Passa al primo messaggio da leggere

Il

da leggere,
21 feb 1999, 03:00:0021/02/99
Ragazzi, scusate l'intrusione.
La discussione che affrontavamo è sfociata in dibattito sui personaggi
Bonelli ed abbiamo quindi pensato di coinvolgervi.
Ci si interrogava un po' sulle caratteristiche dei personaggi principali
delle testate bonelliane; è stato a questo punto che è insorto un dubbio: ma
secondo voi, analizzando a fondo i caratteri e le caratteristiche di alcuni
protagonisti del calibro di Tex, Zagor, Dylan Dog, Ken Parker ecc. è
possibile rispondere a domande del tipo:
Chi è più forte Tex o Zagor? In tal caso proponiamo una serie di scontri,
fateci sapere i vostri risultati.

1) Tex - Zagor (disarmati)
2) Tex - Zagor (duello con pistola)
3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)
4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)
5) Tex - Nathan Never (disarmati)
6) Ken Parker - Mister No (disarmati)
7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

e infine, senza alcuna velleità...

8) Groucho - Cico (Gara di simpatia) ^_^

Grazie per la collaborazione
Ciao a tutti ^_^

Ualone

da leggere,
21 feb 1999, 03:00:0021/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Il, ha detto al mondo:

> 1) Tex - Zagor (disarmati)

credo Zagor.

> 2) Tex - Zagor (duello con pistola)

non c'č dubbio: Tex.

> 3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)

beh... Ken Parker. Dylan Dog non l'avrei proprio messo in una
"classifica" del genere.

> 4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)

eh... mica facile rispondere... dico Ken Parker per simpatia.

> 5) Tex - Nathan Never (disarmati)

Nathan Never

> 6) Ken Parker - Mister No (disarmati)

Ken Parker

> 7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

ancora sto Dylan Dog???
Mister No di brutto!!

> 8) Groucho - Cico (Gara di simpatia) ^_^

Cico. no, forse Groucho... ma Cico, mi sa... mmm... Groucho?
vabbé, questa la salto.

--
Mia zia č meglio di Laetitia Castagna

Ualone
WORLD KAIBA FAN CLUB
***Think malament!***
#wkfc su irc.filmaker.it

Montag

da leggere,
21 feb 1999, 03:00:0021/02/99
Il wrote in message <7anm24$t81$1...@nslave1.tin.it>...

>1) Tex - Zagor (disarmati)
Zagor

>2) Tex - Zagor (duello con pistola)

Tex

>3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)

Ken Parker

>4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)

> [...]

Mister No

>7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

Mister No

>8) Groucho - Cico (Gara di simpatia)

Cico

--
-S+E
mon...@mindless.com

Giovanni Fracasso - Josh

da leggere,
21 feb 1999, 03:00:0021/02/99
"Il" <only...@tin.it>, con probabile cognizione di causa, scrisse:

Io crdo che il sondaggio e' possibilissimo, ma e' facile che le
risposte serie siano tutte uguali: quindi non e' un sondaggio ma
sarebbe piu' giusto dire una inchiesta (a parte la domanda sulla
simpatia, ovviamente)

>1) Tex - Zagor (disarmati)

Zagor

>2) Tex - Zagor (duello con pistola)

Tex

>3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)

Ken PArker

>4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)

Ex equo...o Ken Parker per il nome

> [...]

>7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

Mister No

>8) Groucho - Cico (Gara di simpatia) ^_^

Giovanni Fracasso - The Josh
IAF AWARDS 1998: Cartonato Francese
IAF Online: http://www.dergano.ibn.it/iafol
Cardinale Armand Du Plessis du Richelieu DU IAF

Roliffo

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
Montag ci ha deliziato con queste righe:

>Tex

???????????

Insomma, nathan è un mostro nel combattimento corpo a corpo...

Andrea Bernardi

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
PER FAVORE LASCIA FUORI KEN PARKER DA TUTTO QUESTO!
Il ha scritto nel messaggio <7anm24$t81$1...@nslave1.tin.it>...

> [...]
>7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)
>
>e infine, senza alcuna velleità...
>
>8) Groucho - Cico (Gara di simpatia) ^_^

Daniele Alfonso

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
> 1) Tex - Zagor (disarmati)

Zagor.
Tex non e' abituato ad aver a che fare con tizi che menano veramente. ;-)

> 2) Tex - Zagor (duello con pistola)

Tex!
Prima di estrarre la pistola, Zagor deve fermarsi un attimo a pensare se la
tiene a destra o a sinistra.

> 3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)

Ken.
Ma e' scontato! Dylan e' negato per il corpo a corpo.
Beh, non per un certo tipo di corpo a corpo... :-P

> 4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)

Ummmm... forse Ken.
Anche perche' ha un fucile che spara piu' lontano. :-)

> 5) Tex - Nathan Never (disarmati)

Nathan. Fa Jeet Kune Doo, non so se mi spiego... :-)

> 6) Ken Parker - Mister No (disarmati)

Alla pari?

> 7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

Mister No.

> 8) Groucho - Cico (Gara di simpatia) ^_^

Dopo 30 secondi di grouchate a raffica, Cico ha gia' estratto la pistola e ha
fatto secco Groucho. E solo per questo, vince la gara di simpatia. :-)

Bye

__Daniele ALFONSO__

mauZ

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
In article <MPG.11399250f...@news.tin.it>,
ual...@tin.it (Ualone) wrote:

> credo Zagor.

> non c'č dubbio: Tex.

> beh... Ken Parker. Dylan Dog non l'avrei proprio messo in una
> "classifica" del genere.

> eh... mica facile rispondere... dico Ken Parker per simpatia.

> Nathan Never

> Ken Parker

> ancora sto Dylan Dog???
> Mister No di brutto!!

> --
> Ualone

E poi i lettori di DB passano per BamPa ^____________________^

-------- ciauZ, mauZ.
- So tutto quello che č possibile sapere su Guerre Stellari.
Avanti, Ralph. Fammi una domanda qualsiasi.
- Esattamente, quand'č che sei diventato un maniaco deficiente?

http://www.dejanews.com/ Search, Read, Discuss, or Start Your Own

Tex Willer

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
Sempre un solo vincente, il suo nome è:

AQUILA DELLA NOTTE

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come mauZ, ha detto al mondo:

> E poi i lettori di DB passano per BamPa ^____________________^

^__^

beh, che c'entra... a volte capita che una discussione ti costringa a
fare scontri e classifiche... :))

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Roliffo, ha detto al mondo:

> Montag ci ha deliziato con queste righe:

> ???????????
>
> Insomma, nathan è un mostro nel combattimento corpo a corpo...

stavo per dire la medesima cosa.
Montag, sei convinto di quello che hai detto?

--
Mia zia è meglio di Laetitia Castagna

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Giovanni Fracasso - Josh, ha detto al
mondo:

> [...]
> risposte serie siano tutte uguali: quindi non e' un sondaggio ma
> sarebbe piu' giusto dire una inchiesta (a parte la domanda sulla

sì, infatti è così.
il fatto è che su it.fan.studio-vit stavamo per pigliarci a capelli sulla
questione e allora era meglio risolverla una volta per tutte :)
ah, a proposito, Josh, sempre su IFSV certa gentaglia mette in dubbio che
Preacher sia un capolavoro :))

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Andrea Bernardi, ha detto al mondo:

> PER FAVORE LASCIA FUORI KEN PARKER DA TUTTO QUESTO!

dai, č una cosa cosě.

--
Mia zia č meglio di Laetitia Castagna

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Daniele Alfonso, ha detto al mondo:

> Zagor.
> Tex non e' abituato ad aver a che fare con tizi che menano veramente. ;-)

ooooh! e diciamocelo!!
caro IL, mi sa che devi arrenderti all'evidenza.

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Tex Willer, ha detto al mondo:

> Sempre un solo vincente, il suo nome è:
>
> AQUILA DELLA NOTTE

anche negli scontri tipo "Ken Parker - Dylan Dog"? :))

--
Mia zia è meglio di Laetitia Castagna

Do rae mon

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
On Mon, 22 Feb 1999 16:06:33 +0100, ual...@tin.it (Ualone) wrote:

>zywrewhf, meglio conosciuto come Tex Willer, ha detto al mondo:

>anche negli scontri tipo "Ken Parker - Dylan Dog"? :))
>
>--
>Mia zia è meglio di Laetitia Castagna

ci presenti tua zia?

Ciao,

Michele

Ualone

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Do rae mon, ha detto al mondo:

> ci presenti tua zia?

eeeeh, me lo chiedono im molti!!
cmq puoi vederla su www.terzomillennio.com/zeta/ nella sezione men in
#zeta

--
Mia zia č meglio di Laetitia Castagna

Il

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
Nathan è più forte di ken il guerriero... o quasi ;-)

Il

da leggere,
22 feb 1999, 03:00:0022/02/99
Ragazzi, vi ho chiamati in causa ma tutti voi mi avete totalmente deluso....
vi spiego:

>1) Tex - Zagor (disarmati)

Naturalmente Tex... E' nella natura di Tex il fatto di non poter essere mai
sconfitto da alcuno... Zagor o Nathan che sia.
Se Aquila della notte sfida un nemico, state pur tranquilli che questo
capitolerà... ho detto

>2) Tex - Zagor (duello con pistola)

;-)

>3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)

Ken

>4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)

Vedi risposta al punto 1.

>5) Tex - Nathan Never (disarmati)

Vedi rispostra al punto 4 (anche se poi, in verità, qui lo scontro
verterebbe a favore di Nathan, Tex, con la sua maestosa grinta e
imbattibilità concessagli, non lascia possibilità a nessuno)

>6) Ken Parker - Mister No (disarmati)

Si farebbero entrambi un gran male, ma penso Ken

>7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

Si farebbero entrambi un gran male ma il primo nello spirito, per aver
sfidato un avversario così scarso e il secondo nella carne.

>e infine, senza alcuna velleità...

>8) Groucho - Cico (Gara di simpatia) ^_^

Diciamo che insieme farebbero una bella coppia, o no??? ;-)

C'è qualcuno che condivide le mie idee???

Ualone

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Il, ha detto al mondo:
> Naturalmente Tex... E' nella natura di Tex il fatto di non poter essere mai
> sconfitto da alcuno... Zagor o Nathan che sia.

peccato non li abbia mai incontrati...

! Stryker !

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
ual...@tin.it (Ualone) è un tipo alquanto strano che a volte si
lascia andare in sproloqui tipo :

>zywrewhf, meglio conosciuto come Daniele Alfonso, ha detto al mondo:

>ooooh! e diciamocelo!!
>caro IL, mi sa che devi arrenderti all'evidenza.

Ma non è vero TEX ha un fisico che dire roccia è poco.
--

°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
stry...@tin.it

Giovanni Fracasso - Josh

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
ual...@tin.it (Ualone), con probabile cognizione di causa, scrisse:

>ah, a proposito, Josh, sempre su IFSV certa gentaglia mette in dubbio che
>Preacher sia un capolavoro :))

Credo che il problema sia tutto loro.
Posso benissimo capire che a molti non possa piacere per le tematiche
o per il linguaggio o, perche' abituato ai soliti disegni cool, possa
non essere attratto dal disegno non appariscente e pacato. Posso anche
capire tutte queste cose. Ma cio' non toglie che Preacher sia
incontestabilmente una dei fumetti migliori in circolazione
(esattamente come Hellblazer, Astrocity, Berserk, Transmetropolitan e
pochi altri)

Ualone

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
> [...]
> incontestabilmente una dei fumetti migliori in circolazione
> (esattamente come Hellblazer, Astrocity, Berserk, Transmetropolitan e

non ci crederai, ma il problema non sta nelle tematiche e nel
linguaggio... vabbé, cmq il problema è tutto loro, giustamente! :P

--

Il wrote in message <7asi9h$qst$2...@nslave1.tin.it>...

>Nathan è più forte di ken il guerriero... o quasi ;-)

Mettiamola cosi': Nathan Never e' un mollaccione se confrontato con Tex!
Insomma... Tex vive nel selvaggio west! Non so se ci siamo capiti...

Montag

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
Ualone wrote in message ...

>ah, a proposito, Josh, sempre su IFSV certa gentaglia mette in dubbio che
>Preacher sia un capolavoro :))

E se vuoi te lo ripeto pure: Ennis era molto meglio su "Hellblazer" e su
"Demon"!

Montag

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
Ualone wrote in message ...

>dai, č una cosa cosě.

Ken Parker chi? Quello del crossover con Dylan Dog?

Andrea Bernardi

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99

Montag ha scritto nel messaggio <7aun67$meg$1...@nslave1.tin.it>...

>Ken Parker chi? Quello del crossover con Dylan Dog?
Ti invito a leggere Ken Parker e a crescere un pò. Ciao da Andrea

Andrea Bernardi

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99

Roliffo

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
Montag ci ha deliziato con queste righe:

>Mettiamola cosi': Nathan Never e' un mollaccione se confrontato con Tex!

>Insomma... Tex vive nel selvaggio west! Non so se ci siamo capiti...

Non può essere più selvaggio del primo livello!

Moreno Roncucci

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
On Mon, 22 Feb 1999 08:41:15 GMT,
roberto-dot-liffred...@nospan.org (Roliffo) wrote:

>???????????
>
>Insomma, nathan è un mostro nel combattimento corpo a corpo...

Ma ogni tanto perde.

Tex, invece, non ha MAI perso in uno scontro corpo a corpo! :-)

In altre parole: Nathan Never ha certe abilita' e certe
caratteristiche, Zagor ne ha altre, Mister No ne ha altre.

Tex ne ha una che non ha nessuno di questi: Tex e', per definizione
del personaggio, invincibile... :-)

Quindi, per definizione, Tex vincerebbe ciascuno di questi scontri,
sia disarmato che con le armi.

Tex e' il tipo di personaggio che vincerebbe contro superman... :-)

Ciao,
/\/\oreno

(please remove "togli" from email address to write me.)

Ho modificato il mio indirizzo e-mail per evitare di avere la
casella e-mail intasata da pubblicita'.
Per ottenere il mio vero indirizzo e-mail, togliete "togli"

Il

da leggere,
23 feb 1999, 03:00:0023/02/99
>Tex, invece, non ha MAI perso in uno scontro corpo a corpo! :-)

Purtroppo, pur essendo un fan sfegatato di Tex, devo dirti come stanno
realmente le cose... Tex, se non erro in: "El Muerto" o "La collina degli
stivali", durante il racconto ad "El Muerto" perde chiaramente uno scontro
corpo a corpo contro uno dei fratelli (Benton?). Ha bisogno, per uscire
indenne dall'incendio in cui si evolve tutta la situazione, di prendere una
pistola caduta poco prima a pochi passi da lui e sparare al suo avversario
che lo stava strangolando...
Purtroppo è così... ma perchè cazzo hanno pubblicato sta cosa???

>Tex e', per definizione del personaggio, invincibile... :-)

Sempre il fatto di prima... oltretutto in uno speciale un indiano che Tex
seguiva, riesce ad eluderlo ed a incastrarlo a sua volta... poi però si
scopre che è buono e quindi.....

>Tex e' il tipo di personaggio che vincerebbe contro superman...

Supermen dici? Beh...

Delfino

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

> Chi è più forte Tex o Zagor? In tal caso proponiamo una serie di scontri,
> fateci sapere i vostri risultati.

> 1) Tex - Zagor (disarmati)

Lo spirito con la scure lo fa a fettine! : )

> 2) Tex - Zagor (duello con pistola)

Qui forse tex la scampa, pari. -___-

> 3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)

DD le becca di santa di ragione, non si scappa!

> 4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)

Ma vogliamo scherzare? Ce l'ho con chi dubita che uno con un nome come lungo
fucile possa perdere questo scontro! ^________^

> 5) Tex - Nathan Never (disarmati)

Anche stavolta il buon ranger non ha scampo; NN è più forte di Gon in persona.
: )

> 6) Ken Parker - Mister No (disarmati)

A questo punto ancora imbattuto Ken Parker; anche se MN potrebbe rendergli la
vita difficile!

> 7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)

DD le becca di santa ragione, non si scappa! Non è tagliato per il corpo a
corpo è più un filosofo, un artista. : )

> e infine, senza alcuna velleità...
>
> 8) Groucho - Cico (Gara di simpatia)

Almeno la vittoria di consolazione la darei al buon DD nelle veci di Groucho!

Ualone

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Andrea Bernardi, ha detto al mondo:
> Ti invito a leggere Ken Parker e a crescere un pň. Ciao da Andrea

uh!

--

On Tue, 23 Feb 1999 23:20:23 +0100, "Il" <only...@tin.it> wrote:

> [...]
>che lo stava strangolando...
>Purtroppo è così... ma perchè cazzo hanno pubblicato sta cosa???

Dai, era la prima storia scritta da Sergio Bonelli per Tex: in tanti
si sono lamentati di quella storia, in cui Tex "non era se' stesso"
(altrettanti la amano moltissimo, per la stessa identica ragione
immagino...)

Lo dicevi tu alll'editore (e quindi tuo datore di lavoro) "guarda che
stai sbagliando"? ;-)

Se e' per questo negli ultimi anni Nizzi fa vedere Tex sconfitto
persino dalle vecchiette, o dal primo rubagalline che passa. Ma sono
sfoghi personali che ha lui contro il pertsonaggio, e quello non e'
certo il vero Tex...

Il "vero Tex" e' quello del finale de "gli invincibili" (Boselli...),
in cui quando "arrivano i nostri" trovano il ranger, tranquillo che si
fuma una sigaretta di fianco ad una montagna di cadaveri, che gli dice
"ce ne avete messo di tempo"... :-)

>Supermen dici? Beh...

Che ci vuole?

Se lo scrive G.L. Bonelli:
Tex lo acceca a furia di pallottole negli occhi (non lo uccidono, ma
e' peggio di un moscerino, gli lacrimano e non vede piu' niente) e poi
lo prende a sberle indossando i bracciali dono dello stregone navajo
(Superman e' vulnerabile alla magia)

Se lo scrive Sergio Bonelli - Guido Nolitta:
(prima maniera, anni 70)Tex prende in ostaggio Lois Lane e lo
costringe alla resa
(seconda maniera, anni 80-90)) Tex convince Lois Lane a fingersi un
ostaggio e lo costringe alla resa.

Se lo scrive Boselli:
Tex va da El Morisco, si fa dare una lezione approfondita sugli
avvistamenti di kriptonite negli ultimi 200 anni, la trova da uno
stregone Hopi e ci farcisce le sue pallottole...

Se lo scrive Nizzi (10 anni fa)
Come per il caso di G.L. Bonelli, ma Tex prende anche ferocemente per
il culo superman mentre lo gabba...

Se lo scrive Nizzi (oggi)
Tex ne prende tante, ma tante! (non da Superman, da Lois Lane!)
Superman guarda la scena a ride, ma per un colpo di fortuna in qul
momento passa Doomsday che uccide superman e lois lane. Tex commosso
ringrazia e passa il resto dell'albo a struggersi per la sorte di
Carson, a casa con un unghia incarnita...

Vincenzo Beretta

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Moreno Roncucci wrote:

> [...]

[snip]

Questa mi sa che la mando in Bonelli ^________________^

Andrea Maderna

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Andrea Bernardi ha scritto nel messaggio
<7aupia$qqo$1...@fe1.cs.interbusiness.it>...

>Ti invito a leggere Ken Parker e a crescere un pň. Ciao da Andrea

Ti invito a scendere dal piedistallo, a conquistare un po' di senso
dell'umorismo e, gia che ci sei, a crescere un po'. Ciao da Andrea.

P.S.
Ken Parker č il miglior fumetto seriale (e forse in assoluto) italiano di
sempre.

Andrea Maderna

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Ualone ha scritto nel messaggio ...

> [...]
>
>non ci crederai, ma il problema non sta nelle tematiche e nel
>linguaggio... vabbé, cmq il problema è tutto loro, giustamente! :P

Cmq ha detto che è uno dei migliori fumetti in circolazione, non che è un
capolavoro...

Andrea Maderna

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Giovanni Fracasso - Josh ha scritto nel messaggio
<36d1951c...@news.tin.it>...

> [...]
>incontestabilmente una dei fumetti migliori in circolazione
>(esattamente come Hellblazer, Astrocity, Berserk, Transmetropolitan e

Uè vediamo di capirci: io ritengo Preacher un fumetto splendido. Una delle
cose migliori attualmente in pubblicazione. Al pari di tutti quelli che hai
elencato. Ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne passa (non molto, ma ce
ne passa). Il punto è che Preacher è arrivato come un fulmine a ciel sereno
in un momento di stanca e la sorpresa è stata tale da portare un sacco di
gente a esaltarlo oltremodo.
Ne amo la sceneggiatura e i dialoghi malsani "zozzi", ne adoro i disegni ma
ciononostante non lo ritengo un capolavoro. Ci siamo capiti?

P.S.
La cosa era partita da me. ^_^

Andrea Maderna

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Il ha scritto nel messaggio <7asi9k$qst$3...@nslave1.tin.it>...

> [...]
>verterebbe a favore di Nathan, Tex, con la sua maestosa grinta e
>imbattibilità concessagli, non lascia possibilità a nessuno)

E mi sa proprio che ha ragione. Il discorso è che se a rigor di logica Tex
dovrebbe perdere, a vedere i fatti Zagor e soprattutto Nathan di mazzate ne
hanno prese assai nel corso degli anni, ma Tex è Tex. Non può perdere.

Andrea Maderna

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Moreno Roncucci ha scritto tutto quello che io ho appena replyato da qualche
altra parte. Una pacca sulla spalla.

Roliffo

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
Moreno Roncucci ci ha deliziato con queste righe:

>Ma ogni tanto perde.

>Tex, invece, non ha MAI perso in uno scontro corpo a corpo! :-)

Aspetta. tex non si è mai confrontato con mutanti alti tre metri o
cyborg d'acciaio! Si era detto disarmati, no?
Tex è molto agile e bravo a tirare pugni. Nathan, invece, ha anche
studiato come farlo al meglio. E' una differenza enorme e quindi tex
non ha possibilità.

Giovanni Fracasso - Josh

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
"Andrea Maderna" <gio...@tin.it>, con probabile cognizione di causa,
scrisse:

>l punto è che Preacher è arrivato come un fulmine a ciel sereno

>in un momento di stanca e la sorpresa è stata tale da portare un sacco di
>gente a esaltarlo oltremodo.

Sono completamente d'accordo. Certuni hanno gridato anzitempo al
capolavoro, cosa da non prendere ala leggera (il capolavoro in una
tale disciplina/campo si consegna ai posteri, all'immmortalita',
assurge a simbolo di cio' di buono che una determinata epoca ha
prodotto in quel campo)

>Ne amo la sceneggiatura e i dialoghi malsani "zozzi", ne adoro i disegni ma
>ciononostante non lo ritengo un capolavoro. Ci siamo capiti?

Perfettametne d'accordo. Ed infatti nel mio mex non usavo la parola
capolavoro ^_^

Ualone

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Vincenzo Beretta, ha detto al mondo:

> Questa mi sa che la mando in Bonelli ^________________^

e mi raccomando il subject: RAMANDO E' RICCHIONE! :))

Ualone

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Moreno Roncucci, ha detto al mondo:

> Che ci vuole?
[...]

meraviglioso il tutto.
solo una cosa: non sei lo stesso Moreno Roncucci di qualche mese fa o
semplicemente hai cambiato idea riguardo una cosarella? :)

Ualone

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Andrea Maderna, ha detto al mondo:
> Cmq ha detto che č uno dei migliori fumetti in circolazione, non che č un
> capolavoro...

eh eh eh... dire "č uno dei migliori fumetti in circolazione" puň essere
benissimo un qualcosa di piů che dire "č un capolavoro".
tra l'altro dovremmo vedere che intendiamo rispettivamente io e te quando
diciamo capolavoro.

> [...]

>pistola caduta poco prima a pochi passi da lui e sparare al suo avversario

ecchecciazzecca? Alla fine vince lui. Fosse stato il bandito a
sparare, mica ce l'avrebbe fatta a far fuori TEX

Delfino

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

> [...]
> hanno prese assai nel corso degli anni, ma Tex è Tex. Non può perdere.

E' solo raccomandato! : )

Montag

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
Ualone wrote in message ...
>non ci crederai, ma il problema non sta nelle tematiche e nel
>linguaggio... vabbé, cmq il problema è tutto loro, giustamente! :P

Aho! Il problema sara' vostro che vi piace "Berserk"!

Giemme, Gervasio Montenegro

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
Moreno Roncucci <toglim...@mbox.queen.it> wrote:

> Che ci vuole?

O miei piu' vivi complimenti :-)

--
Giemme
ammirato

Cyrix Haldir

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
Moreno Roncucci wrote:

> [...]
> costringe alla resa
> (seconda maniera, anni 80-90)) Tex convince Lois Lane a fingersi un

Ti faccio una statua.
Questo post č una pietra miliare...
Cosě disse il semovente aruspice
Cyrix Haldir ICQ UIN Number
plc...@iol.it 1886191
"Il mio nome non c'entra niente con le CPU Cyrix,
e' un mio personaggio in AD&D ed esiste da prima"
Webmaster di Retroplay- ex TDM
http://www.retroplay.com/

Montag

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
Ualone wrote in message ...

>uh!

Hai visto che permaloso?
Come si fa a discutere con gente cosi'?
(tra l'altro mi invita a crescere leggendo un fumetto... non e' da tutti!
^_^)

Stefano Bianchi

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
Ma arriva ranXerox e spacca il culo a tutti!
znort!

--
Posted from mta03-acc.tin.it [212.216.176.34]
via Mailgate.ORG Server - http://www.mailgate.org

> [...]

24 feb 1999, 03:00:0024/02/99

Giovanni Fracasso - Josh ha scritto
>Perfettametne d'accordo. Ed infatti nel mio mex non usavo la parola

E allora ualone è un caprone.

> [...]

>benissimo un qualcosa di piů che dire "č un capolavoro".
>tra l'altro dovremmo vedere che intendiamo rispettivamente io e te quando

Ha gia risposto ed č perfettamente daccordo con me.
:P

Il

da leggere,
24 feb 1999, 03:00:0024/02/99
>(tra l'altro mi invita a crescere leggendo un fumetto... non e' da tutti!

pensavi che ti invitasse a crescere innaffiandoti i piedi?

Ualone

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Montag, ha detto al mondo:

> Aho! Il problema sara' vostro che vi piace "Berserk"!

per la verità io lo sto ancora leggendo.
non ho ancora dato giudizi in merito :P
cmq parla con giopep, se vuoi.

--
> [...]

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Andrea Maderna, ha detto al mondo:

e lo devi dedurre da queste cose?
non mi riconosci per quello che sono?

e cmq vabbuò, Preacher è quello che volete voi. :)
tanto la parola capolavoro ha sempre un senso relativo.

Ualone

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Cyrix Haldir, ha detto al mondo:

> Ti faccio una sega.
> Questo post è una pietra miliare...

vabbé, dai, d'accordo sulla pietra miliare, ma sulla riga precedente non
ti sembra di aver esagerato un po'?

> [...]

zywrewhf, meglio conosciuto come Montag, ha detto al mondo:
> (tra l'altro mi invita a crescere leggendo un fumetto... non e' da tutti!

sě, in effetti quella č una bella immagine.

--
> [...]

zywrewhf, meglio conosciuto come Andrea Maderna, ha detto al mondo:
> Ha gia risposto ed è perfettamente daccordo con me.

ciò non toglie la storia del significato della parola "capolavoro".
vabbé, cmq a parte questo particolare, questa battaglia te la dò.

--
Mia zia è meglio di Laetitia Castagna

Moreno Roncucci

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
On Wed, 24 Feb 1999 08:49:48 GMT,

>Aspetta. tex non si è mai confrontato con mutanti alti tre metri o
>cyborg d'acciaio!

Se l'e' vista contro alieni, mummie, dinosauri, vichinghi, giapponesi
e cinesi, zombie, licantropi, gorilla inferociti e assassini, maghi e
stregoni, etc.

>Tex è molto agile e bravo a tirare pugni. Nathan, invece, ha anche
>studiato come farlo al meglio. E' una differenza enorme e quindi tex
>non ha possibilità.

A parte che fra uno che fa sempre a pugni e uno che studia sempre come
fare a pugni, per me vince il primo...

A parte che, nonostante molte credenze "popolari", non e' affatto vero
che le arti marziali giapponesi vincano contro le tecniche di
combattimento occidentali (anzi, spesso e' avvenuto il contrario) e
quindi un picchiatore di San Francisco puo' benissimo suonarle ad un
maestro di karate...

A parte questo, dicevo, non hai afferrato una questione fondamentale:
Tex Willer e' praticamente la reincarnazione di Balder, dei miti
nordici: come lui (per decreto di Odino) NULLA puo' fargli male!

Se i "cattivi" gli avvelenano il cibo, SEMPRE arriva una scimmietta,
un gatto o un ladro a mangiare prima di lui e muore al suo posto
(quando il cibo e' buono, non accade mai...). Se non ha via di scampo,
accade un terremoto, una valanga, una rivolta indiana, a toglierlo dai
guai. Se gli stanno per sparare, si china a raccogliere una moneta un
secondo prima dello sparo: e' _impossibile_ sconfiggerlo! L'universo
intero lo protegge!

Se Nathan Never si azzardasse ad affrontarlo, Tex si limiterebbe
colpirlo dritto al mento: non sarebbe la prima volta che il suo
"massacrante uppercut" fa volare per 3-4 metri un lottatore
professionista, anche orientale. Nathan, sorpreso, si terrebbe il
mento dolorante e gli direbbe "con cosa mi hai colpito? Un maglio a
propulsione magneto-sonica?"

E il "Tizzone d'Inferno", mostrando le mani: "con queste, fratello..."
:-)

[...]

Vorrei anche vedere! E' Quello che ha pagato la levatrice e la culla
per tutti gli altri! ;-)

Moreno Roncucci

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
On Wed, 24 Feb 1999 11:31:10 GMT, giojos...@tin.it (Giovanni
Fracasso - Josh) wrote:

> [...]
>tale disciplina/campo si consegna ai posteri, all'immmortalita',
>assurge a simbolo di cio' di buono che una determinata epoca ha

Senza stare a tirare fuori i posteri (che non ho voglia di consultare
la sfera di cristallo), per capire se Preacher sara' o no un
capolavoro occorrerebbe prima di tutto aspettare che sia finito.
Coraggio, mancano solo 18 mesi... ;-)

Io comunque, ora come ora, ci scommetterei sul "capolavoro"... :-)

Moreno Roncucci

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
On Wed, 24 Feb 1999 12:38:44 +0100, ual...@tin.it (Ualone) wrote:

>solo una cosa: non sei lo stesso Moreno Roncucci di qualche mese fa o
>semplicemente hai cambiato idea riguardo una cosarella? :)

Cosa?

Moreno Roncucci

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
On Wed, 24 Feb 1999 05:58:20 +0100, Vincenzo Beretta
<rec...@hotmail.com> wrote:

>Questa mi sa che la mando in Bonelli ^________________^

Ehi, un momento, se lo sapevo ci stavo a pensare di piu'! Li ho fatti
in 5 minuti!

Quello di Boselli e' venuto anche sbagliato!

Versione corretta:

Se lo scrive Boselli:
Tex va da El Morisco, che gli fa una lezione approfondita sugli
avvistamenti di kryptonite negli ultimi 200 anni secondo gli annali
dell'epoca e le leggende indiane. Dopo una lunga ricerca, di centinaia
di pagine, in cui scopriamo il vero volto della civilta' Hopi, Tex si
fa consegnare da uno stregone di quel popolo la krypronite.
Nelle ultime 2 pagine, Tex farcisce le pallottole, trova Superman, gli
spara. Fine.

E mi ero dimenticato:

Se lo scrive il Berardi di Ken Parker:
Nel villaggio navajo, nasce una splendida storia d'amore fra un
giovane guerriero e Lois Lane. La storia prosegue fra intermezzi
umoristici e scene drammatiche, e conosciamo uno alla volta una buona
meta' degli abitanti del villaggio, ciascuno con i suoi problemi e
particolarita'. Alla fine i due coronano il loro sogno d'amore fra il
giubilo generale.
Ogni tanto, sullo sfondo, si intravede Tex che prende a cazzotti
Superman...

Se lo scrive il Berardi di Julia:
Giuliano Gemma prende a pugni Cristopher Reeve, mentre nel villaggio
si svolge una storia d'amore in stile telenovela fra Brad Pitt e
Winona Rider. In un Tepee (gia' apparso in "Piccolo Grande Uomo",)
Whoopi Goldberg fa le pulizie mentre Audrey Hepburn scrive un
enciclopedia in 16 volumi su cosa ha fatto la mattina prima di
colazione. ("tratta da "colazione da Tiffany")
Un topolino esce da sotto il tappeto (gia' visto in "Balla coi Lupi").
Sgomento fra tutti i personaggi che per un attimo non lo riconoscono.
Sospiro di sollievo una volta appurato trattasi di Topo Gigio...

Se lo scrive Medda:
Superman, pensando fra se e se', ripercorre le tappe della sua vita.
Con la morte nel cuore e perso nei suoi cupi pensieri, ripensa ai
tanti errori, alle tante occasioni. perdute, al cielo inquinato, alla
solitudine, alla guerra, alle cartacce nei parchi, al vino annacquato,
ai programmi TV, a Lois che non gliela da'. Poi arriva Tex, e Medda
comincia a scrivere anche a lui le didascalie in prima persona. Ma il
Tizzone d'Inferno e' troppo veloce per uno sceneggiatore intimista! Lo
fredda con la fida 45, e si scrive da solo la storia dove pesta
Superman...

Se lo scrive Antonio Serra:
"Vediamo... Xet Relliw arriva a Robber City, dove si spaccia per un
bandito per sgominare la banda di criminali, OK, e fino a pag.30 ci
siamo. Namrepus muore, poi rinasce in 4 versioni, poi diventa blu e
rosso, e fino a pag.60 ci siamo... poi adesso, per farli incontrare...
Ehi! come sarebbe a dire che non esistono storie dove Tex e Superman
si incontrano? E come cavolo faccio a scrivere la storia adesso? Ah,
ho trovato! Xet usa il cristallo, si trasforma in una combattente
vestita alla marinaretta, e stende Namrepus con il potere della Luna!"

Se lo scrive Memola:
Tex va in avventura, e uccide 23.456 goblin, 345 ogre, 45 hill giant,
6 draghi di colori assortiti e 1 Tarrasque. Con i punti esperienza
guadagnati, raggiunge il trentaseiesimo livello, acquisisce
l'incantesimo "Wish" e con quello fa secco Superman...

Se lo scrive Manara:
Tex si tromba Lois Lane. Superman, affranto, di fronte alle
prestazioni del ranger si dichiatra sconfitto...

Se lo scrive Beretta... eh gia', tu come lo scriveresti? ;-)

Vincenzo Beretta

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99

Moreno Roncucci wrote:

> Se lo scrive Beretta... eh gia', tu come lo scriveresti? ;-)

Seguiamo due vicende separate: Tex viene a sapere di alcuni strani
avvenimenti in una riserva Navajo, riguardanti un uomo che vola con una
calzamaglia blu che semina il terrore tra gli indiani uccidendo i loro
guerrieri migliori. Subito si mette in marcia. Parallelamente Superman ha
gia' scoperto che un gruppo di finti indiani Navajo sta preparando un
mortale incantesimo di dominio della Terra, e sta cercando di impedirlo
uccidendo i loro guerrieri migliori. Sa anche che un certo Tex sta
arrivando a difenderli, e si prepara ad affrontarlo. Varie avventure dei
due finche' le trame finalmente convergono. Tex e Superman combattono
duramente e alla fine, in una splash page li vediamo giacere entrambi a
Terra, forse cadaveri. A questo punto salta fuori uno che vola con una
calzamaglia blu, e che fin'ora era nell'ombra, e dice "Bwah-ha-ha!! Ora
che con il mio astuto piano ho fatto si' che i due principali ostacoli
alla dominazione del mondo si siano eliminati a vicenda. Ora il mondo e'
mio!" Se non che Tex e Superman si rialzano e dicono: "Niente affatto,
caro mio. Anzi, ora che con il NOSTRO astuto piano ti sei rivelato, ti
spaniamo il kulo!" E Tex: "Del resto, chiunque si sarebbe accorto che quei
guerrieri Navajo avevano le pitture di guerra sbagliate". E Superman: "E
d'altro canto e' bastata una ricerca negli archivi del Daily Planet per
sapere chi era Tex, e pensare che se difendeva quei guerrieri c'era sotto
qualcosa di strano".
Il cattivo, comprensibilmente, rimane basito, ma poi fa "Bwah-ha-ha!!
Questa volta avete vinto voi, ma non potete farmi nulla, questa e' solo
una mia immagine astrale. Io sono al sicuro e la prossima volta vincero'
io, poveri scemi!" E Tex: "Lo avevamo immaginato. E' proprio per questo
che ti abbiamo tenuto qui a parlare intanto che il nostro sciamano di
fiducia rintracciava l'origine dell'incantesimo". A 'sto punto intorno al
vero rifugio del cattivo saltano fuori tutti gli eroi della DC e sei o
sette tribu' di guerrieri Navajo veri e gli spanano il kulo. Dopo di che
Tex e Superman si stringono la mano e si dicono "Vabbe', e' stato
divertente ma ora bisogna tornare al serio e duro lavoro. Alla prossima!"
"Ciao! Buon lavoro anche a te!" e se ne vanno verso il sole.

Giovanni Fracasso - Josh

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
ual...@tin.it (Ualone), con probabile cognizione di causa, scrisse:

>Mia zia č meglio di Laetitia Castagna

Dille che me la fionderei volentieri

Moreno Burattini

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
Ecco i miei pareri sul sondaggio degli scontri diretti (ma chi è Ramando? E
che c'entra il fatto che sia ricchione? Mah):

1) Tex - Zagor (disarmati)
Zagor (Tex sarà pure un torello, ma è in più in gamba con le armi - Zagor
invece usa meno le armi e più le mani, di solito)

2) Tex - Zagor (duello con pistola)

Qui vince Tex (per i motivi di cui sopra)

3) Ken Parker - Dylan Dog (disarmati)
Ken Parker (mai saputo che Dylan abbia vinto un combattimento con i pugni
senza che Groucho gli gettasse la pistola)

4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)
Ken Parker (con il Kentucky ad avancarica, non con fucili automatici)

5) Tex - Nathan Never (disarmati)
Tex (vabbè che Nathan conosce le arti marziali, ma avete presente Indiana
Jones e il tipo con la scimitarra che fa un sacco di versi prima di farlo a
fettine? Nel tempo che Nathan si mette in posa da karateka, Tex lo ha già
fatto volare fuori della finestra).

6) Ken Parker - Mister No (disarmati)
Mister No (Ken non ha il fisicaccio di Jerry, secondo me).

7) Mister No - Dylan Dog (disarmati)
Mister No (idem come con Ken Parker)

8) Groucho - Cico (Gara di simpatia)
Cico (ah, perchè... Groucho è simpatico? eh!eh!eh!)

Tutto questo mi fa venire un'altra battuta da cabaret.
Sapete bene che una delle domande eterne fra gli appassionati di fumetti è
sapere se è più forte Hulk o la Cosa.
Allora, una volta Hulk e la Cosa hanno fatto una sfida a braccio di ferro.
E chi ha vinto?
Braccio di Ferro.

Cari saluti

Moreno

Daniele Alfonso

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
Moreno Roncucci wrote:
<cut>

ROTFL!

Stupendo!!! :-)))))

Bye

__Daniele ALFONSO__

Daniele Alfonso

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
! Stryker ! wrote:

> Ma non è vero TEX ha un fisico che dire roccia è poco.

E allora?
Zagor una volta ha schienato un gorilla. :-)

Gorilla nel senso di scimmia, non nel senso di tizio grosso e picchiatore. ;-P

Bye

__Daniele ALFONSO__

exquisite dave

Fracasso - Josh) wrote:

> [...]
Credo pero' sia questa una caratteristica di molti capolavori,
scusa... un capolavoro in fondo (il primo che mi cerca la definizione
dal dizionario si becca un cartone virtuale!) non e' forse, in questo
e altri contesti, un'opera che si eleva bene al di sopra sopra alle
altre? Un'opera che verra' ricordata per essere indubitabilmente
migliore di quelle che la circondano?

Guarda per esempio a Sandman... certo che e' un capolavoro, e che e'
un classico, e credo che sia perche risalta sopra alle altre opere.

"no, dave, e' un capolavoro perche' e' scritto da dio etc. etc.)

E' ovviamente scritto bene, e' disegnato (abbastanza) bene -diciamo
che ha avuto alti e bassi ma non era questo l'importante- e' profondo,
e' tutto quello che volete. Beh, immagino abbia le caratteristiche che
un fumetto debba avere per risaltare sugli altri, no?

> [...]
> tale disciplina/campo si consegna ai posteri, all'immmortalita',
> assurge a simbolo di cio' di buono che una determinata epoca ha

Beh, in effetti attendiamo la conclusione di Preacher per trarre le
nostre conclusioni. Io personalmente ritengo che, da questa epoca,
Preacher ha buone possibilita' di uscire come capolavoro.

E lo dice uno che come criterio di lettura dei fumetti usa quasi
sempre il "leggo finche' la serie mi spinge a voler sapere come
continua" (il discorso ha senso ovviamente con le serie o le serie
limitate).
Preacher dall'inizio ad ora mi ha SEMPRE costretto ad aspettare con
ansia i numeri successivi, prerogativa che ben poche serie hanno
conservato con tanta continuita'.

ciao
====
dave

p.s.
togli "caccaspam." dall'address per ottenere il mio vero email.

Do rae mon

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
On Thu, 25 Feb 1999 09:49:28 +0100, "Moreno Burattini"
<bura...@dada.it> wrote:

>Ecco i miei pareri sul sondaggio degli scontri diretti (ma chi è Ramando? ):

gerundio di ramare:
a) coprire un oggetto metallico con un sottile velo di rame
b) in agricoltura, irrorare con solfato di rame

>1) Tex - Zagor (disarmati)
>Zagor (Tex sarà pure un torello, ma è in più in gamba con le armi - Zagor
>invece usa meno le armi e più le mani, di solito)

solo se lo sceneggi-scrivi-disegni tu. Ma poi in Bonelli ti fanno
fuori, prima con le mani e poi con le armi. E comunque, prima che le
rotative finiscano di stampare le tue 'eresie' Tex arriverebbe con la
banda di Lefty e sfascerebbe tutto e poi accenderebbe un bel
focherello

>2) Tex - Zagor (duello con pistola)
>
>Qui vince Tex (per i motivi di cui sopra)

qui ci siamo

>4) Tex - Ken Parker (tiro col fucile a distanza)
>Ken Parker (con il Kentucky ad avancarica, non con fucili automatici)

e ridagli. Ma hai presente cosa usa Tex per far esplodere la seconda
barca di Boydon? Stai tranquillo che potrebbe battere Ken con arco e
frecce.
E se qualcosa e' fuori tiro per lui, un altro neanche la vede, quella
cosa

> [...]
>fettine? Nel tempo che Nathan si mette in posa da karateka, Tex lo ha già

bene, vedo che sei recuperabile

Ciao!

Michele

Do rae mon

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
On Mon, 22 Feb 1999 21:04:52 +0100, ual...@tin.it (Ualone) wrote:

>eeeeh, me lo chiedono im molti!!

Allora presentaci Laetitia (Castagna). Ma e' carina almeno?

mauZ

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
In article <36D50716...@hotmail.com>,
Vincenzo Beretta <rec...@hotmail.com> wrote:

[Snippone su un crossover che da la pasta a qualsiasi cosa abbia pubblicato la
BigM negli ultimi 5 anni]

> [...]
> divertente ma ora bisogna tornare al serio e duro lavoro. Alla prossima!"
> "Ciao! Buon lavoro anche a te!" e se ne vanno verso il sole.

E timbrano il cartellino, cacchio, è importante....

-------- ciauZ, mauZ.
- So tutto quello che è possibile sapere su Guerre Stellari.
Avanti, Ralph. Fammi una domanda qualsiasi.
- Esattamente, quand'è che sei diventato un maniaco deficiente?

ALEEEEEEEEE OOOOOOOOOO
ALEEEEEEEEE OOOOOOOOOO

^__^

--

> [...]

> propulsione magneto-sonica?"
>
> E il "Tizzone d'Inferno", mostrando le mani: "con queste, fratello..."

gesů! ho votato Nathan Never nel minisondaggio, ma tu con ste cose mi fai
esaltare!!

Ualone

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Moreno Roncucci, ha detto al mondo:

> Cosa?

non lo posso dire perché siamo in crosspost (è questo il punto!) ;)

--

mettiti in fila!

--
Mia zia č meglio di Laetitia Castagna

Ualone

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Moreno Burattini, ha detto al mondo:
> Ecco i miei pareri sul sondaggio degli scontri diretti (ma chi č Ramando? E

> che c'entra il fatto che sia ricchione? Mah):

ti spiego, la discussione č nata su it.fan.studio-vit.
la discussione su Ramando, ovviamente.
devi sapere che su it.fan.studio-vit (ng che non conosce la sigla OT)
quando i thread vanno avanti si finisce a parlare di tutt'altro. ora in
un ramo del thread stavamo litigando sugli scontri tra i personaggi
Bonelli e abbiamo pensato di coinvolgervi.
risultato? adesso litigheremo ancora di piů (ma in fondo era quello che
volevamo).

passando alle tue risposte... tu quindi rimetti in discussione tutta la
teoria del Tex invincibile?
o, semplicemente, almeno un punto a Zagor lo volevi regalare? :)

vincenzo oliva

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99

Vincenzo Beretta ha scritto nel messaggio <36D50716...@hotmail.com>...

> [...]

[cut]

Be', peccato, che Beretta non possa pubblicarlo davvero.. :-))
Ora, pero'... come lo scriverebbe Moreno Roncucci? :-))

Ciao
Vincenzo

Ualone

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come mauZ, ha detto al mondo:

> E timbrano il cartellino, cacchio, è importante....

beeeello!

--
Mia zia è meglio di Laetitia Castagna

Tommasone

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99

>Supermen dici? Beh...

Ma a prescindere, Tex ce la farebbe contro Ramando?
E contro Superman?

Ciao
Tommasone

Maramatt

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99
dopodichč YAMA contro Mr. xypricsoiiupyzj 8 (o come cavolo si scrive!)
ciao
Maramatt

Maramatt

da leggere,
25 feb 1999, 03:00:0025/02/99

Moreno Roncucci
>Versione corretta:

>E mi ero dimenticato:
>Se lo scrive il Berardi di Ken Parker:
>Nel villaggio navajo, nasce una splendida storia d'amore fra un
>giovane guerriero e Lois Lane.

ti sei dimenticato la scena che trombano!

> [...]
>giubilo generale.
>Ogni tanto, sullo sfondo, si intravede Tex che prende a cazzotti

ovviamente sono tutti vestiti in stile "straccioni del west alla Milazzo"...
Superman ha la barba e i capelli lunghi stile CORVO ROSSO...
NB. Tex ha la sua camiciona con l'aquila e SUP la sua S!

>Se lo scrive il Berardi di Julia:
>Giuliano Gemma prende a pugni Cristopher Reeve, mentre nel villaggio
>si svolge una storia d'amore in stile telenovela fra Brad Pitt e
>Winona Rider.

Trombano!

> [...]
>Sgomento fra tutti i personaggi che per un attimo non lo riconoscono.
>Sospiro di sollievo una volta appurato trattasi di Topo Gigio...

noooo! E' Rat-Man!!!

> [...]
>solitudine, alla guerra, alle cartacce nei parchi, al vino annacquato,
>ai programmi TV, a Lois che non gliela da'.

sono i mitici flash back di Medda... ogni tanto appare per sbaglio pure NN, con i capelli ancora
neri (ma identico a adesso), la moglie e la figlia quando ancora ci acchiappava qualcosa...

> [...]

>Se lo scrive Manara:

>Tex si tromba Lois Lane. Superman, affranto, di fronte alle
>prestazioni del ranger si dichiatra sconfitto...

ovviamente Lois è una troiona con stivaloni neri... e basta!

>Se lo scrive Beretta... eh gia', tu come lo scriveresti? ;-)

>Ciao,
>/\/\oreno

azz... e se lo scriveva Chiaverotti?
Ne vendevano mille copie che poi finivano tutte sulle bancarelle dell'usato...

ciao, Maramatt
La copertina ovviamente di Villa! C'era solo Tex nella versione 1101 con camicia gialla... sempre la
stessa, lercia puzzolente, oppure Tex ha uno stock di camice tutte gialle uguali con le tasche? Era
un anticipatore dei veri trash, con quelli stivaletti dal bordino yellow...:-)

Ho modificato il mio indirizzo e-mail per evitare di avere la
casella e-mail intasata da pubblicita'.

Per ottenere il mio vero indirizzo e-mail, togliete "CIAO"

Ualone

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
zywrewhf, meglio conosciuto come Tommasone, ha detto al mondo:

> Ma a prescindere, Tex ce la farebbe contro Ramando?
> E contro Superman?

contro Superman ci è stato già illustrato come Tex ce la farebbe.
contro Ramando, non me ne vogliano i fan di Aquila della notte, è
impossibile spuntarla.

Andrea Maderna

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

Montag ha scritto nel messaggio <7b11u7$30k$6...@nslave1.tin.it>...

>Aho! Il problema sara' vostro che vi piace "Berserk"!

Ma che cazzo ne sai te di berserk?!?!?!!?!?!?!!?!?!?!

Andrea Maderna

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

exquisite dave ha scritto nel messaggio
<36d518fd...@news.netsis.it>...

> [...]
>e altri contesti, un'opera che si eleva bene al di sopra sopra alle
>altre? Un'opera che verra' ricordata per essere indubitabilmente

Lungi da me il voler definire il termine in questo post, perň una
caratteristica di un capolavoro puň anche essere quella di esserlo a
prescindere dal contesto in cui si va a trovare (non che io la pensi cosě,
ma...). Se preacher uscisse adesso, circondati come siamo dai suoi epigoni
(parolona che mi č venuta in mente cosě e non ho la piů pallida idea se
c'entri), sarebbe riconosciuto indubbiamente come un ottimo fumetto, ma non
farebbe tanto scalpore. Lo stesso si puň dire di Pulp fiction, Watchmen o un
sacco di altre cose. Opere splendide, fruibili adesso come al momento della
loro uscita, ma che col tempo hanno perso qualcosa. Watchmen č e rimane un
fumetto splendido, ma č innegabile che se uno che non l'ha mai letto se lo
spara adesso, puň anche non capire perchč abbia avuto tutto quell'impatto al
momento della sua uscita. Maus, V for vendetta, Full metal jacket, sono
opere che trascendono il tempo e il periodo in cui sono stati partoriti.
Ma questo basta per dire che Maus č un capolavoro e Watchmen no? Per me non
basta.
Allora bisogna andare a vedere il modo in cui si usa il termine capolavoro.
Si puň dire che un'opera sia il capolavoro di un dato autore per indicarla
come la sua piů riuscita, ma ciononostante non ritenerla un capolavoro tout
court (e se l'ho scritto male sono gia alla seconda figura di palta). Si puň
dire che Die hard č un capolavoro dei film d'azione ma ritenerlo ben poca
cosa rispetto alla corazzata potemkin. Mi spiego? Tutto 'sto ammasso di roba
per ribadire per l'ennesima volta quanto tutto sia soggettivo. Basta pensare
(per parlare di qualcosa di recente) a Truman sciň: a seconda di chi ne
parla si passa da capolavoro a bel filma ciofeca immane a vedibile a
porcata....
PER ME Preacher non č un capolavoro per le cadute di tono che ha avuto fino
ad adesso. Fossero anche i prossimi episodi la massima espressione della
letteratura umana, Preacher nel suo complesso non lo reputerei un
capolavoro. Al massimo quegli episodi.
Per tornare a quello che dici tu č un po' riduttivo dire che un capolavoro
ciň che si eleva al di sopra di quello che lo circonda. Se ci fosse solo
Brendon allora un qualsiasi Dylan Dog poco piů che mediocre sarebbe un
capolavoro? Non credo...
Boh, non so, gia in questo post probabilmente ho scritto un po' di vaccate e
mi sono pure contraddetto un paio di volte. E' difficile definire un
concetto che cmq va inevitabilmente a dipendere dai gusti. Uno puň anche
dire che Preacher 'ste cazzo di cadute di tono non le ha avute, e a quel
punto?
Col tuo invito a non farlo mi hai fatto venire voglia di prendere il
dizionario (neanche ci pensavo sennň).
Sostanzialmente la mette come la metto io: opera eccellente, l'opera
migliore di un autore, di un'arte, di un'epoca. Si va sul relativo. Si
guarda nel contesto. Il tuo discorso quindi č giusto nel senso che il
capolavoro va giudicato tale relativamente al contesto, ma sbagliato nel
senso che non basta elevarsi sopra alla media per essere reputato tale.
E tanto per tornare a Preacher: č l'opera migliore dell'autore? IMHO no,
perlomeno non a livello di storie singole. Se si tiene conto della gestione
globale dell'opera probabilmente si. Del periodo in cui č uscito? Dipende,
probabilmente del giorno, del mese, magari anche dell'anno. Ma visto che va
considerato come opera completa bisogna parlare di alcuni anni. E in questo
lasso di tempo non č uscito niente di meglio? Non credo. Poi si possono fare
tanti altri paragoni: il miglior vertigo? Americano? Fumetto in generale?
Vertigo/americano di quei tot anni?
Secondo me esce sconfitto in tutti i casi.
D'altra parte qui si parla di capolavoro in senso relativo; ma noi
discutevamo di una cosa ben diversa: capolavoro in senso assoluto. A
prescindere da legami di vario tipo. Per me ce ne sono molto pochi. E
preacher non č uno di questi. In base a quali criteri? Non lo so, e
sinceramente mi sono rotto le palle di scrivere (e, presumo, voi di
leggere).

exquisite dave

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
On Thu, 25 Feb 1999 09:17:26 +0100, Vincenzo Beretta
<rec...@hotmail.com> wrote:

>Seguiamo due vicende separate: Tex viene a sapere di alcuni strani

>"Ciao! Buon lavoro anche a te!" e se ne vanno verso il sole.

Naaah, se poi il cattivo per caso e' pqzxykiud (o come cavolo si
chiama) sembra il classico crossover bonelli/dc...
(E chi sei, Ron Marz?)

Il

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

>Dille che me la fionderei volentieri

riferirň

Il

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
>contro Superman ci è stato già illustrato come Tex ce la farebbe.
>contro Ramando, non me ne vogliano i fan di Aquila della notte, è
>impossibile spuntarla.

Dici?

Il

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

Ualone ha scritto nel messaggio ...

>zywrewhf, meglio conosciuto come Giovanni Fracasso - Josh, ha detto al
>mondo:

>mettiti in fila!

Signori... Letizia Castagna, sorella del piů noto Alberto Tomba nasce nel
1936 a Vicenza... la fila sarebbe quella di entrata al museo in cui si
conservano i resti

Il

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

> [...]
>

>P.S.
>Ken Parker è il miglior fumetto seriale (e forse in assoluto) italiano di

Fottiti

Il

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
Tex è troppo più forte di tutti...
addirittura riesce, in condizioni di svantaggio, a far saltare da mano al
figlio kit (che ha perso la memoria ma non le sue abilità) il fucile ed
addirittura a stenderlo in un successivo scontro (in cui tra l'altro kit
impugna un coltello).... Stiamo parlando di Kit, non so se mi spiego...

Il

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
Letizia Casta è un grandissimo cesso.
Corta, chiatta, cosce storte, e denti che un coniglio a confronto ha portato
la macchinetta per 20 anni.

Andrea Bernardi

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

Andrea Maderna ha scritto nel messaggio <7b07g3$q97$4...@nslave1.tin.it>...

> [...]

>Ti invito a scendere dal piedistallo, a conquistare un po' di senso
>dell'umorismo e, gia che ci sei, a crescere un po'. Ciao da Andrea.
Volevo informarti del fatto che, a differenza di quello che pensi, il senso
dell'umorismo e la modestia sono le mie doti principali.

>P.S.
>Ken Parker è il miglior fumetto seriale (e forse in assoluto) italiano di
>sempre.

Come avrai capito concordo pienamente.ciao . Andrea

mauZ

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

Ma un bel "chissenefotte" non ce lo vogliamo mettere? ^_____^

-------- ciauZ, mauZ.
- So tutto quello che č possibile sapere su Guerre Stellari.

Avanti, Ralph. Fammi una domanda qualsiasi.

- Esattamente, quand'č che sei diventato un maniaco deficiente?

il Chierico Navigante

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
Sostiene "Maramatt" <matt...@CIAOares.newnetworks.it> :

>ti sei dimenticato la scena che trombano!

>Trombano!

>ovviamente Lois è una troiona con stivaloni neri... e basta!

Vabbe', ma allora ci hai il chiodo fisso!!

> [...]

Sostiene "Maramatt" <matt...@CIAOares.newnetworks.it> :

>dopodichč YAMA contro Mr. xypricsoiiupyzj 8 (o come cavolo si scrive!)
Alludi a mr. Mxyzptlk? Il mio personaggio preferito!

Marco Pesce

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99
"Andrea Maderna" <gio...@tin.it> disse:

> [...]

>preacher non è uno di questi. In base a quali criteri? Non lo so, e

>sinceramente mi sono rotto le palle di scrivere (e, presumo, voi di

no, e' che forse ti sei perso gli ultimi thread chilometrici del mese
scorso, in cui si e' parlato a lungo anche della definizione di
capolavoro

il succo del discorso era che... boh, me lo sono gia' scordato ^__^;;

--
Marco Pesce
***attenzione, la vera e-mail e' m...@iol.it

Krapp

da leggere,
26 feb 1999, 03:00:0026/02/99

Vincenzo Beretta ha scritto nel messaggio <36D50716...@hotmail.com>...
>Seguiamo due vicende separate: Tex viene a sapere di alcuni strani

Che storia buonista, commovente quanto sanremo

KRAPP gray...@tin.it
Questa è una sign di protesta contro
Gianluca Grignani che non ha avuto le
palle per portare una canzone al Festival

Sta caricando altri messaggi.
0 nuovi messaggi