formattare?... sembra facile

Hanny

Dopo vari casini , decido di formattare il disco e, con non poca sorpresa,
leggo a video che la cosa non è possibile perché è in corso una qualche
procedura
non meglio identificata. Mi suggerisce anche ( Windows XP) una forzatura
che
però non va a buon fine. Non avrei mai immaginato che anche la semplice
formattazione
potesse rappresentare un problema.
Qualcuno vuol essere così gentile da darmi una mano?
Grazie

Lothar

"Hanny"

> Dopo vari casini , decido di formattare il disco e, con non poca
> sorpresa, leggo a video che la cosa non è possibile perché è in corso una
> qualche procedura non meglio identificata.

Ti riferisci alla formattazione del disco primario dove risiede il sistema
operativo oppure di un disco secondario?

Guglielmo

"Hanny" <fan...@libero.it> wrote in

> Qualcuno vuol essere così gentile da darmi una mano?

Formattare per poi reinstallare? Se sì, quello che ti è successo, è
successo prché hai provato a far suicidare Windows, e lui non è così scemo.

Infila il cd di Windows XP nel lettore, riavvia il PC. Se nel bios il
lettore è impostato come prima periferica di boot, subito ti comparirà una
schermata con un frase in alto del genere:
<<premere un tasto per l'avvio da cd>>.

Bene, premi un tasto qualsiasi, partirà la procedura di installazione.
Arriverà il momento in cui ti verrà mostrata la struttura in partizioni
degli hard disk e da li puoi formattarle. Occhio a non sbagliare partizione
se ci tieni ai dati ivi contenuti.

Qui un tutorial sulla installazione di Windows XP:
http://www.harrrdito.it/windows/xp/001.asp

--
Ciao, Guglielmo.