Roger Rodier - Upon Velveatur

wehe khorazin

Come un Donovan, un fragile Mark Fry,
o certi duo Subway dai toni hippy,
anche Roger Rodier per breve tempo si mosse
con lievissime folksong scritte per tutti e per
nessuno.

Con il piccolo fascino dei tardi '60
canadesi, probabilmente surclassato poi
dai Bruce Cockburn e Neil Young che stavano maggiormente
emergendo, Roger Rodier restò al palo
di questo folk arrangiato con veli orchestrali di ieri.

Un altra possibile riscoperta di cose minori
di buon gusto (qui Giulia Nuti ricorda
come persino Lester Bangs si fosse accorto del
disco http://tinyurl.com/6e9zcd )

w k

Faraone

On Sun, 18 May 2008 07:28:26 +0200, wehe khorazin <hara...@raram.dei>
wrote:

>Come un Donovan, un fragile Mark Fry,
>o certi duo Subway dai toni hippy,
>anche Roger Rodier per breve tempo si mosse
>con lievissime folksong scritte per tutti e per
>nessuno.

Concordo gran bel dischetto e uno dei pi� rari vinili da raccattare
della scena quebecoise che � piena di personaggi interessanti.
http://www.progquebec.com/artistlist.html
Mi pare sia stato bootlegato (?) in cd...

--
Mauro Moroni
http://www.myspace.com/mellowrecordsmusic

Con Zeman contro il sistema

La scena canadese è assurdamente poco conosciuta e sottovalutata.

Questo è un altro disco strepitoso che si trova a prezzo
accessibilissimo:

http://cgi.ebay.it/GUY-TREPANIER-SUITE-FRENCH-CANADIAN-PSYCH-FOLK-LP_W0QQitemZ180143421980QQihZ008QQcategoryZ306QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

Faraone

Con Zeman contro il sistema

I primi tre ci sono da tempo, questo (che non ricordo comparisse nelle
liste faraoniche d'annata) manca:

> http://cgi.ebay.it/OLIVIER-BLOCH-LAINE-DROMADAIRES-FRENCH-PROG-FOLK-L...

Ma col venditore in questione mi pare di aver litigato, dischi
imballati da cani se la memoria non mi inganna....

Intanto mi son comprato in orrido cd lo Zoldar & Clark e Beyond the
crystal sea di Jimmy Hotz: ho fatto bene?

Faraone

On Mon, 19 May 2008 14:52:14 -0700 (PDT), Con Zeman contro il sistema
<luig...@tiscali.it> wrote:

> [...]

Bel dischetto elegante/malinconico; è francese non canadese

>Ma col venditore in questione mi pare di aver litigato, dischi
>imballati da cani se la memoria non mi inganna....

Strano, è uno serio.

>Intanto mi son comprato in orrido cd lo Zoldar & Clark e Beyond the
>crystal sea di Jimmy Hotz: ho fatto bene?

Mah Zoldar & Clark (che sono i post Jasper Wrath) in LP è carissimo,
Hotz si poteva trovare con un minimo sforzo economico

Ma tu non dichiarasti 3 gg fa di NON comprare più CD?

Con Zeman contro il sistema

On 20 Mag, 00:51, Faraone <io...@ilnewprog.it> wrote:

> Strano, è uno serio.

Allora mi confondo con qualche altro canadese che mi mandò il Wind in
the willows in una busta di carta velina.

> Mah Zoldar & Clark (che sono i post Jasper Wrath) in LP è carissimo,
> Hotz si poteva trovare con un minimo sforzo economico

Hotz l'ho inseguito un paio di volte ed ha sempre superato i 50 euro,
ci ho rinunciato.

> Ma tu non dichiarasti 3 gg fa di NON comprare più CD?

Purtroppo un MacKay in vinile (per fare un nome qualsiasi) va a cifre
per me impossibili ma non mi sembra un disco cui poter rinunciare.

A quando 10 titoli imperdibili di folk italico?

NP: Obscura - Le città invisibili.