firefox al cesso

Cristian

gran bella sorpresa oggi, apro firefox e vedoche ha perso tutti gli
indirizzi, pure nei segnalibri, poi c'è una pagina iniziale che mi dice
benvenuto in firefox, e sulla barra degli indirizzi c'è la 2,0,0 che mi
aveva scaricato da solo l'altro giorno, e adesso che cazzo faccio?, non
naviga nemmeno, in strumenti opzioni non fa ad inserire nulla manco la
pagina iniziale, internet explorer poi non scarica piu nulla, ma è possibile
una situazione del genere?? ma voi con firefox come vi trovate?? ma quando
aggiorna non lo fa da solo? o devo fare qualcosa io? aiutatemi vi prego....

Message has been deleted

Max

On 3 Nov, 19:37, "Superna" <mag...@yahoo.it> wrote:

> Anch'io ho problemi con Firefox... a volte mi dice "la memoria non poteva
> essere read"... (cose così) e si chiude. Però è utile per evitare virus e
> pubblicità.

Devo dire che mo trovavo bene, ma ho avuto problemi anche io e non
riuscivo ad aprire più nessuna pagina, ho dovuto forzatamente passare
ad Opera peccato......ciao.

Lothar

"Cristian"

> gran bella sorpresa oggi, apro firefox e vedoche ha perso tutti gli
> indirizzi, pure nei segnalibri

Ti consiglio di fare periodicamente un backup dei segnalibri.

> non naviga nemmeno, in strumenti opzioni non fa ad inserire nulla manco la
> pagina iniziale, internet explorer poi non scarica piu nulla

Disinstalla Firefox e fai una scansione con Spybot S&D:
http://www.spybot.info/it/mirrors/index.html

Dopo aver fatto la scansione antispyware, fai una pulizia del sistema
e del registro con Ccleaner:
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
Nota: in Ccleaner per pulire il sistema vai nella sezione "Pulizia",per
pulire il registro vai nella sezione "Problemi".

Vedi se così il problema si risolve, in caso contrario fai come segue:
Vai su Start -> Pannello di controllo -> Opzioni Internet -> Connessioni.
Metti il pallino nella voce "Non utilizzare mai connessioni remote",poi
clicca su "Impostazioni LAN" e nella schermata che apparirà metti la spunta
solo sulla voce "Rileva automaticamente impostazioni" e dai OK.
Sempre nella sezione Connessioni clicca su "Impostazioni" e togli la spunta
su tutte e tre le voci,soprattutto quella dove c'è scritto "Server Proxy".
Poi clicca su Proprietà,vai nella sezione Protezione e metti la spunta su
"Tipiche (impostazioni consigliate)",poi vai nella sezione Rete e lascia
attivo solo il protocollo TCP/IP,tutti gli altri disinstallali.
Nota: se il computer è connesso in rete tramite una scheda di rete dovrai
lasciare attivo anche il protocollo "Client per reti Microsoft" e
"Condivisione file e stampanti per reti Microsoft",togliendo solo la spunta
senza disinstallarli.
Poi seleziona la voce TCP/IP e clicca su Proprietà,vai nella categoria WINS
e disabilita il Netbios.

Vedi se così funziona,in caso contrario utilizza TCP Optimizer per
configurare automaticamente al meglio tutti i parametri della
connessione,puoi scaricarlo da qui:
http://tinyurl.com/y827a8

Se con la procedura descritta sopra il problema non si
risolvesse,disinstalla il modem e poi usa Winsock XP Fix:
http://www.snapfiles.com/get/winsockxpfix.html
Questo programma provvederà a resettare tutte le impostazioni di rete,che
dovrai riconfigurare,reinstallando il modem e l'eventuale scheda di rete.
Così il problema dovrebbe risolversi.

Guglielmo

Cristian ha scritto:

> pagina iniziale, internet explorer poi non scarica piu nulla,

Ed allora che centra un subject del tipo:"firefox al cesso" se non
riesci a far lavorare nemmeno internet explorer? Forse sarebbe stato
meglio un "il PC di Cristian al cesso".

> ma è possibile
> una situazione del genere?? ma voi con firefox come vi trovate??

Benissimo, da sempre. Fin dal suo trisavolo Netscape 2.1 qualche era
geologica fa. Sono sempre stati dei gran pezzi di software dal punto di
vista dell'affidabilità.

> ma quando
> aggiorna non lo fa da solo?

Sì, a patto che non ci siano ostacoli quali ad esempio il tentativo di
effettuare l'aggiornamento da utente limitato, altri software di tipo
HIPS o anche la semplice immunizzazione di SpyBoot S&D ad impedirla.

Fai una bella ricerca ed eliminazione di malware, che IMHO come al
solito novanta su cento hai ospiti sgraditi a bordo:

http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx

Poi dopo se continuano i problemi con il *SOLO* firefox, riposta qui e
ti spiegherò come fare una *VERA* e *completa* disinstallazione di
Firefox e successiva reinstallazione. Oppure chiedi su
it-alt.comp.software.mozilla

--
Ciao, Guglielmo.

Sergio Pomante

On Sun, 04 Nov 2007 08:16:27 +0100, Guglielmo
<mmemmoTO...@tiscali.it.invalid> wrote:
>[...]

>Benissimo, da sempre. Fin dal suo trisavolo Netscape 2.1 qualche era
>geologica fa. Sono sempre stati dei gran pezzi di software dal punto di
>vista dell'affidabilità.

Io ti frego di brutto!!!!

Uso il Netscape fin dalla sua prima versione... la mitica ed instabilissima
versione 1.0 ^___^ che nonostante tutto era molto meglio di Mosaic ^__^ dalle
cui ceneri nacque internet explorer!!!

... meglio usare netscape... comunque! firefox in fatto di sicurezza e' meno
affidabile.

CIAO!