Giovanni Allevi dirige or ora su RaiUno

VonKappel

Trovo una certa somiglianza col gol di Maicon di ieri sera.
Un furto, insomma.

--
"Spero che molti dei tifosi che durante la campagna elettorale mi
chiedevano di Ronaldinho invece che del Pdl, continuino a tifare

Lilith

VonKappel ha scritto:

> Trovo una certa somiglianza col gol di Maicon di ieri sera.
> Un furto, insomma.

Dirige?

1X2

"VonKappel" dixit:

> Trovo una certa somiglianza col gol di Maicon di ieri sera.
> Un furto, insomma.

Oltre a non capire un cazzo di calcio, pure di musica?
Ma che sfiga.

--

- Tessera #69 "Quaresma, I want to believe" http://tinyurl.com/iwantto

1X2

Fabio.Jair

On 21 Dic, 13:25, "1X2" <1x2TOGLIQUE...@rubentus.it> wrote:
> "VonKappel"  dixit:

> Oltre a non capire un cazzo di calcio, pure di musica?
> Ma che sfiga.

Stavolta, pur essendo un poraccio juventino, credo che abbia ragione
Von Kappel.

"E ora Ligabue alla Scala.

Sono appassionato di musica classica e ne ho scritto per anni, ma
credo che a questo punto smetterò di aspettarmi ancora qualcosa dal
mio Paese e dalle mie istituzioni. Il discorso è lungo, ma pietra
tombale ne sarà il concerto di Natale che si terrà domani in Senato
con tanto di diretta televisiva: perché protagonista, ebbene sì, ne
sarà il pianista Giovanni Allevi. Ora: chi sa ha già capito. Chi non
sa, e lo dico moderandomi, dovrebbe sapere che Allevi sta alla musica
classica come Adriano Celentano sta alla filosofia teoretica.

Qualsiasi residuale competente, ciò che forse è estinto dalle parti
del Senato, sa che stiamo parlando della versione italiana di un
genere di musica minimale, facilona, da aeroporto o da ascensore,
priva di elaborazione e sviluppo, qualcosa di amatissimo dagli
ascoltatori da aperitivo che alla quarta nota trovano una musica già
troppo difficile. Senza cattiveria: è musica pop, easy listening, una
costruzione di marketing che dovrebbe ingannare i gonzi (anche se i
gusti son gusti, bla bla) e però dovrebbe andare a Sanremo, non
dissacrare un luogo dove hanno diretto Lorin Maazel e Riccardo Muti. A
proposito: Allevi in Senato dirigerà un’orchestra. Dettaglio: ha
imparato quest’anno, ma ha detto che ha studiato i grandi maestri su
Youtube. Non è una battuta. Buon ascolto."

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=315938

Der Bildungsphilister

VonKappel ha scritto:

> Trovo una certa somiglianza col gol di Maicon di ieri sera.
> Un furto, insomma.

Devo ammettere che sono rimasto di sasso. Un conto č sapere la notizia,
ma vederselo davanti che dirige (per cosě dire) al Senato con la
Carlucci che blatera giuliva di "nuovo genio della musica contemporanea
mondiale" in effetti č abbastanza scioccante.

Marco Marcelli

Fabio.Jair ha scritto:

> Stavolta, pur essendo un poraccio juventino, credo che abbia ragione
> Von Kappel.

L'ha ammesso pure Mourinho.....

Marco Marcelli - Genova
========================

MdM

Marco Marcelli ha scritto:

> L'ha ammesso pure Mourinho.....

che Allevi è un cialtrone?

Ma potrebbe farsi i cazzi suoi, ogni tanto? =)

--
MdM

prostetnic vogon jeltz

"Der Bildungsphilister" <bass_des...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> blatera giuliva di "nuovo genio della musica contemporanea mondiale" in

un motivo in piů per vergognarsi di essere italiani

Message has been deleted

prostetnic vogon jeltz

"Hans Rott" <.> ha scritto nel messaggio

> Sotto quel progetto non credo ci possa essere un 'management' italiano.
> Percio' non vergognarti.

non capisco se scherzi o no: chi l'avrebbe organizzato, per di più nell'aula
del Senato ?

Message has been deleted

prostetnic vogon jeltz

> sony

si vabbè, immagino che Sony avrà fatto una proposta (leggi un'offerta
economica), ma penso che la decisione ultima per questo tipo di eventi sia
in mano a Rai e governo, che sicuramente avrebbero potuto organizzare
facilmente qualcosa di più prestigioso e meno penoso, come hanno fatto altre
volte.

Der Bildungsphilister

> [...]
> facilmente qualcosa di più prestigioso e meno penoso, come hanno fatto altre

La cosa vergognosa è che il tutto si è risolto in un megaspottone per
Allevi. Una volta c'era almeno la scusa di passare il Natale ascoltando
della bella musica, oggi vedere la sede di una delle massime istituzioni
dello stato, con tanto di presidente della Repubblica e presidente del
Senato, fare da cornice al megaspot targato Sony di un pagliaccio come
Allevi è stato, ripeto, scioccante.

Erg Frast

Ma volete mettere il piacere di vedere Schifani estasiato dal contatto con
la vera arte!
Quella è gente di cultura, che vi credete.

EF

"VonKappel" <passapor...@leleoriali.org> ha scritto nel messaggio

spi...@yahoo.it

On 21 Dic, 14:00, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:
> ..."nuovo genio della musica contemporanea mondiale"

..è stata definita anche la "Nuova Musica Classica Contemporanea".
Questo è stato detto, scritto, sostenuto in televisione e sui
giornali. Una pura e furba invenzione di marketing.
...e la gente ci crede.
Siamo tutti dentro a un Truman Show.

S.

no

Speriamo almeno che possa fare avvicinare i giovani alla classica, quella
seria, intendo.
Non sarà facile!

<spi...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Marco Marcelli

MdM ha scritto:

Ma no, che il secondo gol dell'Inter era
irregolare......

Marco Marcelli

Der Bildungsphilister ha scritto:

> La cosa vergognosa è che il tutto si è risolto in un megaspottone per
> Allevi.

Ma questo personaggio, che fino a pochi
mesi fa era un emerito sconosciuto, chi ha
dietro?

VonKappel

1X2,

> "VonKappel" dixit:

> Oltre a non capire un cazzo di calcio, pure di musica?
> Ma che sfiga.

Non sai di cosa sto parlando, oca.
C'e' Puccini che si sta ancora rivoltando nella tomba.

Message has been deleted

VonKappel

no,

> Speriamo almeno che possa fare avvicinare i giovani alla classica, quella seria, intendo.
> Non sarà facile!

Di peggio ricordo solo lo "swing" dei Rondo' Veneziano.
DioVivaldi.

VonKappel

Erg Frast,

> Ma volete mettere il piacere di vedere Schifani estasiato dal contatto con la vera arte!
> Quella è gente di cultura, che vi credete.

Ma Allevi, chi cazzo l'ha chiamato?
Il Berlusca, in ogni caso, era assente.

Archeopteryx

> tua sorella.

perché, sua sorella è un trans?

Rudy

VonKappel <passapor...@leleoriali.org> wrote:

> Ma Allevi, chi cazzo l'ha chiamato?
> Il Berlusca, in ogni caso, era assente.

Era in casa a sognare a 72 denti il suo 72%.
Berlusconi for President!!!
(incubi che vengono a sentire Allevi :-)) )

Ciao

Rudy

-----------------
rodolfo....@tin.it
http://www.dicoseunpo.it

Der Bildungsphilister

Marco Marcelli ha scritto:

> Ma questo personaggio, che fino a pochi mesi fa era un emerito
> sconosciuto, chi ha dietro?

Beh, in effetti è già qualche anno che imperversa, ma certo non fino a
questo punto. Non so in realtà se abbia dietro la Sony, ma di sicuro
qualcuno di molto grosso per dare vita ad una campagna di marketing di
queste proporzioni. E comunque al Senato si sono bevuti il cervello al
di là di qualsiasi altro discorso.

Lulu

L'ha invitato Schifani? Altro che petizioni on line. Qui ci tagliano
tutto e chiamano Allevi al Senato.
Altro che Gelmini: per queste cose, insulto pubblico ed esplicito
all'intelligenza di molti, bisognerebbe scendere in piazza. Magari
intuiscono che non tutta l'Italia è come pensano loro.

Non ho molta stima di Facci, né sono un'accanita lettrice del
Giornale, ma devo ammettere che è stato (mi sembra) l'unico ad avere
scritto di questo sfacelo.

spi...@yahoo.it

..al tg3 hanno mandato un servizio con un' intervista ad Allevi.
Sottotitolo:
Giovanni Allevi - conduttore.

hih :)

S.

falerno...@gmail.com

On 21 Dic, 15:00, "prostetnic vogon jeltz" <mancocapa...@libero.it>
wrote:

> un motivo in più per vergognarsi di essere italiani

devo ammettere che dopo aver suonato l'hanno scorso al senato....ero
il cembalista dell'accademia barocca di santa cecilia con Stefano
Montanari (tralascio le considerazioni del nostro concerto se è
piaciuto o meno parlando sia di esecuzione che d'interpretazione)
la mia riflessione va al momento prima di entrare nell'emiciclo del
senato per il concerto (per chi non lo ricordasse o non lo l'avesse
sentito erano le 4 stagioni dal cimento dell'armonia e
dell'invenzione del prete rosso )
ordunque, ero con i miei colleghi e mi trovavo nella galleria
retrostante l'entrata e vidi il busto di Benedetto Croce .....lo
fissai negl'occhi e un certo punto mi usci dal mio più profondo un
vaffa nei suoi confronti tante che i commessi del senato mi hanno
guardato in modo a dir poco prima incredulo poi preoccupato e in fine
in cagnesco temendo fossi un'attentatore dell'ordine pubblico cioè un
sovversivo....tornando a Croce lui e il suo pupillo Giovanni Gentile
(quello della riforma) aveva una forte avversione sia per la musica e
per chi la faceva, la trovava alquanto un inutile decorazione sonora
una perdita di tempo!!! e che cosa ha fatto lui , anzi il suo allievo
in seguito?!?
l'ha cassata dalla istruzione scolastica, ciòè ha formato generazioni
d'Italiani letteralmente IGNORANTI DI MUSICA !!!!!
e Schifani e la Carlucci sono un fulgido e lapalissiano esempio del
loro intento.
per tanto Allevi e company hanno vinto....amara considerazione ma
ahimè lasso alquanto veritiera ....... oltre alla sony allevi ha la
BMW e La Bösendorfer come sponsor.... oltre ad altre multinazionali
orientali che stravedono per lui
dal dinamico cembalista Romano che a natale sarà cattivo molto cattivo

Marco Marcelli

Hans Rott ha scritto:

> tua sorella.
>
> P.

Ma tu sei idiota cosi' di tuo o ti ci
applichi pure?

Marco Marcelli

Rudy ha scritto:

> Era in casa a sognare a 72 denti il suo 72%.
> Berlusconi for President!!!

Ora vuole il presidenzialismo. L'anno
prossimo comincera' a rompere con la
monarchia assoluta....

Message has been deleted

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 7:34 pm, spir...@yahoo.it wrote:

> ..al tg3 hanno mandato un servizio con un' intervista ad Allevi.
> Sottotitolo:
> Giovanni Allevi - conduttore.

conduttore. Proviamo con 10.000 volt

una colazione elettrizzante a tutti

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

le fouetteur de tarés

"Marco Marcelli" <marco_m...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ora vuole il presidenzialismo. L'anno prossimo comincera' a rompere con la
> monarchia assoluta....

ROTFL

Giovanni Lavena

> [...]

> Carlucci che blatera giuliva di "nuovo genio della musica contemporanea
> mondiale" in effetti è abbastanza scioccante.

Non avevo colto la notizia e sono rincasato proprio sulle note finali. Mia
moglie, che non è una grande appassionata ma ha gusto, aveva acceso per caso
e aveva ascoltato per la curiosità di sentire finalmente qualcosa di Allevi,
avendone letto qua e là. Senza nemmeno salutarmi fa: "Ma perché quello là
spaccia la sua musica per classica? Forse andrebbe bene per una telenovela e
non di più...".
Condivido: scioccante.

Giovanni

Kermainen Murokeksi

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=25330&titolo=Giovanni%20Allevi%20ricorda%20Giacomo%20Puccini%20per%20festeggiare%20il%20Natale

<inizio>
Giovanni Allevi ricorda Giacomo Puccini per festeggiare il Natale
In diretta su RaiUno, domenica 21 dicembre alle 12.15.

Il tradizionale appuntamento natalizio e celebrativo, avrà luogo
nell'Aula di palazzo Madama alla presenza delle più importante cariche
dello Stato.
L'Orchestra Sinfonica "I Virtuosi Italiani" accompagnerà Allevi,
giovane prodigio della musica italiana, tra le sue inedite
composizioni e le opere di Giacomo Puccini, onorandone così il
150esimo anniversario della nascita.

L'evento sarà inoltre preceduto da una importante conferenza stampa
nella quale il Presidente del Senato Renato Schifani, Giovanni Allevi
e il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce avranno occasione di
illustrarne l'alto contenuto.
Un appuntamente celebrativo, annuale ed artistico da non perdere.
<fine>

L'alto contenuto, eh.

Sono queste le cose che mi fanno pensare che il commando che ha
attaccato il Taj Mahal Hotel a Mumbai abbia sbagliato indirizzo.
Magari Piazza Madama... :(

Kermainen Murokeksi

martino...@gmail.com

wrote:

> [...]
> Carlucci che blatera giuliva di "nuovo genio della musica contemporanea
> mondiale" in effetti è abbastanza scioccante.

Guarda che lo scorso anno, mutatis mutandis, era successa esattamente
la stessa cosa, se non peggio.

Ciao

Mario

spi...@yahoo.it

On 21 Dic, 20:20, Kermainen Murokeksi <roberto.ava...@gmail.com>
wrote:
> http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ascoli/2008/12/21/140414-sta...

[..] sono state eseguite le note degli ‘Abbozzi per Manon Lescaut’,
elogio per archi in do diesis minore [...]

l'elogio per archi mi mancava..

http://www.google.it/search?hl=it&q=Abbozzi+per+Manon+Lescaut+elogio&btnG=Cerca&meta=

S.

Der Bildungsphilister

spi...@yahoo.it ha scritto:

> [..] sono state eseguite le note degli ‘Abbozzi per Manon Lescaut’,
> elogio per archi in do diesis minore [...]
>
> l'elogio per archi mi mancava..

Del famoso "Giovanni Puccini". Ma rotfl, a che livello ci siamo ridotti...

Der Bildungsphilister

martino...@gmail.com ha scritto:

Oddio. Anche l'anno scorso un bluff totale, sponsorizzato a quanto pare
da due o tre multinazionali, spacciava le proprie banalità per
capolavori della musica contemporanea ? Francamente....posso capire che
non ti sia piaciuto Montanari, non era piaciuto neanche a me, ma da qui
a paragonarlo ad Allevi...
E poi c'era la musica di Vivaldi, santa madonna. Un capolavoro
universale, senza se e senza ma.

falerno...@gmail.com

On 21 Dic, 20:47, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:
> martinoli.ma...@gmail.com ha scritto:

condivido il vostro pensiero Stefano potrà non piacere potrà non
esservi piaciuto nella sua esecuzione ....giusto ed è giusto così, ma
almeno si può parlare di un musicista vero..... quì il discorso cambia
il personaggio di Allevi è una invenzione mediatica che fa perno
sull'ignoranza e la creduloneria dell'Italiano in generale che crede a
tutto quello che la scatola che il tubo catodico rende catatonici gli
utenti Rai (e non vedi finivest) anche mia madre ha creduto a ciò che
gli raccontavano sul servizio e sulla mugnifica beneficenza da parte
di Allevi, che se da una mano fa vedere come elargisce note e dispensa
soldi con pseudo emozioni, dall'altra prende gli introiti dai suoi
sponsor che son ben maggiori a quelli che gli spettatori danno alla
suddetta causa di beneficenza.......
dal dinamico cembalista Romano

alecs

falerno...@gmail.com ha scritto:

> [...]

> orientali che stravedono per lui

> dal dinamico cembalista Romano che a natale sarŕ cattivo molto cattivo

resistere resistere resistere

alecs.

alecs

le fouetteur de tarés ha scritto:

ridi, ridi.
ormai siete pappa e ciccia su fb

alecs.

alecs

Kermainen Murokeksi ha scritto:

un ragazzo prodigio?
ma se ha quaranta anni!!!

alecs.

alecs

Der Bildungsphilister ha scritto:

ripetuto due volte.
alè.

alecs.

Musica Ficta

> [...]
> orientali che stravedono per lui
> dal dinamico cembalista Romano che a natale sarà cattivo molto cattivo

Non dimenticare mai che hai la banda con te.............. faremo un
irruzzione nel senato caricando il tuo clavicambalo sulla harley di cap che
ci tiene a portarlo lui e li costringeremo a sentire il concerto che farai
tu. Noi sapiamo distinguere la musica figa dalla robbaccia, mica pizza e
fiki. Veronica sei un mito.

M.F.

Der Bildungsphilister

alecs ha scritto:

> un ragazzo prodigio?
> ma se ha quaranta anni!!!

"Ragazzo prodigio" è una definizione commerciale. Come "i ragazzi della
Verdi" a Milano, che rimangono ragazzi anche se molti ormai sono vicini
ai quaranta (e qualcuno li ha superati).

Mago Guarda

spi...@yahoo.it ha scritto:

> l'elogio per archi mi mancava..

tranquilli, ci pensa il vostro Mago Guarda!

guarda sotto i "commenti"... guarda uno... guarda due...
guarda tre!

http://www.google.it/search?hl=it&q=Abbozzi+per+Manon+Lescaut+elogio&btnG=Cerca&meta=

tiè!

MG

Mago Guarda

prostetnic vogon jeltz

<martino...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Guarda che lo scorso anno, mutatis mutandis, era successa esattamente
>la stessa cosa, se non peggio.

scusa Mario, ma mi pare che sei proprio fuori strada, ma di brutto!

falerno...@gmail.com

On 21 Dic, 21:45, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

come i ragazzi del 99 della grande guerra .......

S.

> tua sorella.

LOL

Der Bildungsphilister

falerno...@gmail.com ha scritto:

> come i ragazzi del 99 della grande guerra .......

Beh, no, non č proprio cosě. I "giovani che suonano musica classica"
sono una precisa categoria commerciale, che soprattutto un certo
pubblico femminile vede come una cosa molto romantica ed eccitante,
categoria in base alla quale si formano apposite orchestre giovanili e
si vendono concerti, stagioni e quant'altro.

Erg Frast

"le fouetteur de tarés" <nop...@mail.net> ha scritto nel messaggio

E lo ius prime noctis....

EF

Lulu

Ma l'ansa ve la siete letta?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-12-21_121288198.html

Il "maestro" (virgolette mie) ha concluso con ben tre bis e una
standing ovation il concerto di Natale in Senato.

Meno male che ho spento prima, così la standing ovation non l'ho
vista. Se no preparavo subito le valige, non per la montagna, però.

Benedetto Zaccaria

Il Sun, 21 Dec 2008 19:41:08 +0100, Marco Marcelli
<marco_m...@libero.it> ha scritto:

>Ora vuole il presidenzialismo. L'anno
>prossimo comincera' a rompere con la
>monarchia assoluta....

Dio me l'ha data e....

Benedetto Zaccaria

Lilith

Lulu ha scritto:

«... il grande coraggio dimostrato nell'aprire una porta al nuovo che
avanza»... Alla faccia del "nuovo che avanza". Sembrava di sentire un
patchwork di mille frammenti di Chopin, Rachmaninov e chi più ne ha più
ne metta, tutti cuciti assieme.

Marco Marcelli

Kermainen Murokeksi ha scritto:
> http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ascoli/2008/12/21/140414-standing_ovation_senato_allevi.shtml

Facciamocene una ragione.
Del resto ci sono pure migliaia di persone
che stravedono per un tizio
male in arnese, sempre sbronzo, che non sa
nemmeno cosa sia la musica e si fa
chiamare Vasco.....

Marco Marcelli - Genova
========================

Marco Marcelli

Benedetto Zaccaria ha scritto:

> Dio me l'ha data e....

Si, si....... tu eri quello che diceva che
si stava aprendo una nuova era
politica..... sigh......

Der Bildungsphilister

Lilith ha scritto:

Magari. Al massimo, una vaga imitazione di un patchwork del genere, e
senza la minima capacità di elaborare quel materiale.

Der Bildungsphilister

Marco Marcelli ha scritto:

> Facciamocene una ragione.
> Del resto ci sono pure migliaia di persone che stravedono per un tizio
> male in arnese, sempre sbronzo, che non sa nemmeno cosa sia la musica e
> si fa chiamare Vasco.....

Tu sei allergico a Vasco Rossi, ma ti assicuro che io personalmente
rispetto molto più lui di Allevi. Vasco è forse l'unico vero rocker
italiano, e non cerca di spacciarsi per il nuovo genio della "musica
classica contemporanea" (cit.). Allevi è la pallida imitazione
dell'imitazione di qualcos'altro. E poi Vasco non è affatto "sempre
sbronzo", via, cerchiamo di essere seri.

spi...@yahoo.it

On 21 Dic, 20:43, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Del famoso "Giovanni Puccini". Ma rotfl, a che livello ci siamo ridotti...

..va bene Giovanni Puccini, si volta pagina. Lo aveva predetto lo
stesso Allevi all'uscita del suo ultimo cd:
«Da questo esatto momento, la musica classica non sarà più la stessa»

S. :-)

Benedetto Zaccaria

Il Sun, 21 Dec 2008 23:45:47 +0100, Marco Marcelli
<marco_m...@libero.it> ha scritto:

>Si, si....... tu eri quello che diceva che
>si stava aprendo una nuova era
>politica..... sigh......

No, io ero quello che si rallegrava (e continuo a farlo)che si
rallegrava della "fine" dell'incubo Prodi.

Benedetto Zaccaria

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 8:43 pm, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:
> spir...@yahoo.it ha scritto:

Quando lo ho letto, i crampi allo stomaco mi si sono
riacutizzati.

Kermainen

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 8:47 pm, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> E poi c'era la musica di Vivaldi, santa madonna. Un capolavoro
> universale, senza se e senza ma.

Esatto. A prescindere dall'interpretazione in particolare, che non
conosco.

Si può discutere della povertà di intenti degli organizzatori che
anzichè offrire un programma innovativo preferiscono andare sul
tranquillo.

A prescindere dal fatto che tale musica sia stata anche abusata in
modo vergognoso da sei miliardi di marchette e arrangiamenti pop o
disco o variazioni improvvisate, che forse sono comunque meglio di
tante "esecuzioni" da parte di cialtroni patentati che, più che a
farmi pensare ad esecuzione nel senso di interpretazione mi fanno
pensare all'inglese "execution", a tal punto che definire inflazionate
le quattro stagioni é dir poco. E non posso dire nulla del concerto
dell'anno scorso.

Ma si tratta comunque, sia per i profani che per i musicisti, di
capolavori -- poi si può stare a discutere di quale sia l'aspetto
(più) interessante de "Il cimento dell'armonia e dell'inventione": una
volta Tito Ceccherini mi ha detto semplicemente "pensa all'aspetto
strumentale" e mi ha zittito. E sapete quanto sia difficile
zittirmi :)

buona colazione

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 9:38 pm, alecs <al...@alecs.com> wrote:

> un ragazzo prodigio?
> ma se ha quaranta anni!!!

Beh, se pensi che in Italia si diventa professori quasi a
cinquant'anni,
l'età più alta del mondo, uno a quarant'anni é un bimbo! Aggiungi
il fatto che i senatori della repubblica, anche quelli più giovani, di
quarant'anni, sono già senili, e vedrai che vedere uno che riesce
pure a spiccicare un paio di parole in italiano gli deve sembrare
un ventenne.

E comunque questo "giornalista" ha scritto Giacomo Puccini,
non Giovanni Puccini, deh.

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 9:50 pm, Mago Guarda <z...@pino.it> wrote:

> ho sbagliato link, quello giusto:
>
> http://notizie.alice.it/notizie/top_news/2008/12_dicembre/21/senato_s...

Magia!

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 11:26 pm, Lilith <lilith...@dante.it> wrote:

> [...]
> avanza»... Alla faccia del "nuovo che avanza". Sembrava di sentire un
> patchwork di mille frammenti di Chopin, Rachmaninov e chi più ne ha più

Cuciti male, questa é la novità!

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

On Dec 21, 11:42 pm, Marco Marcelli <marco_marce...@libero.it> wrote:

> [...]
> Del resto ci sono pure migliaia di persone
> che stravedono per un tizio
> male in arnese, sempre sbronzo, che non sa

Vasco sa benissimo cosa sia la musica.
La musica che fa puoi considerarla commerciale, ma lui non la spaccia
per qualcos'altro, può non piacerti, ma per il suo genere é ben
scritta. Non mi piace, ma questo é un altro discorso.

Si tratta di persona di statura musicale e morale (due categorie
completamente distinte) decisamente superiori ad Allevi.

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

Giusto. Devo andare a riascoltarmi le sinfonie da camera di
Riccardo de Beethoven. Magari sono cambiate anche quelle.

Kermainen Murokeksi

Archeopteryx

> [...]
>
> Si tratta di persona di statura musicale e morale (due
> categorie completamente distinte) decisamente superiori

E' vero; io non sopporto Vasco Rossi ma dal punto di vista
che è in causa in questo thread ha una specie di
"integrità morale" che Allevi se la scorda né potrà mai avere.

ciao!

C.

Giuseppe Sottotetti

Kermainen Murokeksi ha scritto:

> Giusto. Devo andare a riascoltarmi le sinfonie da camera di
> Riccardo de Beethoven. Magari sono cambiate anche quelle.

Niente di nuovo sotto il sole: un'agenzia di viaggi della mia città
diede la possibilità di assistere alla Tosca di Giuseppe Verdi. E che
dire della guida turistica che a Busseto proclamò che Verdi non era
tagliato per l'opera comica? (Che Falstaff sia stato scritto da Luchesi?).
Buon ascolto della uno ics di Beethoven.

--
Giuseppe Sottotetti
gso...@alice.it

le fouetteur de tarés

"alecs" <al...@alecs.com> ha scritto nel messaggio

> ridi, ridi.
> ormai siete pappa e ciccia su fb

chi, io e silvio banana o io e marcelli?
<g>

le fouetteur de tarés

> Tu sei allergico a Vasco Rossi, ma ti assicuro che io personalmente
> rispetto molto più lui di Allevi.

eh
ma Vasco è grande
voglio una vita spericolataaaaaaaaaaaa!

Message has been deleted

Kermainen Murokeksi

Sul corriere online di oggi ci sono pure le foto dal concerto della
vergogna.

Ma da quale sottospecie di ********* siamo rappresentati!

"Ho imbarado da iutubbe a diriggere, ho segguido i granddi maezdri"
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/21/CON/07.JPG

Giovinezza, giovinezza! Viva la giovane e dinamica classe governante
italiana!
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/21/CON/03.JPG

Applaudiamo, che é per una buona causa, tanto di cultura e musica non
capiamo nulla lo stesso, visto che rappresentiamo gli italiani
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/21/CON/04.JPG

"Ba guando suodo bede, guadademi guando zono bello!"
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/21/CON/08.JPG
(e le facce degli strumentisti dietro, spero non siano dovute solo
alla stanchezza per via dell'enorme impegno del repertorio)

La maturità é un optional
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/21/CON/09.JPG

La foto (perplessa? stravolta?) di Fini é emblematica
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/21/CON/05.JPG

Bravo maestro, bravo, questa si che é grande musica, non quei rumori
che noi di sinistra abbiamo sostenuto in passato
http://www.corriere.it/gallery/Politica/vuoto.shtml?2008/12_Dicembre/concerto_natale/1&10

Vorrei piangere.

Bruciare il passaporto.

Non lo so.

*Se* questi sono i difensori della costituzione italiana, allora aveva
ragione Bossi.

Kermainen Murokeksi

Kermainen Murokeksi

Non solo.

Tempo fa mia moglie si era scaricata una lunga intervista ad
Allevi, e solo ieri sera abbiamo trovato il fegato di seguirla.

Ad un certo punto il Nostro afferma "ora bozzo sgrivere
pezzi di 15-17 minuti, una gosa che fino a gualghe anno
va era impenzabile, in quesda indusdria".

Intanto mi chiedo in che mondo viva. A me sono
subito venuti in mente pezzi molto lunghi di Mike
Oldfield, dei Genesis, e di tanti altri compositori o
gruppi "leggeri" (quanto poi alla loro assoluta
"leggerezza" ho decisamente delle riserve). Se
intendeva "musica classica", non mi sembra che
i produttori discografici si facciano dei problemi.
Ho davanti a me un cofanetto di 3 cd (non uno,
tre) con musiche per orchestra e strumenti solisti
di Salvatore Sciarrino. Durate dei brani: quasi 23
minuti, 17 minuti, 17minuti, 27 minuti, quasi 32
minuti, quasi 17, poi altri due versi i 18 minuti.

O forse intendeva i discografici di Jovanotti.
Capisco. Ma penso che neppure il suo produttore
vorrebbe sentirsi un rap di 17 minuti di Jovanotti.

Con quella frase si é tradito: mostra di sapere a
quale mondo musicale appartiene. E non é quello
della musica colta.

Kermainen Murokeksi

Rudy

.

> ..va bene Giovanni Puccini,

Ma non si chiamava Giuseppe?

Rudy

----------------
rodolfo....@tin.it
http://www.dicoseunpo.it

samucito

credo sia stato il caso più eclatante di orchestra che disprezza il
proprio direttore

Kermit

<falerno...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

<mega cut>
Concordo in toto, mannaggia!

>dal dinamico cembalista Romano che a natale sarà cattivo molto cattivo

Ma no, rilassati. Di Allevi, quando lo avranno spremuto per bene, non
resterà nulla. Purtroppo forse ci vorrà del tempo e intanto ci fracasseranno
i paesi bassi con questa porcata. Io ieri sono riuscito a vederne circa
metà, un record. Vederlo dirigere, direi che qualsiasi pirla lo può fare,
basta muovere un pò le braccia. La sua musica poi, un pacco mostruoso. Però
è il fenomeno del momento e vende. Bastava sentire le presentazioni dei suoi
brani, degli spot perfetti, falsi come solo sanno essere gli spot ma
convincenti, giocati soprattutto sull'ignoranza totale.

Comunque buon Natale a tutti,

Kermit

> [...]
> a paragonarlo ad Allevi...

> E poi c'era la musica di Vivaldi, santa madonna. Un capolavoro

Almeno l'anno scorso si poteva discutere di musica e di interpretazione.
Oggi di cosa discutiamo, di uno che muove le braccia a caso? Della nuova
musica classica contemporanea?

Massimo Marinai

alecs <al...@alecs.com> wrote:

> resistere resistere resistere

E si, vabbe'.

Ma ora ci saremmo anche po' rotti i c......i di resistere, resistere ...

E possibile che qui vada tutto a rotoli? Ora anche quel buffone che
dirige l'orchestra? A parte le sue balbuzie musicali, ma perchè mettere
in mezzo Puccini?

Ci pisciano addosso e ci dicono che piove!

Kermit

"Kermainen Murokeksi" <roberto...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Con quella frase si é tradito: mostra di sapere a
>quale mondo musicale appartiene. E non é quello
>della musica colta.

Ieri seguendo (*) il concerto mi sono chiesto più volte quanto ci fa e
quanto ci è. Mistero. Certo che se si mette a scrivere pezzi da 15 minuti
sarà una bella sfida. Secondo me il suo pubblico non ce la fa a seguire più
di tre, quattro minuti, e infatti ieri i pezzi erano tutti piuttosto corti,
almeno quelli che ho sentito. Ma per me già questa lunghezza è eccessiva
quindi può darsi che mi sbaglio. Comunque vorrei vederlo suonare 15 minuti
della sua roba e vedere le facce degli ascoltatori.

* seguire è una parola grossa. Dopo 30 secondi ero già in catalessi e mi
salvavo osservando i dettagli più disparati degli orchestrali o del
pianoforte.

Solvejg

"Marco Marcelli" <marco_m...@libero.it> ha scritto nel messaggio:

> Ma questo personaggio, che fino a pochi mesi fa era un emerito
> sconosciuto, chi ha dietro?

Bella domanda!!!? Lo vorrei tanto sapere anche io ...

Mago Guarda

Solvejg ha scritto:

E' edito da SONY BMG. Ovvero la più grande multinazionale
del disco esistente.

ciao

MG

Solvejg

"Kermainen Murokeksi" <roberto...@gmail.com> ha scritto nel messaggio:

Con quella frase si é tradito: mostra di sapere a
quale mondo musicale appartiene. E non é quello
della musica colta.

Una domanda rivolta a tutti, seria, visto che se ne parla tanto:
ma secondo voi lui è cosciente di tutta la monatauta del suo personaggio o è
proprio un babbo di minchia (scusate la volgarità ma è davvero l'unica
espressione in grado di caratterizzarlo!) che è stato buttato sotto i
riflettori e ci sta senza troppa consapevolezza??

Solvejg

"Mago Guarda" <z...@pino.it> ha scritto nel messaggio:

> E' edito da SONY BMG. Ovvero la più grande multinazionale del disco
> esistente.

Ho capito, ma lì come ci è arrivato?!
No sarà semplice, sennò dimmelo che domani vado anch'io a suonare al loro
campanello ... magari al prossimo concerto al Senato così vedete me!

Mago Guarda

Solvejg ha scritto:

> Ho capito, ma lì come ci è arrivato?!
> No sarà semplice, sennò dimmelo che domani vado anch'io a suonare al loro
> campanello ... magari al prossimo concerto al Senato così vedete me!

se ti riesce, ricordati del tuo vecchio amico Mago Guarda! :-)

scherzi a parte, non lo so, sai a volte una serie di botte
di culo combinate... so che ha iniziato a vendere in Cina,
dove ha avuto parecchio successo, poi hanno deciso di
imporcelo pure a noi.

La nostra epoca ha un disperato bisogno di eroi...

ciao

MG

le fouetteur de tarés

Sul corriere online di oggi ci sono pure le foto dal concerto della

>Vorrei piangere.

>Bruciare il passaporto.

però quando lo dicevo un anno fa mi davate della razzista anti
italiana...:-)

le fouetteur de tarés

> resistere resistere resistere

il rutto a Croce è una figata però

> alecs.

le fouetteur de tarés

"Massimo Marinai" <uff...@tin.it> ha scritto nel messaggio

Scusate, mi è venuto in mente questo thread stamane.
Non a proposito della musica, ma della cultura in generale
Ero in treno e ho orecchiato una conversazione
Due ragazzi (primo anno univ.) si raccontavano le loro vacanze di Natale
dell'anno scorso.
Lei dice a lui: "Siamo andati a Parigi, c'abbiamo fatto il capodanno, è
stato bello una cifra. Città favolosa. Ho visto tutto. Beh, quasi tutto. Non
ho avuto tempo di vedere il museo. Sai, il famoso Lourdes. Ecco, il Lourdes
non l'ho visto".
Cazzo, meno male.
Il "Lourdes" le avrebbe vomitato addosso.

falerno...@gmail.com

On 22 Dic, 17:17, "Solvejg" <solvejg85NOS...@libero.it> wrote:

> Bella domanda!!!? Lo vorrei tanto sapere anche io ...

sony bmw Bösendorfer divere multinazionali nipponiche ( e forse la
Granarolo;-))))))

Lilith

Solvejg ha scritto:

> [...]
> espressione in grado di caratterizzarlo!) che è stato buttato sotto i
> riflettori e ci sta senza troppa consapevolezza??

Figurati, è lui il primo esegeta di sé stesso. Uno che racconta di aver
suonato a dieci anni il preludio in la maggiore di Chopin come se si
trattasse di chissà quale impresa titanica (manco avesse detto Islamey o
una Rapsodia ungherese) non può che essere un pallone gonfiato di
dimensioni planetarie.

falerno...@gmail.com

On 22 Dic, 17:56, "le fouetteur de tarés" <nopo...@mail.net> wrote:
> [...]

quello non mi è uscito però.......non avevo ancora fatto il rinfresco
era prima del concerto.....però il vaffa....si .......eccome spero di
non essere stato ripreso dalle telecamere del senato.......
qualcono conosce un buon avvocato?!? non si sa mai visti i tempi così
altamente democratici
dal dinamico cembalista Romano

Kermainen Murokeksi

On Dec 22, 6:04 pm, "le fouetteur de tarés" <nopo...@mail.net> wrote:
> "Kermainen Murokeksi" <roberto.ava...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:a417768b-2969-4894...@a26g2000prf.googlegroups.com...

> Sul corriere online di oggi ci sono pure le foto dal concerto della

> però quando lo dicevo un anno fa mi davate della razzista anti
> italiana...:-)

In questo momento sono un razzista anti-italiano.
Magari mi passa.
Quindi puoi dirmelo!

Poi i nostri direttori veri li mandiamo all'estero (anche gli
scienziati, eh ... mentre in tante università italiote i posti di
professore se li danno tra parenti - e provaci a mandarli in
tribunale).

buona colazione a tutti

Kermainen Murokeksi

Now listening: Recitativo Oscuro.

le fouetteur de tarés

> [...]
>era prima del concerto.....però il vaffa....si .......eccome spero di
>non essere stato ripreso dalle telecamere del senato.......

io
e gli fa schifo Croce
dovrebbe fare al caso tuo :-)))

Kermainen Murokeksi

On Dec 22, 5:38 pm, "Solvejg" <solvejg85NOS...@libero.it> wrote:

> [...]
> espressione in grado di caratterizzarlo!) che è stato buttato sotto i
> riflettori e ci sta senza troppa consapevolezza??

Mi hai messo i dubbi sai. Da come parla sembra proprio un ritardato

Mio padre, che l'Altissimo ce lo tenga in salute, che non é mai stato
un grande intenditore di musica e ha sempre diffidato del noveceno
"inascoltabile", pur credendo alla "stranezza" dei geni, mi ha detto
di averlo sentito sia parlare che suonare in TV e di esserne rimasto
scioccato. A volte non ce la faccio proprio a credere che ci sia così
tanta gente che ci crede davvero, a sto "fenomeno"... uno che ad
Allevi ci crede non può non pensare che Striscia la Notizia sia un
telegiornale vero. La cosa la trovo inquietante.

Kermainen Murokeksi

On Dec 22, 6:17 pm, falerno.duca...@gmail.com wrote:

> [...]
> non essere stato ripreso dalle telecamere del senato.......
> qualcono conosce un buon avvocato?!? non si sa mai visti i tempi così

Io lo avrei sputazzato. Magari in modo discreto. Un pochino di
saliva sul dito, e poi avrei toccato la statua. A titolo simbolico.

Kermainen

Kermainen Murokeksi

On Dec 22, 6:02 pm, "le fouetteur de tarés" <nopo...@mail.net> wrote:

> [...]
> non l'ho visto".
> Cazzo, meno male.
> Il "Lourdes" le avrebbe vomitato addosso.

"Ah si dove hanno ammazzato quello nel codice da Vinci. Mitico. Beh un
giretto ce lo potevamo pure fare!"

(non che nella Banlieue tu riesca a trovare tanti eredi di Proust,
Queneau, Levi-Strauss...)

Kermainen

It is loading more messages.