Programma per trovare copie

Scully

Sto cercando un programma per trovare i files duplicati, che non trovi solo
quelli con lo stesso nome ma anche quelli uguali con nomi diversi. Già
provato Easy Cleaner e soffre di questo difetto.

Grazie

--
--Scully
"If you quit now, they win" (XF:FtF)

lorguatto

Scully wrote:
> Sto cercando un programma per trovare i files duplicati, che non trovi solo
> quelli con lo stesso nome ma anche quelli uguali con nomi diversi. Già
> provato Easy Cleaner e soffre di questo difetto.
Si tratterebbe di riconoscere qualsiasi tipo file... lo vedo difficile.
Forse restringendo le casistiche si può trovare qualcosa:
Dup Detector trova immagini duplicate anche se non hanno
lo stesso nome file:
http://www.prismaticsoftware.com/Utility/Utility.html
Duplicate Mp3 File Finder trova gli mp3 per nome e dimensioni
http://www.mp3dupe.com/
Mp3 Space Maker, analogo
http://www.computeractive.co.uk/vnunet/downloads/2127745/mp3-space-maker
altri tipi file ??
Ciao
Lorenzo

Scully

"lorguatto" <lorenzo....@gmail.com> wrote in message
<snip>

grazie

>altri tipi file ??

doc, txt, rft, pdf. :) Grazie.

Mi è tornato in mente un programma, ma non sono sicura... Cleansweep della
Norton? Ricordo male?

Ciao

lorguatto

>Mi è tornato in mente un programma, ma non sono sicura... Cleansweep della
>Norton? Ricordo male?

Leggi questa recensione casalinga di Cleensweep:
http://www.ciao.it/Norton_CleanSweep__Opinione_251072
relativamente ai file doppi dice:
"Passando alla seconda scheda troviamo l'opzione Duplicate
find finder,essa ci permette di trovare i file .dll duplicati che si
creano in genere quando spostiamo dei file da una cartella
all'altra o quando facciamo delle reinstallazioni.La seconda
opzione Redundante dll files,permette di trovare dei file così
detti ridondanti e che possono essere eliminati con sicurezza.
L'altra opzione Unused type file finder cerca gruppi di file che
non sono usati,mentre l'altra opzione Low file usage finder
cerca i file che non sono stati usati di recente."
Tutte funzioni interessanti, ma non mi sembra quello che
stavi cercando. Prova invece questo programma:
NoClone
http://noclone.net/
"Search duplicate file contents regardless of file name
Search duplicate pictures (jpg, gif), video (avi, mpg),
songs(mp3), DLLs and any file types"
Con algoritmi fuzzy rileva sia da nome sia da contenuto.

>doc, txt, rft, pdf. :) Grazie

Vediamo se trovo qualcosa di buono.
Ciao
Lorenzo

Scully

"lorguatto" <lorenzo....@gmail.com> wrote in message
>Tutte funzioni interessanti, ma non mi sembra quello che
>stavi cercando. Prova invece questo programma:

No, ricordavo male.

>http://noclone.net/

>Vediamo se trovo qualcosa di buono.

Grazie!