[RUBAMATIC] Lo shock della sconfitta

un fake di Alberto

Here we go again, chi ha voglia di giocare?

Qualcuno forse ricorda il tema dell'altra volta. Chi non lo ricordasse e
fosse curioso puo' dare un'occhiata alla pagina seguente
http://rojking.altervista.org/rubamatic.htm
dove potra' vedere anche il filmato che era venuto fuori da quel tema e,
in certa misura, dai suggerimenti del newsgroup.

Questa volta l'argomento e' diverso. L'idea e' di mostrare una sconfitta
scioccante, inattesa, brutale. Come se un pugile speranzoso fosse andato
sul ring con le migliori premesse e fosse invece andato al tappeto - un
po' come accade a Rocky nel secondo film della serie.

Mi servono situazioni e immagini (meglio evitare il dialogo, se appena
possibile) che raccontino l'improvviso andare a sbattere contro un muro
che non avevamo proprio visto. Senso di sconfitta, di stupefazione - ma
non una sconfitta definitiva. Per restare alla metafora pugilistica, non
mi serve il cazzottone della cattivaccia in "Million Dollar Baby",
perche' li' e' chiaro che si tratta di un colpo definitivo. Mi serve lo
shock, la delusione, forse anche la rabbia impotente - ma devo non poter
escludere che chi subisce la sconfitta possa prima o poi rimettersi in
piedi.

Dopo, infatti, dovro' avere immagini di rilancio, di sforzo nuovo, di un
ricominciare da capo, ripercorrendo - con maggior cautela, questa volta
- la strada gia' percorsa.

Riassumendo, due temi di base.

1) Speranza delusa, catastrofe inattesa, sconfitta bruciante.

2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.

Chi ha voglia di buttar giu' qualche idea? Come al solito, io non dico
nulla per non suggerire troppo. :-)
--
UFV:Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat Zuravli(DVD)/Se avessi un
milione(VHS)/Tre mogli(DVD)/Li'l Abner.avi/Baby Face/Smart

Magus

"un fake di Alberto" ha scritto

> 1) Speranza delusa, catastrofe inattesa, sconfitta bruciante.

________________________

Sterling Hayden nel finale di "The Killing"!?

--
Magus
________________________

endrix

"Magus" <megautoba...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Sterling Hayden nel finale di "The Killing"!?

beh, se vogliamo restare su kubrick, in EWS cruise è l'immagine vivente
dell'attesa frustrata e del fallimento...

--
UFV: Lord of war / La marcia dei pinguini / The big white / Satan's little
helper / Wolf Creek / Three...extremes / Brothers Grimm / In her shoes /

un fake di Alberto

endrix <fastnb...@virgilio.it> wrote:

> "Magus" <megautoba...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> beh, se vogliamo restare su kubrick, in EWS cruise č l'immagine vivente

> dell'attesa frustrata e del fallimento...

Solo un volto senza azione, mi serve uno che ha figuratamente preso una
musata nel muro proprio quando credeva di stare decollando... e Cruise
e' proprio terribile, fra l'altro.
--
UFV:Mai piů come prima/Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat
Zuravli(DVD)/Se avessi un milione(VHS)/Tre mogli(DVD)

Nicola de Angeli

On Mon, 28 Nov 2005 00:00:39 +0100, sin...@iaciners.org.invalid (un
fake di Alberto) wrote:

>Solo un volto senza azione, mi serve uno che ha figuratamente preso una
>musata nel muro proprio quando credeva di stare decollando...

Nicolas Cage ne "Il genio della truffa"...

Ciao
Nicola

skype: deca64

--

"Striving for mediocrity in a world of excellence."

Antonello Blueberry

"un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio

> Solo un volto senza azione, mi serve uno che ha figuratamente preso una
> musata nel muro proprio quando credeva di stare decollando... e Cruise
> e' proprio terribile, fra l'altro.
Gene Wilder nel finale de "La signora in rosso"

endrix

"un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio

e Cruise
> e' proprio terribile, fra l'altro.

in che senso terribile, vuoi dire che non hai apprezzato la sua
interpretazione?

comunque, che ne dici del finale di old boy?

un fake di Alberto

Nicola de Angeli <hob...@tin.it> wrote:

> Nicolas Cage ne "Il genio della truffa"...

Lo cerco, non l'ho visto, cosa in particolare? Spoilera pure, non mi
tange. :-)
--
UFV:Mai più come prima/Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat

un fake di Alberto

> [...]

> e Cruise
>
> in che senso terribile, vuoi dire che non hai apprezzato la sua

Non molto, no. Trovo che fosse usato bene sfruttando la sua vacua
inespressivita' ai fini del personaggio, ma mi e' difficile anche con
Kubrick alla regia superare l'antipatia che ho per il tipo.

> comunque, che ne dici del finale di old boy?

Adesso me lo cerco.

Come variazione sul tema sto cercando di pensare a qualcosa che
visualizzi l'effetto che sto cercando. Esempio: qualcuno che cammina o
corre e prende una musata in un vetro o una porta a vetri. Cosi' al volo
mi vengono in mente scene simili in "La capra" e - potrei sbagliare ma
ho la sensazione che ci sia - nel recente "I tempi che cambiano" di
Techine'.
--
UFV:Mai più come prima/Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat

un fake di Alberto

Magus <megautoba...@yahoo.it> wrote:

> "un fake di Alberto" ha scritto

> Sterling Hayden nel finale di "The Killing"!?

Hmmm, forse il volto... ma si tratta di una sconfitta molto finale e
irreversibile e temo di ricordare uno sguardo piu' definitivo che di
stupefazione a cui possa poi seguire un recupero.

L'ideale sarebbe una sconfitta che avviene verso meta' film, perche'
cio' consente di lasciare la porta aperta a un nuovo inizio. Pero'
Hayden ha una faccia talmente bella che provo a vedere se riesco a
mettercelo lo stesso...

Lestofante

un fake di Alberto ha scritto:

> Here we go again, chi ha voglia di giocare?

The Cincinnati Kid

Antonello Blueberry

> [...]

> Solo un volto senza azione, mi serve uno che ha figuratamente preso una
> musata nel muro proprio quando credeva di stare decollando... e Cruise

Anche il finale di Cube.

fede

un fake di Alberto ha scritto:

> Here we go again, chi ha voglia di giocare?

beh visto che ti stai concentrando sui volti... l'espressione di Andy
Garcia in Ocean's Eleven direi che e' perfetta. :-)

"momenti che si perdono cosi'
un libro aperto quando viene il buio e noi
colpevoli di troppa aridita'."

un fake di Alberto

fede <fe...@cinemah.com> wrote:

> beh visto che ti stai concentrando sui volti... l'espressione di Andy
> Garcia in Ocean's Eleven direi che e' perfetta. :-)

No, aspetta, i volti sono importantissimi ma mi serve anche una
situazione. Uno che sbatta contro un vetro, uno che ha preso un cazzotto
in faccia che non si aspettava (appunto come in "Rocky II"), uno che sia
incappato in una falsa partenza clamorosa.

adamski

Tu, un fake di Alberto, il Sun, 27 Nov 2005 19:07:19 +0100 hai scritto:

> Riassumendo, due temi di base.
>
> 1) Speranza delusa, catastrofe inattesa, sconfitta bruciante.
>
> 2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.

Wile Coyote.

--
adamski

"You know, there's like a butt-load of gangs at this school.
This one gang kept wanting me to join because I'm pretty good
with a bo staff"

(Napoleon Dynamite)

Alex B

un fake di Alberto wrote:
> [...]
> sul ring con le migliori premesse e fosse invece andato al tappeto - un
> po' come accade a Rocky nel secondo film della serie.

Tom Cruise all'inizio di GerriMecGuair quando scrive la brochure
convinto di fare una grande opera ed invece la piglia abbontantemente
nel quelo!!!!
lo so hai detto che il cruise non ti piace però penso possa andare
visto che cmq getta le basi per un rincominciamento

un fake di Alberto

Alex B <alessandr...@gmail.com> wrote:

> [...]

> lo so hai detto che il cruise non ti piace perň penso possa andare

> visto che cmq getta le basi per un rincominciamento

Potrebbe essere un buon suggerimento, grazie (grazie, naturalmente, a
tutti quelli che intervengono).
--
UFV:Mai piů come prima/Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat

fede

> No, aspetta, i volti sono importantissimi ma mi serve anche una
> situazione.

beh ma il film non l'hai visto?
lui ha appena preso una fregatura clamorosa.
pero' si capisce che gia' medita la vendetta... :)

Enrico Battocchi

> [...]

> 2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.
>
> Chi ha voglia di buttar giu' qualche idea? Come al solito, io non dico

La fine di "Ritorno al futuro parte II", quando Doc gioisce per aver
rimandato indietro Marty, che riappare subito dopo.

un fake di Alberto

fede <fe...@cinemah.com> wrote:

> beh ma il film non l'hai visto?
> lui ha appena preso una fregatura clamorosa.
> pero' si capisce che gia' medita la vendetta... :)

Il punto e' un po' questo... l'idea di vendetta NON ci deve essere. Devo
trovare un equilibrio fra la desolazione assoluta di una sconfitta
definitiva (come quella di Sterling Hayden altrove citata) e quella di
una che ha gia' in se' il germe della rivincita.

Probabilmente un senso di sconfitta totale, di per se', va anche bene,
ci pensero' nel rubamatic successivo (quello della palingenesi) a
riportare la speranza. Ma diciamo che non ci vuole una sconfitta alla
"inizio di Soldato Ryan" o "Nemico alle porte", ecco.

un fake di Alberto

Enrico Battocchi <sgtp...@supereva.it.invalid> wrote:

> La fine di "Ritorno al futuro parte II", quando Doc gioisce per aver
> rimandato indietro Marty, che riappare subito dopo.

Non male ma troppo legato a quel contesto. E poi il senso non e' di
fallimento... semmai di esperimento andato male, ma che pone subito un
nuovo e interessante problema da risolvere. Li' il senso non e' di
sconfitta, solo di riuscita rinviata.

maitre Aliboron

Charlton Heston nel finale de "il pianeta delle scimmie"

maitre Aliboron

un fake di Alberto

maitre Aliboron <alib...@despammed.com> wrote:

> Charlton Heston nel finale de "il pianeta delle scimmie"

Molto concettuale, come sconfitta, ma molto bella... provo a vedere se
mi c'entra.
--
UFV:Mai più come prima/Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat

Il Vampiro Casimiro

'The Hudsucker Proxy'. Un socio della Hudsucker vuole sucidarsi
buttandosi di sotto dal 46esimo piano. Corre sul tavolo, salta, ma
sbatte contro il vetro di plexiglass della finestra. Ne rimane per un
attimo incollato, poi... GNIIIIIIIIIIIK!

Il ritorno del re: l'arrivo degli elefanti.

un fake di Alberto

Il Vampiro Casimiro <satorA...@project-SPAM.com> wrote:

> [...]
> sbatte contro il vetro di plexiglass della finestra. Ne rimane per un
> attimo incollato, poi... GNIIIIIIIIIIIK!

Potrebbe essere, grazie. Anche se l'insuccesso di un tentativo di
suicidio forse e' un po' strano...

> Il ritorno del re: l'arrivo degli elefanti.

Ci avevo pensato. :-)

Ecco, situazioni di questo genere mi sembrano la direzione giusta. Una
sorpresa negativa davvero inaspettata.
--
UFV:L'uomo che ho ucciso (VHS)/Mai più come prima
Matrimoni/Entropy(DVD)/Letjiat Zuravli(DVD)/Se avessi

maitre Aliboron

> Molto concettuale, come sconfitta, ma molto bella... provo a vedere se
> mi c'entra.

Auguri: mi pare un po' troppo legata al film e difficile da
decontestualizzare. Pero' la trovo bellissima come
immagine-simbolo.

maitre Aliboron

AP

On Sun, 27 Nov 2005 19:07:19 +0100, un fake di Alberto wrote:

> Questa volta l'argomento e' diverso. L'idea e' di mostrare una sconfitta
> scioccante, inattesa, brutale.

I Pinguini che scendono sul pack artico? (it sucks)

--
www.iaciners.org

un fake di Alberto

AP <duc...@iaciners.org> wrote:

Da ROTFL ma inutilizzabile - animazione (quindi un codice difficilmente
collegabile al resto del materiale) e per giunta sono in campo
lunghissimo. E non e' una sconfitta ma semmai una delusione di una
vittoria ottenuta.

Il Vampiro Casimiro

un fake di Alberto ha scritto:

> Potrebbe essere, grazie. Anche se l'insuccesso di un tentativo di
> suicidio forse e' un po' strano...

In effetti... tuttavia la scena rimane potente ^^

Rimanendo in ambito coeniano direi Jeffrey Lebowski che si risveglia
dopo essere stato colpito dagli aiutanti di Maude e si rende conto che
ha di nuovo perso il tappeto. (C'e' una bella inquadratura dall'alto che
si allontana rendendo lo spettatore partecipe della cosa praticamente in
contemporanea con il Drugo)

Fargo poi e' praticamente un film incentrato sugli imprevisti che
incasinano la situazione, anche se al momento non ricordo scene che
risultino chiare anche a chi non conosce il film.

Alberto Casini

"un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio

The French Connection

il finale della prima stagione di The Shield

A scream comes across the sky

UFV: Ronin (J.Frankenheimer,1998)/ Crash - Contatto fisico (P.Haggis, 2004)/
Final Fantasy: The Spirits Within (H.Sakaguchi, 2001)

un fake di Alberto

Alberto Casini <ein...@tiscalinet.it> wrote:

> "un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio
>
> The French Connection

Questo dovrebbe andare a bene, lo metto su e verifico.

> il finale della prima stagione di The Shield

Troppo complicato da trovare, e troppo poco riconoscibile.

Magus

> [...]

> impotente - ma devo non poter escludere che chi
> subisce la sconfitta possa prima o poi rimettersi in

________________________

SPOILER!!!!

SPOILER!!!!

SPOILER!!!!

Aggiungo la scena della revolverata in
"Serpico", quando Al Pacino, nel finale,
si trova sulla porta degli spacciatori, con
i due colleghi che rimangono impalati e
lui si becca il colpo!

--
Magus
________________________

un fake di Alberto

Magus <megautoba...@yahoo.it> wrote:

> Aggiungo la scena della revolverata in
> "Serpico"

OK, grazie, cerco.

Ma intanto mi sto orientanto su un'angolazione sportiva... chi saprebbe
come trovare in buona qualita' i seguenti materiali?

- il calcio di rigore sbagliato da Cabrini nella finale di coppa
del mondo dell'82;

- i tre gol incassati dal Liverpool nella finale di Champions
League di maggio 2005;

- I due gol segnati dalla Germania Ovest nella semifinale
mondiale del 1970 (Italia-Germania 4-3; Schnellinger al 93' e autogol
Poletti/Muller al 3' minuto del 1° tempo supplementare.

Io non saprei proprio da che parte cominciare, ma so che roba del genere
a volte esce anche in DVD...

Magus

"un fake di Alberto" ha scritto

> - il calcio di rigore sbagliato da Cabrini nella finale di coppa
> del mondo dell'82;

________________________

Su eMule si trova la partita di
Italia - Germania del 1982!

--
Magus
________________________

Alberto Casini

> Troppo complicato da trovare, e troppo poco riconoscibile.

C'ho il dividě,
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
il protagonista, riconoscibilissimo, dopo aver sbrogliato una situazione
incasinata di corruzione tra sbirri (in cui anch'esso era coinvolto) torna a
casa e trova un biglietto della moglie che dice di essersene andata via con
i figli...cosě finisce la prima stagione.
Ciao

Alberto Casini

"un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio

Non è a fine film ma ad inizio:
gli ombrellini ne Gli Intoccabili

un fake di Alberto

Alberto Casini <ein...@tiscalinet.it> wrote:

> "un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio

> C'ho il dividě,

Grazie, pero' lo shock viene da qualcosa, mi sembra, di poco dinamico.
Mi serve uno shock piu' tangibile.
--
UFV:L'uomo che ho ucciso (VHS)/Mai piů come prima

un fake di Alberto

Alberto Casini <ein...@tiscalinet.it> wrote:

> "un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio
>

> Non č a fine film ma ad inizio:

> gli ombrellini ne Gli Intoccabili

Eh, e' carino, ci avevo anche pensato - ma e' troppo ridicolo, per avere
l'impatto drammatico che cerco io. E' piu' uno sberleffo che un
disastro.
--
UFV:L'uomo che ho ucciso (VHS)/Mai piů come prima

Jerr Bruckheimer

sin...@iaciners.org.invalid (un fake di Alberto) writes:

> Riassumendo, due temi di base.

> 1) Speranza delusa, catastrofe inattesa, sconfitta bruciante.

Indiana Jones e il tempio maledetto - Indy insegue baldanzoso un thug (o
quello che è) brandendo una sciabola, finché a un certo spunta un intero
drappello di cattivoni anch'essi armati di sciabola: faccia da fesso
come solo Harrison Ford sa fare e dietro front a gambe levate, con la
torma di indiavolati alle calcagna. Magari non è proprio una
catastrofe, ma la sorpresa/disillusione dipinta sul volto c'è, anche se
il tutto è presentato in chiave divertente e scopro ora che ciò non va
bene. :-(

> 2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.

Boh, forse I predatori dell'arca perduta - un cattivo affronta Indy in
mezzo a due ali di folla, agitando con grande abilità una sciabola. Indy
fa una smorfia, tira fuori un revolver e lo fa fuori quasi senza
guardarlo.

Effettivamente la scena di prima è un richiamo abbastanza esplicito a
quest'ultima. Però nella diegesi il tempio precede i predatori e quindi
si potrebbe dire che Indiana abbia imparato la lezione: mai affrontare
un turbante senza pistola.

Vabbe', mi sa che lo troverai un po' forzato.

--
Jerr
I have a natural revulsion to any operating system that shows so little

Dusk

un fake di Alberto wrote:

> [...]
> cio' consente di lasciare la porta aperta a un nuovo inizio. Pero'
> Hayden ha una faccia talmente bella che provo a vedere se riesco a

In "In cerca di Amy", Holden nel bar lesbo - crede che "lei" canti per
lui e invece, quando scende dal palco...

ciao,
D.

un fake di Alberto

Jerr Bruckheimer <a...@Joel.Silver> wrote:

> [...]
> catastrofe, ma la sorpresa/disillusione dipinta sul volto c'è, anche se
> il tutto è presentato in chiave divertente e scopro ora che ciò non va

Pensa che come idea mi sarebbe piaciuta l'analoga scena in cui Han Solo
in "Guerre stellari" insegue da solo (appunto) i soldati in un corridoio
urlando, per poi darsela a gambe quando si accorge che sono tanti e
meglio armati. Ma non e' un disastro.

> [...]
> un turbante senza pistola.
>
> Vabbe', mi sa che lo troverai un po' forzato.

Un po', ma grazie del tentativo, sono in crisi di ispirazione, sto
vedendo ore della roba piu' disparata a caccia di idee. Soprattutto per
la sconfitta. Mi andrebbe bene anche qualcuno che si rende conto di
essere in trappola - una cosa tipo "Dio non e' con noi perche' anche lui
odia gli imbecilli" in "Il buono, il brutto e il cattivo" - anche se mi
ci vorrebbe qualcosa di piu' dinamico, uno shock vero - che magari poi
prendo solo le facce.

Mi ronza in mente la faccia di Mel Gibson in tutti i suoi film eroici -
fa sempre la faccia desolata/distrutta/sconvolta. Forse "The Patriot", o
il solito "Braveheart" (gia' usato pero' nel rubamatic che ho messo
online).
--
UFV:L'uomo che ho ucciso (VHS)/Mai più come prima

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito un fake di Alberto
che diceva:

snip

> [...]
>

> 2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.
>

> Chi ha voglia di buttar giu' qualche idea? Come al solito, io non dico

se ho capito bene...e' un po' tipo il medico che dice "l'esperimento e'
completamente riuscito: il paziente e' morto!" :oP

(film con minutaggio tra parentesi)

- ritorno dello jedi...mentre Han cerca di "forzare" le porte dell'ingresso
alla base imperiale riuscendo solo a far scattare le *seconde* porte
difensive (1 h 43 min e 23 sec)

- misery non deve morire...quando lo sceriffo arriva a tanto *cosi'* dal
salvarlo (1 h 29 min 55 sec)

- men of honor...dopo essere sopravvissuto al sottomarino e appena
recuperata la bomba si rompe un cavo che sega la gamba al palombaro (1 h 27
min e 20 sec)

- fandango...la scena della macchina e del treno legati con un cavo (56
min)

- la storia fantastica...la scena dei
RTF...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ho il dvd ma sto diventando pigra
:oP)

- uno due tre...quando McNamara pensa di essersi liberato del "problema"
facendolo arrestare...e invece deve salvarlo perche' la figlia del capo e'
incinta (pero' forse e' troppo "lunga" e parlata)

(*senza* minutaggio perche' non ho i dvd)

- tin cup (almeno credo sia cosi' il titolo...quello con Costner che fa il
giocatore di golf) alla fine...la buca mancata sull'ultimo colpo (ma non ho
il dvd per controllare il minutaggio)

- starsky e hutch...alla fine quando con la macchina cercano di saltare
sulla barca...mancandola completamente

per il momento questi...

--
2/12/72 - la tarta §Coven§

...io sono pazza...ma tu che scusa hai...?

fede

un fake di Alberto <sin...@iaciners.org.invalid> wrote:

> Senso di sconfitta, di stupefazione - ma
> non una sconfitta definitiva.

Cassiel, quando non riesce a salvare il suicida sul tetto ne Il cielo
sopra Berlino.

"Un altro giorno un'altra ora ed un momento
perso nei miei sogni con lo stesso smarrimento"

un fake di Alberto

A'Tuin® la bisciascuela <duedodici72_era...@iaciners.org>
wrote:

(zac zac)

Mi sembrano in gran parte grandiosi, grazie!

"Fandango" avevo vagamente in testa che potesse esserci qualcosa ma non
lo vedo da *anni*.

--

un milione(VHS) - http://www.albertofarina.tk

un fake di Alberto

fede <fe...@cinemah.com> wrote:

> Cassiel, quando non riesce a salvare il suicida sul tetto ne Il cielo
> sopra Berlino.

MOLTO bello, ma anche molto concettuale - e abbastanza definitivo per il
sucida. :-)

Alberto Casini

"A'Tuin® la bisciascuela" <duedodici72_era...@iaciners.org> ha
scritto nel messaggio news:l1z321rp6v1r$.dlg@atuin.me...

> - la storia fantastica...la scena dei
> RTF...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ho il dvd ma sto diventando pigra
> :oP)

Ma quello con Colombo che legge la storia al nipotino malato?
C'è il dvd? Corro a comprarlo!!!

A scream comes across the sky

UFV: Crash - Contatto fisico (P.Haggis, 2004)/ Final Fantasy: The Spirits
Within (H.Sakaguchi, 2001)/ Tony Takitani (J.Ichikawa,2004)

Nicola de Angeli

On Mon, 28 Nov 2005 09:49:24 +0100, sin...@iaciners.org.invalid (un
fake di Alberto) wrote:

>Lo cerco, non l'ho visto, cosa in particolare? Spoilera pure, non mi
>tange. :-)

Beh, alla fine viene proprio fregato di brutto... e in modo da lui
totalmente inatteso. Se non ricordo male l'espressione del
protagonista e' abbastanza eloquente (sempre rapportato alle effettive
capacita' espressive di Cage). Pero' in effetti poi si rimette in
piedi ma sulla strada "buona", abbandonando le truffe.

Ciao
Nicola

skype: deca64

--

"Striving for mediocrity in a world of excellence."

Boris

On Sun, 27 Nov 2005 19:07:19 +0100, sin...@iaciners.org.invalid (un
fake di Alberto) wrote:

>Here we go again, chi ha voglia di giocare?

Non riesco mai a dare risposte a queste domande, ma suppongo che in
Chaplin ce ne siano parecchie di queste situazioni.

Boris
--
"Il segreto del successo sta nell'onestà
e nella correttezza commerciale.

Boris

On Mon, 28 Nov 2005 21:55:59 +0100, sin...@iaciners.org.invalid (un
fake di Alberto) wrote:

>MOLTO bello, ma anche molto concettuale - e abbastanza definitivo per il
>sucida. :-)

Ma se puoi diventare angelo...

Roberto1 (U-N-O)

> [...]

> 1) Speranza delusa, catastrofe inattesa, sconfitta bruciante.
>
> 2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.

Carrie?
Vertigo? (Qui c'è anche il ricominciare da capo....)
12 monkeys? (Ogni volta che b.willis riprecipita nel futuro devastato, e poi
riparte...)

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito un fake di Alberto
che diceva:

> (zac zac)

> Mi sembrano in gran parte grandiosi, grazie!

'assssie :o)
dovevo farmi perdonare il fatto che a Torino non mi era venuto in mente
nulla in merito ai "venditori porta a porta" :oP

> "Fandango" avevo vagamente in testa che potesse esserci qualcosa ma non
> lo vedo da *anni*.

...ora hai l'occasione per rimediare :o)

ps...ma ti servono anche gli spezzoni...o riesci a recuperarli da solo...?

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Alberto Casini che
diceva:

> Ma quello con Colombo che legge la storia al nipotino malato?

iessssssssss

> C'è il dvd?

da mo' che c'e'...!

> Corro a comprarlo!!!

abbbbbbravo ;o)

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Nicola de Angeli che
diceva:

> Se non ricordo male l'espressione del
> protagonista e' abbastanza eloquente (sempre rapportato alle effettive
> capacita' espressive di Cage).

approfitto di questo tuo post per lanciare la nuova rubrica "parliamone"

e' una cosa che *davvero* turba i miei sonni...
*se* il signor Nicolas Cage non si fosse chiamato Nicolas
*Coppola*...sarebbe arrivato dove e' arrivato...?

voglio dire...davvero lo ritenete un buon attore...?
o e' solo uno che ha avuto il gran culo di essere il nipote del Signor
Francis Ford...???

a parte i 2 o 3 "filmetti" di inizio carriera...comparsate per lo
piu'...poi ha fatto filmoni dello zio...cosi' son capaci tutti...!!!

e poi dicono di Eastwood che aveva solo due espressioni...una col sigaro e
una senza sigaro...???!!!
(vabbe'...lo diceva Leone...ma chissa' che avrebbe detto dell'amico
Cage...!)

un fake di Alberto

wrote:

> ps...ma ti servono anche gli spezzoni...o riesci a recuperarli da solo...?

Devo andare al videonoleggio e sfondare una o due tesserine. :-)

adamski

Tu, A'Tuin® la bisciascuela, il Tue, 29 Nov 2005 11:24:40 +0100 hai
scritto:

> a parte i 2 o 3 "filmetti" di inizio carriera...comparsate per lo
> piu'...poi ha fatto filmoni dello zio...

Non ho capito di quali film parli.

[...]

Mr. Lawrence

A'Tuin® la bisciascuela ha scritto:

Che sia un gran attore no, ma che il suo successo sia legato alle
parentele mi pare eccessivo. Con lo zione ha fatto solo due o tre films
di cui soltanto uno - mi pare - in un ruolo centrale (Peggy Sue si è
sposata). Tra l'altro pare che fra i due non scorra neanche buon sangue...

--
Because everything with you is seeing.
Your primary sensory intake, that make your dream live is seeing.

un fake di Alberto

Roberto1 (U-N-O) <titi...@libero.it> wrote:

> Carrie?

Dove?

> Vertigo? (Qui c'è anche il ricominciare da capo....)

Qui avevo pensato all'espressione di quando all'inizio gli cade l'amico,
ma forse e' troppo angosciato... ora vedo, cmq.

Quanto al ricominciare, mi serve una situazione proprio di rilancio.
Penso di partire da "Animal House", discorso di "era forse finita quando
i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbour?". Roba di quel genere. Un
altro sicuro e' il solito "Braveheart".

un fake di Alberto

> Auguri: mi pare un po' troppo legata al film e difficile da
> decontestualizzare. Pero' la trovo bellissima come
> immagine-simbolo.

Piu' giusta la sua cattura, nella prima meta' del film. Colpito alla
gola e atterrato, ma si vede che non e' morto.

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito un fake di Alberto
che diceva:

> Devo andare al videonoleggio e sfondare una o due tesserine. :-)

per quelli dei quali ti ho dato il minutaggio non c'e' problema...
(o meglio...dipende come e quando servano)

Roberto1 (U-N-O)

> Dove?

Beh, quando gli casca il secchio in testa....se non č una sconfitta
bruciante e frustrante quella, successiva tra l'altro a una meticolosa
preparazione dell'appuntamento.
E anche del tutto inattesa...

Perň non credo che la vendetta successiva possa considerarsi proprio un
"ricominciare" :) č una mazzata che stordisce e finita lě, ma come
espressione in sč č bella forte.

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito adamski che diceva:

> Non ho capito di quali film parli.

non hai capito i "filmetti" o i "filmoni"...?

adamski

Tu, A'Tuin® la bisciascuela, il Tue, 29 Nov 2005 11:57:51 +0100 hai
scritto:

> non hai capito i "filmetti" o i "filmoni"...?

i filmoni dello zio.

Boris

On Tue, 29 Nov 2005 11:24:40 +0100, A'Tuin® la bisciascuela
> [...]

>diceva:

>approfitto di questo tuo post per lanciare la nuova rubrica "parliamone"

in un ng? non mi sembra appropriato...

> [...]
>
>voglio dire...davvero lo ritenete un buon attore...?
>o e' solo uno che ha avuto il gran culo di essere il nipote del Signor

mai piaciuto, anche se per certi ruoli va bene. E' un attore poco
versatile, per cui devi fargli fare il tongolone che si stupisce del
mondo difficile che lo circonda.
Ad esempio, l'ho trovato convincente quando guidava le ambulanze per
Scorsese in Al di là della vita (filmone).

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Mr. Lawrence che
diceva:

[nicolas Cage]

> [...]

> di cui soltanto uno - mi pare - in un ruolo centrale (Peggy Sue si č

> sposata). Tra l'altro pare che fra i due non scorra neanche buon sangue...

hai ragione...sui 2 o 3 film (senza "S" finale :oP)
da imdb leggo Rusty il selvaggio...Cotton Club e Peggy Sue si e' sposata

sul fatto che non scorra buon sangue...non lo so...

rimane il fatto che imho ha avuto una bella spinta...o no...?

un fake di Alberto

> [...]

> Beh, quando gli casca il secchio in testa....se non č una sconfitta
> bruciante e frustrante quella, successiva tra l'altro a una meticolosa

Ah, forse si'... anche se tutto quel sangue mi sa che mi porta un po'
lontano.

Mi serve roba meno horror, sto esitando persino a usare il senso di
sconfitta dell'inizio di "Il nemico alle porte".

Come sconfitte, quello che penso di poter usare e' questo, finora:

Rocky 2 (lui massacrato di botte)
Rollerball (James Caan atterrato)
Lawrence d'Arabia (L. stravolto che cerca di ricaricare la pistola)
Ponte sul fiume Kway (Jack Hawkins distrutto dopo la morte di AG)
Profumo del mosto selvatico (dopo l'incendio)
Mars Attacks (reazioni durante e dopo la colomba)
Sottile linea rossa (Chaplin legge la lettera della moglie)
Love Story (Ryan O'Neal seduto mentre la squadra le busca)
Pianeta delle scimmie (Heston ferito e catturato)
Sognando Beckham (qualche inq. di ragazze disappointed)

Ora provo a noleggiarmi la roba che mi avete suggerito voi. Forse c'e'
qualcosa anche in "Fuga per la vittoria", il senso di sconfitta
dell'intervallo.
--
UFV:L'uomo che ho ucciso (VHS)/Mai piů come prima

un fake di Alberto

wrote:

> mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito un fake di Alberto

> che diceva:

> per quelli dei quali ti ho dato il minutaggio non c'e' problema...
> (o meglio...dipende come e quando servano)

Grazie dei minutaggi, ma devo risolvere fra oggi e domani. :-)

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito adamski che diceva:

> i filmoni dello zio.

Rusty e Peggy Sue non ti sono piaciuti...???

Mr. Lawrence

> [...]
>
> sul fatto che non scorra buon sangue...non lo so...
>
> rimane il fatto che imho ha avuto una bella spinta...o no...?

Mah, probabilmente si ma non mi sembra che questo comporti una qualche
colpa. Che dire allora della figliola del buon Francis Ford?
Mi pare comunque che Cage sia stato spinto più che altro da alcuni films
(con la s) della fine degli anni ottanta in cui era particolarmente
*in parte* (Arizona Junior, Stregata dalla luna, Cuore selvaggio)

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Boris che diceva:

> in un ng? non mi sembra appropriato...

tranquillo...non diro' nulla che ti possa mettere in imbarazzo...

> [...]
> Ad esempio, l'ho trovato convincente quando guidava le ambulanze per
> Scorsese in Al di là della vita (filmone).

io lo trovo troppo "caricato"...
ha la tipica espressione di uno che pensa "mo' vi faccio vedere come
interpreta questo personaggio Nicolas Cage"

pensasse di piu' a recitare...invece di fare Cage in *ogni* film...!

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito un fake di Alberto
che diceva:

> Grazie dei minutaggi, ma devo risolvere fra oggi e domani. :-)

ok :o)

J.J. Sefton

On Tue, 29 Nov 2005 12:18:34 +0100, Mr. Lawrence wrote:

> Mah, probabilmente si ma non mi sembra che questo comporti una qualche
> colpa. Che dire allora della figliola del buon Francis Ford?

e vogliamo dimenticare il babbo e la sorella? In casa coppola e' tutta una
mafia.

--

- I don't like you, I never did, and I never will.
- A lot of people say that, and the first thing you know it, they get

Gwilbor

In data Sun, 27 Nov 2005 19:07:19 +0100, un fake di Alberto ha scritto:

> 1) Speranza delusa, catastrofe inattesa, sconfitta bruciante.

Un natale esplosivo, quando Chevy Chase raduna la famiglia in strada per
far ammirare le luci di natale, attacca la spina e non succede niente.

Spiderman 2: all'inizio Octopus (ancora buono) accende il macchinario e
tutto va bene, poi esplode.

The Aviator, quando Hughes prova per la prima e ultima volta
l'aereo-spia. La catastrofe è veramente inattesa!

> 2) Palingenesi, ricominciare da capo, rimettersi in piedi.

Forse in "The Explorers" di Dante. Stanno tutto il film a cercare di far
volare il veicolo senza uccidersi!

E forse anche Giorni di Tuono, quando Cruise fa un bel botto con la
macchina.

In generale mi sembra che sia pieno di film che propongono sempre il
solito schema:

- tizio realizza un prototipo (un veicolo, un dispositivo)
- Il prototipo viene acceso per la prima volta e comincia a fuonzionare
perfettamente
- si allenta qualcosa e si innesca una reazione a catena che riduce
tutto in briciole
- tizio disperato si chiede che cosa non ha funzionato
- rimonta tutto pezzo per pezzo (magari con il generoso aiuto di caio)
- la seconda volta non si rompe niente
- "...e vissero tutti felici e contenti"

Però su due piedi non mi viene in mente nessun film in particolare.

--
Gwilbor
gwilbor(at)email.it

Mr. Lawrence

J.J. Sefton ha scritto:

> e vogliamo dimenticare il babbo e la sorella? In casa coppola e' tutta una
> mafia.

Ecco, giusto la sorella: si č fatta tutti e tre i Padrini eppure oltre
a quello non č andata piů in la di Adriaaanaaaaaaa.
Forse non č solo una questione di spinte: conta avere, se non il
talento, almeno la faccia giusta...

Alberto Casini

"A'Tuin® la bisciascuela" <duedodici72_era...@iaciners.org> ha
scritto nel messaggio news:126ot801...@atuin.me...

> abbbbbbravo ;o)

L'avrò visto decine di volte in tivvì e un appuntamento fisso come Willy
Wonka e la Fabbrica di Cioccolato

un fake di Alberto

Gwilbor <l.indiriz...@firma.invalid> wrote:

(zac zac)

> The Aviator, quando Hughes prova per la prima e ultima volta

> l'aereo-spia. La catastrofe č veramente inattesa!

Questo ad occhio sembra ottimo.

> Forse in "The Explorers" di Dante. Stanno tutto il film a cercare di far
> volare il veicolo senza uccidersi!

Mi serve il senso di "dai, ripartiamo, ce la facciamo!".

> E forse anche Giorni di Tuono, quando Cruise fa un bel botto con la
> macchina.

Questa mi sembra meglio per il blocco/sconfitta, no?

Fin qui tutto bene. :-)
--
UFV:L'uomo che ho ucciso (VHS)/Mai piů come prima

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito J.J. Sefton che
diceva:

> e vogliamo dimenticare il babbo e la sorella? In casa coppola e' tutta una
> mafia.

...e gli spaghetti dove li hai lasciati...?
(il mandolino *purtroppo* c'e'...!)

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Mr. Lawrence che
diceva:

> Ecco, giusto la sorella: si è fatta tutti e tre i Padrini eppure oltre
> a quello non è andata più in la di Adriaaanaaaaaaa.
> Forse non è solo una questione di spinte: conta avere, se non il

> talento, almeno la faccia giusta...

...abbiamo trascurato il fratello di Nicolas...!
dalla scheda imdb
http://italian.imdb.com/name/nm0178876/bio

Vero nome: Christopher R. Coppola
soprannome: Wolf, BikerChef

J.J. Sefton

On Tue, 29 Nov 2005 14:22:01 +0100, A'Tuin® la bisciascuela wrote:

> mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito J.J. Sefton che
> diceva:

> ...e gli spaghetti dove li hai lasciati...?

quelli me li volevo serbare nel caso fosse stato necessario affrontare il
discorso del "e' tutto un magna magna"

> (il mandolino *purtroppo* c'e'...!)

Parli del cavalier Condorelli?
non nel mio mondo

Enrico Battocchi

> ...abbiamo trascurato il fratello di Nicolas...!
> dalla scheda imdb
> http://italian.imdb.com/name/nm0178876/bio
>
> Vero nome: Christopher R. Coppola
> soprannome: Wolf, BikerChef

E il cugino, Jason Schwartzman.

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito J.J. Sefton che
diceva:

> quelli me li volevo serbare nel caso fosse stato necessario affrontare il
> discorso del "e' tutto un magna magna"

qualunquista!

> Parli del cavalier Condorelli?

una cosa del genere...

> non nel mio mondo

fortunello...!

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Enrico Battocchi che
diceva:

snip

> E il cugino, Jason Schwartzman.

pensavo scherzassi...e invece...

alla faccia dei sei gradi di separazione...!

Mr. Lawrence

> pensavo scherzassi...e invece...
>
> alla faccia dei sei gradi di separazione...!

Si delinea all'orizzonte l'ombra di una lobby plutocattolicocoppoliana
che tiene sotto il suo giogo il cinema statiunitense.

Enrico Battocchi

Mr. Lawrence ha scritto:

> Si delinea all'orizzonte l'ombra di una lobby plutocattolicocoppoliana
> che tiene sotto il suo giogo il cinema statiunitense.

Se proprio va fatto del bieco complottismo del cazzo, Schwartzman ha un
cognome da ebreo.
E probabilmente qualcuno è massone.
E poi Coppola è un viticultore, e dopo "Mondovino" credo che sia la
pggiore lobby del pianeta.

Mr. Lawrence

Enrico Battocchi ha scritto:

> Se proprio va fatto del bieco complottismo del cazzo, Schwartzman ha un
> cognome da ebreo.
> E probabilmente qualcuno č massone.
> E poi Coppola č un viticultore, e dopo "Mondovino" credo che sia la
> pggiore lobby del pianeta.

Santo Dio, ma allora la longa manus dei Coppola si estende ben oltre
l'ambito cinematografico.
Urge controffensiva: io, nel mio piccolo non guarderň piů film di
Francis Ford dal suo Dracula in poi...

Alberto Casini

"un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio

Il finale di 1943-Allarme ad Hollywood?

Rorschach

On Tue, 29 Nov 2005 12:07:10 +0100, =?iso-8859-1?Q?A'Tuin=AE?= la
bisciascuela <duedodici72_era...@iaciners.org> wrote:

>hai ragione...sui 2 o 3 film (senza "S" finale :oP)

Ah!!
Hai guadagnato subito le mie simpatie!

Ciao

J.J. Sefton

On Tue, 29 Nov 2005 16:02:36 +0100, A'Tuin® la bisciascuela wrote:

> mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito J.J. Sefton che
> diceva:

> qualunquista!

un po' di qualunquismo, di tanto in tanto, riposa la mente

> una cosa del genere...

> fortunello...!

se vuoi ti ci porto

Boris

On Wed, 30 Nov 2005 00:41:23 +0100, "Alberto Casini"
<ein...@tiscalinet.it> wrote:

>"un fake di Alberto" <sin...@iaciners.org.invalid> ha scritto nel messaggio
>
>Il finale di 1943-Allarme ad Hollywood?
>Ciao

Si allarmarono per l'arresto del Duce, in quell'anno?

Alberto Casini

"Alberto Casini" <ein...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> Il finale di 1943-Allarme ad Hollywood?

Err....1941

Jerr Bruckheimer

A'Tuin® la bisciascuela <duedodici72_era...@iaciners.org> writes:

> [...]

> voglio dire...davvero lo ritenete un buon attore...?
> o e' solo uno che ha avuto il gran culo di essere il nipote del Signor

Ma che davero? E da quando?

> e poi dicono di Eastwood che aveva solo due espressioni...una col sigaro e
> una senza sigaro...???!!!

Prendi Face/Off; due espressioni: una da cattivo e una da buono.

Poi prendi Vampire's Kiss: straordinario. Ecco a me bastano questi due
film per ritenerlo un buon attore.

--
Jerr
I have a natural revulsion to any operating system that shows so little
planning as to have to named all of its commands after digestive
noises (awk, grep, fsck, nroff).

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Jerr Bruckheimer che
diceva:

> Ma che davero? E da quando?

mi stai perculando...?
si'...mi stai perculando...!

> Prendi Face/Off; due espressioni: una da cattivo e una da buono.

alla faccia (!!!) dello sforzo...!

> Poi prendi Vampire's Kiss: straordinario. Ecco a me bastano questi due
> film per ritenerlo un buon attore.

vabbe'...io stavo parlando di cinema pero' :oP

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito J.J. Sefton che
diceva:

snip

> un po' di qualunquismo, di tanto in tanto, riposa la mente

...hai bisogno di vacanza...?

> se vuoi ti ci porto

...seconda stella a destra...e poi dritti fino al mattino...?

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Enrico Battocchi che
diceva:

aridatece il maccartismo...! :oD

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Rorschach che diceva:

> Ah!!
> Hai guadagnato subito le mie simpatie!

basta cosi' poco...? :o)

A'Tuin® la bisciascuela

> [...]

> Mah, probabilmente si ma non mi sembra che questo comporti una qualche
> colpa. Che dire allora della figliola del buon Francis Ford?

che ha fatto due gran bei film (senza "s")

> Mi pare comunque che Cage sia stato spinto più che altro da alcuni films
> (con la s)

...evvabbbe'...sbagliare e' umano...perseverare...

> della fine degli anni ottanta in cui era particolarmente
> *in parte* (Arizona Junior, Stregata dalla luna, Cuore selvaggio)

forse la domanda era mal posta...rifaccio
*se* non fosse stato "presentato" nei film dello zio...sarebbe arrivato a
girare *quei* film (senza "s")...?

Jerr Bruckheimer

> mi stai perculando...?
> si'...mi stai perculando...!

Ma manco per sogno, non lo sapevo.

> alla faccia (!!!) dello sforzo...!

Poche chiacchiere, in quella parte è perfetto, non riesco a immaginarmi
nessun altro (va da sé che anche Travolta è grandissimo)

> vabbe'...io stavo parlando di cinema pero' :oP

Una volta tanto... e io invece?

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Jerr Bruckheimer che
diceva:

> Ma manco per sogno, non lo sapevo.

ah...!
pensavo fosse notizia nota...

> Poche chiacchiere, in quella parte è perfetto, non riesco a immaginarmi
> nessun altro (va da sé che anche Travolta è grandissimo)

si'...in *quella* appunto...e basta...

> Una volta tanto...

...ecccheccazzo...almeno il giorno del mio compleanno...sii piu'
comprensivo :oP

> e io invece?

...tu...di che bravo attore sia Cage...
e nel mio vocabolario le due cose non sono sinonimi

Jerr Bruckheimer

A'Tuin® la bisciascuela <duedodici72_era...@iaciners.org> writes:

> ah...!
> pensavo fosse notizia nota...

Per me no, quindi Cage e Tarantino sono parenti acquisiti?

> si'...in *quella* appunto...e basta...

E in Vampire's Kiss e in Bringing Out The Dead...

> ...ecccheccazzo...almeno il giorno del mio compleanno...sii piu'
> comprensivo :oP

Non mi estorcerai gli auguri in questo modo, tanto ho capito che con te
non c'è trippa per gatti, tutta chiacchiere e distintivo. Non ho tempo
da perdere a starti dietro :-P

A'Tuin® la bisciascuela

mentre continuavo a far finta di lavorare, ho sentito Jerr Bruckheimer che
diceva:

> Per me no, quindi Cage e Tarantino sono parenti acquisiti?

questa invece manca a me...cioe'...???

> E in Vampire's Kiss e in Bringing Out The Dead...

odio ripetermi ma...

> Non mi estorcerai gli auguri in questo modo, tanto ho capito che con te
> non c'è trippa per gatti, tutta chiacchiere e distintivo. Non ho tempo
> da perdere a starti dietro :-P

...tutta chiacchiere e distintivo io...???!!!
tze'...
e' che ogni cosa dev'essere passata al vaglio di Boris...e' lui che e'
lento :oP

Jerr Bruckheimer

> questa invece manca a me...cioe'...???

Ero rimasto a una liason tra Quentin e la coppolina.

> odio ripetermi ma...

ma stavi parlando di cinema (una volta tanto) e anch'io: quelli qui
sopra sono due ottimi film.

Ah volevi dire: ma avrebbe fatto carriera se non fosse stato parente
di...? Sarebbe stato un peccato se non ce l'avesse fatta, perché è un
buon attore. Chiaro ora? :-)

> ...tutta chiacchiere e distintivo io...???!!!
> tze'...
> e' che ogni cosa dev'essere passata al vaglio di Boris...e' lui che e'
> lento :oP

Trovati un protettore più veloce allora!

It is loading more messages.