Monster Allergy chiude?

uilli

Essendo in scadenza il mio abbonamento a Monster Allergy, ho cercato di
rinnovarlo tramite internet, ma non c'era verso. Ho dunque chiesto
spiegazioni al servizio abbonamenti della Disney ed una gentile
signorina m'ha risposto che in effetti l'abbonamento a Monster Allergy
è sospeso, non si sa se perché si è deciso di non offrirlo più o se
addirittura si è pensato di cessare le pubblicazioni della testata...
Qualcuno ne sa di più?

Piero De Vittorio

"uilli":

Nulla. Mi sembra però strano che lo chiudano, visto che dovrebbe uscire
un cartone animato della serie. In edicola ci sono poche copie, rispetto
a WITCH, però...

Piero

Recatastrofe

Chiude, mi pare con il numero 28 o 29, per scarse vendite + casini interni
legati proprio al cartone animato che è stato venduto negli usa alla Warner
Bros che è la diretta concorrente della Disney. A quanto sembra Monster
Allergy, come è già stato fatto per PK all'epoca, sarà ristampato e, se le
vendite aumentano, potrebbe tornare ad uscire.

"uilli" <wbri...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Serena Pilla

Recatastrofe <recata...@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> Allergy, come è già stato fatto per PK all'epoca, sarà ristampato e, se le
> vendite aumentano, potrebbe tornare ad uscire.

Quindi le storie autoconclusive potrebbero non essere "causate" solo dal
cartone animato?
Gli ultimi numeri non mi sono piaciuti tantissimo proprio per questo,
l'ultimo in particolare l'ho sentito affrettato sia in sceneggiatura che
nei disegni.

Serena

silvio

"Piero De Vittorio" <pierode...@yahoo.com> ha scritto:
> Nulla. Mi sembra perņ strano che lo chiudano, visto che dovrebbe uscire

> un cartone animato della serie. In edicola ci sono poche copie, rispetto
> a WITCH, perņ...

Ciao. Solo per confermarti che il cartone e' gia' (parzialmente :-))
visibile
in Italia, ossia su Toon Disney (satellite, canale Sky 614) per poi passare,
pare, in chiaro su Rai2 a partire da Marzo 2.006, come anticipavano qui:

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=1466

Del cartone (che ho sinora registrato senza vederne granche' (visto che sono
indietro con le storie e non voglio essere spoilerato :-)) posso aggiungere
che
e' fedelissimo alla linea grafica del fumetto e mi pare anche molto
rispettoso
dello sviluppo cronologico delle trame (qualche episodio riporta lo stesso
titolo
del corrispondente albo a fumetti): fatto forse non imprevedibilissimo visto
che i
nomi che ricorrono nei titoli di testa sono grossomodo quelli degli autori
del progetto
(con l'aggiunta di Iginio Straffi, direi :-)).

E' singolare invece la rotazione degli episodi che sta attuando Toon Disney:
e' in programmazione
da quasi un mese, ormai e si saranno visti si'enno' una quindicina di
episodi: negli altri casi/giorni
semplice replica (anche per la terza o quarta volta :-)) di puntate gia'
viste. Mah!

Mi rattrista sapere della chiusura cartacea, invece e mi auguro si avveri
l'ipotesi
rilanciata da Re Catastrofe.

Bombalbi.

P.S.: Dimenticavo: fichissime le colonne sonore :-): 'Mon-ster! Aller-gy! Mi
fan-no impazzir!
'Mon-ster! Aller-gy! Mi fan star-nu-ti-re!' (Musicalbi).

Recatastrofe

Non credo che la chiusura della serie, decisa molto di recente, abbia
influenzato le ultime storie, per il semplice motivo che la fase di
sceneggiatura e di soggetto precede di 6/8 mesi la pubblicazione effettiva
di un'albo. Nel mestiere del fumetto lo sceneggiatore lavora oggi su cose
che a volte vedono la luce di un'edicola persino dopo anni.

Mucio

Recatastrofe ha scritto:

> [...]
> di un'albo. Nel mestiere del fumetto lo sceneggiatore lavora oggi su cose
> che a volte vedono la luce di un'edicola persino dopo anni.

Secondo me è colpa di Wondercity, la Disney ne ha paura e quindi chiude
Monster Allergy.

Vero Gio?

Mucio

mery

"Mucio" <mu...@mucio.net> ha scritto nel messaggio

beh, potrebbe anche essere!:-) l'ho comprato l'altro giorno, non l'ho ancora
letto...pero' tanto di cappello a grafica e disegni, davvero belli!...magari
scopro l'acqua calda ma non ha nulla da invidiare a una produzione
disney!:-)

eriadan

Recatastrofe ha scritto:

> [...]
> Allergy, come è già stato fatto per PK all'epoca, sarà ristampato e, se le
> vendite aumentano, potrebbe tornare ad uscire.

e che palle,
mi chiudono Napoleone, mi chiudono monster allergy, e io cosa diamine
leggo? Badi bene signor Recatastrofe che nutro grandi speranze per
wondercity, peccato solo sia bimestrale.

ciaps eriadan un po' di malumore per questa news

Dark

Dormivo tranquillo quando Recatastrofe <recata...@fastwebnet.it> mi ha
svegliato dal mio letargo dicendo:

> Chiude, mi pare con il numero 28 o 29

Quidni, ho preso oggi il 28 e c'è la pubblicità del 29 che dovrebbe essere
l'ultimo?
Che tristezza, mi piaceva un sacco sto fumetto. :(

Non vedo l'ora che venga ristampato sperando che venda di più e lo riprendano...
avrei voglia anche di una ristampa di Witch così me lo leggo. ^_^;;;

--
See Ya, Dark.

Io sono il Signore dei Sogni.
La vita è come la scaletta di un pollaio, Corta e piena di merda.

Serena Pilla

Dark <dark...@alice.it> wrote:

> avrei voglia anche di una ristampa di Witch cosě me lo leggo. ^_^;;;

A me sembra che la stiano facendo, ricordo di aver visto sia i due
volumetti "anime comic" che la ristampa, almeno fino al terzo (poi non
ci ho piu' badato.

Serena

Tracce di Fumetto

Mentre su New York calavano le prime ombre della sera...
in un angolo buio della 27a strada...
Serena Pilla ha scritto:

In realta' in edicola e' uscita gia' la seconda ristampa dei primi
numeri. La prima ristampa non so a che numero sia arrivata, ma credo
almeno al venti.

Ma credo che il commento di Dark fosse ironico... o sbaglio?

--
Tracce di Fumetto

Per rispondermi in privato toglimi IL SALUTO

Segui le tracce...
http://utenti.lycos.it/tradifu/

Brendon

On Tue, 17 Jan 2006 23:25:03 +0100, Mucio <mu...@mucio.net> wrote:

>Secondo me č colpa di Wondercity, la Disney ne ha paura e quindi chiude
>Monster Allergy.

Secondo me non ha senso. Mi sfugge proprio il nesso logico tra l'aver
paura di un prodotto concorrente e la chiusura di una propria testata.
Anche perchč pare che la Disney abbia giŕ in preparazione altre
testate di formato simile. E poi dai, la Disney che ha paura della
Free Books?

B.

Gorgon

Stavo cambiando l'Arbre Magique alla Match Patrol, quando eriadan ha
improvvisamente richiesto l'aiuto del Daitarn III gridando:

> e che palle,
> mi chiudono Napoleone, mi chiudono monster allergy, e io cosa
> diamine leggo?

consiglierei fables, y the last man, ex machina, ultimates e
runaways, tanto per cominciare... :)
--
Gorgon

Laz

Brendon wrote:

> Secondo me non ha senso. Mi sfugge proprio il nesso logico tra l'aver
> paura di un prodotto concorrente e la chiusura di una propria testata.

Ehm, era ironico 8-)

--
Laz - [ http://www.dimensionedelta.net ]
[ http://www.josswhedon.it | http://www.miltoncaniff.net ]

Recatastrofe

L'unica "paura" che possono avere in Disney rispetto a Wondercity è che se
ha successo i grandi capi della Disney America che avevano visto il progetto
e gli era piaciuto, scoprano che la decisione di non pubblicarlo loro è
stata presa in redazione e per ragioni personali di amicizia con altri
autori. Tra l'altro, per la cronaca, il progetto preso al posto di
Wondercity è stato per ora sospeso anch'esso. Per quest'anno la Disney
sembra intenzionata a pubblicare solo un progetto che hanno comprato da
degli autori tedeschi. Credo che sia successo quello che era prevedibile: la
Disney America che da i soldi per le produzioni italiane ha chiuso la borsa
dopo tutti i soldi buttati in questi anni.

Recatastrofe

Sulla storia ovviamente non mi pronuncio... però disegni e colori sono
convinto siano qualcosa che non si vede tutti i giorni nelle produzioni
Disney, nonostante Wondercity sia realizzato da autori Disneiani... con la
sola differenza che su questa nostra serie abbimo avuto la libertà di poter
sperimentare, nel disegno come nel colore, cose che in Disney non si
potevano fare. Un esempio? Quando il progetto era in valutazione per essere
comprato dalla Disney ci è stato detto di levare la cosa che i cattivi erano
i nazisti perchè poi i tedeschi che sono ancora sensibili all'argomento non
l'avrebbe comprato. E invece ora le vendite di Wondercity all'estero stanno
andando molto bene... e presto daremo l'annuncio dei vari paesi in cui
uscirà a breve, sia in europa che all'estero! :)

Hytok

"Recatastrofe" <recata...@fastwebnet.it> sotto stretta sorveglianza ha
scritto:

> [...]
>non
>l'avrebbe comprato. E invece ora le vendite di Wondercity all'estero

Ma la periodicità non è troppo scarsa?
--
Jolan Tru, Filippo "Hytok" Simone: l'oracolo sampdoriano di Sunnydale
La Casa degli Elfi - http://lacasadeglielfi.altervista.org/

Recatastrofe

GRANDE ERIDIAN!!! Lo sai che sono un tuo fan? Lo so... ne hai tanti... ;)

Purtroppo tutte queste chiusure erano nell'aria da tempo e molte altre ne
seguiranno... le ragioni sono molte, prima tra tutte una cattiva politica
degli editori, sia nell'acquisto di serie dall'estero che nella produzione
di proprie. Gli artisti Italiani oggi sono tantissimi e tra i più bravi del
mondo, eppure in pochi dei giovani riescono a trovare in italia e devono
migrare all'estero. Occorrebbe un grosso cambiamento del settore che
purtroppo potrà avvenire solo chi detiene il monopolio del mercato si
sveglia e si da da fare!

Finchè la maggioranza dei lettori conosce il nome di un fumetto e non di chi
lo ha prodotto e finchè i fumetti si vendono quasi esclusivamente nelle
edicole accanto a "Donna Moderna" e a "Cioè" sarà impossibile elevare
quest'arte a qualcosa di più che un semplice intrattenimento.

Andy Roid

In data Wed, 18 Jan 2006 00:05:28 +0100, eriadan ha scritto:

> mi chiudono Napoleone, mi chiudono monster allergy, e io cosa diamine
> leggo?

Lone Wolf & Cub?
E' bimestrale, ma se sei fortunato si incastra bene con Wondercity. ;-)

--
Andy Roid,
"Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la

Recatastrofe

Ogni numero di Wondercity tra disegni, sceneggiatura, colori, redazionali,
editing e lettering costa circa 30.000 euro. Questi costi sono quasi
interamente coperti dall'editore francese che però non acquista più di 6
volumi all'anno... che per il mercato francese sono comunque tantissimi. Per
fare più albi occorrono più autori, ma quelli si trovano, e più soldi, e a
meno di avere un colosso come Disney o Bonelli, qui in italia 180.000 euro
all'anno non li mette nessun editore, nemmeno panini, eura o star comics, le
cui serie in bianco e nero costano molto ma molto meno. Alla fine la
questione è tutta economica. Ovviamente se le edizioni estere funzionano,
sopratutto quella americana che stiamo trattando ora, può essere che in
futuro le cose cambino. Vedremo! :)

skalda

Recatastrofe wrote:

> E invece ora le vendite di Wondercity all'estero stanno
> andando molto bene... e presto daremo l'annuncio dei vari paesi in cui
> uscirà a breve, sia in europa che all'estero! :)

Come sta andando l'edizione Free Books, invece?
Nel mio piccolo posso dire che ne abbiamo ordinate 10 copie in negozio
da noi, un evento eccezionale per qualcosa che non è nè manga nè
marvel, e devo dire con soddisfazione che ne è rimasta soltanto una
copia! :)

--
Skalda

Hytok

scritto:

> [...]
>interamente coperti dall'editore francese che però non acquista più di 6
>volumi all'anno... che per il mercato francese sono comunque tantissimi.

Capisco. La bimestralità però non aiuta ad affezionarsi (o a fidelizzare,
se vogliamo usare un termine business).

> [...]
>all'anno non li mette nessun editore, nemmeno panini, eura o star comics,
>le cui serie in bianco e nero costano molto ma molto meno.

Lo immagino. Una domanda: la Star Comics tentò un esperimento simile con
Luna, che sarebbe dovuto essere un mensile (prima della chiusura causa
casini vari): che c'era di diverso?

Dark

Dormivo tranquillo quando Tracce di Fumetto <traccedi...@SALUTOinwind.it>

> [...]

> almeno al venti.
>
> Ma credo che il commento di Dark fosse ironico... o sbaglio?

Nope, me li sono solo persi ed essendo Disney dovrņ attendere una nuova
ristampa. :(

--
See Ya, Dark.

Io sono il Signore dei Sogni.

La vita č come la scaletta di un pollaio, Corta e piena di merda.

Recatastrofe

Ovviamente dovrebbero parlarne i diretti interessati. Per quello che posso
dire a me Luna piaceva, anche se i costi di produzione erano molto inferiori
a quelli di Wondercity, per la semplice ragione che Wondercity è realizzato
dagli autori di punta della Disney che lavorano solo a determinate
condizioni. Ciò nonostante la qualità di Luna era buona. Forse se posso fare
una critica mi sembrava che l'azione tardasse troppo a prendere il via. La
chiusura anticipata, a quanto ne so io, è stata presa dagli autori ed è
conseguenza di certi fraintesi tra Ade Capone e gli autori stessi su
questioni economiche e di direzione. Chi conosce un po l'ambiente e
sopratutto Ade, credo che abbia capito cosa intendo e non sarà molto
stupito. Poi, come ho detto, su questa storia io parlo solo per sentito
dire, dovrebbero essere i diretti interessati a chiarire.

Hytok

scritto:

> [...]
>dagli autori di punta della Disney che lavorano solo a determinate
>condizioni. Ciò nonostante la qualità di Luna era buona

Non volevo fare riferimento ai casini che hanno portato alla chiusura,
quanto al progetto partito subito come *mensile*: la ragione è appunto che
la Star pagava molto meno autori e redattori? :-)

Recatastrofe

Ciao! :)

Mi dai davvero una bella notizia. Devo dire che per ora i dati di vendita
sono solo quelli delle fumetterie e sono molto buoni... come lo erano quelli
di Lucca Comics dove abbiamo esaurito due volte le copie portate.

La partita vera si gioca però, come immagini, sulle edicole e li è come
giocare al casinò.... il banco vince sempre! ;) Basti pensare che spesso le
vendite elevate di una serie dipendono unicamente dalla tiratura e dal fatto
che se a pubblicare una cosa non sono i solito grossi editori, i
distributori a volte neppure te la distribuiscono e gli edicolanti non la
espongono.

Boh... vedremo che succede! Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta. La cosa
importante è far capire alla fumetterie, sopratutto quelle specializzate in
manga e comics, di ordinare più copie rispetto a quelle prenotate dai
clienti fissi, anche perchè, e questo lo sanno davvero in pochi, la Free
accetta i resi dalle fumetterie... quindi ordinare una cinquantina di copie
in più è solo offrire un'opportunità in più di visibilità al prodotto e
magari guadagnarci con una vendita non prevista.

by
Giovanni

Hytok

scritto:

>Mi dai davvero una bella notizia. Devo dire che per ora i dati di vendita
>
>cut

Ti offendi se ti consiglio di dare un'aggiustatina al tuo quoting? :-))

http://digilander.libero.it/ifst/html/Quoting.html

Recatastrofe

Pagava poco gli autori... anzi, credo non li avesse pagati fino al terzo
numero, quando appunto è saltata fuori una certa discordanza tra il promesso
e il dovuto.

Recatastrofe

> Ti offendi se ti consiglio di dare un'aggiustatina al tuo quoting? :-))
>
> http://digilander.libero.it/ifst/html/Quoting.html

E' da quando posto sul newsgrup che faccio casini con il quoting... e ormai
saranno 5 o 6 anni... temo che sia come per la lingua straniera, o la impari
quando sei giovane o non la impari più.

Che devo fare? Rispondere dopo la domanda invece che prima? Cancellare la
domanda e mettere solo la risposta? Non mi ricordo... e non chiedetemi di
leggere tutto l'articolo perchè ho le cellulare celebrali che sono in
pensione! :-(

Hytok

scritto:

> [...]
>saranno 5 o 6 anni... temo che sia come per la lingua straniera, o la
>impari quando sei giovane o non la impari più.

Nessuno è nato imparato. :)

> [...]
>domanda e mettere solo la risposta? Non mi ricordo... e non chiedetemi di
>leggere tutto l'articolo perchè ho le cellulare celebrali che sono in

Ok, detto in poche parole:
-All'inizio lasciare il nome della persona a cui stai rispondendo
-Rispondere *sotto* la domanda
-Lasciare della domanda (o della frase) a cui rispondi solo la parte
necessaria alla comprensione; quindi sia togliere tutto che lasciare tutto
è sbagliato
Non è tanto, no? ;-)

Giovanni "il_pellegrino" Scanzo

Dolcegramma per Recatastrofe!

>E' da quando posto sul newsgrup che faccio casini con il quoting...

Ma non mi dire... >:P

>Che devo fare? Rispondere dopo la domanda invece che prima? Cancellare la
>domanda e mettere solo la risposta?

Dai, posto una FAQ ogni mese scritta nella maniera piu' elementare
possibile...

Comunque, e' bello rivederti da queste part1. ^^

--
Buon cammino!
il_pellegrino

"Leggo per legittima difesa." - Woody Allen

Recatastrofe

Ciao Hytok

> Nessuno è nato imparato. :)

Credo di aver capito...

> [...]
> -Lasciare della domanda (o della frase) a cui rispondi solo la parte
> necessaria alla comprensione; quindi sia togliere tutto che lasciare tutto

Fatto giusto ora? :)

by
Giovanni

Hytok

scritto:

>cut
>
>Fatto giusto ora? :)

Perfettttto! :)

Skalda

Recatastrofe ha scritto:

> [...]
>in più è solo offrire un'opportunità in più di visibilità al prodotto e
>magari guadagnarci con una vendita non prevista.

Lo so, lo so.
Ma il servirci da un sotto-distributore come Cosmic Group comporta
tutta una serie di problemi. Tra cui anche questo.

--
"Una volta rotte, certe cose non si possono piu' aggiustare."
- Janey Slater (Watchmen)

Hytok

Skalda <ska...@hotmail.com> sotto stretta sorveglianza ha scritto:

>Lo so, lo so.
>Ma il servirci da un sotto-distributore come Cosmic Group comporta
>tutta una serie di problemi. Tra cui anche questo.

Che differenza c'è fra un distributore normale ed un sotto-distributore?
Non essere diplomatico nella risposta :-) al limite morpha, se non vuoi
farti riconoscere. ^___-

Recatastrofe

Ciao Skalda...

> Lo so, lo so.
> Ma il servirci da un sotto-distributore come Cosmic Group comporta
> tutta una serie di problemi. Tra cui anche questo.

Lo capisco bene. Ricorda però che alla Free puoi fare ordini diretti con
condizioni molto vantaggiose, dato che si salta il passaggio del
distrubotore! ;)

by
Giovanni

Message has been deleted

Tracce di Fumetto

Dark ha scritto:
> Nope, me li sono solo persi ed essendo Disney dovrò attendere una nuova
> ristampa. :(

Allora ti conviene iniziare adesso, visto che (dati Coa):

- La prima ristampa e' iniziata nel febbraio 2003, quindi in questo mese
dovrebbe uscire il numero 36

- La seconda ristampa e' iniziata nel novembre 2005, quindi in questo
mese dovrebbe uscire il numero 3, e non dovrebbe essere un problema
recuperare i primi due numeri in fumetteria o edicola (il secondo,
probabilmente, e' ancora in edicola)

Una (eventuale) terza ristampa, a questo punto, sembra molto in la' nel
tempo.

La seconda ristampa, se ricordo bene, la riconosci, oltre che per la
scritta, per il colore di fondo delle copertine, che e' nero.

Skalda

Hytok ha scritto:

>Che differenza c'è fra un distributore normale ed un sotto-distributore?

In soldoni, la differenza è una sola: il sotto-distributore deve a sua
volta fare gli ordini da Panini, StarShop, Pegasus, Hunter, Previews e
quant'altri.
Se gli ordini che fa, per una qualsiasi ragione, non coprono le
richieste dei negozi che si servono da lui, ci sarà qualche
(s)fortunato che resterà senza fumetti.
Alro lato negativo è che gran parte delle promozioni e offerte fatte
dai distributori ai loro clienti diretti (come quelle che si vedono
ogni tanto su Anteprima o Mega) finisci per perderle.
A questo mi riferivo quando parlavo del servizio di resa di FreeBooks.

Hytok

>In soldoni, la differenza è una sola: il sotto-distributore deve a sua
>volta fare gli ordini da Panini, StarShop, Pegasus, Hunter, Previews e
>quant'altri.

Ma quanto margine c'è? Voglio dire, è un passaggio intermedio fra
distributore e edicola/fumetteria, quindi il distributore, vendendo al
sottodistributore, guadagna meno, giusto? E che convenienza ha a farlo,
anzichè vendere direttamente ai dettaglianti?

>Se gli ordini che fa, per una qualsiasi ragione, non coprono le
>richieste dei negozi che si servono da lui, ci sarà qualche
>(s)fortunato che resterà senza fumetti.

Non può prima sentire i dettaglianti, fare un preventivo di quel che dovrà
ordinare, e poi chiedere al distributore la quantità giusta?

> [...]
>ogni tanto su Anteprima o Mega) finisci per perderle.
>A questo mi riferivo quando parlavo del servizio di resa di FreeBooks.

E secondo te per quale ragione la FB si affida ad un sottodistributore
anzichè ad un distributore normale? Per risparmiare, forse?

--
Jolan Tru, Filippo "Hytok" Simone

L'oracolo sampdoriano di Sunnydale
http://janeway.splinder.com/
http://lacasadeglielfi.altervista.org/

Kenshirokure

Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando
Recatastrofe mi ha svegliato di soprassalto scrivendo:

> Chiude, mi pare con il numero 28 o 29, per scarse vendite + casini
> interni legati proprio al cartone animato

Peccato, era carino...e IMHO ancora del potenziale
--
Ken

Se una persona non č felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

eriadan

>GRANDE ERIDIAN!!! Lo sai che sono un tuo fan? Lo so... ne hai tanti... ;)

Tranquillo, siediti e respira con calma e vedrai che ti passa :P

Ad ogni modo un dubbio che mi è sempre rimasto è: ma il lettore
italiano sarebbe veramente educabile? Non è che effettivamente, con
buona pace di tutti i frequentatori del forum, per quanto si trovino
mille soluzioni editoriali manca proprio, nell'italiano maggiortiario,
un qualsiasi spunto per elevare il fumetto a qualche cosa di più di un
solo mero semplice intrattenimento?
ciaps eriadan

Hytok

"eriadan" <eri...@gmail.com> sotto stretta sorveglianza ha scritto:

> [...]
>mille soluzioni editoriali manca proprio, nell'italiano maggiortiario,
>un qualsiasi spunto per elevare il fumetto a qualche cosa di più di un

Io sono più ottimista.

Skalda

Hytok ha scritto:

> [...]
>sottodistributore, guadagna meno, giusto? E che convenienza ha a farlo,
>anzichè vendere direttamente ai dettaglianti?

La convenienza è vendere più fumetti di quanti ne venderesti
normalmente. :)
Per noi (piccoli) punti vendita, invece, la convenienza è risparmiare
(poche) lire sulle spedizioni, accorpando le forniture di più case
editrici in una sola.

>Non può prima sentire i dettaglianti, fare un preventivo di quel che dovrà
>ordinare, e poi chiedere al distributore la quantità giusta?

Avviene già così, ma i tempi sono stretti, e gli sbagli dietro
l'angolo. :)

>E secondo te per quale ragione la FB si affida ad un sottodistributore
>anzichè ad un distributore normale? Per risparmiare, forse?

No, non hai capito, non è FB ad affidarsi ad un sottodistributore, ma
il negozio di cui sono socio. :)

A proposito, tu non sei di Genova? Non sei ancora passato a salutare.
Il sabato pomeriggio mi trovi. :)

Hytok

> [...]
>
>Per noi (piccoli) punti vendita, invece, la convenienza è risparmiare
>(poche) lire sulle spedizioni, accorpando le forniture di più case

A discapito della qualità del servizio?

>Avviene già così, ma i tempi sono stretti, e gli sbagli dietro
>l'angolo. :)

Permettimi di dubitare che si tratti solo di sbagli. La Free Books (stiamo
parlando di questo, ma vale anche per altri editori), da quando è in mano a
Materia, non ha *mai* distribuito i suoi prodotti in intere province
italiane. Un mese ok, due ok, ma qui si parla di più di un anno di errori:
possibile?

>No, non hai capito, non è FB ad affidarsi ad un sottodistributore, ma
>il negozio di cui sono socio. :)

Ok, avevo frainteso allora.

>A proposito, tu non sei di Genova?

No, di Milano, ma passo a Genova ogni tanto.

>Non sei ancora passato a salutare.
>Il sabato pomeriggio mi trovi. :)

Ben due volte avevo in programma di venirci, ma è saltata entrambe perchè
rischiavo di perdere il treno. :)
Città meravigliosa, la tua.

Andy Roid

In data 20 Jan 2006 02:27:59 -0800, eriadan ha scritto:

> con
> buona pace di tutti i frequentatori del forum,

questo non e' un forum.

> per quanto si trovino
> mille soluzioni editoriali manca proprio, nell'italiano maggiortiario,
> un qualsiasi spunto per elevare il fumetto a qualche cosa di più di un
> solo mero semplice intrattenimento?

Secondo me questo e' un problema legato soprattutto a come in italia si
tenda a far distizione tra cultura "alta" e "bassa", che per la nona
arte si traduce nelle ridicole categorie del "fumetto d'autore" e
"fumetto popolare". Ovviamente la maggior parte dei prodotti con le
nuvolette sono di questo secondo tipo, mentre al primo appartengono roba
come Pratt. Comunque, questa categorizzazione della cultura comporta
anche un'immobilita' delle etichette e la maggior parte dei fumetti ci
e' finita circa 50 anni fa in quella del prodotto "da bambini" o simili.
Poi, se vai dall'italiota medio, e gli presenti una delle ultime cagate
di Manara, te ne parla come di un qualcosa di alta classe, perche' lui
e' un Autore.

--
Andy Roid,

"1h e 1/2 per andare da Torino a Lione, 6 mesi per un'ecografia
alla prostata" - uno striscione anti-TAV (?)

Serena Pilla

Dark <dark...@alice.it> wrote:

> Nope, me li sono solo persi ed essendo Disney dovrò attendere una nuova
> ristampa. :(

Ho i primi 17 numeri, recuperati esattamente perche' ero curiosa di
leggerlo. Io pero' sto a Rho (MI), e mi sembra che non sarebbe comodo
farteli avere.

Serena

Dark

Dormivo tranquillo quando Serena Pilla <lock...@inwind.it> mi ha svegliato dal
mio letargo dicendo:

> Ho i primi 17 numeri, recuperati esattamente perche' ero curiosa di

> leggerlo. Io pero' sto a Rho (MI), e mi sembra che non sarebbe comodo
> farteli avere.

Ho recuperato il primo, il quattro è in edicola, forse gli altri 2 li trovo in
compravendita altrimenti aspetto una fiera.

Comuqnue grazie. :)

--
See Ya, Dark.

Io sono il Signore dei Sogni.

La vita è come la scaletta di un pollaio, Corta e piena di merda.

Aui

Mi sembra strano che chiuda perchè continuano a stamapare il
numero 199190019 per abbonarsi... bella fregatura se chiami,
paghi e non ottieni nulla... mah.. staremo a avedere. Spero
proprio non lo chiudano perchè è troppo bello!

--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

Serena Pilla

Riparto da qui, non mi sembra il caso di un nuovo thread:

Nel finesettimana ho visto abbastanza televisione da vedere la
pubblicita' di una nota casa italiana di merendine nei cui pacchi
inseriranno cartone animato e videogioco di Monster Allergy.
Ipotesi A:
Non gliene importa nulla del fumetto, puntano tutto sul cartone
animato.
Ipotesi B:
Hanno le pigne in testa? Che senso avrebbe una campagna pubblicitaria
del genere chiudendo il fumetto?

Ovviamente temo la prima...

Serena

Kenshirokure

Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando
Serena Pilla mi ha svegliato di soprassalto scrivendo:

Forse entrambe....!!!!

Serena Pilla

Kenshirokure ha scritto:

> Forse entrambe....!!!!

Boh, pero' ho riguardato l'anteprima del prossimo numero, sulla terza
di copertina, ed effettivamente ha tutto dell'ultimo numero.
Mi scoccia pensare che mi dispiace meno di quanto potrebbe perche' le
ultime storie non mi sono piaciute piu' di tanto.

Serena

Kenshirokure

> [...]

> Mi scoccia pensare che mi dispiace meno di quanto potrebbe perche' le

> ultime storie non mi sono piaciute piu' di tanto.

Invece per me con la storia dei quattroscuri e dei Domatori neri del
prossimo volume, prometteva un nuovo arco narrativo interessante...!!!

Serena Pilla

Kenshirokure <balla...@libero.it> wrote:

> Invece per me con la storia dei quattroscuri e dei Domatori neri del
> prossimo volume, prometteva un nuovo arco narrativo interessante...!!!

Se avessero fatto archi narrativi recentemente forse ti darei ragione,
purtroppo invece mi sono trovata davanti a storie autoconclusive che
avrebbero potuto essere sviluppate con piu' ampio respiro, e invece sono
state troncate inesorabilmente per ridurre i numeri. L'ultimo ne e'
l'esempio migliore purtroppo per me: si nota sia dalla storia che dai
disegni.

Serena

Laz

Serena Pilla wrote:

> [...]
> sono state troncate inesorabilmente per ridurre i numeri. L'ultimo ne
> e' l'esempio migliore purtroppo per me: si nota sia dalla storia che

L'idea che ho avuto io e' che non sapessero con certezza a che numero
potevano arrivare e quindi non si azzardavano a iniziare archi narrativi
per non rischiare di doverli lasciare a meta'. Poi magari sbaglio.

--
Laz - [ http://www.dimensionedelta.net ]
[ http://www.josswhedon.it | http://www.miltoncaniff.net ]
"No power in the 'verse can stop me!"