Passa al primo messaggio da leggere

Gray Mouser

da leggere,
29 apr 2005, 11:28:1829/04/05

- ...Urasawa non aveva finito con i mostri? Dopo la conclusione della
serie "Monster" ha scritto un libro dal titolo "Another Monster", in cui
approfondisce alcuni dei punti lasciati in sospeso nel manga. Il libro
non e' mai stato pubblicato al di fuori del Giappone, ma i primi
capitoli, tradotti in inglese da appassionati d'oltreoceano, sono
disponibili on line a questo indirizzo:
http://www.mangascreener.com/stephen/monster/am/amonster.html

- ...il magnifico volume Isola Trovata dedicato a Perramus _non_
raccoglie tutte le storie dedicate al personaggio di Sasturain-Breccia?
Esiste un certo numero di racconti (16) cronologicamente successivi che
in Italia non sono _mai_ stati proposti in volume, ma solo in alcuni
numeri dell'Eternauta rivista.
Non sono pero' sicuro su quali numeri siano apparsi... ^_^;;;;

- ...i team up della Marvel sono a volte qualcosa di incredibile?
Forse conoscete, pur senza averne mai letto una pagina, il personaggio
statunitense di "Archie". Si tratta di un popolare personaggio sulla
breccia da piu' di sessant'anni e con vendite di gran lunga superiori al
mainstream supereroistico. Tipico studentello americano con capelli
rossi e lentiggini (un po' Ricky Cunningham di Happy Days, un po' Fred
di Scooby-Doo - ma molto prima di entrambi) vive nella mitica cittadina
di Riverdale e con i suoi amici vive avventure di tutti i tipi.
More info: http://www.geocities.com/Heartland/6067/learn.html
Ebbene, chi l'avrebbe detto, che un personaggio simile avrebbe un giorno
incontrato un tipo oscuro e violento come il ben noto Frank Castle, il
Punitore? Io di sicuro non me lo sarei aspettato.
http://www.geocities.com/utherworld/comixpix/zarchpun.html
"Archie meets the Punisher".
Per molti, una pietra miliare nella storia dei fumetti americani :-)

- ...Mike Mignola non e' stato il primo?
Ebbene si', Mignola non e' stato l'unico fumettaro a cimentarsi in una
trasposizione nel nostro amato medium delle mitiche avventure del
letterario Ciclo delle Spade di Fritz Leiber (il ciclo di Fafhrd e del
Gray Mouser, per chi non lo conoscesse... :-)).
La Marvel aveva gia' tentato un'iniziativa del genere piu' di trent'anni
fa (1973) con la collana intitolata "Sword of Sorcery", e che adattava
alcuni dei racconti originali di Leiber. Ai testi Denny O'Neil e ai
disegni Howard Chaykin (che anni dopo sarebbe stato coinvolto anche
nella realizzazione del lavoro di Mignola). Contributi anche di
Simonson, Milgrom, e Starlin.
...Cinque numeri soltanto. Sigh. :-(

--
Ciao!
Marco "Gray Mouser" Guasti

Maurizio Villotta

da leggere,
29 apr 2005, 18:13:4529/04/05

Io lo so :P
(hint: www.ubcfumetti.com/gcd)

--
Maurizio Villotta
"Don't want to be first, I just want to last"

Gray Mouser

da leggere,
29 apr 2005, 19:25:5829/04/05
Mentre mi aggiro circospetto nel Castello Chiamato Nebbia, il
pipistrello Hugin mi raggiunge, portandomi un messaggio scritto in data
Fri, 29 Apr 2005 22:13:45 GMT, da Maurizio Villotta
<villotta...@tiscalinet.it>:

[dove Perramus inedito?]

>Io lo so :P
>(hint: www.ubcfumetti.com/gcd)

:-)
Avevo gia' visto il tuo ottimo lavoro, V. (come anche ho visto un
vecchio messaggio di gramin, qui su iaf, che in proposito riportava un
elenco di numeri dell'Eternauta - elenco che pero' mi sembra
incompleto)... ma, in assenzanza di titoli degli episodi della serie, o
di numerazione, non ho modo di sapere con sicurezza quali sono gli
episodi inediti in volume e quali no. Il che e' quello che mi
interessava scoprire. ^_^;;
Tra l'altro, sempre secondo il messaggio di gramin, vedo che ci sono
almeno un paio di episodi che non sono ancora stati indicizzati...

Comunque, brancolo nel buio. Non sono neanche certo di quante dovrebbero
essere le puntate complessive, corrispondenti ai quattro volumi
originali. 32? 29? Di piu'? Di meno? Boh.
Forse si potrebbero fare confronti tra materiale indicizzato e
foliazione dei volumi originali per avere un'idea abbastanza
attendibile. Ma devo confessare che in questo momento, essendo io
abbastanza stanchino, non ci penso nemmeno lontanamente a mettermi li' a
fare le somme. ^_^;
Buena noche :-)

gramin

da leggere,
30 apr 2005, 08:36:0530/04/05

"Gray Mouser" ha scritto nel messaggio

> [...]

> vecchio messaggio di gramin, qui su iaf, che in proposito riportava un
> elenco di numeri dell'Eternauta - elenco che pero' mi sembra

incompleto un par di balle -__^

non vado a cercare il messaggio ma comunque dell'Eternauta rivista mi
mancano un paio di numeri oltre il 130 quindi la lista e' sicuramente
completa

> [...]
> di numerazione, non ho modo di sapere con sicurezza quali sono gli
> episodi inediti in volume e quali no. Il che e' quello che mi

purtroppo sulla rivista erano riportati i titoli fino all'episodio
apparso sul 49

bye Gramin

Gray Mouser

da leggere,
30 apr 2005, 08:43:5330/04/05
Sat, 30 Apr 2005 12:36:05 GMT, da "gramin" <gra...@aliceposta.it>:

>incompleto un par di balle -__^

Ah ah ah ^_^
E' che avevi elencato 29 numeri, mentre in un altro e piu' vecchio post
Marco Pesce nominava 32 (16 piu' 16) episodi. Da qui la mia incertezza.

>non vado a cercare il messaggio ma comunque dell'Eternauta rivista mi
>mancano un paio di numeri oltre il 130 quindi la lista e' sicuramente
>completa

Ok, ok.

>ma, in assenzanza di titoli degli episodi della serie, o
>
>purtroppo sulla rivista erano riportati i titoli fino all'episodio
>apparso sul 49

Insomma, la materia puo' essere risolta solo da chi ha sia il volume
Isola Trovata sia i vari Eternauta. E, oltre a questo, c'ha pure voglia
di andare a controllare e di dire da che numero dell'Et. in poi gli
episodi sono inediti...

gramin

da leggere,
30 apr 2005, 14:02:2330/04/05

> E' che avevi elencato 29 numeri, mentre in un altro e piu' vecchio
> post
> Marco Pesce nominava 32 (16 piu' 16) episodi. Da qui la mia
> incertezza.

aspetta un attimo, come 29?
a me risultano 36 e adirittura nel database mi ritrovo la suddivisione
dei volumi originali quindi o me la sono sognata oppure l'ho trovata su
qualche sito (il vecchio forum dell'Eura?)

comunque un copia/incolla non mi costa nulla, tie':

1(23,24,25,26,27,28,29) 2(45,46,47,48,49,51,53,54)
3(60,61,62,63,64,66,67,68,69,70) 4(73,74,75,77,78,79,80,81,90,91,92)

bye Gramin

Moreno Roncucci

da leggere,
30 apr 2005, 19:42:3230/04/05
On Fri, 29 Apr 2005 17:28:18 +0200, Gray Mouser <g...@virgilio.it> wrote:

>- ...i team up della Marvel sono a volte qualcosa di incredibile?

Dovevi citare il team-up di Zia May e Galactus. Al contronto
Archie-Punisher e' robetta... :-)

/\/\oreno

Gray Mouser

da leggere,
30 apr 2005, 20:07:4730/04/05
Sat, 30 Apr 2005 23:42:32 GMT, da Moreno Roncucci <more...@tiscali.it>:

>Dovevi citare il team-up di Zia May e Galactus. Al contronto
>Archie-Punisher e' robetta... :-)

L'ho gia' citato alcuni mesi fa in un post con lo stesso oggetto ^_^

Gray Mouser

da leggere,
30 apr 2005, 20:19:4730/04/05
Sat, 30 Apr 2005 18:02:23 GMT, da "gramin" <gra...@aliceposta.it>:

>aspetta un attimo, come 29?

Te l'ho detto che l'elenco mi sembrava incompleto.
il post cui faccio riferimento e' questo: http://snipurl.com/el1x
(scusa se non l'ho inserito prima)

Invece il post di Marco Pesce era questo: http://snipurl.com/el21

> [...]
>
>1(23,24,25,26,27,28,29) 2(45,46,47,48,49,51,53,54)
>3(60,61,62,63,64,66,67,68,69,70) 4(73,74,75,77,78,79,80,81,90,91,92)

Tenchiu'. ^_^
Mi par di capire quindi che il volumone Isola Trovata contenga tutto il
materiale apparso sull'Eternauta fino al numero 54. Il seguito (per chi
ha solo quel volume) e' tutto da recuperare.
Bene.

gramin

da leggere,
1 mag 2005, 06:38:4801/05/05

"Gray Mouser" ha scritto nel messaggio

uff, ecco cosa succede a voler rispondere in tutta fretta quando si ha
poco tempo...

> Te l'ho detto che l'elenco mi sembrava incompleto.
> il post cui faccio riferimento e' questo: http://snipurl.com/el1x
> (scusa se non l'ho inserito prima)

se ti leggi bene il 3ad venivano richieste le storie apparse su
L'Eternauta rivista e l'elenco e' completo, ho fatto confusione questa
volta:

i numeri tra parentesi del primo volume sono riferiti alla rivista
Orient Express quelli sucessivi a L'Eternauta, io Perramus ce l'ho tutto
su rivista

bye Gramin

Gray Mouser

da leggere,
1 mag 2005, 07:25:3201/05/05
Sun, 01 May 2005 10:38:48 GMT, da "gramin" <gra...@aliceposta.it>:

>se ti leggi bene il 3ad venivano richieste le storie apparse su
>L'Eternauta rivista e l'elenco e' completo,

Hai ragione, si vede bene anche dall'ultima tua risposta in quel thread.
Tuttavia, vedi bene che il mio problema (cioe' la domanda "cosa non
ancora raccolto in volume?") non riceve soluzione nell'elenco che avevi
postato.

Invece la tua risposta in questo thread e' perfetta. ^_^

> ho fatto confusione questa volta:
>
>i numeri tra parentesi del primo volume sono riferiti alla rivista
>Orient Express quelli sucessivi a L'Eternauta, io Perramus ce l'ho tutto
>su rivista

Ok, ri-tenchiu'.

nda

da leggere,
3 mag 2005, 16:41:1703/05/05
Gray Mouser <g...@virgilio.it> wrote:

> http://www.geocities.com/utherworld/comixpix/zarchpun.html
> "Archie meets the Punisher".
> Per molti, una pietra miliare nella storia dei fumetti americani :-)

Non ce l'ho ma confesso di averlo anche letto. :P Era interessante
il mix dei disegni di DeCarlo per Archie e Buscema (John) per Il
Punitore...

--
Nicola "nez" D'Agostino
<!-- nezge...@geocities.com --remove/togli "getitout" -->

FRM

da leggere,
5 mag 2005, 14:40:5505/05/05
nda, nda, ma che mi combini?

> Non ce l'ho ma confesso di averlo anche letto. :P Era interessante
>il mix dei disegni di DeCarlo per Archie e Buscema (John) per Il
>Punitore...

e c'era pure l'immancabile cameo di wolverine ^^;;
--
FRM
Fan di Adachi

FRM

da leggere,
5 mag 2005, 14:40:0705/05/05
Gray Mouser, Gray Mouser, ma che mi combini?

>"Archie meets the Punisher".
>Per molti, una pietra miliare nella storia dei fumetti americani :-)

me lo comprai quando usci' all'epoca, non era malvagio se ti metti in
testa che e' un divertissement (si scrivera' cosi'?)

0 nuovi messaggi