Passa al primo messaggio da leggere

Butthole Spelunker

da leggere,
7 feb 2008, 12:26:4307/02/08
Qui sotto i risultati definitivi del conteggio delle playlist IAMRiche per
il 2007, con i punti e tutto.
Sono stati inseriti in classifica soltanto gli album che hanno ricevuto
almeno 2 voti. A parità di punteggio ho privilegiato gli album che hanno
avuto più citazioni.

01) Battles - "Mirrored" (Warp) 162 punti (12 voti)
02) The National - "Boxer" (Beggars Banquet) 159 punti (11 voti)
03) Arcade Fire - "Neon bible" (Merge /Rough Trade) 111 punti (10 voti)
04) Radiohead - "In rainbows" (self-released / XL Recordings) 103 punti
(9 voti)
05) LCD Soundsystem - "Sound of silver" (DFA) 83 punti (7 voti)
06) Panda Bear - "Person pitch" (Paw tracks) 81 punti (6 voti)
07) Wilco - "Sky blue sky" (Nonesuch) 78 punti (7 voti)
08) Blonde Redhead - "23" (4AD) 63 punti (6 voti)
09) Von Spar - "Von Spar" (Tomlab) 60 punti (5 voti)
10) Animal Collective - "Strawberry jam" (Domino) 59 punti (4 voti)
11) Beirut - "The flying club cup" (Ba Da Bing! / 4AD) 56 punti (6 voti)
12) Burial - "Untrue" (Hyperdub) 55 punti (4 voti)
13) Robert Wyatt - "Comicopera" (Domino) 53 punti (3 voti)
14) Grinderman - "Grinderman" (Mute / ANTI-) 45 punti (4 voti)
15) KTL - "2" (Editions Mego) 44 punti (4 voti)
15) Stars of the Lid - "Stars of the Lid and their refinement of the
decline" (Kranky) 44 punti (4 voti)
17) Joe Henry - "Civilians" (ANTI-) 42 punti (3 voti)
17) Throbbing Gristle - "Part two: the endless not" (Mute) 42 punti (3
voti)
19) Okkervil River - "The stage names" (Jagjaguwar) 41 punti (4 voti)
20) Sightings - "Through the Panama" (Load) 39 punti (4 voti)
21) PJ Harvey - "White chalk" (Island) 39 punti (3 voti)
21) Spoon - "Ga ga ga ga ga" (Merge /ANTI-) 39 punti (3 voti)
23) M.I.A. - "Kala" (XL Recordings / Interscope) 37 punti (4 voti)
24) Parts & Labor - "Mapmaker" (Jagjaguwar) 37 punti (3 voti)
25) Vic Chesnutt - "North star deserter" (Constellation) 35 punti (4
voti)

26) Elsiane - "Hybrid" 35 punti (3 voti)
26) Stateless - "Stateless" 35 punti (3 voti)
28) Von Südenfed - "Tromatic reflexxion" 35 punti (2 voti)
29) The Besnard Lakes - "The Besnard Lakes are the dark horse" 33 punti
(3 voti)
29) Gowns - "Red state" 33 punti (3 voti)
31) Liars - "Liars" 32 punti (3 voti)
32) Daft Punk - "Alive 2007" 32 punti (2 voti)
33) Devendra Banhart - "Smokey rolls down thunder canyon" 31 punti (3
voti)
34) To Kill a Petty Bourgeoisie - "The patron" 31 punti (2 voti)
35) Arbouretum - "Rites of uncovering" 27 punti (2 voti)
36) Bachi da Pietra - "Non io" 26 punti (2 voti)
36) Björk - "Volta" 26 punti (2 voti)
38) Mavis Staples - "We'll never turn back" 25 punti (2 voti)
39) Band of Horses - "Cease to begin" 24 punti (2 voti)
40) Justice - "Cross" 23 punti (2 voti)
41) Angels of Light - "We are him" 22 punti (2 voti)
41) A Bad Diana - "Lights are on but no-one's home" 22 punti (2 voti)
41) The Field - "From here we go sublime" 22 punti (2 voti)
41) Pantha du Prince - "This bliss" 22 punti (2 voti)
41) The Peeesseye - "Mayhem in the mansion, shivers in the shack" 22
punti (2 voti)
41) Roam the Hello Clouds - "Near misses" 22 punti (2 voti)
41) Talibam! - "Ordination of the globetrotting conscripts" 22 punti (2
voti)
41) Volcano the Bear - "Amigst the noise and twigs" 22 punti (2 voti)
49) Pissed Jeans - "Hope for men" 19 punti (2 voti)
49) The Pyramids - "The Pyramids" 19 punti (2 voti)
49) Rufus Wainwright - "Release the stars" 19 punti (2 voti)
52) Of Montreal - "Hissing fauna, are you the destroyer?" 18 punti (2
voti)
53) Explosions in the Sky - "All of a sudden I miss everyone" 17 punti
(2 voti)
54) Altro - "Aspetto" 16 punti (2 voti)
54) Deerhoof - "Friend opportunity" 16 punti (2 voti)
56) Deerhunter - "Cryptograms" 14 punti (2 voti)
56) Eddie Vedder - "Into the wild" 14 punti (2 voti)
56) The White Stripes - "Icky thump" 14 punti (2 voti)
59) Robert Plant / Alison Krauss - "Raising sand" 13 punti (2 voti)
60) Caribou - "Andorra" 12 punti (2 voti)

In totale sono state prese in considerazione 36 liste (23 in ordine di
preferenza + 13 non)

Liste in ordine di preferenza: Giampietro, /ram, Alessandro, UCTS, Avatar DJ
Flux, Glider, Colorblind, Visionary, Zero.the.hero, Francofx, Looke, Michele
Saracino, Lifestoogood, Sanctio, Francesco Giannici, Gnap, Panunzio,
Cuccuhead, Johndrake, Davide Polvo, Solenoide, Alessandro Lendaro, Son
of Nothing.
Liste non in ordine di preferenza: Vercoquin, Rain Dog, Joemoon, Walter De
Villa, Air, Buck, Earthly Delight, Djreedoo, Quello che non c'era, Butthole
Spelunker, Dave Astator, Px, Eddy.

I conti dovrebbero essere esatti, ma se notate qualcosa di strano fatemelo
sapere.

Saluti
BS

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
7 feb 2008, 13:02:1007/02/08
Butthole Spelunker ha scritto:

> [...]

> (2 voti)

> 60) Caribou - "Andorra" 12 punti (2 voti)

gloria in excelsis deo. finalmente una classifica generale come si deve.

mik

Butthole Spelunker

da leggere,
7 feb 2008, 13:22:1407/02/08
"sanctio*Laughing Stock*" <mic#NOSPAM#sa...@tin.it> ha scritto

> gloria in excelsis deo. finalmente una classifica generale come si deve.

A parte i Radiohead, che verrebbero citati nelle playlist pure se
pubblicassero a loro nome un album di Elisa, devo dire che la Top 10 di IAMR
è decisamente meglio di molte classifiche che si sono lette in questi ultimi
due mesi sulle riviste di settore.

Saluti
BS

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
7 feb 2008, 13:50:5407/02/08
Butthole Spelunker ha scritto:

> devo dire che la Top 10 di IAMR
> è decisamente meglio di molte classifiche che si sono lette in questi ultimi
> due mesi sulle riviste di settore.

sì, ma è pure una delle migliori classifiche di fine anno del ng in
specifico.

mik

cuccuhead

da leggere,
7 feb 2008, 13:51:4507/02/08
On Thu, 07 Feb 2008 19:50:54 +0100, sanctio*Laughing Stock* wrote:

> sě, ma č pure una delle migliori classifiche di fine anno del ng in
> specifico.

Ok, vado contro corrente, saro' il primo a lamentarmi.
Io i Battles al primo posto non li capisco. Li ho rimessi su proprio ieri,
e faccio fatica ad arrivare alla fine del disco. L'ho detto, ecco, mi sono
tolto un peso dallo stomaco, come disse la mamma di Giuliano Ferrara

TheBlackSh33p

da leggere,
7 feb 2008, 14:17:5207/02/08
cuccuhead ha scritto:

> Ok, vado contro corrente, saro' il primo a lamentarmi.

Io non sono il secondo, ma un appuntino sull'assenza di Menomena e Jens
Lekman lo faccio lo stesso (vabbè che ognuno avrà i suoi due o tre nomi
assenti, non vorrei scatenare un enorme lista ora). Cmq la lista è
notevole, mi piace molto.

> Io i Battles al primo posto non li capisco.

Nella mia personale li ho messi secondi, sono felice di vederli primi
qui e ci sta tutto secondo me.

L'ho detto, ecco, mi sono

> tolto un peso dallo stomaco, come disse la mamma di Giuliano Ferrara.

Ahah! GRASSE risate :P

Rei Momo

da leggere,
7 feb 2008, 14:34:2107/02/08
Il Thu, 07 Feb 2008 10:51:45 -0800, cuccuhead ha scritto:

> Io i Battles al primo posto non li capisco. Li ho rimessi su proprio ieri,
> e faccio fatica ad arrivare alla fine del disco.

Io risentiti oggi, disco proprio mediocre, tendente allo scarso.

--
good
rock

UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER

da leggere,
7 feb 2008, 14:53:4007/02/08
"sanctio*Laughing Stock*" <mic#NOSPAM#sa...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

*** questo me lo dovete spiegare... o meglio, lo dovreste spiegare a Jim
James (My Morning Jacket)

--
UCTS <°(((((><

"BTW, who the hell goes out and buys two high end, single-well tape
decks in the mid-90's?? phish heads, that's who : )"
Unit Monster, rec.music.phish

Massimo

da leggere,
7 feb 2008, 15:17:2707/02/08

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> wrote in message

devo dire che la Top 10 di IAMR

> č decisamente meglio di molte classifiche che si sono lette in questi

> ultimi due mesi sulle riviste di settore.

ma di che riviste parli?
Io in quelle che leggo vedo esattamente gli stessi nomi, magari con
posizioni differenti, ma i nomi sono esattamente gli stessi....

comunque uan classifica che mi piace.

max

cuccuhead

da leggere,
7 feb 2008, 15:20:0907/02/08
On Thu, 07 Feb 2008 19:53:40 +0000, UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
wrote:

> [...]
> messaggio news:47ab47a3$0$37202$4faf...@reader3.news.tin.it...

> *** questo me lo dovete spiegare... o meglio, lo dovreste spiegare a Jim

Eccomi, io sono uno dei votanti. 'sto disco e' bello, e basta :)

cuccuhead

da leggere,
7 feb 2008, 15:22:0307/02/08
On Thu, 07 Feb 2008 20:34:21 +0100, Rei Momo wrote:

> Io risentiti oggi, disco proprio mediocre, tendente allo scarso.

Mah, guarda, mediocre forse no, e originale sicuramente. Ma che si faccia
ascoltare con piacere dall'inizio alla fine, beh, questo no.

Butthole Spelunker

da leggere,
7 feb 2008, 15:42:3707/02/08
"TheBlackSh33p" <guido...@email.it> ha scritto nel messaggio

> Io non sono il secondo, ma un appuntino sull'assenza di Menomena e Jens
> Lekman lo faccio lo stesso (vabbè che ognuno avrà i suoi due o tre nomi
> assenti, non vorrei scatenare un enorme lista ora).

Tra le esclusioni più o meno eccellenti:
Low, The Good, The Bad & The Queen, Fiery Furnaces, Jesu, Fennesz +
Sakamoto, Iron & Wine, The Shins, Dinosaur Jr, Akron/Family, Kevin Ayers,
Oxbow, Shannon Wright, Cinematic Orchestra, Elliott Smith, El-P, Bruce
Springsteen (tutti con un solo voto), Jens Lekman, Eluvium, Kanye West,
Wu-Tang Clan, Pharoahe Monch, Feist, Modest Mouse, Black Lips (zero voti)...

Saluti
BS

Butthole Spelunker

da leggere,
7 feb 2008, 16:12:1107/02/08
"Massimo" <ire...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> ma di che riviste parli?

Quelle che vanno per la maggiore, soprattutto inglesi.
Alcune di quelle classifiche le hai postate tu stesso sul NG.

> Io in quelle che leggo vedo esattamente gli stessi nomi, magari con
> posizioni differenti, ma i nomi sono esattamente gli stessi....

Quando si compilano liste da 50 o 100 titoli è normale che gira e rigira
molti dei nomi compaiano spesso.
Però in molte classifiche di fine anno che mi è capitato di leggere si
trovava molta più robetta già a partire dalle primissime posizioni (Amy
Winehouse, Arctic Monkeys, PJ Harvey, Kings of Leon, The Good, The Bad & The
Queen... addirittura Mika!).
Il classificone di IAMR ha senza dubbio una qualità media molto ma molto più
elevata.

Saluti
BS

fake mexican tourist (ilnoia)

da leggere,
7 feb 2008, 16:22:4207/02/08
Sono profondamente deluso dalla mancanza di questi geni qua:

http://snipurl.com/1z7qc

(lol)

Massimo

da leggere,
7 feb 2008, 16:26:2607/02/08

> [...]
> trovava molta più robetta già a partire dalle primissime posizioni (Amy
> Winehouse, Arctic Monkeys, PJ Harvey, Kings of Leon, The Good, The Bad &

Mika mi ricordo di averlo visto coem peggior albul dell'anno...e lo ricordo
bene.
Winehouse in nessn giornale inglese, visto che era dell'anno 2006
King of Lyon?!?! Boh...
Arctic Monkey ci stavano bene dentro, cosi come The Good The Bad e the
Queen///

> Il classificone di IAMR ha senza dubbio una qualità media molto ma molto
> più elevata.

opiniooni.... a me pare anche piena di cazzate fine a se stesse....;-)

ma e' normale aucensarsela, ci mancherebbe.... ma mancano dei nomi che viene
la pelle d'oca che non ci siano... e Rufus cosi basso in classifica? Specie
se i battles sono primi, poi....

nel complesso una buona classifica perche' , anche a fronte di enormi
dimenticanze, rappresenta ne piu' ne meno quello che i giornali "tanto
odiati" hanno messo dentro, non vedo tutte queste grosse differenze....che
manchi Feist e' grave, molto grave... ma e' anche normale se fatta in quelle
lande...;-)
e i Cinematic? Gia', dopo tanto glorificarli erano diventati troppo
popolari...e' giusto cosi.

Buon divertimento

johndrake

da leggere,
7 feb 2008, 17:21:1107/02/08

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:47ab3f5d$0$10622$4faf...@reader2.news.tin.it...

voti)
> 35) Arbouretum - "Rites of uncovering" 27 punti (2 voti)
> 49) Rufus Wainwright - "Release the stars" 19 punti (2 voti)

Shame on IAMR!!

Px

da leggere,
7 feb 2008, 17:50:2207/02/08

bah, uguale a tutti gli anni, nomi previsti mesi prima, forse sei tu
che, quest'anno, avevi idee più simili a quelle "generali".

Px

da leggere,
7 feb 2008, 17:56:1107/02/08
On Thu, 7 Feb 2008 18:26:43 +0100, "Butthole Spelunker"
<lucaca...@virgilio.levami.it> wrote:

>08) Blonde Redhead - "23" (4AD) 63 punti (6 voti)

Su questo disco voglio eccedere, l'ho trovato un'autentica schifezza,
partivamo da misery is a butterfly, un disco con evidenti germi di
imborghesimento e con una clamorosa serie di melodie pressochè
perfette, questo 23 è completamente infettato dai germi e non c'è un
solo ritornello che si ricordi. Penicillina endovena per i gemelli
Paceeeee!

>09) Von Spar - "Von Spar" (Tomlab) 60 punti (5 voti)

Meriterebbe anche i 20 punti di stanz, che sicuramente l'avrebbe messo
al primo e unico posto della sua playlist

tH3M@R|0V|C

da leggere,
7 feb 2008, 18:32:4207/02/08

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio

> "sanctio*Laughing Stock*" <mic#NOSPAM#sa...@tin.it> ha scritto

http://snipurl.com/1z80h

Mariovic

tH3M@R|0V|C

da leggere,
7 feb 2008, 18:55:0507/02/08

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio

> 01) Battles - "Mirrored" (Warp) 162 punti (12 voti)

piacciono anche a me ma praticamente fanno la tammurriata alla Beppe Barra
con l'aggiunta dei filtri vocali alla Elio & le Storie Tese, né più né meno
... :)
Sotto l'aspetto dell'innovazione il nulla assoluto
Mariovic

cuccuhead

da leggere,
7 feb 2008, 19:14:3007/02/08
On Thu, 07 Feb 2008 21:26:26 +0000, Massimo wrote:

> King of Lyon?!?! Boh...

King of Lyon e' questo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=N19h4N7o4Q0

cuccuhead

da leggere,
7 feb 2008, 19:16:2107/02/08
On Thu, 07 Feb 2008 21:26:26 +0000, Massimo wrote:

> ma e' normale aucensarsela, ci mancherebbe....

aucensarsiamoci tutti

> Buon divertimento

eh

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 02:48:2608/02/08

"cuccuhead" <cuc...@d.com> ha scritto nel messaggio

> aucensarsiamoci tutti

Ruotfl!
Mi hai fatto iniziare la giornata con il piede giusto. Ti eleggo mio
personal trainer. ;-)

A.
NP- Tom Recchion - I Love My Organ ( a dispetto del nome non trattasi di
onanistica gay music, bensì di libere improvvisazioni strambo-kitsch, lounge
in corto circuito, ambient ambientale, omaggi a piene mani - Terry Riley,
William Basinski, Brian Eno, Ferrante&Teicher fra gli altri, ricchi
premi&cotillons. Bbono. Ah, è uno dei pazzoidi della congrega LAFMS)

zero.the.hero

da leggere,
8 feb 2008, 03:42:0908/02/08
sanctio*Laughing Stock* <mic#NOSPAM#sa...@tin.it> wrote:

> gloria in excelsis deo. finalmente una classifica generale come si deve.

ti stai imborghesendo ;)
--
i prophesy disaster

http://www.fungus-project.net
http://www.zerothehero.tk

Terminal Disease

da leggere,
8 feb 2008, 03:49:3108/02/08

I Cum Bud... rofl!

Bogus

da leggere,
8 feb 2008, 04:14:0408/02/08
Massimo ha scritto:

> ma di che riviste parli?
> Io in quelle che leggo vedo esattamente gli stessi nomi, magari con
> posizioni differenti, ma i nomi sono esattamente gli stessi....

per il poco che mi possa interessare una classifica di album dell'anno
sono d'accordo e mi pare difficile sostenere il contrario
la classifica di ciropizza, per dire, è molto più originale

--
Bog

Arturo

da leggere,
8 feb 2008, 04:17:1408/02/08
Px wrote:

> [...]
> perfette, questo 23 è completamente infettato dai germi e non c'è un
> solo ritornello che si ricordi. Penicillina endovena per i gemelli

cazzata.
a risentirlo oggi suona anche meglio di Misery, che già era buono.
i "germi di imborghesimento" sono un non-argomento, che significa?

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 05:01:2208/02/08
"Bogus" <boog...@non.ride> ha scritto nel messaggio

> per il poco che mi possa interessare una classifica di album dell'anno
> sono d'accordo e mi pare difficile sostenere il contrario
> la classifica di ciropizza, per dire, è molto più originale

Posto che anche ammè, delle classifiche di fine anno, quest'anno, frega una
ceppa, visto che su 21 titoli indicati:

burial - untrue (hyperdub) (#12 iamr, n° 1blovappo)
the field - from here we go sublime (kompakt) (#41 iamr)
gowns - red state (cardboard) (#29 iamr)
justice - cross (ed banger) (#40 iamr)
of montreal - hissing fauna are you the destroyer? (polyvinyl) (#52 iamr)
panda bear - person pitch (paw tracks) (#6 iamr)
pantha du prince - this bliss (dial) (#41 iamr)
wilco - sky blue sky (nonesuch) (#7 iamr)

(ovvero il 40% circa) compaiono anche nelle classifiche iamriche, boh, se ne
son viste di peggio.
(ad ogni modo, io, ciropizza lo stimo molto e la classifica è invero
interessante.)
E comunque i Battles sono veteroprog della peggio specie, se vincono la
classifica di fine anno allora è un triste mondo mmalato (cit.)
Amen (ite, missa est)

Ciao
A.

wag

da leggere,
8 feb 2008, 05:08:1308/02/08
"Aleph"

> (ad ogni modo, io, ciropizza lo stimo molto e la classifica è invero
> interessante.)

dove si trova sta classifica ciropizzica (cirotaranta?) ?
qualcuno la posta?
np : Centenaire - same (2007!?!?!)

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 05:26:0608/02/08

"wag" <megapte...@tibero.it> ha scritto nel messaggio

> qualcuno la posta?

aa.vv. - italians do it better compilation (italians do it better)
aa.vv. - prins thomas presents cosmo galactic prism (eskimo)
ananda project - fire flower (nite grooves)
andy palacio & the garfuna collective - wátina (cumbancha)
burial - untrue (hyperdub)
deepchord presents echospace - the coldest season (modern love)
kathy diamond - miss diamond to you (permanent vacation)

the field - from here we go sublime (kompakt)

gowns - red state (cardboard)

justice - cross (ed banger)

tom middleton - lifetracks (big chill)

of montreal - hissing fauna are you the destroyer? (polyvinyl)

panda bear - person pitch (paw tracks)

pantha du prince - this bliss (dial)

pinch - underwater dancehall (tectonic)
skull disco - soundboy punishments (skull disco)
sunshine jones - seven tracks in seven days (nite grooves)
armand van helden - ghettoblaster (southern fried)

wilco - sky blue sky (nonesuch)

richard youngs - autumn response (jagjaguwar)

> np : Centenaire - same (2007!?!?!)

Com'è? Le cose su maispeis sono carine.

Ciao
A.
NP - The The - Soul Mining

Rei Momo

da leggere,
8 feb 2008, 05:27:1508/02/08
Il Thu, 07 Feb 2008 12:22:03 -0800, cuccuhead ha scritto:

> On Thu, 07 Feb 2008 20:34:21 +0100, Rei Momo wrote:

[Battles}

> Mah, guarda, mediocre forse no, e originale sicuramente. Ma che si faccia
> ascoltare con piacere dall'inizio alla fine, beh, questo no.

Piacevole? Mi sembrano i soliti stereotipi, il disco alla moda che doveva
uscire adesso, post-rock (sì, vabbè, non significa niente) il giusto, il
giusto dimesso-triste, il giusto innovativo, un pizzico di buona
registrazione ma non troppo e una spolverata di psichedelia, insomma gli
Arcade fire parte seconda.
Io mi aspetto che un disco veramente bello mi sorprenda, non che mi
accarezzi e solletichi su quello che già conosco (e pure molto bene).

--
good
rock

wag

da leggere,
8 feb 2008, 05:30:0208/02/08
"Aleph"

> [...]
> sunshine jones - seven tracks in seven days (nite grooves)
> richard youngs - autumn response (jagjaguwar)

ne conosci/consigli qualcuno?

np : Centenaire - same (2007!?!?!)

> Com'è? Le cose su maispeis sono carine.

mi è arrivato stamane, mi pare bello, molto rilassante e sussurato.

NP - The The - Soul Mining

bello

Rei Momo

da leggere,
8 feb 2008, 05:32:5108/02/08

Alt! Confuso mi sono (con gli Stateless).
Il giudizio sui Battles è decisamente più negativo: solito pappone
post-rock (per me inascoltabile).

np Battles (per ancora un paio di minuti)
--
good
rock

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 05:42:1008/02/08

"wag" <megapte...@tibero.it> ha scritto nel messaggio

Ho solo questo:

> [...]

che è veramente assai bello. Una sorta di di indie-folk-rock mmerregano
(molto sui generis questa definizione, occhio) screzieto da spinte avant e
ambientali, molto depressivo, ma di grande intensità emotiva.

Mentre questo devo assolutamente prenderlo:

visto il mio grande amore nei confronti della musica dello scozzese (di cui
ti consiglio ASSOLUTAMENTE Air of the Ear, sempre su jagjaguwar, 2003,
spettacolare incrocio di gentili (e arpeggiate) canzoni nel solco della
tradizione folk britannica (vedi tua lista dell'altro giorno), minimalsmo e
gentile avanguardismo. Emozionanante ed estremamente intelligente)

> NP - The The - Soul Mining
> bello

yes!

Arturo

da leggere,
8 feb 2008, 05:52:3708/02/08
Aleph wrote:

> [...]
> tradizione folk britannica (vedi tua lista dell'altro giorno), minimalsmo e
> gentile avanguardismo. Emozionanante ed estremamente intelligente)

segnato, grazie.

> yes!

diciamo pure "più che" bello. (mistero su come mj non abbia avuto quel
successo grande che si meritava, boh)

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 06:05:1008/02/08
Il 08 Feb 2008, 11:52, Arturo <kell...@tin.it> ha scritto:

> diciamo pure "più che" bello. (mistero su come mj non abbia avuto quel
> successo grande che si meritava, boh)

*** molto meglio il quasi prog Mind Bomb imho, con la guitarra di Marr.

UCST <°(((((><

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 06:08:1008/02/08
Il 07 Feb 2008, 21:20, cuccuhead <cuc...@d.com> ha scritto:

> Eccomi, io sono uno dei votanti. 'sto disco e' bello, e basta :)

*** non ne dubito, ma la voce assomiglia "un tantino" a quella dell'immenso
Jim James (uso del riverbero incluso!!)

conosci Z dei MMJ?

UCTS <°(((((><

Butthole Spelunker

da leggere,
8 feb 2008, 06:10:2108/02/08
"tH3M@R|0V|C" <lesacresinf...@libero.it> ha scritto

> http://snipurl.com/1z80h

Sono senza parole.
Thom Yorke ha la risata piů scema che abbia mai sentito.

Saluti
BS

Arturo

da leggere,
8 feb 2008, 06:13:2808/02/08

perň tu sembra che rosicky abbestia non appena leggi "radiohead" ed
affini. perchč?

wag

da leggere,
8 feb 2008, 06:14:0308/02/08
"Aleph"

richard youngs -

> [...]

> della tradizione folk britannica (vedi tua lista dell'altro giorno),
> minimalsmo e gentile avanguardismo. Emozionanante ed estremamente

di sapphie che mi dici?
quale prenderesti dei 2?

Butthole Spelunker

da leggere,
8 feb 2008, 06:25:3808/02/08
> [...]

> sono d'accordo e mi pare difficile sostenere il contrario
> la classifica di ciropizza, per dire, è molto più originale

Io comunque ho scritto che la top ten di IAMR è migliore, non più originale.
Inoltre bisogna considerare il fatto che là fuori esistono decine di riviste
e altrettante webzine, e che ognuna di esse a dicembre posta la propria
classifica con i migliori 30-40-50-100 album dell'anno appena trascorso. A
quel punto per fare una playlist veramente originale bisognerebbe proprio
citare album che non ha ascoltato nessuno o quasi.

Saluti
BS

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 06:27:5908/02/08

"wag" <megapte...@tibero.it> ha scritto nel messaggio

> di sapphie che mi dici?

Che a fronte di belle intenzioni (in questo caso esclusivamente
minimalissime canzoni chitarra-voce in punta di dita, sempre nel solco bla
bla bla.., niente additivi nč conservanti, ma nenche strofe e ritornelli.
Fat free, insomma) a volte si perde e finisce per risultare un poco
prolisso. Problema analogo per Making Paper (stavolta solo piano+voce)

> quale prenderesti dei 2?

Assolutamente Air of the Ear.
Poi, in caso, direi anche the Naive Shaman, in cui le bellissime nenie (in
senso buono, sia chiaro) del Nostro si scontrano con un sottofondo magmatico
di strumenti totalmente trasfigurati. Un blob che mi verrebbe da dire
"industriale", ma che non lo č affatto negli esiti e nelle intenzioni.
Quindi abdico perchč non trovo le parole per definirlo e ti rimando
all'ascolto. (piace molto anche a mia moglie, quindi č piů potabile di
quanto non sembri di primo acchitto dalle mie maldestre parole)

Per il resto della immane discografia procedo come pollicino, una briciolina
alla volta, ma sono comunque molto indietro.

Ciao
A.

/ times

da leggere,
8 feb 2008, 06:30:0508/02/08
Il Fri, 8 Feb 2008 11:30:02 +0100, wag ha scritto:

> NP - The The - Soul Mining
>
> bello

Prova anche Mind bomb, con un'inizio eccezionale.

--
good
rock

momo

da leggere,
8 feb 2008, 06:50:2408/02/08
>08) Blonde Redhead - "23" (4AD) 63 punti (6 voti)
>36) Bachi da Pietra - "Non io" 26 punti (2 voti)
>54) Altro - "Aspetto" 16 punti (2 voti)

Su 60 e passa, di italiano solo questo? Ma dai, che anche un John De
Leo li passa in qualità, quello dei Blonde Redhad è veramente senza
senso - suvvia, voi che ascoltate tanto, ci sarà qualcosa di
autarchico valido -
Non mi esprimo sulla playlist, i gusti son sempre gusti - certo che
mettere Pantha du Prince, Justice, M.I.A. etc. in una classifica di
un' ng rock mi pare anomalo.
Bachi da Pietra non li conosco...
mm

Bogus

da leggere,
8 feb 2008, 07:02:1708/02/08
Aleph ha scritto:

mah appunto era per dire
un riferimento non esoterico
comunque se compariamo 21 a 21 solo 3 corrispondono, e 2 sono comunque tra
gli 'obbligatori' (come si fa a non accorgersi della rilevanza di
pandabear e burial nel 2007? dei justice di mia etc)
e comunque nel resto direi che c'è il ciropizza dentro
nei primi 21 di iamr solo von spar è caratterizzante
basta pure troppo per questo argomento
ci vediamo allora in fondamenta nuove l'8 maggio

Butthole Spelunker

da leggere,
8 feb 2008, 07:17:0008/02/08
"Arturo" <kell...@tin.it> ha scritto

> però tu sembra che rosicky abbestia non appena leggi "radiohead" ed
> affini. perchè?

L'impressione è quella?
Io in realtà con i Radiohead ho sempre avuto un rapporto di amore e odio
(più odio che amore, come si può immaginare). Ad esempio l'accoppiata Kid A
/ Amnesiac continua a piacermi parecchio. Ma anche il mio commento al video
su YouTube non voleva affatto essere negativo: ho apprezzato anzi la
cazzonaggine e la capacità di prendersi in giro di Thom Yorke, che comunque
non mi stava antipatico nemmeno prima.
Per me i Radiohead sono un po' come i Queen: più che il gruppo, a starmi
sulle palle sono i fan.

Saluti
BS

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 07:18:0508/02/08

"Bogus" <boog...@non.ride> ha scritto nel messaggio

> basta pure troppo per questo argomento

ma infatti.

> ci vediamo allora in fondamenta nuove l'8 maggio

Giovedì 8 Maggio 2008 ore 21
Richard Youngs
Richard Youngs | chitarre, voce

Evviva, evviva!

A.

Arturo

da leggere,
8 feb 2008, 07:33:1808/02/08
momo wrote:

> [...]
> Leo li passa in qualità, quello dei Blonde Redhad è veramente senza
> senso - suvvia, voi che ascoltate tanto, ci sarà qualcosa di

i Brh non sono nemmeno italiani tout-court, e -gusto per gusto- 23 imho
va ascoltato bene e, se si ha la pazienza di farlo, con un approccio
diverso dal mordi&fuggi che normalmente dedichiamo ai dischi.
Ha un suono classico, delle melodie classiche, una struttura molto blasè
ma gli ingredienti per il lavoro riuscito ci sono tutti, e sono proprio
quelli. loro sono veramente oltre le mode .una risposta che diede uno
dei fratelli, alla risposta "cosa ascoltate, nel panoramea attuale?", mi
risuona ancora in testa; "nulla, o il meno possibile".

Degli Altro mi è bastato il pessimo precedente, "Prodotto".

Di italico segnalo Uncode Duello e Anatrofobia
"Uno" dei Marlene non è male, anzi.

Butthole Spelunker

da leggere,
8 feb 2008, 07:33:2708/02/08
> [...]

> e comunque nel resto direi che c'č il ciropizza dentro
> nei primi 21 di iamr solo von spar č caratterizzante

Anche sul NG sono state postate molte playlist per nulla omologate, non č
che tutti si sono messi a votare solo i nomi piů in voga.
Nelle prime posizioni della classifica generale, va da sč, sono finiti
soprattutto gli album piů conosciuti e ascoltati dai frequentatori. Ma
nonostante questo, la lista mi sembra molto buona.

Saluti
BS

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 07:51:2008/02/08
Il 08 Feb 2008, 13:02, boog...@non.ride (Bogus) ha scritto:
> [...]
> nei primi 21 di iamr solo von spar č caratterizzante

> basta pure troppo per questo argomento
> ci vediamo allora in fondamenta nuove l'8 maggio

*** cioč, schifi le classifiche per poi scandagliarle al microscopio piů di
tutti noi... aaaah, la spocchiabruttabestia :-))

Rain Dog

da leggere,
8 feb 2008, 08:10:5808/02/08
"Butthole Spelunker" ha scritto nel messaggio

> Per me i Radiohead sono un po' come i Queen: più che il gruppo, a starmi
> sulle palle sono i fan.

Sign del mese!:-)

/ times

da leggere,
8 feb 2008, 08:13:0708/02/08

Però, in effetti, il fan sta sulle palle per definizione.
Non fosse altro perché a parlarci non ci si impara praticamente niente.

--
good
rock

Davide Polvo

da leggere,
8 feb 2008, 08:19:1308/02/08

"Rei Momo" <rainb...@curved.air> ha scritto nel messaggio

> Alt! Confuso mi sono (con gli Stateless).
> Il giudizio sui Battles è decisamente più negativo: solito pappone
> post-rock (per me inascoltabile).

ma se è prog!!

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 08:38:0608/02/08
Il 08 Feb 2008, 14:19, "Davide Polvo" <d_tom...@hotmail.com> ha scritto:

se è prog!!

*** stai rischiando grosso. Di là il Faraone è tornato e potrebbe dare una
sbirciatina anche da queste parti.

UCTS <°((((((><

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 08:39:5008/02/08
/ times ha scritto:

> Però, in effetti, il fan sta sulle palle per definizione.

no, è troppo prog!

mik (sign dell'ora)

momo

da leggere,
8 feb 2008, 08:41:4208/02/08

>i Brh non sono nemmeno italiani tout-court, e -gusto per gusto- 23 imho
>va ascoltato bene e, se si ha la pazienza di farlo, con un approccio
>diverso dal mordi&fuggi che normalmente dedichiamo ai dischi.

Io mi sono calmato da qualche anno (se arrivo a 50 cd nel 2007 è
tanto): quello dei Brh (2 su 3 me li fanno considerare italici) l'ho
avuto una settimana su cassetta (il cesso di player era impazzito))
non mi è piaciuto, mi sembra un polpettone ricomposto... poi son
gusti. Prima che finisse il 2007 mi è arrivato invece il cd di John De
Leo, già il package è bello: cartonato rigido e come bonus un dvd con
le partecipazioni di Bergonzoni e Stefano Benni. Non si discosta molto
dai Quintorigo, ampio impiego di fiati e due chitarre, nella cover di
"Big Stuff ed in una stralunata le chien et le flacon anche
un'orchestra. Se paragonato ai Quintorigo più spazio alla voce, nel
senso di escursioni, overdub, scat ed alcuni pezzi potrebbero fare da
colonna sonora ai cartoni animati fatti di plastilina, insomma più
freak, vedi Bambino Marrone con coro di infanti e strumenti
giocattolo.
Non dico che sia un capolavoro ma "relativizzando" lo trovo
qualitativamente migliore dei newyorkesi.

Ovvio che in una classifica si trova di tutto, io il numero uno manco
lo posso sentire, mi gonfiano le ghiandole riproduttive :-)
mm

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 08:46:5808/02/08
Arturo ha scritto:

> però tu sembra che rosicky abbestia non appena leggi "radiohead" ed
> affini. perchè?

personalmente non rosico, ma veder campeggiare il nome radiohead nelle
classifiche di fine anno anche se è da due album che elargiscono
mediocrità (o cose appena udibili nel migliore dei casi) è una cosa che
comincia a diventare svilente.

mik

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 08:49:0208/02/08

"UCTS" <obi...@kenobi.com> ha scritto nel messaggio

> se è prog!!
>

> *** stai rischiando grosso. Di là il Faraone è tornato e potrebbe dare una
> sbirciatina anche da queste parti.

La mummia: il ritorno

Trama:
La Mummia il ritorno è ambientato nel 2008, pochi anni dopo gli eventi
narrati nel primo episodio. Wag(Robert The Niro) è ora sposato con Vanessa
(Vanessa); marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di x
anni di nome Pietro. Una serie di circostanze porta alla scoperta del
cadavere di Imhotep (Moroni) al British Museum; questi, resuscitato, semina
nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca
dell'immortalità.

;-)

A.

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 08:53:1608/02/08

*** stasera provvederò al crosseposte. Sono anni che non si assiste ad un
poderoso flame tra i nerds iamrici e i tamarri iamrpici ;-D

UCTS <°(((((><

p.s. potete muovervi o siete bloccati in laguna causa pancione?

Arturo

da leggere,
8 feb 2008, 08:56:4308/02/08
sanctio*Laughing Stock* wrote:

> personalmente non rosico

ci vai abbastanza vicino anche tu, cmq.

ma veder campeggiare il nome radiohead nelle
> classifiche di fine anno anche se è da due album che elargiscono
> mediocrità (o cose appena udibili nel migliore dei casi) è una cosa che
> comincia a diventare svilente.

In rainbows non si avvicina manco per sbaglio al tuo giudizio qui sopra.

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 08:58:4008/02/08

"UCTS" <obi...@kenobi.com> ha scritto nel messaggio

> *** stasera provvederò al crosseposte. Sono anni che non si assiste ad un
> poderoso flame tra i nerds iamrici e i tamarri iamrpici ;-D

Peccarità, che mi mandano gli sgherri a casa e mi rapiscono moglie e
nascituro! :-)

> p.s. potete muovervi o siete bloccati in laguna causa pancione?

Siamo ancora semoventi, hai in mente un incontro?

A.

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 09:01:4008/02/08
Px ha scritto:

> forse sei tu
> che, quest'anno, avevi idee piů simili a quelle "generali".

forse era difficile prevedere nomi diversi da quelli stilati, vista la
scarsezza dell'annata.

mik (radiohead a parte, che sono una specie di cartellino da timbrare
scrupolosamente, of course)

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 09:01:4608/02/08
Arturo ha scritto:

> ci vai abbastanza vicino anche tu, cmq.

per me i radiohead potrebbero essere ascoltati dal globo intero (cosa
che non si allontana molto dalla verità, peraltro). sono ben altre le
cose per cui rosico, te l'assicuro.

> In rainbows non si avvicina manco per sbaglio al tuo giudizio qui sopra.

per me invece questa è mancanza di obiettività.

mik

Arturo

da leggere,
8 feb 2008, 09:04:4908/02/08
> [...]

"per me i radiohead potrebbero essere ascoltati dal globo intero (cosa

che non si allontana molto dalla verità, peraltro). sono ben altre le

mito!

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 09:08:4208/02/08
Il 08 Feb 2008, 15:01, sanctio*Laughing Stock* <mic#NOSPAM#sa...@tin.it> ha
scritto:

*** parlando di cose serie, sono un tantino offeso perchè non mi hai neanche
ringraziato quando ti ho proposto a Bogus come attore protagonista della
versione indie di Into The Wild da girarsi con super 8 al Parco Ponci
(vedasi thread: [OT] Into The Wild, appunto) :->

UCTS <°(((((><

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 09:11:4408/02/08

*** avevamo una mezza idea di palesarci a Ve, strada nuova, ma dobbiamo
vedere se il terremoto in tutina è facilmente gestibile. Ti faccio sapere.

UCTS <°(((((><

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 09:12:0108/02/08
Arturo ha scritto:

> mito!

infatti. rimane una cosa svilente.

mik

wag

da leggere,
8 feb 2008, 09:13:2208/02/08
"Aleph"
> La mummia: il ritorno

;-)
pensavo ti riferissi a me...
np : Centenaire -same (pare bello)

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 09:15:2008/02/08

> ;-)
> pensavo ti riferissi a me...

Ma va là, che sei un giovinotto!

A.
NP - Area - Crac!

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 09:18:5608/02/08
UCTS ha scritto:

> [...]
> ringraziato quando ti ho proposto a Bogus come attore protagonista della
> versione indie di Into The Wild da girarsi con super 8 al Parco Ponci

chiedo venia, thx, me l'ero perso.

ma come minimo chiedo marthello co-protagonista-antagonista che mi devia
verso i decorsi spritzettari conestoghiani.

mik

wag

da leggere,
8 feb 2008, 09:19:4608/02/08
"Aleph"

> Ma va là, che sei un giovinotto!

ah, mi sono segnato aris of the ear
appena rimedio 2 soldini lo prendo

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 09:19:5208/02/08

"UCTS" <obi...@kenobi.com> ha scritto nel messaggio

> *** avevamo una mezza idea di palesarci a Ve, strada nuova, ma dobbiamo
> vedere se il terremoto in tutina è facilmente gestibile. Ti faccio sapere.

Ti ho scritto in privato.

A.

Bogus

da leggere,
8 feb 2008, 09:20:5208/02/08
UCTS ha scritto:

> *** cioč, schifi le classifiche per poi scandagliarle al microscopio piů di
> tutti noi... aaaah, la spocchiabruttabestia :-))

essendo su iamr da anni ci metto 4 secondi per scandagliare una
classifica, 25 se ascolto anche i dischi citati.
grizzly man l'hai fruito spero

--
Bog

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
8 feb 2008, 09:23:5908/02/08
Bogus ha scritto:

> essendo su iamr da anni ci metto 4 secondi per scandagliare una
> classifica, 25 se ascolto anche i dischi citati.

sign del minuto.

mik

Bogus

da leggere,
8 feb 2008, 09:52:2008/02/08
sanctio*Laughing Stock* ha scritto:

> sign del minuto.

cosģ tanto? ho gią pronto un cd di remix (uno dei justice col basso
scorreggione, uno della dfa con le cowbells e l'arpeggiator, uno di
villalobos con un loop degli inti illimani uguale per 40 minuti, uno di
burial con sua nonna che magna i crackers mentre torna in metro dal rave
di canasta, uno kuduro di diplo, uno di scuola furano con heidi e ini
kamoze, uno di richard x con rihanna che canta i feel love e mia che rappa
il testo di ring of fire)

UCTS

da leggere,
8 feb 2008, 10:21:3208/02/08

*** uhmmm ancora nulla...

Butthole Spelunker

da leggere,
8 feb 2008, 10:28:4408/02/08
"/ times" <rainb...@curved.air> ha scritto

> Però, in effetti, il fan sta sulle palle per definizione.

Ok, ma i fan di alcuni gruppi tendono ad essere molto più rompicoglioni di
altri.
Ad esempio i fan dei Queen e di Vasco Rossi sono insuperabili, mentre
nell'universo indie o presunto tale la palma dell'insopportabilità va
sicuramente ai fan dei Radiohead.

Saluti
BS

SPAM@tele2.it Aleph

da leggere,
8 feb 2008, 10:30:4908/02/08

> *** uhmmm ancora nulla...

Prova adesso.

Dave Astator

da leggere,
8 feb 2008, 10:58:5908/02/08
"Arturo" <kell...@tin.it> ha scritto nel messaggio news:m_Xqj.22494$Xg7....@tornado.fastwebnet.it...

> i Brh non sono nemmeno italiani tout-court, e -gusto per gusto- 23 imho va ascoltato bene e, se si ha la pazienza di farlo, con un
> approccio diverso dal mordi&fuggi che normalmente dedichiamo ai dischi.

in effetti hai ragione, li ho sempre detestati ma questo non è affatto male (soprattutto
la titletrack).

Francesco Giannici

da leggere,
8 feb 2008, 11:53:3608/02/08
Arturo <kell...@tin.it> wrote:

> i "germi di imborghesimento" sono un non-argomento, che significa?

Credo abbia qualcosa a che fare con i complotti demo-pluto-giudaici e
l'arte degnerata. Comunque pixo è la reincarnazione del mai abbastanza
compianto compagno Andrej Aleksandrovic Zdanov.

Francesco Giannici
he was whistling something
complicated, twelve-tone

cuccuhead

da leggere,
8 feb 2008, 12:06:1608/02/08
On Fri, 08 Feb 2008 14:49:02 +0100, Aleph wrote:

> [...]
> scoperta del cadavere di Imhotep (Moroni) al British Museum; questi,
> resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua

Sbrotfl (questo e' un post della serie "aucensarsiamoci")

Ma veramente, che fine ha fatto Moroni? Sono anni che non vado da quei
brufolosi di iamrp

Px

da leggere,
8 feb 2008, 12:51:2608/02/08
On Fri, 08 Feb 2008 10:17:14 +0100, Arturo <kell...@tin.it> wrote:

>a risentirlo oggi suona anche meglio di Misery

questo mi pare veramente troppo.
de sputibus non gustandum est.

/ times

da leggere,
8 feb 2008, 13:12:5908/02/08
Il Fri, 8 Feb 2008 16:28:44 +0100, Butthole Spelunker ha scritto:

> mentre
> nell'universo indie o presunto tale la palma dell'insopportabilità va
> sicuramente ai fan dei Radiohead.

Però non sono d'accordo, io vedo male tutti i fan, più sei fan, più non
capisci niente, o meglio più non mi piace parlare con te e non imparo
niente e la conversazione è noiosa.
Anche il fan dei Sex Pistols, ad esempio o del Boss o di Tom Waits, è
uguale, più è imparziale, più è palloso.

--
good
rock

Px

da leggere,
8 feb 2008, 13:24:2608/02/08
On Fri, 08 Feb 2008 10:17:14 +0100, Arturo <kell...@tin.it> wrote:

>i "germi di imborghesimento" sono un non-argomento, che significa?

ah scusa, dimenticavo.
il concetto di imborghesimento è semplice, è quando senti che aumenta
la cura del particolare e diminuiscono le intuizioni.

/ times

da leggere,
8 feb 2008, 13:28:3208/02/08

La cura del particolare è il male, il bene sono le intuizioni.
Si chiama manicheismo, se non sbaglio, questa dicotomia nel giudicare le
cose.
E allora non ha torto Giannici ad assimilarti al compagno ´danov:
> ´danov fu inflessibile nell'imporre il cosiddetto realismo socialista e nel liquidare ogni fermento di libertà essendo promotore di una serie di azioni atte a censurare la produzione artistica e letteraria in Unione Sovietica. Le opere non ritenute conformi agli ideali del partito venivano accusate di "formalismo" e censurate; gli autori di queste "deviazioni" venivano ammoniti pubblicamente; l'opera Lady Macbeth del distretto di Mzensk, del celebre compositore Dmitrij ¦ostakovi¹ venne pesantemente accusata nel gennaio del 1936 tramite un articolo apparso sulla Pravda, intitolato Caos anziché musica. Il triennio detto ´danov¨¹ina ("Era di ´danov", 1946-48) segna il culmine di questa situazione di controllo e repressione.
(da Wikipedia)

--
good
rock

Px

da leggere,
8 feb 2008, 13:47:3308/02/08
On Fri, 8 Feb 2008 19:28:32 +0100, / times <rainb...@curved.air>
wrote:

>La cura del particolare è il male, il bene sono le intuizioni.
>Si chiama manicheismo

si chiama arte :)

>(da Wikipedia)

tranquilli, se preferite la "cura" alle "intuizioni" non vi leverò
questa libertà, sappiatelo :)

Butthole Spelunker

da leggere,
8 feb 2008, 13:49:5608/02/08
> [...]
> Anche il fan dei Sex Pistols, ad esempio o del Boss o di Tom Waits, è
> uguale, più è imparziale, più è palloso.

Ma guarda che sono il primo ad essere d'accordo.
Quella del "fan" è una categoria umana che vorrei vedere eliminata per
sempre, però è anche vero che ce ne sono alcuni più ottusi di altri.

Saluti
BS

UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER

da leggere,
8 feb 2008, 14:37:5208/02/08
"cuccuhead" <cuc...@d.com> ha scritto nel messaggio

*** come ho scritto sopra, su iamrp, appunto

--
UCTS <°(((((><

"South Carolina people know true conservatism when they see it.You don't
like people outside the state telling you how you ought to raise your kids,
you don't like people from outside the state telling you what to do with the
flag, in fact, if somebody came down to Arkansas and told us what to do with
our flag, we'd tell'em where to put the pole. That's what we'd do" Mike
Huckabee

UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER

da leggere,
8 feb 2008, 16:24:5308/02/08

> essendo su iamr da anni ci metto 4 secondi per scandagliare una
> classifica, 25 se ascolto anche i dischi citati.

*** ti credo, ma il punto č un altro: lo fai per autolesionismo o (molto piů
probabbole) ne sei attirato, ma non lo ammetterai mai? :-p

> grizzly man l'hai fruito spero

*** no ma mi interessa un tot

Massimo

da leggere,
9 feb 2008, 08:29:3809/02/08

> Per me i Radiohead sono un po' come i Queen: più che il gruppo, a starmi
> sulle palle sono i fan.

questa e' un'affermazione di una leggerezza spaventosa... e come quelli che
dicono che "tutti i partiti sono uguali" o che "tutto il Mondo e' Paese"...

Tra gli ascoltatorid ei radiohead e quelli dei Queen c'e' una differenza
sostanziale... che se lo dici in Uk una cosa simile (o in USA) ti internano
in uans cuoal di recupero perche dimostrerebbe che ti mancano non uan ma
cento nozioni di base....

(scherzo... quelle scuole non esistono..;-P)

max

Massimo

da leggere,
9 feb 2008, 08:30:5209/02/08

> Ma guarda che sono il primo ad essere d'accordo.
> Quella del "fan" è una categoria umana che vorrei vedere eliminata per
> sempre, però è anche vero che ce ne sono alcuni più ottusi di altri.

i fans, cosa sono?!?!?

realmente

Butthole Spelunker

da leggere,
9 feb 2008, 11:17:0309/02/08

> questa e' un'affermazione di una leggerezza spaventosa... e come quelli
> che dicono che "tutti i partiti sono uguali" o che "tutto il Mondo e'
> Paese"...

E' un dato di fatto: i fan di alcuni gruppi sono mediamente molto più
cagagazzi e ottusi di altri.
Chiunque abbia mai avuto la sfortuna di discutere con un fan di Vasco Rossi
o dei Queen o dei Dream Theater sa benissimo di cosa parlo.

Saluti
BS

Massimo

da leggere,
9 feb 2008, 11:59:1909/02/08

> [...]
> Chiunque abbia mai avuto la sfortuna di discutere con un fan di Vasco
> Rossi o dei Queen o dei Dream Theater sa benissimo di cosa parlo.

ma tu non puoi assolutamente paragonare i fan di quei gruppo con quellid ei
Radiohead, perche' sai bene che stiamo parlando di ben altre cose e di fans
completamente diversi.
Chi ascolta i Radioheda e' una persona totalmente diversa di quelli che dici
tu.
Casomai puoi parlarmi di similitudini di fans dei take That con quelli di
Vasco Rossi....

ma i fans dei Radioheda sono gli stessi che vanno pazzi per Dylan o cose
simili....sono la stessa identica gente che ascolta Panda Bear altri gruppi
indie che "tu pensi" supersconosciuti...

questa e' la differenza che non vuoi vedere (ed alcuni altri non vogliono
vedere....). Ma in questo caso pensoc he abbia ragione fortemente Punkinaro
quando tira fuori la storia che vedere le cose dall'Italia confonde (alle
volte) molto le cose, anche se tanti altri in Italia non la vedono cosi, di
conseguenza vedi un po te che conseguenze prendere...magari smetterla con
questa inutile e insensata diatriba?

Max

/ times

da leggere,
9 feb 2008, 12:06:4609/02/08
Il Sat, 9 Feb 2008 13:30:52 -0000, Massimo ha scritto:

> i fans, cosa sono?!?!?
>
> realmente

Quelli che stravedono per un singolo gruppo o cantante, amandolo a tal
punto da non essere più abiettivi e rientrando infine, nei giudizi fatti,
come si dice, col paraocchi (quello che si usava per i muli o asini al fine
di non far distrarre l'animale da quello che succedeva ai lati della
strada).

--
good
rock

Massimo

da leggere,
9 feb 2008, 13:42:2309/02/08

"/ times" <rainb...@curved.air> wrote in message

> [...]
> fine
> di non far distrarre l'animale da quello che succedeva ai lati della

quindi vale per tutti, anche per i minori minori...e anche per quelli che
sono anti-fans fino a diventarne tali...giusto?

Ma la domanda allora e': chi puo' accusare di essere fans agli altri? Anche
considerando che in questo NG non credo ci sia ancora gente che mette i
manifesti dei suoi "idoli" sui muri di casa, giusto?

max

gnap

da leggere,
9 feb 2008, 21:10:2909/02/08
tH3M@R|0V|C <lesacresinf...@libero.it> wrote:

> piacciono anche a me ma praticamente fanno la tammurriata alla Beppe Barra
> con l'aggiunta dei filtri vocali alla Elio & le Storie Tese

a me il cantato ricorda più alvin superstar.

/ times

da leggere,
10 feb 2008, 01:51:0310/02/08
Il Sat, 9 Feb 2008 18:42:23 -0000, Massimo ha scritto:

> "/ times" <rainb...@curved.air> wrote in message

> quindi vale per tutti, anche per i minori minori...

Certo.

> e anche per quelli che
> sono anti-fans fino a diventarne tali...giusto?

No.
La categoria degli anti-fan io non l'ho mai sentita, non li conosco, se la
sai tu, accomodati.

> Ma la domanda allora e': chi puo' accusare di essere fans agli altri? Anche
> considerando che in questo NG non credo ci sia ancora gente che mette i
> manifesti dei suoi "idoli" sui muri di casa, giusto?

Io non facevo un discorso personale con nessuno. Poi se tu ti senti
pizzicato, forse un po' fan lo sei; se ti piace esserlo, ciccia, se non ti
ci senti, ciccia lo stesso. ;-)

--
good
rock

Massimo

da leggere,
10 feb 2008, 03:56:4210/02/08

> Io non facevo un discorso personale con nessuno. Poi se tu ti senti
> pizzicato, forse un po' fan lo sei; se ti piace esserlo, ciccia, se non ti
> ci senti, ciccia lo stesso. ;-)

allora spieghiamo meglio.

Sono fans quelli a cui piace molto il lavoro di un gruppo/artista, giusto?
Il problema non e' la parola fans, ma e' come si definisce fans (in senso
dispreggiativo) chi ascolta con passione certa gente da parte di alcuni del
NG.
Eppure per me sono fans (anche della peggiore specie, ma sencondo me),
quelli che dicono che qualunque gruppo sconosciuto sia meglio di uno famoso.
Non e' una forma di fanatismo?
Chi considera comunque meglio "un qualunque gruppo al Mondo" (possibilmente
sconosciuto), e lo ripete per anni e anni applica una delle forme del fans,
perche' puo' capitare che un gruppo al suo primo disco faccia un capolavoro,
ma quando questi gruppi sono 30 all'anno e poi al secondo disco vengono come
considerati oramai "andati", a me pare che siamo davanti "a dei fans", di
conseguenza considerare fans in modo dispeggiativo chi va ogni volta
aprendersi il "Nuovo di Dylan", non si possa assolutamente considerare Fans
specie nel senso che abbiamo detto.

Capito?

max

Px

da leggere,
10 feb 2008, 04:58:5510/02/08
On Sun, 10 Feb 2008 08:56:42 -0000, "Massimo" <ire...@yahoo.it>
wrote:

>Sono fans quelli a cui piace molto il lavoro di un gruppo/artista, giusto?

Non IL lavoro, TUTTI i lavori :)

>Il problema non e' la parola fans, ma e' come si definisce fans (in senso
>dispreggiativo) chi ascolta con passione certa gente da parte di alcuni del
>NG.

Perchè sarebbe un problema? E' la definizione corretta.

>Eppure per me sono fans (anche della peggiore specie, ma sencondo me),
>quelli che dicono che qualunque gruppo sconosciuto sia meglio di uno famoso.
>Non e' una forma di fanatismo?

Assolutamente sì, io però non conosco nessuno che la pensi così.
So bene che ti riferisci anche a me, il problema è che la tua analisi
è semplicistica in maniera imbarazzante.
Io al massimo posso criticare ai gruppi "famosi" di vivere sugli
allori ed essersi sputtanati commercialmente in qualche momento della
loro carriera [o da subito], ma questo non significa che ritenga
superiori o degni di nota tutti i gruppi sconosciuti, questo significa
solo che mi tengo alla larga *motivatamente* da quei gruppi "famosi" e
che andrò alla ricerca, con maggior piacere e curiosità, dei gruppi
sconosciuti.
Se rileggi attentamente scopri che è un concetto diversissimo e molto
più "nobile" del tuo di anti-fan.

Massimo

da leggere,
10 feb 2008, 05:48:3910/02/08

"Px" <chied...@etelodo.it> wrote in message

> Assolutamente sì, io però non conosco nessuno che la pensi così.
> So bene che ti riferisci anche a me, il problema è che la tua analisi
> è semplicistica in maniera imbarazzante.

Pensa che io penso che semplicistica sia la tua osservazione, pensa come e'
varia la natura umana...;-D

> [...]
> solo che mi tengo alla larga *motivatamente* da quei gruppi "famosi" e
> che andrò alla ricerca, con maggior piacere e curiosità, dei gruppi

Vediamo...chi sarebbero questi "sputtanati"?
I Beatles? i Neil Young? I Dylan? i Rolling STones? i J. Hendrix?i Doors? I
Led Zeppelin? I Radiohead? Ma aggiungo, anche gli U2 si sono sputtanati per
diventare famosi?

Guarda, spesso si diventa famosi perche' bravi, molto bravi.
E su questo c'e' poco da discuttere.
Solo la bravura stilistica e artistica alla fine premia, perfino nel
ristretto campo "pop"....

Diventi R. Williams se sei bravo coem lui, altrimenti rimani Toto
Cutugno.....

Diventi Dylan se sei come lui, altrimenti rimani Billy Brag...

(spero abbia inteso il concetto...)

> Se rileggi attentamente scopri che è un concetto diversissimo e molto
> più "nobile" del tuo di anti-fan.

opinioni, le tue, che non condivido...

e molto tendenti a difendere se stessi e molto chiuse. Conservatrici,
direi...

quasi inutili da approfondire, sinceramente.....talmente chiusi e fuori
dalla realta'.

max

Sta caricando altri messaggi.
0 nuovi messaggi