Passa al primo messaggio da leggere

Jussi Oksanen

da leggere,
21 set 2005, 04:55:4521/09/05
Ciao all'ng, ho 3 film di cui non mi ricordo il titolo, e vi chiederei di
aiutarmi ... :-P

1)Una gif animata tratta dal video:

http://img220.imageshack.us/img220/199/lolz3tw.gif

2)mi ricordo solo vagamente questo pezzo: una sorta di esercito pseudo-
futuristico, composto da elementi vestiti con impermeabili plasticosi (la
fantascienza di fine settanta...) divisi per squadre, rossi bianche e neri
mi pare, salgono su dei finti camion-cisterna (quelli che portano la benza,
per intenderci) con i serbatoi vuoti allestiti con panche sui 2 lati.
Poi partono e non mi ricordo come passano su un lago o fiume ghiacciato che
però cede, i camion finiscono nell'acqua gelida, e poi ce la scena che mi
ha colpito: un soldato appeso al margine spaccato del ghiaccio cerca di
tirarsi fuori dall'acqua e chiede disperatamente aiuto ad un tizio che
sembrava il comandante o cmq un ufficiale, che però anzichè aiutarlo gli
schiaccia le dita con un sorriso beffardo e il soldato va a fondo....

Tenete presente che ero proprio piccolino quando l'ho visto, per cui potrei
aver scritto delle stronzate...ma mi è rimasta impressa questa scena del
tizio vestito di nero che lascia morire il soldato...mi aveva colpito
perchè nella mia ingenuità pensai "ma come si può ammazzare così uno a
tradimento?!"

Ok...adesso va a finire che trattasi di un qualche grande classico, e la
figura di merda è fatta...coraggio, aspetto o-_*o

3)questo invece è su richiesta di un mio amico ;-)

Penso sia inglese/americano, una sorta di giallo (con ammazzamenti molto
crudi almeno per l'età che lo vidi) ambientato in una villa dove un gruppo
di persone, uomini e donne, venivano decimati l'uno dopo l'altro, non so se
per questioni di bottino da spartirsi o eredità, credo che non c'era un
unico killer ma ognuno uccideva l'altro proprio per rimanere l'ultimo in
vita e prendersi tutto. Per esempio uno di loro veniva rinchiuso dentro la
macchina in un garage e la stanza veniva sommersa d'acqua quindi moriva
annegato. Ma in particolare i miei ricordi di infante vanno ad un'attrice,
molto carina (almeno mi pare di ricordare), che ad un certo punto indossava
un abitino molto succinto fatto a rete naturalmente sotto era al naturale.
Ecco non mi prendete per maniaco non è per questo che vorrei rivederlo è
solo per cultura cinematografica

Grazie in anticipo!

Russell Coutts

da leggere,
21 set 2005, 17:33:0421/09/05
Jussi Oksanen wrote:
> [...]
> mi pare, salgono su dei finti camion-cisterna (quelli che portano la benza,
> per intenderci) con i serbatoi vuoti allestiti con panche sui 2 lati.

"Il cervello da un miliardo di dollari", di Ken Russell e con Michael
Caine. Uno dei film della serie dell'agente segreto inglese Harry Palmer
(cfr. "Funerale a Berlino", "Ipcress")

http://us.imdb.com/title/tt0061405/

Bye,
Red

--
"Beh, Stephen, quell'uccello e' senza ali..."
"Si'."

Keichix Key

da leggere,
21 set 2005, 21:39:0321/09/05
...erano le 10.55 di mercoledě 21 settembre 2005 quando Jussi Oksanen in
<news:Xns96D8702F41...@81.174.12.30> scrisse:

> 1)Una gif animata tratta dal video:

http://www.imdb.com/name/nm0726223/
L'attore č Richard Riehle, sopra la sua filmografia.
--
Se pensate che di voi non freghi a nessuno, provate a mancare un paio di
pagamenti. (Steven Wright)

Lollauser

da leggere,
22 set 2005, 04:36:3422/09/05
Keichix Key, nella sua penuria di pudore, in data gio, 22 set 2005
01:39:03 GMT ha osato ribattere su it.arti.cinema:

> http://www.imdb.com/name/nm0726223/

> L'attore è Richard Riehle, sopra la sua filmografia.

Beh dai, che ci vuole a pescarlo li in mezzo ;-PP

Grazie mille a entrambi per le risposte! :-))

--
"Donne?...non mi fido di una cosa che sanguina per 5 giorni di fila al mese
e non muore."

0 nuovi messaggi