Passa al primo messaggio da leggere

Andrea B.

da leggere,
24 apr 2008, 20:30:2024/04/08
Ciao, ho fatto una serie di foto e un catalogo web per vendita di piante di
un vivaio; il lavoro è piaciuto e debbo fare un' altra serie di foto e un'
altra pagina. Mi date qualche consiglio su come migliorare, sia le foto che
la presentazione? Quella già fatta è qui
http://www.fioreverde.com/Piante%20Speciali/index.html

Grazie

Andrea

Pastello

da leggere,
24 apr 2008, 22:18:2424/04/08
"Andrea B." <and...@andreab.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao, ho fatto una serie di foto e un catalogo web per vendita di piante
> di un vivaio; il lavoro č piaciuto

Piace molto anche a me!

Farlo meglio? Non saprei ...

Bravo.

Ciao.

Gippe

da leggere,
25 apr 2008, 03:56:3925/04/08

"Andrea B." <and...@andreab.it> ha scritto nel messaggio

Secondo me le foto vanno bene, poi per i dettagli qualche "manico"
prufessore potrebbe dirti di più.
Perché non inserisci dei tag con le informazioni relativamente alle
miniature? potrebbe essere comodo per una analisi veloce.
Saluti
Gippe

_nemo_

da leggere,
25 apr 2008, 05:42:0125/04/08
On 25 Apr, 02:30, "Andrea B." <andr...@andreab.it> wrote:
> come migliorare, sia le foto che
> la presentazione?

Le foto sono buone e l'illuminazione laterale giova ai tuoi 'ritratti'
Qualcuna avrebbe magari necessitato di un po più di PdC
Quello che è veramente brutto sono i vasi e questa sistemazione con
sassolini da presepio.
Mi piacerebbe vederle in terra, ma non sono un botanico ;-)
Se proprio i sassolini non puoi evitarli, almeno taglia quei vasi
plasticoidi in PP e sfuma i sassolini.
La quarta meriterebbe per esempio sassoli più scuri, perché si
confonde con essi.
Alcune, tipo le spilungone della terza riga, sono bruciate; un po' di
flash od un pannello per ridurre il contrasto...
Infine stavi sempre alla stessa distanza o quasi. Se è legato
all'esigenza di dare un idea delle dimensioni va bene, ma io cercherei
di valorizzare le piante più piccole e far entrare quelle più grandi
nell'inquadratura; magari aggiungi un piccolo righello centrimetrato
alla base.

Pastello

da leggere,
25 apr 2008, 06:06:2625/04/08
"_nemo_" Infine stavi sempre alla stessa distanza o quasi. Se č legato

all'esigenza di dare un idea delle dimensioni va bene, ma io cercherei
di valorizzare le piante piů piccole e far entrare quelle piů grandi

nell'inquadratura; magari aggiungi un piccolo righello centrimetrato
alla base.
---------------------

Ottimo consiglio!

CIAO.

Andrea b.

da leggere,
25 apr 2008, 21:58:1825/04/08

"Gippe" ha scritto nel messaggio:

> [...]
> Perch� non inserisci dei tag con le informazioni relativamente alle

> miniature? potrebbe essere comodo per una analisi veloce.

Si, avevo gi� pensato di mettere il nome sulle miniature, lo far�.

Grazie.

Andrea

Andrea b.

da leggere,
25 apr 2008, 22:12:5925/04/08

"_nemo_" ha scritto nel messaggio:

Le foto sono buone e l'illuminazione laterale giova ai tuoi 'ritratti'

Qualcuna avrebbe magari necessitato di un po piů di PdC
Quello che č veramente brutto sono i vasi e questa sistemazione con

sassolini da presepio.
Mi piacerebbe vederle in terra, ma non sono un botanico ;-)
Se proprio i sassolini non puoi evitarli, almeno taglia quei vasi
plasticoidi in PP e sfuma i sassolini.

La quarta meriterebbe per esempio sassoli piů scuri, perché si

[...]

Per la PDC per alcune č dura, sono 2 cm.
Si, la "confezione" non č il massimo, ma sono cosě, se vanno bene a lui...
Non posso mica svasarle io... :-)
Il pannello c' era, sono molto chiare e lucide, difficili da non bruciare;
questa volta per quelle piů ostiche farň piů scatti con esp. diversa.
La distanza variava in funzione delle dimensioni, da 1,5 a 25 cm, ho cercato
di sfruttare al massimo il fotogramma.
Per alcune avrei dovuto "stringere" un po' di piů, ma all' inizio mi ha
fatto fare le piů grandi, e siccome c' era poco spazio ho usato il 50, poi
per pigrizia ho continuato con quello per le prime piccole; quando ho visto
che erano tutte cosě ho messo il macro...
Un riferimento per le dimensioni l' avevo proposto, ma ha preferito scrivere
le dimensioni.

Farň tesore delle vostre osservazioni, grazie a tutti.

Andrea

0 nuovi messaggi