Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[GuruGuru]Umile Richiesta...

5 views
Skip to first unread message

kniv3s

unread,
Jul 13, 2004, 7:16:10 PM7/13/04
to
Salve a tutti
Oggi mi sono accorto che il mio FUNAI(grandissima Marca di
videoregistratore!)si è resettato allegramente(forse a causa di mancanza
di corrente) facendomi quindi perdere i 2 episodi di martedi e lunedi.
Lo so che come richiesta non brilla certo come originalità...comunque ci
provo:
Qualcuno mi può dire cosa è successo in questi episodi (anche 2 parole).

Già che devo riprogrammare il timer qualcuno sa a che ora inizia di preciso?
Ringrazio chiunque risponda.

Ciao ^^
--
kniv3s
the Alchemist

Sergio Pomante

unread,
Jul 13, 2004, 7:22:47 PM7/13/04
to
On Tue, 13 Jul 2004 23:16:10 GMT, kniv3s <the_gr...@yahoo.it> wrote:
>[...]

>Qualcuno mi può dire cosa è successo in questi episodi (anche 2 parole).

Zhbvbab ghggv...

Avevi qualche dubbio?? ^___^

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it

Ryoji Kaji

unread,
Jul 14, 2004, 2:36:50 AM7/14/04
to
Ciao Guru Guru comincia alle 7.55
Nella puntata di lunedì Nike ha sconfitto il megaministro usando la kira
kira di fuoco ed si sono ripresi banana moon, ritorna la pace a Kopal
Nella puntata di martedì invece c'è una festa al castello e Nike,
Kokori,Juju,la sorellina delle tenebre vanno a ballare.
Alla fine della puntata Nike e Kokori ripartono.
Ciao.
"kniv3s" <the_gr...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:_2_Ic.27287$tj3.1...@news3.tin.it...

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 14, 2004, 6:15:59 AM7/14/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"kniv3s" <the_gr...@yahoo.it> mi ha svelato la verita'...

> Qualcuno mi può dire cosa è successo in questi episodi (anche 2 parole).

Vediamo vediamo... tieni conto che io mi sono perso il finale di Lunedi'
^^;;

In pratica la squadra l'avevi lasciata, se non ricordo male, nel vuoto
davanti al MegaMinistro. Succedono delle robe di un trash ragguardevole,
con Giuggiu' che evoca una profezia Platolista di un'arca volante per
raccattare tutti, e legge andando in trip assoluto una storia di un
coniglio delle tenebre ed una scimmia... la scimmia e' Nike, naturalmente.
Kokori' evoca un fragolone enorme che spara frutta, sul quale salta il
Valoroso Guerriero pronto ad assaltare il MegaMinistro. Kokori' va in trip
immaginando il fragolone come "l'Espresso d'Amore", Gipple appare
disgustato e poi va via. Giuggiu' guida l'arca tra le fiamme... "per
divertimento", dice sghignazzando, e con una spada di acquasanta taglia
via il corno del MegaMinistro, che riprende ad attaccare con delle
fiammate. Senza un perche' riappare il Cuoco, il Minsitro della Cucina,
che in realta' era il "Re del Fuoco"... ora, immaginati l'orrendo pelato a
bordo di una vasca da bagno volante e fiammeggiante che appare per dire a
Nike "Doma il fuoco! Ricorda, tu esisti col fuoco, ed il fuoco esiste con
te!". Nike puo' cosi' creare una spada fiammeggiante da usare per
sconfiggere il MegaMinistro. Kokori' sta per cadere dall'Arca, quando i
due angioletti, sentendo il "cuore colmo d'amore" la raccolgono... per poi
farsela ricadere fermandosi a dire fesserie. Mi sono fermato al punto in
cui Nike attaccava il MegaMinistro con la Spada di Fiamma Kita Kita.
L'indomani, la puntata dopo, tutti festeggiano, tranne Reid che ha
costruito una nave spaziale enorme in casa, e non sa come farla uscire, ed
il suo maestro, che per il fallimento e' stato degradato a guardiano del
Dungeon Liberato del Monte Lima, dove "Non succede mai niente, e cio' e'
terribilmente noioso". Il re e' tornato normale, ovvero brutto e che apre
il mantello ad ogni frase che dice, il Ministro non e' piu' un mostro, e
non dice "orrore!", ma altre cose dopo aver starnutito, e promettono delle
ricchezze a Nike per ricompensa. Nike rifiuta, e tutti dicono che e'
nobile, poi chiede dei buoni per fare spese gratis e comprare oggetti
gratis in tutto il regno, e lo insultano. Col solito metodo teatrale il Re
concede un negozio nuovo alla ragazzina il cui negozio era stato distrutto
da Toma e l'artigiano, delle ricompense per il ladro, gratitudine per
tutti... e prima che la squadra si diparta, appare Edwarg che si offre di
danzare la danza di Kita Kita. Il solito rileva-mostri dell'artigiano lo
spara fuori dalla finestra. E' arrivato il momento delle separazioni...
Nike fa cadere il Boss dei ladri in una buca piena di parrucche finte per
dimostrargli che ha imparato, lui e' felice... ed al villaggio arrivano
Gochinko ed i Platolisti, compreso il divinizzato Dokido, quello della
"Statua del Capovillaggio Maledetto", ora Divinita', che vogliono aprire
dei nuovi templi in zona. Quindi Giuggiu' restera' li'. Toma resta
dall'Artigiano. Nike vorrebbe restare, ma vedendo Gochinko che insegna le
"Arti Marziali dell'Assurdo" ed Edwarg che insegna la Danza di Kita Kita
come mezzi per diventare "Come il Valoroso Guerriero", cambia idea e vuole
andar via "Per la sua reputazione". Kokori' lo prega di restare almeno
fino al ballo. Al ballo lei e' vestita normalmente, e se ne lamenta un
po', ma Runrun e la Principessa Casseruola sono addobbate in attesa del
Boss dei Ladri, che pero' resta nella grotta dicendo "Tanto ci verranno a
cercare". Nike e Kokori' ballano, Runrun aspetta, i Platolisti scacciano
gli spasimanti di Giuggiu'... ed il Ministro arriva a dichiarare che
Banana Moon e' un falso, quindi devono andare dai ladri per trovare
l'originale.

> Già che devo riprogrammare il timer qualcuno sa a che ora inizia di
> preciso? Ringrazio chiunque risponda.

8 meno dieci, poi va avanti per mezz'ora ^__^;


--
Stefano Gigante aka Dottor Tofu
Maggiore delle BT in forza
Soldato Disorientato Semplice in forza
Colonnello medico della C.C.C.G.
Medico e Beta-tester dell'Arcadia Devastetion

drto...@tin.it - ICQ #53475013
drto...@yahoo.it


Jabberwock

unread,
Jul 14, 2004, 6:34:00 AM7/14/04
to
On Wed, 14 Jul 2004 10:15:59 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> wrote:

>cui Nike attaccava il MegaMinistro con la Spada di Fiamma Kita Kita.

Kira Kira... lasciamo almeno un po' di dignita' alla spada del fuoco!
^^;;;

--

Fan #1 di Cagalli Yula

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 14, 2004, 6:59:03 AM7/14/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Jabberwock" <fcor...@interfree-tiscalinet.it> mi ha svelato la
verita'...

>> cui Nike attaccava il MegaMinistro con la Spada di Fiamma Kita Kita.


> Kira Kira... lasciamo almeno un po' di dignita' alla spada del fuoco!

Scusa... ormai non posso smettere di pensare al vecchino :P
Pensa che ho addirittura imparato tutti i passi della Danza di Kita Kita,
e conosco pure la nenia a memoria :PPP

Lord Arthur / Inverse

unread,
Jul 14, 2004, 8:43:20 AM7/14/04
to
kniv3s wrote:

> Qualcuno mi può dire cosa è successo in questi episodi (anche 2 parole).
>

in due parole, muoiono tutti

:PPP

Gordon

unread,
Jul 14, 2004, 9:32:35 AM7/14/04
to
[Wed, 14 Jul 2004 10:59:03 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<Xl8Jc.881$OR2....@news3.tin.it> e risponde:

>Scusa... ormai non posso smettere di pensare al vecchino :P
>Pensa che ho addirittura imparato tutti i passi della Danza di Kita Kita,
>e conosco pure la nenia a memoria :PPP

bhe' non ci vuole molto a imparere quella nenia :P:P
pero' il Kita Kita cercava eredi femmine (e non ha tutti i torti ;H).

ma a che episodio siamo arrivati? (e quanti sono in tot?)

--
Scritto da Gordon
E-mail: tbeqba@_EVZHBIVZV_avpu.vg

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 14, 2004, 9:41:56 AM7/14/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Gordon" <lordg...@despammed.com> mi ha svelato la verita'...

> bhe' non ci vuole molto a imparere quella nenia :P:P
> pero' il Kita Kita cercava eredi femmine (e non ha tutti i torti ;H).

Potrei aprire poi una scuola di danza Kita Kita :PPP
Se il vecchietto spera di trovare qualche allieva, io sono per caso piu'
fesso del primo Edwarg che passa? :P

> ma a che episodio siamo arrivati? (e quanti sono in tot?)

Non e' iniziato da molto... so solo questo ^^;;

Gordon

unread,
Jul 15, 2004, 8:32:22 AM7/15/04
to
[Wed, 14 Jul 2004 13:41:56 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<EKaJc.1521$OR2....@news3.tin.it> e risponde:

>> bhe' non ci vuole molto a imparere quella nenia :P:P
>> pero' il Kita Kita cercava eredi femmine (e non ha tutti i torti ;H).
>Potrei aprire poi una scuola di danza Kita Kita :PPP

ma accetta solo allievE :P

>> ma a che episodio siamo arrivati? (e quanti sono in tot?)
>Non e' iniziato da molto... so solo questo ^^;;

fin qui c'ero anche io ^^;;;

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 15, 2004, 8:47:12 AM7/15/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Gordon" <lordg...@despammed.com> mi ha svelato la verita'...

>> Potrei aprire poi una scuola di danza Kita Kita :PPP


> ma accetta solo allievE :P

Pure io... pero' io riusciro' ad averne, a sua differenza :PPP

Gordon

unread,
Jul 15, 2004, 12:58:06 PM7/15/04
to
[Thu, 15 Jul 2004 12:47:12 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<k1vJc.5005$OR2.2...@news3.tin.it> e risponde:

>>> Potrei aprire poi una scuola di danza Kita Kita :PPP
>> ma accetta solo allievE :P
>Pure io... pero' io riusciro' ad averne, a sua differenza :PPP

sto' rivedendo gli episodi iniziali (saltando l'ordine
cronologico^^;;;) ma e' troppo ROTFL!! Non solo KitaKita ma proprio
tutto l'anime, forse ancor meglio della prima serie.
Peccato che manca quel demente con la sua spasimante che fallifa
sempre (peggio di Nike) di cui non ricordo il nome (quello che credeva
di essere lui il Valoroso Guerriero)

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 15, 2004, 1:04:23 PM7/15/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Gordon" <lordg...@despammed.com> mi ha svelato la verita'...

> cronologico^^;;;) ma e' troppo ROTFL!! Non solo KitaKita ma proprio


> tutto l'anime, forse ancor meglio della prima serie.

L'anime va in crescendo... non dimentica mai niente. Oggi per esempio ho
rivisto Reid... ed ho riso come al solito ^^;;

> Peccato che manca quel demente con la sua spasimante che fallifa
> sempre (peggio di Nike) di cui non ricordo il nome (quello che credeva
> di essere lui il Valoroso Guerriero)

Gale e la sua fidanzata Ena? Di lui c'e' la memorabile puntata in cui
chiede al Valoroso Guerriero consigli su come diventare un "Grande Eroe",
e quello gli spiega tutte le teorie piu' infami che un giocatore di
Dungeon and Dragons arcade potra' senz'altro riconoscere...
"Allora Gale, se tu cammini per un bosco ed incontri..."
[Flashback]
Ragazza: Aiutatemi, Grande Eroe e Valoroso Guerriero! La strada del mio
villaggio e' infestata da mostri orribili! Se voi li uccidete io vi daro'
un carretto pieno con tutte le ricchezze del nostro villaggio e poi...
[Fine Flash]
Ena e Kokori' saccagnano Gale e Nike che sbavano
"Inoltre ricorda che un Valoroso Guerriero trova sempre quello di cui ha
bisogno..."
Nike entra in una casa con una vecchina. Apre un vaso a caso, con la
vecchina presente...
Fuoricampo: Il Valoroso Guerriero ha trovato -Erba Curativa-
Vecchina: Tu chi sei?
Nike: Il Valoroso Guerriero
Vecchina: Allora fruga pure per casa mia e prendi tutto quello che ti
serve
Gale entra in una casa, apre un vaso e trova trecento rin d'oro
Gale: Ho trovato 300 rin d'oro!
Energumeno: E tu chi sei?
Gale: Sono un Grande Eroe, Gale!
Energumeno: Allora beccati questo!
L'energumeno caccia Gale a calci...
Ora, giocando a D&D arcade, Chrono Trigger, un Final Fantasy o Dungenon
Siege, o un gioco anche moderno, prova ad entrare in una casa e prendere
tutto quello che vedi...

Massimo Sabbadini

unread,
Jul 15, 2004, 4:29:42 PM7/15/04
to
On Wed, 14 Jul 2004 10:15:59 GMT, Stefano "Dr. Tofu" Gigante wrote:

> Salve a tutti, belli e brutti,

> farsela ricadere fermandosi a dire fesserie. Mi sono fermato al punto in
> cui Nike attaccava il MegaMinistro con la Spada di Fiamma Kita Kita.

Il MegaMinistro viene sconfitto e torna un uomo normale. Monk si stupisce
perche' sarebbe dovuto essere il mostro piu' forte del mondo e Nike, dopo
aver raccolto Banana Moon, lo colpisce con la "tecnica segreta dell'Uovo al
Tegamino" (come nel racconto che aveva inventato qualche episodio fa!).
Monk fugge nel reame magico.
Finale con i protagonisti che si riuniscono a Toma & co. Il vecchio
artefice dichiara che per spezzare l'incantesimo che ha trasformato Sly in
un'anatra dovra' essere baciato da una ragazza che lo ama. Runrun
arrosisce, ma la principessa prende l'iniziativa per prima e lo bacia. Il
ladro però ritorna umano con il becco d'anatra, Nike scoppia a ridere e Sly
lo insegue per picchiarlo. Runrun ci pensa un po' su e poi dice "ne ho
abbastanza di questa farsa", blocca Sly e lo bacia, cosi' ritorna un umano
completo.

> il mantello ad ogni frase che dice, il Ministro non e' piu' un mostro, e
> non dice "orrore!", ma altre cose dopo aver starnutito

Dice "uomo"! LOL! ^__^

> Gochinko ed i Platolisti, compreso il divinizzato Dokido, quello della

Secondo me sono "Platoisti" senza la elle.
Da notare il tizio incaricato di voltare la pagine a Juju mentre legge.
^_^;;


--
Massimo "Gohan" Sabbadini - sesabbad(at)tin.it
ICQ #14270380
"Don't panic!" (Douglas Adams)

Jabberwock

unread,
Jul 16, 2004, 1:42:10 AM7/16/04
to
On Thu, 15 Jul 2004 22:29:42 +0200, Massimo Sabbadini
<sesa...@tin.it> wrote:

>> Gochinko ed i Platolisti, compreso il divinizzato Dokido, quello della
>Secondo me sono "Platoisti" senza la elle.

Secondo il manga e' Platohisti!

Gordon

unread,
Jul 16, 2004, 4:38:02 AM7/16/04
to
[Thu, 15 Jul 2004 17:04:23 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<rOyJc.5832$OR2.3...@news3.tin.it> e risponde:

>> cronologico^^;;;) ma e' troppo ROTFL!! Non solo KitaKita ma proprio
>> tutto l'anime, forse ancor meglio della prima serie.
>L'anime va in crescendo... non dimentica mai niente.

Ottimo. Ma e' piu' un remake o proprio una seconda serie?

>> Peccato che manca quel demente con la sua spasimante che fallifa
>> sempre (peggio di Nike) di cui non ricordo il nome (quello che credeva
>> di essere lui il Valoroso Guerriero)
>Gale e la sua fidanzata Ena?

ah, ecco. Esatto, loro.

>Di lui c'e' la memorabile puntata in cui chiede al Valoroso Guerriero
>consigli su come diventare un "Grande Eroe",
>e quello gli spiega tutte le teorie piu' infami che un giocatore di
>Dungeon and Dragons arcade potra' senz'altro riconoscere..

>CUT


>Ora, giocando a D&D arcade, Chrono Trigger, un Final Fantasy o Dungenon
>Siege, o un gioco anche moderno, prova ad entrare in una casa e prendere
>tutto quello che vedi...

ROTFL... del resto GuruGuru e' la colossale presa in giro del D&D e
degli RPG in generale ^__^

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 16, 2004, 6:19:16 AM7/16/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Gordon" <lordg...@despammed.com> mi ha svelato la verita'...

> Ottimo. Ma e' piu' un remake o proprio una seconda serie?

Non si sa... o meglio, da' per gia' avvenuti gli eventi della prima serie,
che vengono citati come precedenti. Pero' i nostri non hanno piu' le
spillette col livello, e sono ripartiti dal secondo. Attualmente sono al
quarto livello ^^;

>> Siege, o un gioco anche moderno, prova ad entrare in una casa e
>> prendere tutto quello che vedi...
> ROTFL... del resto GuruGuru e' la colossale presa in giro del D&D e
> degli RPG in generale ^__^

E che presa in giro... assolutamente verosimile ^___^

Jabberwock

unread,
Jul 16, 2004, 7:39:40 AM7/16/04
to
On Wed, 14 Jul 2004 10:59:03 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> wrote:

>>> cui Nike attaccava il MegaMinistro con la Spada di Fiamma Kita Kita.
>> Kira Kira... lasciamo almeno un po' di dignita' alla spada del fuoco!
>Scusa... ormai non posso smettere di pensare al vecchino :P

Dal film si scopre che ha 1650 HP! Sfido io che prende tutte quelle
mazzate come se nulla fosse! O_o

>Pensa che ho addirittura imparato tutti i passi della Danza di Kita Kita,
>e conosco pure la nenia a memoria :PPP

Il costume (<cite> DISGUSTOSO </cite>) a che punto e'? :P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 16, 2004, 7:56:01 AM7/16/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Jabberwock" <fcor...@interfree-tiscalinet.it> mi ha svelato la
verita'...

> Dal film si scopre che ha 1650 HP! Sfido io che prende tutte quelle


> mazzate come se nulla fosse! O_o

E sfido io che tutti sospettano non sia umano :PPP
Nike ne ha una ventina scarsa :PPP

> Il costume (<cite> DISGUSTOSO </cite>) a che punto e'? :P

Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP
Poi comincio ad accettare allieve :PP

Gordon

unread,
Jul 17, 2004, 5:13:38 AM7/17/04
to
[Fri, 16 Jul 2004 11:56:01 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<lnPJc.7783$5D1.2...@news4.tin.it> e risponde:

>> Dal film si scopre che ha 1650 HP! Sfido io che prende tutte quelle
>> mazzate come se nulla fosse! O_o

ecco perche' non muore mai!

>E sfido io che tutti sospettano non sia umano :PPP
>Nike ne ha una ventina scarsa :PPP

Nike pare essere il piu' scarso ^^;;;

>> Il costume (<cite> DISGUSTOSO </cite>) a che punto e'? :P

anche il costume? BLEAH ;P;P

>Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP

attento che non ti diano un sole bronze ;P
pero' e dura da trovare quel sole espressivo (che segue le espressioni
del vecchio Kita Kita)

>Poi comincio ad accettare allieve :PP

In questo periodo saranno tutte al mare, ben lontane da simili
iniziative :P:P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 17, 2004, 6:13:32 AM7/17/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Gordon" <lordg...@despammed.com> mi ha svelato la verita'...

>>> Dal film si scopre che ha 1650 HP! Sfido io che prende tutte quelle
>>> mazzate come se nulla fosse! O_o
> ecco perche' non muore mai!

A questo punto c'e' solo da chiedersi, come se lo chiedono tutti li',
quanto Edwarg possa ancora essere considerato umano, o quanto l'anello di
congiunzione tra l'uomo e la creatura mostruosa :P

>> Nike ne ha una ventina scarsa :PPP
> Nike pare essere il piu' scarso ^^;;;

Prima di cambiare idea davanti al Re del Male e ricominciare mi pare fosse
un livello 5. Ora e' sceso di un livello, pero' ha comunque persino meno
HP di quanti ne abbia suo padre (140, mi pare... e Bud batte persino Gale,
il Cavaliere, ex Cavaliere Prescelto). :P

>>> Il costume (<cite> DISGUSTOSO </cite>) a che punto e'? :P
> anche il costume? BLEAH ;P;P

Senno' non posso insegnare alle future generazioni la danza di Kita
Kita... che ti ricordo al villaggio di Kopal imparano anche gli aspiranti
Valorosi Guerrieri assieme alle Arti Marziali dell'Assurdo :P

>> Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP
> attento che non ti diano un sole bronze ;P

Me lo faro' mandare dal monte Lima :P

>> Poi comincio ad accettare allieve :PP
> In questo periodo saranno tutte al mare, ben lontane da simili
> iniziative :P:P

Potrei andare a mostrare la mia abilita' sulla spiaggia, cosi' accorrono a
frotte :PP

Shima

unread,
Jul 17, 2004, 10:40:13 AM7/17/04
to
Gordon <lordg...@despammed.com> wrote in message news:<5p4ff05rmlp6jk4re...@4ax.com>...

> >Di lui c'e' la memorabile puntata in cui chiede al Valoroso Guerriero
> >consigli su come diventare un "Grande Eroe",
> >e quello gli spiega tutte le teorie piu' infami che un giocatore di
> >Dungeon and Dragons arcade potra' senz'altro riconoscere..
> >CUT
> >Ora, giocando a D&D arcade, Chrono Trigger, un Final Fantasy o Dungenon
> >Siege, o un gioco anche moderno, prova ad entrare in una casa e prendere
> >tutto quello che vedi...
>
> ROTFL... del resto GuruGuru e' la colossale presa in giro del D&D e
> degli RPG in generale ^__^

Forte anche l'episodio di ieri,con Nike che fruga in perfetto stile
rpg nella casa della figlia del capo dei mostri e lei si lamenta XD

E Kokorě : "Sai,la sua classe č Ladro !" XD

E lui continua e trova pure un costume alla Lamů :D


Shima

"noi siamo la tribů Nikkoniglio !!!"

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"

unread,
Jul 17, 2004, 12:51:15 PM7/17/04
to
In die Fri, 16 Jul 2004 10:38:02 +0200, Gordon
<lordg...@despammed.com> scripsit:

>ROTFL... del resto GuruGuru e' la colossale presa in giro del D&D e
>degli RPG in generale ^__^

Mi pare un po' censurato.

Nello scontro con il demonietto, hanno (di nuovo!) tagliato la scena
in cui costringe Kokori' a danzare.

Scrivo "di nuovo" perche' nella prima serie e' accaduto lo stesso.
Lo scontro e' una ripetizione di quanto avvenuto al villaggio di
Giudila', donde proviene il "vecchietto danzerino n. 2", qui divenuto
platoista.

Un'altra ripetizione e' invece dovuta alla magia Guruguru, che
imprigiona il demone in un loop mentale... ce lo fanno rivedere per
tre volte... mi sembra un metodo del cavolo per risparmiare disegni :P

Altri tagli? Si'! Nell'episodio di oggi ("La tribu' Nikkoniglio"),
dove N & K arrivano nel boschetto della fantasia, abitato da mostri
repubblicani (cioe' che non obbediscono al "re del male"; ma forse
sono invece anarchici ;P ):

si vede Nike che ruba al volo le bocce magiche di una strega, e poi la
sfida ad indovinare dove le ha nascoste. A questo punto c'e' il taglio
e un salto narrativo.
Sospetto un nascondiglio affine a quello del maestro di Arti Marziali
Assurde, anche perche' in seguito Nike galleggia nell'aria... ^^;;;
e si vanta di incantesimi lanciati dalla strega dei cristalli (la
strega usava le tre bocce di cristallo per lanciare incantesimi).

Bye

S.

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 17, 2004, 2:22:15 PM7/17/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico "Sten
"Hyo aka Dr. Hebime" " <hyoest...@libero.it> mi ha svelato la
verita'...

> Mi pare un po' censurato.

Le altre volte si limitavano a ritoccare le eta', oppure coprirono uno
"Spogliarello" della "Danzatrice Erotica" della palestra/luogo di
perdizione accanto alla Palestra di Gochinko a Shugi ^^;;

> Nello scontro con il demonietto, hanno (di nuovo!) tagliato la scena
> in cui costringe Kokori' a danzare.

Ah ^^;;

> Lo scontro e' una ripetizione di quanto avvenuto al villaggio di
> Giudila', donde proviene il "vecchietto danzerino n. 2", qui divenuto
> platoista.

Ah, la Divinita' Dochinko, ex "Capovillaggio Maledetto" ^^;;

> imprigiona il demone in un loop mentale... ce lo fanno rivedere per
> tre volte... mi sembra un metodo del cavolo per risparmiare disegni :P

Pero' ha quel gusto trash che perlomeno ha una giustificazione che ad un
Web Diver manca :P

> si vede Nike che ruba al volo le bocce magiche di una strega, e poi la
> sfida ad indovinare dove le ha nascoste. A questo punto c'e' il taglio
> e un salto narrativo.

E mi sa di intuire dove vuoi arrivare ^^;;

> Sospetto un nascondiglio affine a quello del maestro di Arti Marziali
> Assurde, anche perche' in seguito Nike galleggia nell'aria... ^^;;;

Del resto Nike e' pur sempre il miglior allievo di Gochinko :PPP

> e si vanta di incantesimi lanciati dalla strega dei cristalli (la
> strega usava le tre bocce di cristallo per lanciare incantesimi).

Dici che c'era una confusione tra sospensione e sospensorio? ^^;;;

ZeD

unread,
Jul 17, 2004, 3:45:48 PM7/17/04
to
Ciao, Shima... come va?

> Gordon <lordg...@despammed.com> wrote in message news:<5p4ff05rmlp6jk4re...@4ax.com>...
>
>> >Di lui c'e' la memorabile puntata in cui chiede al Valoroso Guerriero
>> >consigli su come diventare un "Grande Eroe",
>> >e quello gli spiega tutte le teorie piu' infami che un giocatore di
>> >Dungeon and Dragons arcade potra' senz'altro riconoscere..
>> >CUT
>> >Ora, giocando a D&D arcade, Chrono Trigger, un Final Fantasy o Dungenon
>> >Siege, o un gioco anche moderno, prova ad entrare in una casa e prendere
>> >tutto quello che vedi...
>>
>> ROTFL... del resto GuruGuru e' la colossale presa in giro del D&D e
>> degli RPG in generale ^__^
>
> Forte anche l'episodio di ieri,con Nike che fruga in perfetto stile
> rpg nella casa della figlia del capo dei mostri e lei si lamenta XD
>

> E Kokorì : "Sai,la sua classe è Ladro !" XD
>
> E lui continua e trova pure un costume alla Lamù :D

appro

ma l' audio e' stato 'epurato' anche in questa serie di guru^2?

--
§ ZeD §
§ Up da 6 minuti §
§ 17/07/2004 §
§ S. Alessio-S. Marcellina §

Gordon

unread,
Jul 17, 2004, 5:04:32 PM7/17/04
to
[Sat, 17 Jul 2004 10:13:32 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<gZ6Kc.12138$OR2.6...@news3.tin.it> e risponde:

>>>> Dal film si scopre che ha 1650 HP! Sfido io che prende tutte quelle
>>>> mazzate come se nulla fosse! O_o
>> ecco perche' non muore mai!
>A questo punto c'e' solo da chiedersi, come se lo chiedono tutti li',
>quanto Edwarg possa ancora essere considerato umano, o quanto l'anello di
>congiunzione tra l'uomo e la creatura mostruosa :P

e' umano, e' umano!
La sua energia viene tutta dalla danza Kita Kita, dopotutto non
disegna dei cerchi Guru Guru?
Pero' e' assurdo: un vecchietto inutile ha uno smisurato HP nei
confronti dei protagonisti e anche Toma e' di livello 10 mentre Nike e
Kokori sono decisamente piu' sotto ^^;;;

>>> Nike ne ha una ventina scarsa :PPP
>> Nike pare essere il piu' scarso ^^;;;
>Prima di cambiare idea davanti al Re del Male e ricominciare mi pare fosse
>un livello 5. Ora e' sceso di un livello, pero' ha comunque persino meno
>HP di quanti ne abbia suo padre (140, mi pare... e Bud batte persino Gale,
>il Cavaliere, ex Cavaliere Prescelto). :P

vedi sopra. IMHO e' tutto calcolato: Nike e', numericamente parlando,
il piu' scarso ed e' anche il protagonista. E' tutto parte della
presa in giro ai GdR.

>>>> Il costume (<cite> DISGUSTOSO </cite>) a che punto e'? :P
>> anche il costume? BLEAH ;P;P
>Senno' non posso insegnare alle future generazioni la danza di Kita
>Kita... che ti ricordo al villaggio di Kopal imparano anche gli aspiranti
>Valorosi Guerrieri assieme alle Arti Marziali dell'Assurdo :P

Ma li' sono almento nel mondo di Guru Guru dove tutto pare essere
possibile (anzi, dove tutto pare essere stravolto).
Tu sei in Italia ^^;;;;

>>> Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP
>> attento che non ti diano un sole bronze ;P
>Me lo faro' mandare dal monte Lima :P

Eheh, bisogna ritornare alla prima serie.
Attento a non inceppare nell'altro vecchietto che poi cerca di
rifilarti la sua orribile statua. Troppo ROTFL i disperati tentativi
di trovare una magia per inviarla a Nile ^__^

>>> Poi comincio ad accettare allieve :PP
>> In questo periodo saranno tutte al mare, ben lontane da simili
>> iniziative :P:P
>Potrei andare a mostrare la mia abilita' sulla spiaggia, cosi' accorrono a
>frotte :PP

Certo che sarebbe una scena veramente ridicola. Sicuramente saresti
ripreso in tutti i TG nazionali. Foto in prima pagina a colori. Poi la
giustizia fara' giustizia ;P
Pero' se riesci a ingaggiare le ballerine meglio: mi interessero'
anche io delle danze Kita Kita ;P;P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 17, 2004, 5:20:40 PM7/17/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Gordon" <tbeqba@_EVZHBIVZV_avpu.vg> mi ha svelato la verita'...

>> quanto Edwarg possa ancora essere considerato umano, o quanto l'anello
>> di congiunzione tra l'uomo e la creatura mostruosa :P

> La sua energia viene tutta dalla danza Kita Kita, dopotutto non
> disegna dei cerchi Guru Guru?

Ma lui li disegna inconsapevolmente... e tutto si puo' dire di Edwarg, e
quando dico tutto intendo _tutto_, tranne che sia un Migu Migu :PPP

> Pero' e' assurdo: un vecchietto inutile ha uno smisurato HP nei
> confronti dei protagonisti e anche Toma e' di livello 10 mentre Nike e
> Kokori sono decisamente piu' sotto ^^;;;

L'hai detto tu stesso... e' una presa per il cu*o brillantissima. Specie
se pensi che Gale e' almeno il _doppio_ di Nike come Stats, ed ha pure un
indice Mana, mentre alla prova dei fatti finisce sempre a farsi trascinare
per il colletto dalla povera Ena... ^^;;;

> vedi sopra. IMHO e' tutto calcolato: Nike e', numericamente parlando,
> il piu' scarso ed e' anche il protagonista. E' tutto parte della
> presa in giro ai GdR.

Non e' solo quello... Nike e' l'antitesi dell'eroe per eccellenza. E'
venale, spaccone, mentalmente disturbato, maniaco, esaltato, combatte
decentemente solamente quando e' in pericolo di vita, altrimenti si
appoggia al Guru Guru di Kokori', e' ipersensibile al fascino femminile...
eppure e' il Valoroso Guerriero. Ed anche la sua qualifica e' un dato di
fatto sin da quando era piccolo ed ha tirato un pugno a suo padre ^^;;

> Ma li' sono almento nel mondo di Guru Guru dove tutto pare essere
> possibile (anzi, dove tutto pare essere stravolto).
> Tu sei in Italia ^^;;;;

Perche', pensi forse che questo sia un posto meno assurdo? :PPPPPPP

> Attento a non inceppare nell'altro vecchietto che poi cerca di
> rifilarti la sua orribile statua. Troppo ROTFL i disperati tentativi
> di trovare una magia per inviarla a Nile ^__^

Perche', tutte le volte che nella prima serie la gettavano via, ed il
vecchietto la recuperava per riportargliela? ^^;;;;
"Attento, Valoroso Guerriero, abbiamo ritrovato la statua che hai perso in
quel lago" ^^;;;

>> Potrei andare a mostrare la mia abilita' sulla spiaggia, cosi'
>> accorrono a frotte :PP
> Certo che sarebbe una scena veramente ridicola. Sicuramente saresti
> ripreso in tutti i TG nazionali. Foto in prima pagina a colori. Poi la
> giustizia fara' giustizia ;P

Cosi' mi inviti a provarci...
"Hirahirahirahirarirarirara!" :PP

> Pero' se riesci a ingaggiare le ballerine meglio: mi interessero'
> anche io delle danze Kita Kita ;P;P

Forse dopo aver costruito anche l'armatura ne verranno di piu' :P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 11:48:43 AM7/18/04
to

sirtao

unread,
Jul 18, 2004, 12:19:17 AM7/18/04
to
On Sat, 17 Jul 2004 23:04:32 +0200, Gordon <tbeqba@_EVZHBIVZV_avpu.vg>
wrote:

>Ma li' sono almento nel mondo di Guru Guru dove tutto pare essere
>possibile (anzi, dove tutto pare essere stravolto).
>Tu sei in Italia ^^;;;;

e la differenza sarebbe?
ah, gia', noi non abbiamo un Valoroso Guerriero^^;;;;;

--
Sirtao Esposito
"Fammi capire, te ne vai in giro con dei del tuono,
maghi supremi, alieni, fantasmi, demoni, tizi che
diventano sabbia e immortali dai poteri cosmici...
e non credi a questo?"

ZeD

unread,
Jul 18, 2004, 12:45:24 AM7/18/04
to
Ciao, Stefano "Dr. Tofu" Gigante... come va?

> era piccolo ed ha tirato un pugno a suo padre ^^;;

lolol
la magnifica "soddisfazione n° 1"

--
§ ZeD §
§ Up da 10 minuti §
§ 18/07/2004 §
§ S. Arnolfo-S. Federico-S. Marina §

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 5:24:03 AM7/18/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"sirtao" <sir...@libero.it> mi ha svelato la verita'...

> ah, gia', noi non abbiamo un Valoroso Guerriero^^;;;;;

Potremmo procurarcelo :P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 5:24:55 AM7/18/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico "ZeD"
<zak.mc...@libero.it> mi ha svelato la verita'...


>> era piccolo ed ha tirato un pugno a suo padre ^^;;

> la magnifica "soddisfazione n° 1"

Perche', i cinque motivi per diventare Valoroso Guerriero, tra cui "E'
forte!" "E' figo" "E' il protagonista di tutte le storie!" "E' una
leggenda" e "Non so"? ^^;;;

Jabberwock

unread,
Jul 18, 2004, 11:32:23 AM7/18/04
to
On Fri, 16 Jul 2004 11:56:01 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> wrote:

>> Dal film si scopre che ha 1650 HP! Sfido io che prende tutte quelle
>> mazzate come se nulla fosse! O_o
>E sfido io che tutti sospettano non sia umano :PPP

Pero', se non sbaglio, nella prima serie diceva di essere ad un
livello alto! Non mi ricordo quale pero'! :P

>Nike ne ha una ventina scarsa :PPP

Pero'regge bene pure lui! ^^

>> Il costume (<cite> DISGUSTOSO </cite>) a che punto e'? :P
>Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP

Il gonnellino? :P

>Poi comincio ad accettare allieve :PP

Il problema e': loro accetteranno te come maestro? :PP

Jabberwock

unread,
Jul 18, 2004, 11:32:24 AM7/18/04
to
On Sat, 17 Jul 2004 18:22:15 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> wrote:


>Ah, la Divinita' Dochinko, ex "Capovillaggio Maledetto" ^^;;

Cioe' questo utilizzerebbe le arti marizli dell'assurdo mentre danza
sotto l'influsso della maledizione? O_o

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 11:48:02 AM7/18/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Jabberwock" <fcor...@interfree-tiscalinet.it> mi ha svelato la
verita'...

>> E sfido io che tutti sospettano non sia umano :PPP


> Pero', se non sbaglio, nella prima serie diceva di essere ad un
> livello alto! Non mi ricordo quale pero'! :P

Non ricordo neppure io... ma ricordo che Nike gli dava ben poco credito
^^;;
Anzi gia' nel Dungeon del Monte Lima cominciavano a maltrattarlo in mille
maniere :PP

>> Nike ne ha una ventina scarsa :PPP
> Pero'regge bene pure lui! ^^

Perche' e' il Valoroso Guerriero... e se noti in duello e' Kokori' quella
che combatte di piu'... Nike fa il buffone il piu' delle volte ^__^

>> Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP
> Il gonnellino? :P

Gia' pronto :P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 11:49:10 AM7/18/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Jabberwock" <fcor...@interfree-tiscalinet.it> mi ha svelato la
verita'...

>> E sfido io che tutti sospettano non sia umano :PPP


> Pero', se non sbaglio, nella prima serie diceva di essere ad un
> livello alto! Non mi ricordo quale pero'! :P

Non ricordo neppure io... ma ricordo che Nike gli dava ben poco credito


^^;;
Anzi gia' nel Dungeon del Monte Lima cominciavano a maltrattarlo in mille
maniere :PP

>> Nike ne ha una ventina scarsa :PPP


> Pero'regge bene pure lui! ^^

Perche' e' il Valoroso Guerriero... e se noti in duello e' Kokori' quella


che combatte di piu'... Nike fa il buffone il piu' delle volte ^__^

>> Devo giusto procurarmi il sole di bronzo :PP
> Il gonnellino? :P

Gia' pronto :P

>> Poi comincio ad accettare allieve :PP
> Il problema e': loro accetteranno te come maestro? :PP

Le nuove generazioni dovranno pur imparare la Danza di Kita Kita da
qualcuno, no? :PP

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 11:52:07 AM7/18/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Jabberwock" <fcor...@interfree-tiscalinet.it> mi ha svelato la
verita'...

>> Ah, la Divinita' Dochinko, ex "Capovillaggio Maledetto" ^^;;


> Cioe' questo utilizzerebbe le arti marizli dell'assurdo mentre danza
> sotto l'influsso della maledizione? O_o

No... pero' cronologicamente dopo che Nike ha appreso le "Arti
dell'Assurdo", capita in questo villaggio dove tutti sono maledetti e
continuano a ballare, libera il vecchiaccio, che gli regala l'orrida
statua maledetta, ovvero la statua di se stesso con sei braccia. Nike
tenta di liberarsne per tutta la seconda meta' della prima serie... nella
seconda la statua viene recuperata da Edwarg, che la porta a re Urga 13mo,
il quale ordina ai Platohisti la divinizzazione del vegliardo. ^___^

Jabberwock

unread,
Jul 18, 2004, 12:03:45 PM7/18/04
to
On Sun, 18 Jul 2004 15:52:07 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> wrote:

>>> Ah, la Divinita' Dochinko, ex "Capovillaggio Maledetto" ^^;;

[...]


>tenta di liberarsne per tutta la seconda meta' della prima serie... nella
>seconda la statua viene recuperata da Edwarg, che la porta a re Urga 13mo,
>il quale ordina ai Platohisti la divinizzazione del vegliardo. ^___^

Si, queste cose lo so, ma io volevo fare una battuta sul nome che hai
scritto: Dochinko, che pare l'unione di Dokido e Gochinko! ^^

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 18, 2004, 12:09:42 PM7/18/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Jabberwock" <fcor...@interfree-tiscalinet.it> mi ha svelato la
verita'...

> Si, queste cose lo so, ma io volevo fare una battuta sul nome che hai


> scritto: Dochinko, che pare l'unione di Dokido e Gochinko! ^^

LOL... mi rendo conto del casino combinato, mentre i folletti scompiglio
mi danzano sulla tastiera :PPP
"Che confusione! Che confiusione!" ^^;;

sirtao

unread,
Jul 18, 2004, 7:00:01 PM7/18/04
to
On Sun, 18 Jul 2004 09:24:03 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> wrote:

>> ah, gia', noi non abbiamo un Valoroso Guerriero^^;;;;;
>Potremmo procurarcelo :P

ci appostiamo davanti alla casa del Raffaeli?;P

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"

unread,
Jul 19, 2004, 7:21:15 AM7/19/04
to
In die Sat, 17 Jul 2004 21:20:40 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> scripsit:

>> Attento a non inceppare nell'altro vecchietto che poi cerca di
>> rifilarti la sua orribile statua. Troppo ROTFL i disperati tentativi
>> di trovare una magia per inviarla a Nile ^__^
>
>Perche', tutte le volte che nella prima serie la gettavano via, ed il
>vecchietto la recuperava per riportargliela? ^^;;;;

Come in "Pierino e il burattino", del grande e compianto Antonio
Rubino (verifica: autore di Quadratino, Lalla...)

Insomma, un tormentone.

Bye

Sten

Claudio - "Yago"

unread,
Jul 19, 2004, 1:33:49 PM7/19/04
to
Il 17 Jul 2004 07:40:13 -0700, in it.arti.cartoni,
echid...@hotmail.com (Shima) ha scritto:

>Forte anche l'episodio di ieri,con Nike che fruga in perfetto stile
>rpg nella casa della figlia del capo dei mostri e lei si lamenta XD

e perche' oggi?

"aaaaaaahhhhhhhhhh, che voglia di frugare armadi e vasi!"
:D

--
Claudio - "Yago"
aka
Nike il valoroso guerriero
aka
Eroe della Jungla

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 19, 2004, 1:54:07 PM7/19/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Claudio - "Yago"" <sati...@libero.it> mi ha svelato la verita'...

> "aaaaaaahhhhhhhhhh, che voglia di frugare armadi e vasi!"

"Basterebbe che ci indicasse i principali luoghi di attrazione... in
alternativa dove trovare armadi e vasi"
LOL... se pensi che davvero nei GdR l'unico motivo per cui si entra nelle
citta' e' o per comprare roba o per frugare nei vasi o nei cassoni :PP
Anche la BGM faceva molto "jGdR" vecchia scuola, come la raffigurazione a
"punta il negozio, vedi la faccia strana" ^^;

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"

unread,
Jul 20, 2004, 4:32:29 AM7/20/04
to
In die Sat, 17 Jul 2004 18:22:15 GMT, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
<drto...@despammed.com> scripsit:

>> Mi pare un po' censurato.


>
>Le altre volte si limitavano a ritoccare le eta', oppure coprirono uno
>"Spogliarello" della "Danzatrice Erotica" della palestra/luogo di
>perdizione accanto alla Palestra di Gochinko a Shugi ^^;;
>
>> Nello scontro con il demonietto, hanno (di nuovo!) tagliato la scena
>> in cui costringe Kokori' a danzare.
>
>Ah ^^;;
>
>> Lo scontro e' una ripetizione di quanto avvenuto al villaggio di
>> Giudila', donde proviene il "vecchietto danzerino n. 2", qui divenuto
>> platoista.
>
>Ah, la Divinita' Dochinko, ex "Capovillaggio Maledetto" ^^;;

Era anche lo stesso demonietto. E anche li' si trovava, alla fine, al
centro di un cerchio del fuoco (senza indicazioni di direzione!)

>> imprigiona il demone in un loop mentale... ce lo fanno rivedere per
>> tre volte... mi sembra un metodo del cavolo per risparmiare disegni :P
>
>Pero' ha quel gusto trash che perlomeno ha una giustificazione che ad un
>Web Diver manca :P

OK, mostrano di esserne consapevoli, e di conoscere bene anche di
conoscere i meccanismi della TV-spazzatura.
Povero demoietto... :P imprigionato dall'"arma finale del dottor
Goebbels" (TM Bonvi).

>> si vede Nike che ruba al volo le bocce magiche di una strega, e poi la
>> sfida ad indovinare dove le ha nascoste. A questo punto c'e' il taglio
>> e un salto narrativo.
>
>E mi sa di intuire dove vuoi arrivare ^^;;

Si', ma non lo spiegano. Bisogna sospettare e intuire! Non si puo'
trasformare Guruguru in X-files!
^^;;;

>> Sospetto un nascondiglio affine a quello del maestro di Arti Marziali
>> Assurde, anche perche' in seguito Nike galleggia nell'aria... ^^;;;
>
>Del resto Nike e' pur sempre il miglior allievo di Gochinko :PPP
>
>> e si vanta di incantesimi lanciati dalla strega dei cristalli (la
>> strega usava le tre bocce di cristallo per lanciare incantesimi).
>
>Dici che c'era una confusione tra sospensione e sospensorio? ^^;;;

Mah...

Erano tre e non due... ^^;;;

Anche se questo mi ricorda alcuni discorsi che tu hai fatto su
un'altra maga, in un altro thread. ;)

Bye

S.

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 20, 2004, 5:45:47 AM7/20/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico "Sten
"Hyo aka Dr. Hebime" " <hyoest...@libero.it> mi ha svelato la
verita'...

>> Ah, la Divinita' Dochinko, ex "Capovillaggio Maledetto" ^^;;


> Era anche lo stesso demonietto. E anche li' si trovava, alla fine, al
> centro di un cerchio del fuoco (senza indicazioni di direzione!)

Sto cominciando a rimembrarlo, in effetti ^^;;

> OK, mostrano di esserne consapevoli, e di conoscere bene anche di
> conoscere i meccanismi della TV-spazzatura.

E non solo... li riciclano anche come elementi narrativi. Un po' come Nike
che pare ricordarsi degli elementi di "Sospensione del reale" dei jGdR,
come l'aumentare di livello a tradimento o frugare nelle case sotto lo
sguardo immobile degli abitanti per usarli a modo suo e ramazzare figure
del cavolo in tutto il Guru-verse ^^;;

> Povero demoietto... :P imprigionato dall'"arma finale del dottor
> Goebbels" (TM Bonvi).

Gia' ^^;;
Reid come spettatore tipico sarebbe perfetto ^^;

> Si', ma non lo spiegano. Bisogna sospettare e intuire! Non si puo'
> trasformare Guruguru in X-files!

Mmm... censura, o voluto? ^^;;

>> Dici che c'era una confusione tra sospensione e sospensorio? ^^;;;

> Erano tre e non due... ^^;;;

Beh, sai che Nike e' un po' fissato :P

> Anche se questo mi ricorda alcuni discorsi che tu hai fatto su
> un'altra maga, in un altro thread. ;)

Quelle erano le boccie magiche per vedere il futuro :P

Gordon

unread,
Jul 18, 2004, 9:54:08 AM7/18/04
to
[Sat, 17 Jul 2004 21:20:40 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<IKgKc.14324$OR2.7...@news3.tin.it> e risponde:

>> La sua energia viene tutta dalla danza Kita Kita, dopotutto non
>> disegna dei cerchi Guru Guru?
>Ma lui li disegna inconsapevolmente... e tutto si puo' dire di Edwarg, e
>quando dico tutto intendo _tutto_, tranne che sia un Migu Migu :PPP

non dicevo mica che e' un Migu Migu, per carita', mica simili eresie
^^;;;; ;P
ma se ricordi nei primissimi episodi della prima serie uno die primi
nuovi cerchi che Kokori dovette imparare fu proprio guardando
(orribile visione per imparare^^;;;) la danza Kita Kita...era
veramente ROTFL quell'episodio. Mi pare fosse anche nell'unico DVD
dell'edizione speciale.

>> Pero' e' assurdo: un vecchietto inutile ha uno smisurato HP nei
>> confronti dei protagonisti e anche Toma e' di livello 10 mentre Nike e
>> Kokori sono decisamente piu' sotto ^^;;;
>L'hai detto tu stesso... e' una presa per il cu*o brillantissima.

ed e' proprio di queste cose che e' fatto Guru Guru e che fanno
ridere.

>Specie se pensi che Gale e' almeno il _doppio_ di Nike come Stats, ed ha pure un
>indice Mana, mentre alla prova dei fatti finisce sempre a farsi trascinare
>per il colletto dalla povera Ena... ^^;;;

penso che sarebbe impossibile giocare a Guru Guru se esistesse
veramente... piu' sali di livello e piu' fai figuraccie!
E per andare avanti devi fare esattamente l'opposto di quello che
faresti nella realta'.

>> vedi sopra. IMHO e' tutto calcolato: Nike e', numericamente parlando,
>> il piu' scarso ed e' anche il protagonista. E' tutto parte della
>> presa in giro ai GdR.
>Non e' solo quello... Nike e' l'antitesi dell'eroe per eccellenza. E'
>venale, spaccone, mentalmente disturbato, maniaco, esaltato, combatte
>decentemente solamente quando e' in pericolo di vita, altrimenti si
>appoggia al Guru Guru di Kokori', e' ipersensibile al fascino femminile...

ed e' l'unico Valoroso Guerriero Ladro^^;;;;

>eppure e' il Valoroso Guerriero. Ed anche la sua qualifica e' un dato di
>fatto sin da quando era piccolo ed ha tirato un pugno a suo padre ^^;;

<cite>e poi lui e' il Valoroso Guerriero, e' una classe tutta
sua</cite> (ho visto oggi quell'episodio, lollissimo)

>> Ma li' sono almento nel mondo di Guru Guru dove tutto pare essere
>> possibile (anzi, dove tutto pare essere stravolto).
>> Tu sei in Italia ^^;;;;
>Perche', pensi forse che questo sia un posto meno assurdo? :PPPPPPP

buona questa. ^___^
pero' non e' la stessa assurdita' di Guru Guru ^____-

>> Attento a non inceppare nell'altro vecchietto che poi cerca di
>> rifilarti la sua orribile statua. Troppo ROTFL i disperati tentativi
>> di trovare una magia per inviarla a Nile ^__^
>Perche', tutte le volte che nella prima serie la gettavano via, ed il
>vecchietto la recuperava per riportargliela? ^^;;;;
>"Attento, Valoroso Guerriero, abbiamo ritrovato la statua che hai perso in
>quel lago" ^^;;;

era troppo ROTFL!!
Per fortuna adesso non lo seuge piu' e prova con altri metodi. Ma temo
che andra' a finire male per Nike ;P

>> Certo che sarebbe una scena veramente ridicola. Sicuramente saresti
>> ripreso in tutti i TG nazionali. Foto in prima pagina a colori. Poi la
>> giustizia fara' giustizia ;P
>Cosi' mi inviti a provarci...
>"Hirahirahirahirarirarirara!" :PP

non dovevo dirlo^^;;

>> Pero' se riesci a ingaggiare le ballerine meglio: mi interessero'
>> anche io delle danze Kita Kita ;P;P
>Forse dopo aver costruito anche l'armatura ne verranno di piu' :P

sogni troppo ;P;P

Gordon

unread,
Jul 18, 2004, 9:55:08 AM7/18/04
to
[Sun, 18 Jul 2004 09:24:55 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<HlrKc.15286$OR2.7...@news3.tin.it> e risponde:

>>> era piccolo ed ha tirato un pugno a suo padre ^^;;

>> la magnifica "soddisfazione n?1"

sono soddisfazioni della vita ;P

>Perche', i cinque motivi per diventare Valoroso Guerriero, tra cui "E'
>forte!" "E' figo" "E' il protagonista di tutte le storie!" "E' una
>leggenda" e "Non so"? ^^;;;

come quando il padre gli dona l'elmo e lui lo mette all'incontrario
"e' figo" e lo requisisce^^;;;

Gordon

unread,
Jul 18, 2004, 9:55:43 AM7/18/04
to
[Sun, 18 Jul 2004 09:24:03 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<TkrKc.15282$OR2.7...@news3.tin.it> e risponde:

>> ah, gia', noi non abbiamo un Valoroso Guerriero^^;;;;;
>Potremmo procurarcelo :P

c'e' pieno di possibili candidati!!
e temo basta solo girare la Gerarchia,senza andare troppo lontanto ;P

Gordon

unread,
Jul 18, 2004, 9:56:55 AM7/18/04
to
[Sun, 18 Jul 2004 04:19:17 GMT] Gordon lesse da sirtao
<sir...@libero.it> il messaggio
<ehtjf0pepnqoon3d5...@4ax.com> e risponde:

>>Tu sei in Italia ^^;;;;
>e la differenza sarebbe?
>ah, gia', noi non abbiamo un Valoroso Guerriero^^;;;;;

quello non e' un problema.
il problema e' trovare Kokori.
il vecchietto Kita Kita e' gia' in fase avanzata di allentamento ;P

Gordon

unread,
Jul 20, 2004, 12:16:45 PM7/20/04
to
[Sun, 18 Jul 2004 15:49:10 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<WZwKc.16510$OR2.8...@news3.tin.it> e risponde:

>>> Poi comincio ad accettare allieve :PP
>> Il problema e': loro accetteranno te come maestro? :PP
>Le nuove generazioni dovranno pur imparare la Danza di Kita Kita da
>qualcuno, no? :PP

stai facendo gli stessi discorsi di Edwarg^^;;;
Ma imiti anche la sua voce? ;P

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 20, 2004, 12:23:45 PM7/20/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Gordon" <tbeqba@_EVZHBIVZV_avpu.vg> mi ha svelato la verita'...

>> Le nuove generazioni dovranno pur imparare la Danza di Kita Kita da
>> qualcuno, no? :PP
> stai facendo gli stessi discorsi di Edwarg^^;;;

Sfido io... mi sto esercitando dal sito che ho indicato a Pomante. C'e' un
"Edwarg generator" ^__^

> Ma imiti anche la sua voce? ;P

Mi basta lo stile :PPP

Claudio - "Yago"

unread,
Jul 20, 2004, 4:14:09 PM7/20/04
to
Il Sat, 17 Jul 2004 19:45:48 GMT, in it.arti.cartoni, ZeD
<zak.mc...@libero.it> ha scritto:

>ma l' audio e' stato 'epurato' anche in questa serie di guru^2?

video e audio =__='

per la prima serie e' stato cosi', quindi...

--
Claudio - "Yago"
http://blog.virgilio.it/jungleguru
La giungla era un posto tranquillo, poi siamo arrivati noi

Claudio - "Yago"

unread,
Jul 20, 2004, 4:14:10 PM7/20/04
to
Il Mon, 19 Jul 2004 17:54:07 GMT, in it.arti.cartoni, "Stefano \"Dr.
Tofu\" Gigante" <drto...@despammed.com> ha scritto:

>> "aaaaaaahhhhhhhhhh, che voglia di frugare armadi e vasi!"

>"Basterebbe che ci indicasse i principali luoghi di attrazione... in
>alternativa dove trovare armadi e vasi"

ROTFL ^O^
che serie fantastica ^___^

>LOL... se pensi che davvero nei GdR l'unico motivo per cui si entra
>nelle citta' e' o per comprare roba o per frugare nei vasi o nei
>cassoni :PP
>Anche la BGM faceva molto "jGdR" vecchia scuola, come la
>raffigurazione a "punta il negozio, vedi la faccia strana" ^^;

osservazioni giuste ^__-

Claudio - "Yago"

unread,
Jul 20, 2004, 4:14:10 PM7/20/04
to
Il Sun, 18 Jul 2004 16:09:42 GMT, in it.arti.cartoni, "Stefano \"Dr.
Tofu\" Gigante" <drto...@despammed.com> ha scritto:

>LOL... mi rendo conto del casino combinato, mentre i folletti
>scompiglio mi danzano sulla tastiera :PPP
>"Che confusione! Che confiusione!" ^^;;

AH, "nulla di nulla, nulla di nulla"
(o era niente di niente, niente di niente? O_o;)

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 20, 2004, 4:17:18 PM7/20/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico

"Claudio - "Yago"" <sati...@libero.it> mi ha svelato la verita'...

> AH, "nulla di nulla, nulla di nulla"
> (o era niente di niente, niente di niente? O_o;)

Se intendi i folletti negazione... li ho sentiti dire entrambe le cose. Va
per la maggiore "Nulla di nulla!".

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

unread,
Jul 20, 2004, 4:19:37 PM7/20/04
to
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
"Claudio - "Yago"" <sati...@libero.it> mi ha svelato la verita'...

>> Anche la BGM faceva molto "jGdR" vecchia scuola, come la


>> raffigurazione a "punta il negozio, vedi la faccia strana" ^^;
> osservazioni giuste ^__-

Tutta Ararabiha mi ricorda vagamente il "continente dei mostri" in Chrono
Trigger, quello che diventa accessibile a fase avanzata del gioco, i cui
mostri hanno il vizio di prenderti a pizze in faccia finche' aba pbzcyrgv
yn fho-dhrfg qry Znthf. Cbv pbzvapvnab n pbzcbegnefv va zbqb nzvpuribyr.
Insomma... da giocatore di jGdR con poco ritegno, confermo che Guru Guru
e' come fosse un colossale gioco di ruolo, giocato da gente che nella vita
reale i piu' chiamerebbero "power players" :PPP

ZeD

unread,
Jul 21, 2004, 2:46:58 AM7/21/04
to
Ciao, Claudio - "Yago"... come va?

> Il Sat, 17 Jul 2004 19:45:48 GMT, in it.arti.cartoni, ZeD
> <zak.mc...@libero.it> ha scritto:
>
>>ma l' audio e' stato 'epurato' anche in questa serie di guru^2?
>
> video e audio =__='
>
> per la prima serie e' stato cosi', quindi...

voio divudi' ;_;_;

--
§ ZeD §
§ Up da 25 minuti §
§ 21/07/2004 §
§ S. Lorenzo da Brindisi-S. Prassede §

Gordon

unread,
Jul 21, 2004, 5:01:33 AM7/21/04
to
[Tue, 20 Jul 2004 16:23:45 GMT] Gordon lesse da "Stefano \"Dr. Tofu\"
Gigante" <drto...@despammed.com> il messaggio
<lGbLc.27717$5D1.1...@news4.tin.it> e risponde:

>>> Le nuove generazioni dovranno pur imparare la Danza di Kita Kita da
>>> qualcuno, no? :PP
>> stai facendo gli stessi discorsi di Edwarg^^;;;
>Sfido io... mi sto esercitando dal sito che ho indicato a Pomante. C'e' un
>"Edwarg generator" ^__^

visto.
e' veramente realistico ^__^;;

>> Ma imiti anche la sua voce? ;P
>Mi basta lo stile :PPP

per fortuna^^;;

Claudio - "Yago"

unread,
Jul 22, 2004, 12:36:14 PM7/22/04
to
Il Wed, 21 Jul 2004 06:46:58 GMT, in it.arti.cartoni, ZeD
<zak.mc...@libero.it> ha scritto:

>>>ma l' audio e' stato 'epurato' anche in questa serie di guru^2?

>> video e audio =__='
>> per la prima serie e' stato cosi', quindi...

>voio divudi' ;_;_;

li vogliono tutti ;__;
me compreso

Claudio - "Yago"

unread,
Jul 22, 2004, 12:36:15 PM7/22/04
to
Il Tue, 20 Jul 2004 20:17:18 GMT, in it.arti.cartoni, "Stefano \"Dr.

Tofu\" Gigante" <drto...@despammed.com> ha scritto:

>> AH, "nulla di nulla, nulla di nulla"
>> (o era niente di niente, niente di niente? O_o;)

>Se intendi i folletti negazione... li ho sentiti dire entrambe le
>cose. Va per la maggiore "Nulla di nulla!".

Gia', infatti ricordavo entrambre le versioni ^__^v

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"

unread,
Jul 23, 2004, 4:36:19 PM7/23/04
to
In die Sun, 18 Jul 2004 15:54:08 +0200, Gordon
<tbeqba@_EVZHBIVZV_avpu.vg> scripsit:

>era troppo ROTFL!!
>Per fortuna adesso non lo seuge piu' e prova con altri metodi.

Si', il teletrasporto...

Lunga vita e prosperita'

S.

0 new messages