DVD nuovo dei Maiden

The Sentinel

http://www.rawandwild.com/gestione_web/news__/view.php?id=3367

Mentre facevo un giretto su webzine varie ho notato questa news, con ampia
descrizione etc.

Ma 2 domande: non so se sia il promo ufficiale dell'uscita, quindi copiato
pari pari dalla Emi (o chi per lei), o meno, ma io ho sempre saputo che gli
spettatori per le serate alla Long Beach Arena fossero almeno 50000 a sera o
giu' di li', e non 13000 poco piu'...che sono cifre da grosso palazzetto,
non da arena, quale quella era (e si capisce anche dalle immagini direi,
dalle inquadrature sui vari reparti del pubblico e sulla struttura nel
complesso). Boh...

E poi la solita scaletta ridotta rispetto alla versione solo audio (esclusa
la prima stampa in cd, che era ugualmente ridotta, parlo quindi del doppio
vinile e doppia cassetta) mi ha fatto tornare in mente un vecchio quesito
che mi frulla in testa da sempre: ma nella parte americana del tour (o
almeno in quelle date alla LBA) suonavano qualche pezzo in meno o
semplicemente il numero era piu' o meno quello ma nel corso delle date
scambiavano magari una "phantom of the opera" con qualcos'altro e quindi poi
le versioni audio del live erano piu' lunghe di ogni singolo set
semplicemente perche' potevano essere utilizzati e messi dentro anche i vari
brani "alternativi" suonati in questa o quella data?

--
"Dire ke Halford è il cantante metal per antonomasia, lo posso accettare
solo se si parla in termini "iconografici".

BVZM

Il Sun, 3 Feb 2008 18:28:08 +0100, The Sentinel ha scritto:

> io ho sempre saputo che gli
> spettatori per le serate alla Long Beach Arena fossero almeno 50000 a sera o
> giu' di li', e non 13000 poco piu'...

Consiglio la lettura di: http://www.longbeachcc.com/arena.htm

In particolare la riga che dice: -> Seats: 13,500 <-

> e si capisce anche dalle immagini direi

Se lo dici tu...
--
BVZM -- We Have Assumed Control --
NP Pantera - Walk

Niccolo' Carli

The Sentinel ha scritto:

> [...]
> spettatori per le serate alla Long Beach Arena fossero almeno 50000 a sera o

Ti hanno sempre detto stronzate, evidentemente.

> e non 13000 poco piu'

http://www.longbeachcc.com/arena.htm

Sito ufficiale della LBA, dove riporta la capienza di 13500 persone.

> [...]
> non da arena, quale quella era (e si capisce anche dalle immagini direi,
> dalle inquadrature sui vari reparti del pubblico e sulla struttura nel

In inglese, "arena" e' il termine che designa il palazzetto. L'arena
come sinonimo di stadio, quindi solitamente piu' grande di un
palazzetto, e' "stadium" o "bowl".
Niccolo'.

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:47a63b1d$0$36440$4faf...@reader5.news.tin.it...

> Ti hanno sempre detto stronzate, evidentemente.

Le dicevano anche dietro certe videocassette stesse dei Maiden, o cmq fonti
vicinissime alla band o riviste/siti/critici vari di settore,
evidentemente...chissa'...

> http://www.longbeachcc.com/arena.htm
>
> Sito ufficiale della LBA, dove riporta la capienza di 13500 persone.

stranissimo, io ogni volta che vedo quel concerto ho l'impressione che sia
un posto immenso pieno di gente...tipo stadio medio insomma...

> In inglese, "arena" e' il termine che designa il palazzetto.

ma sei sicuro?

> L'arena come sinonimo di stadio, quindi solitamente piu' grande di un
> palazzetto, e' "stadium" o "bowl".

boh...chissa'...LOL.

Silver Drake (more of a red echidna, actually)

On Sun, 03 Feb 2008 23:07:24 +0100, Niccolo' Carli wrote:

> Ti hanno sempre detto stronzate, evidentemente.

> http://www.longbeachcc.com/arena.htm
>
> Sito ufficiale della LBA, dove riporta la capienza di 13500 persone.

Nic, pensaci un attimo: quanto fa, che so, 12500 (ovvero 13500 meno
qualcosa per la zona palco) x 4 (le serate)? Io dico che ha letto 50mila
e NHC :D

See you,
Silver Drake

--
RADIO HELL - HELL FORCE ONE
http://www.myspace.com/rh666

Niccolo' Carli

Silver Drake (more of a red echidna, actually) ha scritto:

> Nic, pensaci un attimo: quanto fa, che so, 12500 (ovvero 13500 meno
> qualcosa per la zona palco) x 4 (le serate)? Io dico che ha letto 50mila
> e NHC :D

Gia', mica c'avevo pensato! 50000 in quattro serate, ecco la soluzione!
Niccolo'.

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:47a6b848$0$10622$4faf...@reader2.news.tin.it...

> Gia', mica c'avevo pensato! 50000 in quattro serate, ecco la soluzione!

Peccato che fossi stato "stretto" ora quando ho scritto 50000, in realta'
c'ho ripensato un attimo e ora ricordo bene che avevo sempre sentito sulle
70000 mila a sera, quindi per me non tornerebbe proprio lo stesso e sarebbe
escluso il fraintendimento di cui parlate te e silverbaldracco.

ps: ma quello che torno a domandarmi e': ma il baldracco non ignorava i miei
post da una vita? Eh si...si vede...ROTFL.

.Leonard Spears.

"The Sentinel" <HEAVYMETA...@alice.it> wrote in message

> [...]
> miei
> post da una vita? Eh si...si vede...ROTFL.

Diventerò ricco e famoso non appena avrò inventato una macchina che
permette di piantare un coltello in faccia alla gente attraverso internet.

Niccolo' Carli

The Sentinel ha scritto:

> [...]
> 70000 mila a sera, quindi per me non tornerebbe proprio lo stesso e sarebbe
> escluso il fraintendimento di cui parlate te e silverbaldracco.

Si, ma non torna con la capacita' della LBA, e sinceramente tendo piu' a
credere ai proprietari di quest'ultima.
Niccolo'.

Daniele Purrone

wrote:

> Si, ma non torna con la capacita' della LBA,

Per i concerti degli Iron Maiden fu appositamente allargata per
contenere 150.000 spettatori. Il totale delle quattro serate fu quindi
di 900.000 spettatori.
Ed, effettivamente, fu una serie di date davvero epocale: non capita
ogni giorno che una band riesca a fare oltre un milione di paganti nel
giro di quattro notti.
Qualche mese dopo i Judas Priest provarono a fare qualcosa di simile, ma
arrivarono solo a 1.700.000 persone. Ben lontani, quindi, dai due
milioni di spettatori che hanno assistito ai quattro concerti dei Maiden
alla Long Beach Arena.
Subito dopo il megastadio fu riportato alla capienza originale di 80.000
posti.

Daniele

--
my website: www.purrone.net my rock photos: www.stargazer.it
www.myspace.com/dp1974 www.facebook.com/profile.php?id=1010962205

Never surrender dreams

BVZM

Il Mon, 04 Feb 2008 21:12:31 +0100, Niccolo' Carli ha scritto:

> tendo piu' a
> credere ai proprietari di quest'ultima.

Perche sei fols. E' chiaramente un complotto per sminuire l'importanza dei
concerti che gli Airon Meiden hanno tenuto quei 20 e passa anni fa: i
proprietari della LBA sapevano che DZ avrebbe tirato fuori le cifre
corrette e hanno modificato il loro sito per ingannare i nemici del metal.

Ma DZ non si fa fregare! Se LUI si ricorda 70000 persone a serata, c'erano
70000 persone a serata. Discorso chiuso.
--
BVZM -- Mamma Mia! That's a spicy meatball! --
NP -

Niccolo' Carli

BVZM ha scritto:

> [...]
> proprietari della LBA sapevano che DZ avrebbe tirato fuori le cifre
> corrette e hanno modificato il loro sito per ingannare i nemici del metal.

Sono andato a controllare lo staff
(http://www.longbeachcc.com/staff.htm). E scorrendo verso il basso, cosa
ti trovo? Nomi come Dana GOLDBERG e Ellen SCHWARTZ. Nomi ebraici. E a
questo punto i giochi sono chiari: e' stata la lobby ebraica, che vuole
sminuire e infine cancellare la metalz.

> Ma DZ non si fa fregare! Se LUI si ricorda 70000 persone a serata, c'erano
> 70000 persone a serata. Discorso chiuso.

Il mondo deve sapere. La verita' e' la' fuori.
Niccolo'.

BVZM

Il Mon, 04 Feb 2008 23:31:30 +0100, Niccolo' Carli ha scritto:

> Ellen SCHWARTZ. Nomi ebraici.

Oltretutto "Schwartz" in tedesco vuol dire "nero". Fai 2+2...
--
BVZM -- Bang Bang Baby You're Dead --
NP -

Niccolo' Carli

BVZM ha scritto:

> Oltretutto "Schwartz" in tedesco vuol dire "nero". Fai 2+2...

Ah-ah! Non solo ebrei, ma anche negri. Il piano e' chiaro.
Niccolo'.

Pierluigi Fumi

.Leonard Spears. wrote:

> Diventerò ricco e famoso non appena avrò inventato una macchina che
> permette di piantare un coltello in faccia alla gente attraverso internet.

old!

Pierluigi Fumi

Niccolo' Carli wrote:
> Ah-ah! Non solo ebrei, ma anche negri. Il piano e' chiaro.

luogocomune lo avviso io.

Zappa

On 4 Feb, 21:34, avatarofchao...@gmail.com (Daniele Purrone) wrote:

> Subito dopo il megastadio fu riportato alla capienza originale di 80.000
> posti.

E' curioso come in questo gruppo pur di smerdare The Sentinel (che
spesso magari rompe i coglioni, eh, per carità) si sia disposti a fare
delle figure di merda perchè non si conoscono le cose. Non sapevo
dell'allargamento dell'arena all'epoca, ma ero sicurissimo che almeno
una delle serate i Maiden fecero sicuramente almeno circa 100.000
spettatori. Tra l'altro sono stati citati i posti a sedere se non ho
capito male che sono 13.500, ma tutti i restanti posti in piedi dove
li mettiamo?
Io ho avuto la fortuna di vedere i Maiden a Londra alla Earl's Court
Arena, e altro che 13000 persone, era piena e state certi che stipata
ne avrebbe contenuti almeno 30000 persone. Contando che la LB Arena,
per lo meno vista da fuori (non ci sono entrato) sembra più grande
ancora fate un po' voi...

--
Zappa

Niccolo' Carli

On 5 Feb, 10:40, Zappa <zapp...@alice.it> wrote:

Tra l'altro sono stati citati i posti a sedere se non ho
> capito male che sono 13.500, ma tutti i restanti posti in piedi dove
> li mettiamo?

Gia', i posti in piedi. Ok, raddoppiamo la cifra, arriviamo a sfiorare
i trentamila. Che non e' certo centomila.

> Io ho avuto la fortuna di vedere i Maiden a Londra alla Earl's Court
> Arena, e altro che 13000 persone, era piena e state certi che stipata
> ne avrebbe contenuti almeno 30000 persone.

Io non sono in grado di valutare la folla, mi sembra sempre tanta.
Alla ECA sarete stati in 30000 ok, ma converrati che 100000 e' un po'
troppo?!? :)
Niccolo'.

Zappa

On 3 Feb, 18:28, "The Sentinel" <HEAVYMETALISTHE...@alice.it> wrote:

> [...]
> semplicemente perche' potevano essere utilizzati e messi dentro anche i vari
> brani "alternativi" suonati in questa o quella data?

Io mi ricordo che la versione in vinile dell'epoca (purtroppo io non
la possiedo, era di un amico) aveva il lato 4 (erano 2 dischi
ovviamente) che conteneva Wrathchild, Children of the Damned, 22
Acacia Avenue, Die With Your Boots On e Phantom of the Opera che era
stato registrato a Londra al mitico Hammersmith Odeon, mentre tutti i
primi tre lati erano stati presi dalla Long Beach Arena.
Successivamente uscì il CD senza le suddette tracce e con Running Free
moncata (suppongo che il problema fosse nella capienza del CD ma cazzo
non potevano farne 2), ma questo credo che lo saprai già... quello che
mi chiedo io è con che criterio abbiano fatto le scalette visto che
ANCHE la versione VHS di LAD dell'epoca era stata registrata alla LBA
MA in una differente serata, e conteneva Sanctuary che sull'LP non era
presente :P
Sulla tua domanda l'ipotesi più probabile è che la scaletta fosse
sempre la stessa e che nell'LP di LAD non ci sia l'intero conerto
della LBA ma solo una parte, e un'altra parte presa dall'Hammersmith
Odeon. Tra l'altro onestamente preferisco così piuttosto che una
registrazione di una sola serata (cosa che i Maiden mi risulta abbiano
fatto solo per Rock in Rio, ma non ne sono certo al 100% perchè c'è un
altro live che non possiedo che uscì all'epoca della dipartita di
Bruce), dove magari suonano bene 10 pezzi ma fanno male proprio il mio
preferito (dico per dire eh, è pressochè impossibile che i Maiden
sbaglino dal vivo, li ho visti solo 4 volte ma mi hanno aperto il culo
sempre :P)...
Certo che con i Maiden si può discutere davvero su tutto: dalle
copertine degli album al perchè della scelta di una scaletta fino al
significato della firma di Derek Riggs.... e forse è per questo che
sono e probabilmente saranno sempre la migliore band metal di tutti i
tempi :)

--
Zappa

Zappa

On 5 Feb, 10:57, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Io non sono in grado di valutare la folla, mi sembra sempre tanta.
> Alla ECA sarete stati in 30000 ok, ma converrati che 100000 e' un po'
> troppo?!? :)

Convengo che 100.000 è effettivamente tanto, ma se Daniele non ci sta
prendendo in giro (e non vedo perchè dovrebbe farlo) la LBA era stata
ALLARGATA (non chiedermi come) per contenere più pubblico. Tieni conto
che noi italiani in media non abbiamo un'idea della grandezza e della
modulabilità di certi spazi e strutture che hanno negli USA, a me la
ECA è sembrata qualcosa di mastodontico eppure si trova in centro a
Londra e credo che negli USA strutture di quel tipo siano considerate
medio piccole!!

--
Zappa

Silver Drake

On Tue, 05 Feb 2008 01:40:08 -0800, Zappa wrote:

> [...]
> spettatori. Tra l'altro sono stati citati i posti a sedere se non ho
> capito male che sono 13.500, ma tutti i restanti posti in piedi dove li

I posti a sedere sono *compresi* in quel conto. Cito da Wikipedia:

The Long Beach Arena was the first building to be completed in the
complex. Capacities are as follows: 11,200 for hockey, 13,609 for
basketball, and either 4,550, 9,200 or 13,500 for concerts depending on
the setup.

Tieni conto di un paio di cose, che effettivamente ho esposto un po' poco
chiaramente: per i concerti mettono anche nel "pit" i posti a sedere, e
questo già riduce molto la capienza, e poi c'è tutta la zona palco e
backstage. Effettivamente era improprio dire che il palco toglieva un
migliaio di posti, perché in realtà cava via un grosso pezzo dell'arena
(non si può mettere la gente troppo vicina sui lati, ad esempio, e lo
show dei Maiden richiede molto spazio dietro).

Quello che francamente trovo assurdo è che DZ, dopo aver detto una cosa
sbagliata (capita), quando gli si dà una spiegazione ragionevole
dell'errore (invece che dirgli "hai detto una stronzata"), ne spari una
ancora più grossa.

Ma è evidente che siamo noi, la EMI, i gestori dell'Arena a Long Beach e
Wikipedia che ce l'abbiamo con Sentinel. Che cattivoni, eh?

See you,
Silver Drake
--

Quello che scrive il Drake è la verità (gg)

RADIO HELL - HELL FORCE ONE
http://www.myspace.com/rh666

Any metal? Every metal!

.Leonard Spears.

"Zappa" <zap...@alice.it> wrote in message

Ho letto nel sito ufficiale degli Iron che, solo per quell'occasione, la
Long Beach Arena è stata allargata a tal punto da contenere un milione di
persone. Quindi avete tutti torto: Sentinel, Purrone, Carli e tutti gli
altri; prima di sparare cazzate, informatevi, brutti stronzi.

Niccolo' Carli

On 5 Feb, 11:04, Zappa <zapp...@alice.it> wrote:

> Convengo che 100.000 è effettivamente tanto, ma se Daniele non ci sta
> prendendo in giro (e non vedo perchè dovrebbe farlo)

Per ridere! Ma non hai visto che cifre sballate ha sparato?!? :)

> la LBA era stata
> ALLARGATA (non chiedermi come) per contenere più pubblico.

Non ci avevo pensato, ma in effetti basta smontare le tribune (tutte o
in parte) che in simnili strutture sono sempre mobili.

> [...]
> ECA è sembrata qualcosa di mastodontico eppure si trova in centro a
> Londra e credo che negli USA strutture di quel tipo siano considerate

Questo puo' darsi, di sicuro laggiu' saranno meglio dei nostri fetidi
Palamerda!
Niccolo'.

Silver Drake

On Tue, 05 Feb 2008 02:04:28 -0800, Zappa wrote:

> Convengo che 100.000 è effettivamente tanto, ma se Daniele non ci sta
> prendendo in giro (e non vedo perchè dovrebbe farlo) la LBA era stata
> ALLARGATA (non chiedermi come) per contenere più pubblico.

Ommadonna....

Rileggi BENE quel post, ti supplico :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

See you,
Silver Drake

Silver Drake

On Tue, 05 Feb 2008 02:08:49 -0800, Niccolo' Carli wrote:

> Non ci avevo pensato, ma in effetti basta smontare le tribune (tutte o
> in parte) che in simnili strutture sono sempre mobili.

Sempre mobili? In tutti gli impianti per manifestazioni sportive che ho
visto (ma erano tutti in Italia) ho sempre visto basi fisse per le
tribune.

See you,
Silver Drake

Daniele Purrone

On 5 Feb, 11:09, Silver Drake <silverdr...@email.it> wrote:

> Rileggi BENE quel post, ti supplico :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Cazzo... uno un po' sveglio c'è! :-D

Daniele

Daniele Purrone

On 5 Feb, 11:08, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Non ci avevo pensato, ma in effetti basta smontare le tribune (tutte o
> in parte) che in simnili strutture sono sempre mobili.

Mica vero.

Daniele

Niccolo' Carli

Facciamo cosi': esistono anche quelle mobili. Se hanno aumentato la
capienza, l'unico modo era smontare le tribune. Sbroc sbroc.
Niccolo'.

Silver Drake

On Tue, 05 Feb 2008 02:00:12 -0800, Zappa wrote:

> [...]
> suddette tracce e con Running Free moncata (suppongo che il problema
> fosse nella capienza del CD ma cazzo non potevano farne 2), ma questo

Tieni conto che si parla dell'85, quando un doppio CD avrebbe avuto un
costo molto elevato.

> [...]
> dell'epoca era stata registrata alla LBA MA in una differente serata, e
> conteneva Sanctuary che sull'LP non era presente :P

Credo che nel video abbiano scelto di mescolare meno le serate (tanto che
in un brano si nota Dave che sembra avere qualche problema con una
pedaliera) e, ovviamente, non avevano il problema del minutaggio limitato.

> [...]
> Rock in Rio, ma non ne sono certo al 100% perchè c'è un altro live che
> non possiedo che uscì all'epoca della dipartita di Bruce),

Serate complete le hanno registrate (a parte LAD e RIR) per Live at
Donington, Raising Hell (quello che dici è uno di questi due) e Death on
the Road.
Di errori non se ne sentono tanti, anche perché Steve ha candidamente
ammesso che, se c'è da fare una piccola correzione, preferisce farla. Se
invece qualcuno è "fuori serata" quello si sente perché non risuonano
tutto da capo.

Daniele Purrone

On 5 Feb, 11:22, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Se hanno aumentato la capienza,

Guarda che questa era una mia panzana :-D

Daniele

Niccolo' Carli

Lo so! :)
Ma dicevo in generale... smontando le tribune rimedieresti spazio, e'
una pratica praticata. Pero' in effetti la capacita' dichiarata e'
sempre quella massima, com'e' logico.
Niccolo'.

BVZM

Il Tue, 5 Feb 2008 10:06:29 +0000 (UTC), Silver Drake ha scritto:

> I posti a sedere sono *compresi* in quel conto.

Immagino che intendessi "i posti in piedi".

> [...]
> sbagliata (capita), quando gli si dà una spiegazione ragionevole
> dell'errore (invece che dirgli "hai detto una stronzata"), ne spari una

Esatto. Al di là dei numeri, è questo che irrita.
Mi ricorda un po' Otto in "Un pesce di nome Wanda", quando non riesce a
chiedere scusa ad Archie... "Sono molto, molto dissss.....FANCULO!!!" ;D
--
BVZM -- We Have Assumed Control --
NP Dave Matthews Band - The Best Of What's Around

Mark Lije Baley

Zappa wrote:

> Io ho avuto la fortuna di vedere i Maiden a Londra alla Earl's Court
> Arena,

e i metallica da nando's? almeno 150.000!

On Tue, 05 Feb 2008 18:21:26 +0100, BVZM wrote:

> Immagino che intendessi "i posti in piedi".

Non necessariamente, negli USA mi pare possa capitare di vedere anche
concerti metal con solo posti a sedere. Non so se sia stata scattata
proprio nella data di Long Beach, ma nel libretto di Live After Death
trovi una foto in cui davanti al palco ci sono file e file di sedie.

See you,
Silver Drake

--

RADIO HELL - HELL FORCE ONE
http://www.myspace.com/rh666

http://www.radiohell.it
ANY METAL? EVERY METAL!

Daniele Purrone

Silver Drake (more of a red echidna, actually) <silve...@email.it>
wrote:

> Non necessariamente, negli USA mi pare possa capitare di vedere anche
> concerti metal con solo posti a sedere.

In molti stati degli USA, sopra un certo numero di spettatori, c'č
l'obbligo di posti a sedere.

The Sentinel

"Zappa" <zap...@alice.it> ha scritto nel messaggio

Non ho capito bene cosa e' successo, forse il purrons ha riportato qualcosa
che smentisce tutti e da ragione a me, boh...fatto sta che a me importa
poco, io (e milioni di altri appassionati da anni) sapevo gia' prima
benissimo come stavano le cose.

> E' curioso come in questo gruppo pur di smerdare The Sentinel (che
> spesso magari rompe i coglioni, eh, per carità) si sia disposti a fare
> delle figure di merda perchè non si conoscono le cose.

Ovvio, vecchia storia ormai, e vanno sempre piu' "giu'" certe persone,
contenti loro...d'altronde ormai e' difficile guariscano, e quando il
rosicamento e' cosi' accecante e' ovvio che nell'annaspamento disperato per
tirare merda addosso agli altri si finisce invece per smerdarsi
principalmente da soli in maniera davvero notevole....LOL...divertentissimo
(e tristissimo allo stesso tempo ovviamente).

> [...]
> spettatori. Tra l'altro sono stati citati i posti a sedere se non ho
> capito male che sono 13.500, ma tutti i restanti posti in piedi dove

ovvio di nuovo, e' il classico posto dove sta la maggior parte della gente
tra l'altro, ai concerti dico, non quando c'e' una partita o simile
ovviamente...

> [...]
> ne avrebbe contenuti almeno 30000 persone. Contando che la LB Arena,
> per lo meno vista da fuori (non ci sono entrato) sembra più grande

ma sanno un cazzo loro...loro "googlano" e prendono le prime cazzate che
trovano scritte e che confutano quello che dico io, quando la semplice
logica, osservazione etc. farebbe capire anche ad un bambino che le cose
stanno diversamente.

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Io non sono in grado di valutare la folla, mi sembra sempre tanta.

LOL...geniale qui: ti sembra quindi "sempre tanta" e invece l'unico caso in
cui non avresti problemi a credere a certi dati che parlano di "soli" 13000
circa, e' proprio per quell'oceano enorme di gente, sugli spalti e giu', che
si vede inquadrato in "LAD"...che dire, genio ripeto.

E confermi cosi' davvero che sei uno di quelli che tenta in ogni modo di
sminuire il metal LOL...o almeno certe band, per partito preso o per quel
che cazzo ti pare.

The Sentinel

> [...]
> Io non sono in grado di valutare la folla, mi sembra sempre tanta.
> Alla ECA sarete stati in 30000 ok, ma converrati che 100000 e' un po'

100000 l'ha tirato in ballo lui, io mai detto, ho sempre sentito e sapevo
ripeto di circa 50-60 mila a sera per 4 sere, una magari con una punta di
70000.

The Sentinel

> [...]
> ovviamente) che conteneva Wrathchild, Children of the Damned, 22
> Acacia Avenue, Die With Your Boots On e Phantom of the Opera

Si esatto, uguale alla doppia cassetta e alla ristampa di qualche anno fa in
doppio cd invece che singolo, dove hanno ugualmente recuperato appunto anche
quegli ultimi pezzi li'...

> che era
> stato registrato a Londra al mitico Hammersmith Odeon, mentre tutti i
> primi tre lati erano stati presi dalla Long Beach Arena.

mmm...allora pero', se e' cosi' e tutti i primi 3 lati furono presi alla
LBA, il video ovviamente penso sia la ripresa unita, completa di una sola
serata (anche per non creare magari difformita' tra il tipo di pubblico e la
sua localizzazione, soprattutto quando inquadrano per esempio le prime file
e si vedono bene anche i volti, le magliette etc.), quella venuta meglio nel
complesso, mentre per l'album hanno scelto evidentemente di prendere le
esecuzioni migliori di certi pezzi nelle 4 serate, perche' per esempio e'
evidentissima la differenza con cui Dickinson per esempio canta l'opener
"Aces High" che si trova sul video (molto "appiccato") e quella che invece
apre il live album, molto migliore, non dico al livello della versione in
studio ovviamente, ma immensamente meglio dell'altra.
Io infatti ho sempre pensato addirittura non che fossero take diversi ma
sempre dalle serate alla LBA, ma che quella sul live fosse stata presa
anch'essa all'inizio del tour nel suddetto Hammersmith (e quindi con un
Dickinson meno affaticato, con meno serate sulle corde vocali etc.).

> Successivamente uscì il CD senza le suddette tracce e con Running Free
> moncata (suppongo che il problema fosse nella capienza del CD ma cazzo
> non potevano farne 2), ma questo credo che lo saprai già...

si, ce l'avevo quello singolo, poi l'ho venduto o scambiato e mi sono preso
appunto quello doppio e completo quando l'hanno ristampato (e' uno di quelli
della serie di ristampe con le costoline che, se uno li comprasse tutti
cosi', formano la nota faccia di Eddie -quella della copertina del primo, mi
pare- se messi tutti accanto, tipo sul classico scaffale). E ho scoperto con
fastidio aprendo il booklet che in quella recente ci sono si altre info e
foto che in quella prima non c'erano, ma in compenso vale anche il
contrario, nella prima stampa singola il libretto era forse ancora piu'
"cicciuto", e con un casino di fotine, sia live che altro, di cui non c'e'
traccia nell'edizione doppia...

> [...]
> ANCHE la versione VHS di LAD dell'epoca era stata registrata alla LBA
> MA in una differente serata, e conteneva Sanctuary che sull'LP non era

ma quel pezzo infatti mi pare sia sempre stato escluso dalle versioni album
audio di quel live, non so perche' ma a me risulta che sia sempre stata solo
a chiudere il video, che e' stato uno e stop, non dovrebbe aver avuto
ristampe nel tempo (infatti e' per quello che era introvabile praticamente
da 20 anni ormai), tranne forse qualche anno fa una specie di bootleg di
origine brasiliana...

> [...]
> fatto solo per Rock in Rio, ma non ne sono certo al 100% perchè c'è un
> altro live che non possiedo che uscì all'epoca della dipartita di

credo parli di "Raising Hell" registrato non ricordo dove ma mi pare in UK
cmq, che e' particolare per 2 motivi: ultima esibizione di Brcue col gruppo
prima dell'era-Blaze, e perche' e' un concerto coi loro pezzi come sempre,
ma intervallati da uno spettacolo (il locale e' diviso, come palco almeno,
in una specie di 2 affiancati o collegati, ora non ricordo bene) di un
noto -almeno in patria- illusionista horror, che coinvolge a volte, oltre a
qualcuno del pubblico, anche i componenti del gruppo stesso (uno dei piu'
riusciti e simpatici secondo me e' quando l'illusionista prova a suonare la
chitarra ma si rende conto che e' incapace, allora ha la geniale idea di
ordinare a 2 specie di boia di andare a prendere Murray per poi portarlo ad
un attrezzo tipo sega dove gli infila le braccia per segargli le mani e
usarle poi per suonare finalmente la chitarra come sogna...LOL...Murray
ovviamente fa finta di dimenarsi disperato per divincolarsi etc.).

> [...]
> preferito (dico per dire eh, è pressochè impossibile che i Maiden
> sbaglino dal vivo, li ho visti solo 4 volte ma mi hanno aperto il culo

si, non e' una tua opinione, e' cosi', e' un fatto :-) Son sempre i
migliori, e non di poco.

> Certo che con i Maiden si può discutere davvero su tutto: dalle
> copertine degli album al perchè della scelta di una scaletta fino al
> significato della firma di Derek Riggs....

ovvio, erano e sapevano di essere i migliori e si sono circondati di "altri
migliori" nel loro campo, e il risultato non poteva che essere ancor piu'
magnificente :-)

> e forse è per questo che
> sono e probabilmente saranno sempre la migliore band metal di tutti i
> tempi :)

per quanto mi riguarda potresti togliere anche il "metal" dalla frase :-D

Niccolo' Carli

The Sentinel ha scritto:

> [...]
> trovano scritte e che confutano quello che dico io, quando la semplice
> logica, osservazione etc. farebbe capire anche ad un bambino che le cose

Ah certo, il sito ufficiale della Long Beach Arena non e' attendibile.
Come ho potuto non pensarci prima? Oh, veniamo a dormire, io e due bus
pieni di collezionisti di armadilli imbalsamati, a casa tua. Dice che
hai quaranta camere da letto, quindi non ci sono problemi.
Niccolo'.

Niccolo' Carli

The Sentinel ha scritto:

> [...]
> circa, e' proprio per quell'oceano enorme di gente, sugli spalti e giu', che
> si vede inquadrato in "LAD"...che dire, genio ripeto.

Mongo, io dico che, se vedo un palazzetto pieno, non sono in grado di
dire quanta gente sia. Se te ce la fai, complimenti.

> E confermi cosi' davvero che sei uno di quelli che tenta in ogni modo di
> sminuire il metal LOL...o almeno certe band, per partito preso o per quel
> che cazzo ti pare.

Deficiente, se la Long Beach Arena stessa, per voce del suo sito
ufficiale e quindi dei suoi proprietari, da' una capienza di 13500, sono
13500. Non c'e' proprio argomentazione possibile per controbattere.
Niccolo'.

On Tue, 05 Feb 2008 19:34:35 +0100, Niccolo' Carli wrote:

> Ah certo, il sito ufficiale della Long Beach Arena non e' attendibile.

Per non parlare dei comunicati promozionali (che nella storia hanno
sempre, delle due, ingrandito i numeri per ovvi motivi) ma soprattutto...
IL RETROCOPERTINA DI LIVE AFTER DEATH!!!!!!
Che mito, gli stessi Maiden con grande umiltà dicono di aver suonato
davanti a solo 52mila persone nelle 4 serate.
Ma saranno 70mila a serata come dice Sentinel, cosa vuoi che ne sappiano
gli Iron Maiden di quanta gente c'era?
Gli Iron Maiden googlano :DDDDDDDDD

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:47a8ac3c$0$37202$4faf...@reader3.news.tin.it...

> Ah certo, il sito ufficiale della Long Beach Arena non e' attendibile.
> Come ho potuto non pensarci prima?

Ti hanno gia' risposto...ti eri "dimenticato leggermente" che il grosso e'
nel parterre (o come si scrive), e non certo sugli spalti in posti
simili...e poi spesso e' meglio "dichiarare" meno...chissa', magari cosi'
pagano o hanno meno pressione dagli esattori fiscali per la
struttura...LOL...

> Oh, veniamo a dormire, io e due bus pieni di collezionisti di armadilli
> imbalsamati, a casa tua. Dice che hai quaranta camere da letto, quindi non
> ci sono problemi.

non trovo il nesso con quello che dicevo io sul fatto che spesso basta la
semplice osservazione di certe cose (in questo caso il video di LAD
etc.)...chi e' che "dice" in questo caso, e quindi ha avuto evidentemente
delle immagini della casa, della struttura, o ha sentito che avrei dato a
volte da dormire a decine di persone etc., che io avrei 40 posti letto? No
davvero, non torna il tuo esempio/sparata, non ti pare? Per nulla
proprio...a volte mi domando se segui i post e gli interventi di ognuno e
chi dice cosa, o no e entri ogni tanto nel 3d scrivendo degli interventi a
caso...boh...semmai sono io che posso farti un'ulterioe battuta appunto: se
una notizia del genere tu l'avessi letta su fonti equivalenti e attendibili
come quella per la LBA beh, allora non ci sarebbe nulla di strano...cazzata
era una e cazzata e' ovviamente l'altra, di che ti stupisci scusa? LOL...

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:47a8ad4f$0$37202$4faf...@reader3.news.tin.it...

> Mongo, io dico che, se vedo un palazzetto pieno, non sono in grado di dire
> quanta gente sia. Se te ce la fai, complimenti.

Non di preciso all'unita' o alla decina ovvio, e nemmeno alle centinaia piu'
o meno magari (soprattutto quanto piu' grande e' la struttura e la massa di
gente ovviamente), ma, a parita' di pienone, tra un
palazzetto/struttura/stadio in grado di contenere 15-20000 persone e uno
invece nell'ordine delle 50-70 mila le dimensioni della struttura stessa e
il colpo d'occhio non possono che essere cosi' diversi da far accorgere
della cosa anche uno scemo eh...e cambia poco che tu sia li' o che tu veda
delle riprese postume su uno schermo, voglio dire ci vuole poco a
confrontare il palco (come dimensioni dico) col resto della struttura e
gente davanti/intorno/sugli spalti etc., quando la grandezza del palco
stesso l'hai a sua volta individuata a grandi linee guardando quanto sono
piu' o meno piccolini gli "omini" che ci si muovono sopra eh...

> Deficiente,

LOL...sta per sbroccare davvero...dai non ci credo...

> se la Long Beach Arena stessa, per voce del suo sito ufficiale e quindi
> dei suoi proprietari, da' una capienza di 13500, sono 13500.

ah, ma torni ad insistere davvero su quella cifra quando mi pare avevi gia'
ammesso pochi post fa che non avevi considerato che in effetti per i
concerti e simili si usa ovviamente anche tutta la zona del "campo"...boh...

> Non c'e' proprio argomentazione possibile per controbattere.

eh no...infatti...LOL...

ps: secondo me anche di supporto ai Queen alla prima edizione del Rock In
Rio non c'erano in realta' decine e decine se non centinaia di metallari a
supportare proprio loro, e' tutto un complotto dei "metallari duri e puri e
dei fans dei Maiden", in realta' erano 2 gatti...anzi, erano 2 gatti in
tutto perche' quel posto non puo' ospitare piu' di tanto...ROTFL...

Niccolo' Carli

The Sentinel ha scritto:

> Ti hanno gia' risposto...ti eri "dimenticato leggermente" che il grosso e'
> nel parterre (o come si scrive), e non certo sugli spalti in posti
> simili...

Ed e' stato anche detto che, quando si dichiarano i posti, si intendono
comprensivi di parterre, proprio in vista delle occasioni musicali.
Avevo fatto un errore e mi sono ricorretto. Cosa che tu e i difensori
della metalz non siete in grado di fare.

> e poi spesso e' meglio "dichiarare" meno...chissa', magari cosi'
> pagano o hanno meno pressione dagli esattori fiscali per la
> struttura...LOL...

Aha ah, che umorismo. Dichiara meno, e ti fai preso la nomea di
palazzetto che promette tot posti e in realta' dispone di tot-n. Puo'
essere seccante, e di sicuro non e' professionale.

> non trovo il nesso con quello che dicevo io sul fatto che spesso basta la
> semplice osservazione di certe cose (in questo caso il video di LAD
> etc.)

Dove hai contato ogni singola persona, giusto. Poi se il retrocopertina
stesso di LAD parla di 52000 in quattro serate, quindi...

> [...]
> era una e cazzata e' ovviamente l'altra, di che ti stupisci scusa? LOL...

NHC.
Niccolo'.

Daniele Purrone

wrote:

> Deficiente, se la Long Beach Arena stessa, per voce del suo sito
> ufficiale e quindi dei suoi proprietari, da' una capienza di 13500, sono
> 13500.

Non ridevo cosě tanto da una vita :-D

Planimetria dell'Arena:
http://www.longbeachcc.com/images/arena_map.gif

Ora... č palese a chiunque abbia un minimo senso della geometria che il
parterre č piů piccolo delle tribune. Adesso aspettiamo che l'idiota ci
dica come, se nelle tribune ci stanno 13.500 persone, nel parterre ce ne
possano stare 56.500! :-DDD

56.500 persone in un campo da hockey!!! :-DDDD

Daniele Purrone

wrote:

> [...]

> proprio nella data di Long Beach, ma nel libretto di Live After Death
> trovi una foto in cui davanti al palco ci sono file e file di sedie.

Basta vedere gli stessi filmati del Live After Death per rendersi conto
che anche in quei concerti c'erano i seggiolini.
Tolte le primissime file (che si ammassano sulle transenne) il resto del
pubblico è del parterre è disposto in maniera squadrata e regolare,
ognuno in piedi davanti alla propria sedia (o panca che sia).
È una situazione normale per i concerti USA, anche quando ho visto i
Kiss nel New Jersey (Continental Arena) per il capodanno 1997 era
esattamente così.

BVZM

Il Tue, 5 Feb 2008 20:18:15 +0100, Daniele Purrone ha scritto:

> Non ridevo cosě tanto da una vita :-D

Davvero. Questo thread č una delle cose piů surreali che abbia mai letto su
IAMM, siamo nella patologia mentale conclamata.
--
BVZM -- Blimey! London Bridge is falling down, isn't it? --
NP -

I_AM_I

Daniele Purrone ha scritto:

> Non ridevo cosě tanto da una vita :-D

Idem :D

Gianluca
--
http://some1elsenotme.splinder.com/
"L'unico dispiacere della mia vita

On Tue, 05 Feb 2008 19:58:20 +0100, Niccolo' Carli wrote:

> Aha ah, che umorismo. Dichiara meno, e ti fai preso la nomea di
> palazzetto che promette tot posti e in realta' dispone di tot-n. Puo'
> essere seccante, e di sicuro non e' professionale.

Ma soprattutto non sarà che l'IRS (la GdF americana, considerata
terrificante per la sua puntigliosità) potrebbe accorgersi se un
palazzetto da meno di 14mila posti ne contiene in realtà cinque volte
tanti? :D

On Tue, 05 Feb 2008 20:38:21 +0100, BVZM wrote:

> Davvero. Questo thread è una delle cose più surreali che abbia mai letto

> su IAMM, siamo nella patologia mentale conclamata.

Potrebbe diventare il capolavoro del blog :D
Dai ragazzi, chi posta "Sentinel, sai che la Terra non è piatta?"

Annarella

On Tue, 5 Feb 2008 19:31:27 +0100, The Sentinel wrote:

> [...]
> circa, e' proprio per quell'oceano enorme di gente, sugli spalti e giu', che
> si vede inquadrato in "LAD"...che dire, genio ripeto.

Perche' non riesumare i fagioli di Raffaella Carra' e mandarlo ad
indovinare ?

Seconda cosa: saro' in torto marcio io e non avro' capito ma, ai fini
dell'ascolto del disco, che abbiano suonato di fronte a 500.000 persone o
500 cosa cambia ?

--
Annarella

When did ignorance become a point of view?
(Scott Adams)
http://danzasullacqua.wordpress.com

Daniele Purrone

Annarella <annarelli...@libero.it> wrote:

> Seconda cosa: saro' in torto marcio io e non avro' capito ma, ai fini
> dell'ascolto del disco, che abbiano suonato di fronte a 500.000 persone o
> 500 cosa cambia ?

È il teorema della qualità nel metalmetal.

Una band metalmetal che vende tanti dischi e suona di fronte a tanta
gente è una band di grandissimo livello, che sfonda grazie alla propria
qualità superiore. La gente apprezza quella band perché ne riconosce
l'oggettivo valore.

Una band nonmetalmetal che vende tanti dischi e suona di fronte a tanta
gente è una band commerciale e ruffiana. La gente apprezza quella band
perché, notoriamente, la gente non capisce un cazzo (anzi: in realtà non
l'apprezza realmente... è solo che fa "figo" farlo).

Niccolo' Carli

Daniele Purrone ha scritto:

> Niccolo' Carli <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>

> Non ridevo cosě tanto da una vita :-D

Neppure io. Anche se li' per li' mi pigliava il nervoso. I numeri,
diobestia. Sarebbe capace di dirmi che qua davanti non c'e' nessuna
strada e posso andare dritto in pineta attraverso il comodo piazzale, se
rimango schiacciato da un camion e' colpa dei nemici del metal.

> [...]
> possano stare 56.500! :-DDD
>
> 56.500 persone in un campo da hockey!!! :-DDDD

Per dare meglio l'idea, la popolazione autoctona di Viareggio e' di
60000 persone.
Niccolo'.

I_AM_I

Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> strada e posso andare dritto in pineta attraverso il comodo piazzale, se
> rimango schiacciato da un camion e' colpa dei nemici del metal.

E' un grande, c'č poco da fare. Il Magritte di usenet.

Eirinn

.Leonard Spears. ha scritto:
> Ho letto nel sito ufficiale degli Iron che, solo per quell'occasione, la
> Long Beach Arena è stata allargata a tal punto da contenere un milione di
> persone.

Ah, all'epoca era in mano al Berlusca?
"Un impegno concreto, un milione di spettatori al LBA!"
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/

TheJack

Il Mon, 4 Feb 2008 18:30:21 +0100, "The Sentinel"
<HEAVYMETA...@alice.it> ha inopinatamente scritto:

[...]
>ps: ma quello che torno a domandarmi e': ma il baldracco non ignorava i miei
>post da una vita? Eh si...si vede...ROTFL.

Si ma come si puo' ignorare un capolavoro del surrealismo come questo
thread?

--

TheJack

On Air: LED ZEPPELIN
( www.canguroferoce.altervista.org )

TheJack

inopinatamente scritto:

>Si, ma non torna con la capacita' della LBA, e sinceramente tendo piu' a
>credere ai proprietari di quest'ultima.

E in base a cosa? Che ne sai tu che qui dentro siete solo dei rosiconi
sisicerto bla bla sbroc sbroc... lui ha detto che c'erano 70mila
persone? Ha ragione! LE HA CONTATE TUTTE! Cazzo!

TheJack

Il Tue, 5 Feb 2008 11:07:08 +0100, ".Leonard Spears."
<cat_walking_...@hotmail.com> ha inopinatamente scritto:

> [...]

>persone. Quindi avete tutti torto: Sentinel, Purrone, Carli e tutti gli
>altri; prima di sparare cazzate, informatevi, brutti stronzi.

Si si, l'ho letto pure io, l'hanno allargata con un quantitativo
discreto di c4...

TheJack

Il Tue, 5 Feb 2008 02:04:28 -0800 (PST), Zappa <zap...@alice.it> ha
inopinatamente scritto:

> [...]
>ECA è sembrata qualcosa di mastodontico eppure si trova in centro a
>Londra e credo che negli USA strutture di quel tipo siano considerate

Ti prego... dimmi che scherzi ed hai capito il 'giochino'... ti
prego... due non li reggerei proprio.

TheJack

Il Tue, 5 Feb 2008 02:17:35 -0800 (PST), Daniele Purrone
<avataro...@gmail.com> ha inopinatamente scritto:

>Mica vero.

Vero vero! Mio cugggggino amerregano mi ha detto che li le tribune
sono fatte col meccano.

TheJack

Il Tue, 5 Feb 2008 19:31:27 +0100, "The Sentinel"
> [...]

>circa, e' proprio per quell'oceano enorme di gente, sugli spalti e giu', che
>si vede inquadrato in "LAD"...che dire, genio ripeto.

ROTFL!!! G-E-N-I-A-L-E!!!

>E confermi cosi' davvero che sei uno di quelli che tenta in ogni modo di
>sminuire il metal LOL...o almeno certe band, per partito preso o per quel
>che cazzo ti pare.

Mamma mia... vi prego non fatelo smettere... (tanto non mi legge il
coglione)...

TheJack

Il Tue, 5 Feb 2008 20:18:15 +0100, avataro...@gmail.com (Daniele
Purrone) ha inopinatamente scritto:

>Non ridevo cosě tanto da una vita :-D

Questa e' veramente una sbroccata epocale... non c'e' che dire...

>56.500 persone in un campo da hockey!!! :-DDDD

ROTFL!

TheJack

Il Tue, 5 Feb 2008 19:31:44 +0100, "The Sentinel"
> [...]

>ripeto di circa 50-60 mila a sera per 4 sere, una magari con una punta di

50-60 mila... con una PUNTA di 70000!!! Capito? Una PUNTA... di sole
10mila persone che e' in pratica quasi tre quarti della capienza
massima reale... lui ce li ficca dentro come fossero una PUNTA... :DDD

Daniele Purrone

On 5 Feb, 23:19, Niccolo' Carli
<carlis...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> wrote:

> Neppure io. Anche se li' per li' mi pigliava il nervoso. I numeri,
> diobestia.

D'altronde... lui è oltre la matematica, no?

> Sarebbe capace di dirmi che qua davanti non c'e' nessuna
> strada e posso andare dritto in pineta attraverso il comodo piazzale, se
> rimango schiacciato da un camion e' colpa dei nemici del metal.

Non hai capito: a posteriori lui negherà che tu sia stato schiacciato
da un camion. :-)

> Per dare meglio l'idea, la popolazione autoctona di Viareggio e' di
> 60000 persone.

Quindi eravate voi, alla Long Beach Arena!

Daniele

.Leonard Spears.

"Niccolo' Carli" <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> wrote
in message news:47a8ad4f$0$37202$4faf...@reader3.news.tin.it...

> Mongo (...)

Quello con la fronte grande come un drive in?

Pierluigi Fumi

Daniele Purrone wrote:

> Quindi eravate voi, alla Long Beach Arena!

in effetti... chi ha visto i viareggini e tutto il pubblico di LAD assieme?

mmm... un complotto costruito meglio dello sbarco sulla luna...

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 09:16, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> in effetti... chi ha visto i viareggini e tutto il pubblico di LAD assieme?
>
> mmm... un complotto costruito meglio dello sbarco sulla luna...

Ora che ci penso, hai mai visto insieme Massimo Mazzucco (il capo di
Luogocomune) e DZ? Io no...
Niccolo'.

Pierluigi Fumi

Niccolo' Carli wrote:
> Ora che ci penso, hai mai visto insieme Massimo Mazzucco (il capo di
> Luogocomune) e DZ? Io no...

... stiamo per sventare un gomplotto totale globale nucleare
unicellulare... adesso ho paura ad accendere la macchina...

trial_of_tears

On Tue, 5 Feb 2008 02:04:28 -0800 (PST), Zappa <zap...@alice.it>
wrote:

> [...]
>ECA è sembrata qualcosa di mastodontico eppure si trova in centro a
>Londra e credo che negli USA strutture di quel tipo siano considerate

questo è il mio post preferito di sempre =)

--

More ME in the monitor!!!

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 08:27, Daniele Purrone <avatarofchao...@gmail.com> wrote:

> Non hai capito: a posteriori lui negherà che tu sia stato schiacciato
> da un camion. :-)

Un bel caso di splatteramento spontaneo! Non e' mai successo, ma non
per questo si puo' dire che sia impossibile, giusto?

> Quindi eravate voi, alla Long Beach Arena!

Ecco forse svelato il segreto della Loggia Nera del Comune...
Niccolo'.

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 09:11, ".Leonard Spears."
<cat_walking_through_wa...@hotmail.com> wrote:

> Quello con la fronte grande come un drive in?

Non esattamente. Sappiamo tutti cosa sia un mongoloide, giusto? Bene,
se mongoloide sta a mongo come sferoide a sfera, dato il mongoloide
immaginiamo un po' cosa possa essere un mongo*!
Niccolo'.

*lo so che per correttezza dovrebbe essere "mongoide" e "mongo", ma
esistono anche le eccezioni e supponiamo che questa lo sia.

Daniele Purrone

On 6 Feb, 09:47, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Un bel caso di splatteramento spontaneo!

No, no... lui negherà anche lo splatteramento!
Tu starai benissimo, e se proverai a negarlo (sempre che tu possa
ancora farlo) sarà perché rosichi.

Daniele

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 10:03, Daniele Purrone <avatarofchao...@gmail.com> wrote:

> No, no... lui negherà anche lo splatteramento!
> Tu starai benissimo, e se proverai a negarlo (sempre che tu possa
> ancora farlo) sarà perché rosichi.

Non saro' morto, o all'ospedale, ma rosichero' in silenzio! Come ho
fatto a non pensarci?
Niccolo'.

Mark Lije Baley

TheJack wrote:

> 50-60 mila... con una PUNTA di 70000!!! Capito? Una PUNTA... di sole
> 10mila persone che e' in pratica quasi tre quarti della capienza
> massima reale... lui ce li ficca dentro come fossero una PUNTA... :DDD

e tutto in un campo 60x30, non dimenticartelo... ;)

Daniele Purrone

On 6 Feb, 13:13, "Mark Lije Baley" <m_tone...@emailTOGLIILFARLOCCO.it>
wrote:

> e tutto in un campo 60x30, non dimenticartelo... ;)

Li zippavano.
Infatti, se guardi i filmati, puoi notare come quelli del pubblico
siano tutti grandi circa un terzo degli Iron Maiden.

Daniele

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 13:22, Daniele Purrone <avatarofchao...@gmail.com> wrote:

> Infatti, se guardi i filmati, puoi notare come quelli del pubblico
> siano tutti grandi circa un terzo degli Iron Maiden.

E non e' un errore prospettico. Si sa che gli Iron vedono i fan come
amici, e dunque vogliono sempre palchi a livello del terreno, per non
mettere in soggezione i loro amicici.
Niccolo'.

I_AM_I

Daniele Purrone ha scritto:

> Non hai capito: a posteriori lui negherà che tu sia stato schiacciato
> da un camion. :-)

Del resto, tu c'eri, all'obitorio?

Gianluca
--
http://some1elsenotme.splinder.com/
"L'unico dispiacere della mia vita

è di non essere qualcun altro." W.Allen

Silver Drake

On Wed, 06 Feb 2008 01:07:20 -0800, Niccolo' Carli wrote:

> Non saro' morto, o all'ospedale, ma rosichero' in silenzio! Come ho
> fatto a non pensarci?

Macché, sarai morto per non ammettere che aveva ragione lui :D

See you,
Silver Drake
--
Quello che scrive il Drake è la verità (gg)
RADIO HELL - HELL FORCE ONE
http://www.myspace.com/rh666
Any metal? Every metal!

Zappa

On 5 Feb, 19:40, "Silver Drake (more of a red echidna, actually)"
<silverdr...@email.it> wrote:

> davanti a solo 52mila persone nelle 4 serate.
> Ma saranno 70mila a serata come dice Sentinel, cosa vuoi che ne sappiano
> gli Iron Maiden di quanta gente c'era?

E' evidentemente così come dici tu, ma io stesso devo ammettere che
ero CONVINTO che i Maiden avessero fatto 60000 persone a serata,
mentre invece erano circa 60000 in 4 serate, c'è una bella differenza.
A ripensarci effettivamente per l'84 60000 persone in una serata
sarebbero state veramente un delirio :)

--
Zappa

Pikkio

"Daniele Purrone" <avataro...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

In realtą sono 100.000 folletti.
Non dico "nani" perché io, io non c'ero!

Pikkio

P.S. thread fantastico.

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 13:59, "Pikkio" <chied...@nelpost.it> wrote:

> In realtà sono 100.000 folletti.

> Non dico "nani" perché io, io non c'ero!

In realta' nella sera del picco la Long Beach Arena e' stata allargata
al punto di contenere tutta la Toscana.

> P.S. thread fantastico.

Ho imparato un sacco di cose. La prima e' che tutte le misure
esistenti sono false.
Niccolo'.

Silver Drake

On Wed, 06 Feb 2008 05:57:21 -0800, Niccolo' Carli wrote:

> Ho imparato un sacco di cose. La prima e' che tutte le misure esistenti
> sono false.

Che dici, aggiungiamo la teoria sentinelliana e vediamo che ne dicono?

http://it.wikipedia.org/wiki/Geometrie_non_euclidee

(tanto si sa che Wikipedia odia i metallari) :D

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 13:39, Zappa <zapp...@alice.it> wrote:

> [...]
> mentre invece erano circa 60000 in 4 serate, c'è una bella differenza.
> A ripensarci effettivamente per l'84 60000 persone in una serata

Avete visto, Drakeberg, Danielstein e compagnia? La nostra
cospirazione ha mietuto un'altra vittima. Non fosse per Sentinel,
avremmo tutto il mondo in mano nostra.
Shalom!
Niccolo' Strauss.

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 14:58, Silver Drake <silverdr...@email.it> wrote:

> Che dici, aggiungiamo la teoria sentinelliana e vediamo che ne dicono?
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Geometrie_non_euclidee

Pero' le geometrie non euclidee si basano sul fare a meno di uno o
piu' postulati di Euclide. La teoria sentinelliana e' oltre, e quindi
dobbiamo ancora capire su cosa si basi. E per farlo dovremmo andare
anche noi oltre la scienza e la religione, e io ho molta paura.
Niccolo'.

Silver Drake

On Wed, 06 Feb 2008 06:12:49 -0800, Niccolo' Carli wrote:

> [...]
> dobbiamo ancora capire su cosa si basi. E per farlo dovremmo andare
> anche noi oltre la scienza e la religione, e io ho molta paura.

Dimenticavo il primo postulato fondamentale sentinelliano: "1. Non hai
capito". Siamo poser, quindi non possiamo capire :D

The Sentinel

Figurati quanto ride chi si e' accorto che certa gente non riesce nemmeno a
capire che durante un concerto la gente non sta certo tutta relegata sugli
spalti e col "piano" tenuto vuoto, perdendo quindi altrettanti (se non di
piu') spettatori...LOL...burrone&carli...la strana coppia...ROTFL...

--
"Dire ke Halford č il cantante metal per antonomasia, lo posso accettare
solo se si parla in termini "iconografici".
Acuti allucinanti, abiti in pelle, moto sul palco, tatuaggi. Ma tecnicamente
č molto inferiore a tanti suoi "figliocci" e purtroppo ha un registro

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Un giorno forse faranno sapere anche ai comuni mortali di cosa cazzo stiano
blaterando questi 2...ROTFL...

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 16:07, "The Sentinel" <HEAVYMETALISTHE...@alice.it> wrote:

> [...]
> spalti e col "piano" tenuto vuoto, perdendo quindi altrettanti (se non di
> piu') spettatori...LOL...burrone&carli...la strana coppia...ROTFL...

http://www.longbeachcc.com/arena2.htm

Leggi, spastico. Anzi, no, perche' il complotto ebraico falsifica i
dati e sarebbe inutile, loso. Lo scrivo solo per chi leggesse il
messaggio casualemente.
Comunque il sito (ufficiale della Long Beach Arena, su cui io in un
paio di post precedenti ho preso i miei svarioni ma sono in grado di
rendermene conto - credo sia una specialita' olimpica):
Full House Maximum Seating Capacity: 13500
Balcony: 4974
Lodge: 3699

Possiamo dedurre che, togliendo la gente che sta nel loggione e nella
galleria, abbiamo 4827 persone nel "piano" tenuto vuoto sbroc sbroc.
Niccolo'.

BVZM

Il Wed, 6 Feb 2008 04:39:08 -0800 (PST), Zappa ha scritto:

> io stesso devo ammettere che
> ero CONVINTO che i Maiden avessero fatto 60000 persone a serata,
> mentre invece erano circa 60000 in 4 serate, c'è una bella differenza.

In questa frase sta tutta la differenza tra una persona normale e DZ.
--
BVZM -- Thus Spake The Super Guru --
NP Mauro Repetto - Zucchero filato nero

BVZM

Il Wed, 6 Feb 2008 16:07:36 +0100, The Sentinel ha scritto:

> la gente non sta certo tutta relegata sugli
> spalti e col "piano" tenuto vuoto, perdendo quindi altrettanti (se non di
> piu') spettatori

Eh?
--
BVZM -- Mamma Mia! That's a spicy meatball! --

The Sentinel

Daniele Purrone

On 6 Feb, 16:27, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Full House Maximum Seating Capacity: 13500

Adesso ovviamente ti dirà che questi sono i posti a sedere, e non
quelli in piedi, e che la differenza sta lì.

Questo, ovviamente, perché non sa che, in America, con la definizione
"Seating" si intendono anche i posti in piedi ("Festival seating",
ovvero posti rigorosamente in piedi, o "General admission seating",
che possono essere in piedi, seduti non numerati, o misti).
Fra l'altro la pratica del Festival Seating è generalmente molto poco
usata, per i rischi che può comportare.

Daniele

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 16:47, Daniele Purrone <avatarofchao...@gmail.com> wrote:

> Adesso ovviamente ti dirà che questi sono i posti a sedere, e non
> quelli in piedi, e che la differenza sta lì.

No, si e' limitato a sbadigliare perche' tanto Rob Halford e' credente
e quindi i numeri non contano.
Niccolo'.

The Sentinel

> E' evidentemente così come dici tu, ma io stesso devo ammettere che
> ero CONVINTO che i Maiden avessero fatto 60000 persone a serata,
> mentre invece erano circa 60000 in 4 serate,

Ma chi te l'ha detto, scusa?

>c'è una bella differenza.
> A ripensarci effettivamente per l'84 60000 persone in una serata
> sarebbero state veramente un delirio :)

eh? Che senso ha questo? Non e' mica che il pubblico aumenta col passare
degli anni in maniera quasi "inevitabile" come chesso', il potenzialmento
dei pc o le prestazioni e cura del design delle automobili ahahahahah...per
esempio nel '74 alla California Jam c'erano oltre un milione di persone (ma
andrebbe risentito il padrone della pista ovale dove si svolse, secondo me,
perche' magari col tempo si scoprirebbe che in realta' era un illusione
ottica e del reale tutto...si sa, erano tutti fumati e vedevano come minimo
di ogni persona 4 figure o 5 se non di piu'...LOL...).

The Sentinel

> Avete visto, Drakeberg, Danielstein e compagnia? La nostra
> cospirazione ha mietuto un'altra vittima. Non fosse per Sentinel,
> avremmo tutto il mondo in mano nostra.
> Shalom!

Si, sembra incredibile gente, ma questi pensano davvero che il ng sia il
"mondo".

ROTFL.

Che poi non riescono ovviamente a "plasmare" tutti nemmeno qui dentro, con
le loro cazzate a randa, solo quelli evidentemente piu' "deboli"...

Niccolo' Carli

On 6 Feb, 16:19, BVZM <TOGLIMIbox...@yahoo.it.INVALID> wrote:

> NP Mauro Repetto - Zucchero filato nero

... che stomaco d'acciaio! :)
Niccolo'.

The Sentinel

"Zappa" <zap...@alice.it> ha scritto nel messaggio

E poi, soprattutto nel caso che davvero la cifra massima per la LBA fosse
stata di meno di 20000, sicuramente i Maiden stessi in quel tour (e se non
ricordo male anche in qualche data/luogo del tour del disco precedente)
hanno fatto concerti in posti piu' ben piu' capienti riempiendoli senza
problemi, per esempio nel periodo estivo nel caso di passaggi nei veri e
propri stadi...

The Sentinel

"Niccolo' Carli" <carl...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:47a8b1cc$0$37206$4faf...@reader3.news.tin.it...
> Ed e' stato anche detto che, quando si dichiarano i posti, si intendono
> comprensivi di parterre, proprio in vista delle occasioni musicali.

Non credo, non vedo perche' la norma dovrebbe essere dichiarare i posti non
per gli eventi piu' frequenti, regolari, come appunto tutti quelli sportivi
dove per forza di cosa il "prato" e' inutilizzabile a quello scopo, ma per
quelli piu' occasionali...

> Avevo fatto un errore e mi sono ricorretto. Cosa che tu e i difensori
> della metalz non siete in grado di fare.

io difendo la verita' (ah gia', in effetti in questo caso e' la stessa cosa,
perche' il metal _e'_ Verita', LOL) e il buon senso, il semplice spirito di
osservazione etc., il resto son tue solite rosicate da poser anti-metal...

> Aha ah, che umorismo. Dichiara meno, e ti fai preso la nomea di palazzetto
> che promette tot posti e in realta' dispone di tot-n. Puo' essere
> seccante, e di sicuro non e' professionale.

vedo che rispondi seriamente al mio "umorismo" (e infatti la mia era una
ovvia battuta in quel caso), pero'...LOL...e continua lo "scio'"...

> Dove hai contato ogni singola persona, giusto.

no, e nemmeno all'Ontario Speedway si riescono a contare dalle immagini
ovviamente, ma nemmeno un pazzo direbbe che sono meno di 150 o 200 mila, a
meno che non abbia davvero nessun senso per l'osservazione delle masse di
persone...e lo stesso e' per quello che io ho sempre visto e le impressioni
che avevo da quel video dei Maiden, non avrei mai detto (e non lo dico
nemmeno ora ripeto) che fossero meno di una quarantina di migliaia...

> Poi se il retrocopertina stesso di LAD parla di 52000 in quattro serate,
> quindi...

sicuro che specifichi qualcosa e dica, o cmq faccia intendere in modo
assolutamente non equivoco, "nell'arco delle 4 serate"? A me non sembrava,
pareva piu' intendesse quella cifra per ogni _singola_ serata...

> NHC.

nono, e' che hai sparato una cazzata a caso ancora una volta, e che non
c'entrava nulla nemmeno come principio e paragone, e ti sei annodato, nulla
di nuovo ripeto.

BVZM

Il Wed, 6 Feb 2008 07:55:29 -0800 (PST), Niccolo' Carli ha scritto:

> ... che stomaco d'acciaio! :)

Capolavoro del trash, anzichenò!
...però mi sto disintossicando: temo che più di 2 o 3 canzoni di fila
possano essere letali :)
--
BVZM -- Trust The Gene Genie --
NP Bruce Springsteen - Ain't Got You (live)

It is loading more messages.