Salvare i web-video su pc

1 view

stefanino

Ormai č finita l'era dei filmati streaming riprodotti
dai windows/real/quick time media player.
Il 90% dei web-video ora gira su lettori fatti
in flash player. Il problema č che la sorgente
del video non c'č piů, č nascosta nel filmato flash.

Come fare dunque a salvare su pc i video in flash?

NB: so che per i video di youtube, myspace, ecc..
esistono programmi specifici...
per i video di altri siti (repubblica.it, libero.it, ecc..)
come si fa?

grazie

Lothar

"stefanino"

> Come fare dunque a salvare su pc i video in flash?

Installa l'ottimo browser Firefox:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/

Poi scarica ed installa l'add-on "Video Download Helper":
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006

In questo modo potrai scaricare direttamente dal browser tutti i tipi di
video o animazioni, non solo da Youtube ma da qualsiasi altro sito.

--
Guida gratuita sulla sicurezza e la privacy on-line:
http://privacyonline.altervista.org

stefanino

"Lothar" <loth...@TOGLIQUESTOtiscali.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> In questo modo potrai scaricare direttamente dal browser tutti i tipi di
> video o animazioni, non solo da Youtube ma da qualsiasi altro sito.

grazie moltissimo!

ciro

"> Poi scarica ed installa l'add-on "Video Download Helper":
> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006

l'ho scaricato ma non riesco a installarlo.....con che programma si apre?
grazie

Lothar

"ciro"

> l'ho scaricato ma non riesco a installarlo.....con che programma si apre?

Clicca nel sito sul pulsante "Aggiungi a Firefox" e verrà installata
l'estensione direttamente nel browser.