante in queste due Blast cmq...

Convordo pienamente... le ho unite anche per questo :))