Il 22/07/2012, perrins ha detto :
> Il 22/07/2012 17:02, Antonio ha scritto:
>> perrins <
p3rrins8...@tiscali.it> wrote in
>> news:FjUOr.193615$
GZ3.1...@tornado.fastwebnet.it:
>>
>>> direi che il gorillapod ᅵ l'unico abbastanza solido e compatto.
>>> l'unico difetto ᅵ che non si estende, ma devi sfruttare ringhere,
>>> pali, muretti, ... perᅵ ᅵ leggero (leggerissimo) e compatto
>>> (compattissimo).
>>
>> Che non si estenda non ᅵ un problema, perᅵ sognavo qualcosa di piᅵ
>> classico, con tre gambe che si aprono e si chiudono in un attimo, nulla
>> da raddrizzare di volta in volta... sono troppo antiquato? :-)
>
> ogni nodo ᅵ una cerniera sferica.
> se agisci solamente sulla prima, quella subito sotto la base, di fatto
> allarghi le tre gambe diritte e lo appoggi dove vuoi.
> ci vuole un attimo sia ad aprirlo che a richiuderlo.
>
>
>>> ᅵ scomodo (ovviamente) solo per l'outdoor. in cittᅵ funziona benone.
>>
>> In che senso ᅵ scomodo per l'outdoor?
>> Il link di Peter & Pan (
http://joby.com/gorillapod/slrzoom/ ) mostra una
>> foto con outdoor estremo.
>> Ed in effetti io potrei usarlo piᅵ frequentemente fuori cittᅵ che in
>> cittᅵ.
>
> perchᅵ quella foto se ci pensi ᅵ una cazzata:
??!! :-)
> 1) come inquadri dopo che hai messo la macchina con le spalle alla roccia?
Autoscatto IR e macchina in P
> 2) di solito fotografi le rocce, non dalle rocce la piazzola con la pianura
> dietro
Ma se sulla pianura c'ᅵ una bella ragazza vestita come eva illuminata
dalla luce radente e tu non vuoi farti vedere?? Attacchi il gorilla
alla roccia, usi il telecomando IR e fai il Mandrillo, ma non
dimenticare di chiedere la liberatoria, potrebbe scapparci anche
l'appuntamento..
>
> outdoor ᅵ un po' generico: in vetta a una montagna basta trovare un sasso un
> po' rialzato ed ᅵ perfetto. o su una panchina.
> ma in mezzo a un prato, sugli argini di un fiume, ... ecco, lᅵ sei proprio
> rasoterra. si fanno ottime foto, ma ci vuole un po' di ingegno
Oppure qualche albero.
Uno dei presupposti per la fotografia ᅵ proprio l'ingegno ma quello non
lo si trova tra gli accessori ;-)
>
> il tetto della macchina, ad esempio, ᅵ ottimo.
Ah, per questo in cittᅵ ᅵ ottimo, molteplici varietᅵ di auto da
utilizzare dalla spyder alla Hummer in modo da variare l'altezza della
ripresa! Chissᅵ perchᅵ mi viene in mente "Il ragazzo della Via Gluck"
:-)
> insomma, dipende un po' cosa desideri fare.
Sostenere la EOS 60D con un ageggio non troppo ingombrante, mi sembra
che chiedeva questo.
Perrins non ti sto perculando, le mie sono battute scherzose generate
dalle tue obiezioni, per cui non te la prendere :-)