Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[IT e OT] Varie e eventuali.

1 view
Skip to first unread message

l0ne

unread,
Apr 4, 2007, 2:40:10 PM4/4/07
to
Ritraggo il mio ultimo post. È iniziata ufficialmente la stagione
PRIMAVERA-ESTATE 2007 degli anime, e Animesuki è inondata di numeri 1.
Le prossime Ronde saranno su:
- Gurren Lagann 1
- Claymore 1
- Herioc Age 1 (Aquarion-similare a quanto leggo)
- eventuali numeri 1 che spuntano fuori da qui in poi.

Per voi lesbofili invece è uscito il pacco di Simoun 1-26, che mi sto
procurando con allegria e ardore.

Infine, OT: <http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3001>;
dirigeva WITCH, l'unica cosa che IMHO di cui l'edicola targata Disney
può non vergognarsi (di recente ho letto il post di Recchioni
<http://prontoallaresa.blogspot.com/2006/12/gli-anni-del-ratto.html> che
mi ha fatto capire cose che da utente sospettavo ma non sapevo).

Spero per loro che quello che dice RRobe sia solo passato. Non vedo gran
ché loro in edicola ultimamente. Ma magari sono io che non guardo dove
loro pubblicano -- peccato, sono uscito dal loro target, se facessero un
nuovo PKNA ci rientrerei di botta...

--
- ∞

--
http://infinite-labs.net

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 4, 2007, 2:52:02 PM4/4/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

> Le prossime Ronde saranno su:
> - Gurren Lagann 1

LOLLISSIMO! La regia m'e' piaciuta un botto!
L'animazione idem e il modo in cui sono caratterizzati
i personaggi e' sempre lol!

> - Claymore 1

Lo sto scaricando!

> - Herioc Age 1 (Aquarion-similare a quanto leggo)

L'ho scaricato ma ancora non ho trovato tempo di vederlo!

> - eventuali numeri 1 che spuntano fuori da qui in poi.

Ce ne saranno parecchi sett. prox!
--
Shinji "SK" Kakaroth
http://skfanfic.4000webs.com/
"Do you know Tri-Edge?"


l0ne

unread,
Apr 4, 2007, 3:36:49 PM4/4/07
to
Visto che oggi ho anche postato troppa roba toplevel, posto qui sotto
così tengo tutte le Ronde in un solo thread.

Ah, sì... ahem. *ditascrock!*

- = -

"LA RONDA: Chuck Norris non ci tira calci rotanti, ci tira anime nuovi.
Fanno male uguale!"

-== HEROIC AGE 1 - ing/B-I Fansub
TRAMA: "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..."
Giuro, inizia praticamente così. Diverse civiltà tecnologiche sono
ridotte allo stremo dopo che una misterioso popolo, la Gente Dorata, li
ha aiutati ad arrivare allo spazio.
Una nave spaziale dall'enorme equipaggio, comandata da una bionda e
gnocchissima Principessa, porta avanti una missione misteriosa. Nel
frattempo, un ragazzo vive come un selvaggio in un pianeta solitario,
dove si procura il cibo da sé ma viene accudito nel resto da una
macchina che egli chiama "Mamma"...
All'incontro tra i due precedenti, seguito da sciame di insetti spaziali
cattivi di una delle tribù dell'introduzione, ci spunta il robottone.

VOTO: 6 3/4
PERCHÉ: Clicheoso ma ben eseguito. Nonostante l'incredibile ammontare
di già visto, mi ha incuriosito, più che intrigato. Vedremo come va
avanti.
In tre lettere: "mah".

SYD

unread,
Apr 4, 2007, 4:17:46 PM4/4/07
to
On Wed, 4 Apr 2007 20:40:10 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:


> - Claymore 1

Non sapevo che seistesse l'anime di Claymore... spero sia all'altezza
del manga, che mi piace anche se e` un po' un Berserk al femminile.

--
SYD
"Io sogno d'anime che sono sempre libere,
come le nuvole che volano,
pien' d'umanita` in fondo all'anima."
[Nella Fantasia - Ennio Morricone]

SYD

unread,
Apr 4, 2007, 4:19:33 PM4/4/07
to
On Wed, 04 Apr 2007 22:17:46 +0200, SYD <NonMi...@tin.it> wrote:

>On Wed, 4 Apr 2007 20:40:10 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:
>
>
>> - Claymore 1
>
>Non sapevo che seistesse l'anime di Claymore... spero sia all'altezza
>del manga, che mi piace anche se e` un po' un Berserk al femminile.

dimenticavo... secondo voi e` meglio la versione XviD o h264? che
peraltro ignoro di che formato si tratti :)

l0ne

unread,
Apr 4, 2007, 4:56:01 PM4/4/07
to
"LA RONDA: un nuovo sinonimo della parola 'trivellare'."

-== TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 1 ing/ADTRW

TRAMA: Dopo un'intro misteriosa e piena di sboronia, siamo in un
villaggio sotterraneo che da tempo immemore si estende in basso, perché
scavare oltre il tetto è tabù. Dopo tante disavventure sborone, il
piccolo Simon, scavatore provetto, trova un robottone sepolto; ma nel
frattempo tetto crolla e dall'alto scende un demone... e una donna con
un grosso cannone... e il piccolo Simon pare scelto dal destino per
guidare il robottone!

VOTO: 7 1/2
PERCHÉ: Quanta sboronia tutta insieme :D
Non è un capolavoro, per carità. Animato stupendamente, certo.
Ma il suo vero punto di forza vero è la sboronia che lo pervade!
"Allora ogni luce in cielo è un nemico?"...
O la scena con i porci talpa...
O il Gurren-dan e il suo Boss Kamina ossessionato dalla Superficie...
O la fuga dalle prigioni...
O "Ehi, lady cu*o grosso..."
O la prima disastrosa uscita col robottone...
"Grande, Simon..." "Si sta un po' stretti però..."
"Non ce la faccio più... stringe troppo..." detto con vocina hentai
o_o... (seguita da un rotfloso "Non dire 'ste sporcaccionate in un
momento come questo!" LOOL).
La Superficie... "questa stanza non ha più pareeeti, ma albeeriii... (ma
non troppo vivi...)"

Insomma.
Non è il massimo nell'universo, eh. C'è di meglio, e a me il genere poi
non piace.
Ma è assai divertente e ci ho riso su, e regala momenti davvero
particolari (la Superficie con le due lune era :O, e poi vabbe', il
piccolo otaku in me ha apprezzato il Gainax Bounce(TM) della
coprotagonista).

Consigliato.

l0ne

unread,
Apr 4, 2007, 5:18:47 PM4/4/07
to
"LA RONDA: meglio di una mina a frammentazione."

-== CLAYMORE 1 ing/Eclipse
TRAMA: In un mondo standard fantasy, gli Yoma sono mostri che divorano
gli esseri umani. In un villaggio sperduto, uno Yoma attacca una
famiglia e per distruggerli viene chiamato un Claymore, un mezzosangue
umano-Yoma, una donna dagli occhi d'argento temuta come un mostro.
Ma un ragazzo non ne ha paura, forse il primo dopo anni, e la segue...

VOTO: 7
PERCHÉ: Fantasy shonen, e mi è piaciuto nei limiti del genere. Il
Claymore è uomo o mostro, o entrambi? Tanto umano non è, ma ha sempre un
cuore, e c'è il sempiterno tema della redenzione che pulsa sotto, nel
contesto...

Carino, carino. Guardabile se non altro. E mi sono affezionato al
bacarospo e alla Rei-clone protagonista, che però sotto sotto emozioni
ne ha :)

l0ne

unread,
Apr 4, 2007, 5:41:45 PM4/4/07
to
"LA RONDA: perché nemmeno l'eroge può spaventarci! Tranne quello coi
tentacoli che fa schifo."

-== TOUKA GETTAN 1 ing/SRN Fansub

TRAMA: Tratto da un giuocoporno. Gnocche dai kimono ben stirati,
cellulari garbati e iridi improbabili sono unite insieme da
un'improbabile trama sovrannaturale. "Il tempo è cambiato", dice il
Losco Figuro dietro il bambù mentre porta una gnocca silhouette al
climax, "e Junior non è più quello di una volta". "Non ci son più mezze
stagioni", conferma il sottoposto, ed è vero. Nel frattempo, le gnocche
dimostrano di avere superpoteri, tipo far fiorire le colline, o fare
fiammelle kawaii dalle dita, o fare le medium. Ma c'è un oscuro passato
in flashback! E al sottoposto hanno infilato una bruschetta, er, una
pietra magica (?) nell'occhio... e il figliuolo del sottoposto vive con
ottomila maid. Che cu*o! Paura, eh?(TM)

VOTO: 6
PERCHÉ: Non va da nessuna parte? È questa la sensazione che dà, di
ritrovarsi davanti al giuocoporno, però senza il porno. L'inizio in
medias res accentua il disastro.

Mah. E stavolta un mah negativo, eh. Le pucce son carine, sì, e fanno
cose carine tipo andare a scuola o scrivere romanzi o dipingere
bamboline o fare le maid, ma scene di sesso non ve n'è, e il punto non
arriva mai... tipo Lost ma più frustrante.
Voglio dire, almeno Lost ha dei begli episodi. Non si capisce un piffero
di ciò che accade, eh, ma almeno ci si diverte nel frattempo.

Nel frattempo, qui, invece, ci son solo chili di fanservice. E pucce. E
un finale yuri, che almeno non è stato tutto sprecato, va. O forse è
stato sprecato, solo che l'appello alle mie parti basse nella parte
finale m'ha confuso.

Evitare, direi.

sirtao

unread,
Apr 4, 2007, 7:08:45 PM4/4/07
to
On Wed, 4 Apr 2007 20:40:10 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:

>. Ma magari sono io che non guardo dove
>loro pubblicano -- peccato, sono uscito dal loro target, se facessero un
>nuovo PKNA ci rientrerei di botta...

beh, nel frattempo e' uscito il primo episodio di Wizards of Mickey 2
questa settimana sul Topo--- da prendere anche solo perche' vedere Il
Topo incazzoso e incavolato e' raro.

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 5, 2007, 2:50:36 AM4/5/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

> sepolto; ma nel frattempo tetto crolla e dall'alto scende un
> demone... e una donna con un grosso cannone...

Sembra l'Halconnen di Seras! ;P
Piuttosto in tutto questo non hai citato manco una volta quel mito
di Kamina! ;PPPPPPPPP

> VOTO: 7 1/2

Concordo, per ora!

> "Allora ogni luce in cielo è un nemico?"...

"Trivellarai perfino i cieli col tuo trapano!!!"

> Non è il massimo nell'universo, eh. C'è di meglio, e a me il genere
> poi non piace.

A me piace il genere e di anime simili ce n'e' sempre
meno ogni stagione... vedi sumomomo momomo che non si spicciano
i Luperry a finire! >_>

> Consigliato.

SK se lo vede... e tu?

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 5, 2007, 2:56:12 AM4/5/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

> "LA RONDA: meglio di una mina a frammentazione."

LoL! Ce l'ho sull'HD ancora non l'ho visto! ;P
Ma avevo già preannunciato questa serie tempo fa!

> Il Claymore è uomo o mostro, o entrambi?

LA Claymore... non ce ne sono piu' di uomini per ovvie ragioni! ^^;;;
CMq entrambi! ;P

> E mi sono affezionato al bacarospo e alla Rei-clone protagonista

Concordo solo sul clone di Rei! ghghgh

vt75ge

unread,
Apr 5, 2007, 3:03:40 AM4/5/07
to
On Wed, 4 Apr 2007 21:36:49 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:

> VOTO: 6 3/4
> PERCHÉ: Clicheoso ma ben eseguito. Nonostante l'incredibile ammontare
>di già visto, mi ha incuriosito, più che intrigato. Vedremo come va
>avanti.
> In tre lettere: "mah".

Ci mancava l'anime su Doomsday.

--
Visita il mio sito (http://xoomer.virgilio.it/vt75ge/)
se non vuoi che scriva il tuo nick sul mio Death note.

vt75ge

unread,
Apr 5, 2007, 3:11:08 AM4/5/07
to
On Wed, 4 Apr 2007 22:56:01 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:

>Consigliato.

Sě ma dovevano metterci per forza il robottone anche qua?
Non hanno abbastanza sfiga a vivere sottoterra con il rischio che
tutto crolli o venga inondato?

l0ne

unread,
Apr 5, 2007, 3:13:08 AM4/5/07
to
vt75ge <mio...@fastwebnet.it> wrote:

> On Wed, 4 Apr 2007 22:56:01 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:
>
> >Consigliato.
>

> Sì ma dovevano metterci per forza il robottone anche qua?


> Non hanno abbastanza sfiga a vivere sottoterra con il rischio che
> tutto crolli o venga inondato?

In effetti alla fine crolla :)

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 5, 2007, 4:54:25 AM4/5/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

>> Consigliato.
> Sě ma dovevano metterci per forza il robottone anche qua?

Ovvio! Ormai sono specializzati in animazioni robottoniche! ;P

> Non hanno abbastanza sfiga a vivere sottoterra con il rischio che
> tutto crolli o venga inondato?

Da ora pero' vivranno in superficie! ghghgh!

Final Vegeta

unread,
Apr 5, 2007, 5:33:14 AM4/5/07
to
l0ne wrote:

> la Gente Dorata

Piu' corretto forse il popolo dell'oro. Fa riferimento alla divisione
antica in era dell'oro, dell'argento, del bronzo e del ferro.

> All'incontro tra i due precedenti, seguito da sciame di insetti spaziali
> cattivi di una delle tribù dell'introduzione, ci spunta il robottone.

Di cui non ho ancora afferrato il nome (Bellcross?). Nel sito
ufficiale non vi e' traccia di una pagina dedicata al mecha. Questo e'
sconfortante.

FV

l0ne

unread,
Apr 5, 2007, 6:50:34 AM4/5/07
to
Final Vegeta <super...@libero.it> wrote:

> > la Gente Dorata
>
> Piu' corretto forse il popolo dell'oro. Fa riferimento alla divisione
> antica in era dell'oro, dell'argento, del bronzo e del ferro.

La tua traduzione è migliore... quando leggo "golden" mi esce
automaticamente "dorata".

> > All'incontro tra i due precedenti, seguito da sciame di insetti spaziali
> > cattivi di una delle tribù dell'introduzione, ci spunta il robottone.
>
> Di cui non ho ancora afferrato il nome (Bellcross?). Nel sito
> ufficiale non vi e' traccia di una pagina dedicata al mecha. Questo e'
> sconfortante.

Dovrei riguardarlo. Li devo riguardare tutti in TV con più calma, invece
che Rondarli sul mio macchettino :)

l0ne

unread,
Apr 5, 2007, 7:40:59 AM4/5/07
to
HENSHIN! Magical Lyrical LA RONDA CHAAAAANGE~~!

-== MAGICAL LYRICAL NANOHA StrikerS 1 - ing/Yesy Fansub

TRAMA: Quattro anni prima: una ragazza viene salvata da Nanoha la
mahou shojo. Quattro anni dopo, e sei dopo A's: l'Amministrazione per lo
Spazio-Tempo sta addestrando una futura generazione di maghette... sotto
la supervisione di Nanoha, nuovo comandante, e una di loro è proprio la
ragazza che Nanoha ha salvato.

VOTO: Per me 7, per voi 7 1/2
PERCHÉ: Non ho visto Nanoha prima, e ora mi sto acculturando su
Wikipedia. Dato che questa è una serie che ha una continuity spaventosa
(leggo), non è di facile ingresso, ma il primo episodio riesce bene a
dare un feeling veloce e dinamico e a introdurre gli elementi principali
senza risultare pedante (che per un anime è davvero un pregio!).
Mi ha incuriosito abbastanza da andare a cercare i "back issue" :)

Consigliato a chi già lo seguiva, o a chi piace il genere *alzolamano*.

vt75ge

unread,
Apr 5, 2007, 7:44:55 AM4/5/07
to
On Thu, 5 Apr 2007 13:40:59 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:

> VOTO: Per me 7, per voi 7 1/2

O 5.

l0ne

unread,
Apr 5, 2007, 7:51:47 AM4/5/07
to
vt75ge <mio...@fastwebnet.it> wrote:

> On Thu, 5 Apr 2007 13:40:59 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:
>
> > VOTO: Per me 7, per voi 7 1/2
>
> O 5.

A me è piaciuto come generico anime di maghette, non abbastanza da
guadagnarsi il mio 8 (ben poche serie lo avranno *mai*), ma è comunque
meglio congegnato di altre serie di maghette generiche; e apprezzo molto
la continuity :)

ilSimo

unread,
Apr 5, 2007, 4:55:39 PM4/5/07
to
vt75ge wrote:

> Non hanno abbastanza sfiga a vivere sottoterra con il rischio che
> tutto crolli

fa molto asterix...
<cite>
speriamo non ci crolli il cielo sulla testa ^_^
</cite>

ilSimo
--
Beer helps. Have another.

-- Gotrek Gurnisson

Massimo Sabbadini

unread,
Apr 5, 2007, 6:07:26 PM4/5/07
to
On Wed, 4 Apr 2007 23:18:47 +0200, mill...@gmail.com (l0ne) wrote:

>"LA RONDA: meglio di una mina a frammentazione."
>
> -== CLAYMORE 1 ing/Eclipse

Gia' il manga mi piace, poi Madhouse ha fatto un lavoro eccezionale ad
animarlo. Un difetto dell'autore e' che non ha una gran varieta' di
volti, mentre gli animatori (vedendo la sigla) sono riusciti a
differenziare bene le varie claymore.
Ti assicuro che il manga migliora di brutto dopo i primi 3 volumetti,
quindi mi aspetto che questo sia uno dei migliori anime della
stagione.

--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: sesa...@tin.it
"Se non impugno una spada non posso difenderti.
Se impugno una spada non posso abbracciarti." (Tite Kubo)

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 6, 2007, 3:56:01 AM4/6/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

>> "LA RONDA: meglio di una mina a frammentazione."
>> -== CLAYMORE 1 ing/Eclipse
> Gia' il manga mi piace, poi Madhouse ha fatto un lavoro eccezionale ad
> animarlo.

Vorrei far notare che i bravi TNT (uno dei pochi gruppi ita su
cui io non ho molto da ridire) hanno fatto uscire la loro versione...
mi sa che butto nel cesso l'epi degli eclipse, che non
avevo ancora visionato! ghghgh
Vedete? Aspettare paga! ^O^

werner

unread,
Apr 6, 2007, 4:47:05 AM4/6/07
to
Il Wed, 4 Apr 2007 20:40:10 +0200, l0ne ha scritto:

> Per voi lesbofili invece è uscito il pacco di Simoun 1-26, che mi sto
> procurando con allegria e ardore.

Yurii, yurii, yuriddu tuttu l'annu.... ^_______^

Sai, dopotutto a ripensarci avrei preferito scoprire l'esistenza del
mercato degli yaoi anni fa... avrei avuto un'arma magnifica per rispondere
alla tipotta che mi chiese *giggle*ggiando che cosa mai ci trovassimo noi
maschi nelle lesbiche.

:PPP

> peccato, sono uscito dal loro target, se facessero un
> nuovo PKNA ci rientrerei di botta...

Io ho la vaga sensazione di essermi perso proprio il meglio di PK. Vabbè.

--
"Se vuoi sapere com'è realmente un uomo,
osserva come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari."
(Sirius Black)

silent dro

unread,
Apr 6, 2007, 8:21:43 AM4/6/07
to
SYD wrote:

> dimenticavo... secondo voi e` meglio la versione XviD o h264? che
> peraltro ignoro di che formato si tratti :)

se è un softsub (purtroppo raramente lo specificano) avrai bisogno di
un pc ultra pompato per vederli in sincronia. se è un hardsub, nessun
problema anche con pc vecchi (ad es
io quasi sempre uso un p3 500 e voodoo 3). Poi la qualità video,
insomma, si può vivere senza la perfezione, io mi vedo pure quelli
reincodati in rm: mi ci vuole più tempo a vederli che a tirarli giù
(ora ho Alice Free, in promozione).

vt75ge

unread,
Apr 13, 2007, 10:40:14 AM4/13/07
to
On Fri, 06 Apr 2007 07:56:01 GMT, "Shinji Kakaroth"
<shinj...@tiscali.it> wrote:

>Vorrei far notare che i bravi TNT (uno dei pochi gruppi ita su
>cui io non ho molto da ridire) hanno fatto uscire la loro versione...
>mi sa che butto nel cesso l'epi degli eclipse, che non
>avevo ancora visionato! ghghgh
>Vedete? Aspettare paga! ^O^

Visto oggi il primo episodio.
In effetti è vero, in qualche maniera ricorda Berserk, anche se qua la
protagonista è direttamente mezzo demone (Gatsu lo è solo con
l'armatura).
I disegni non mi fanno impazzire ma sono comunque adatti
all'ambientazione, la tipa
freddacheportailpesodelmondosullespallemanonostantetuttoèbuonadentro
sembra tosta, così come l'Hachi che si è portata appresso.
Sono curioso di vedere come si evolverà la storia, visto che lei
sembra andare avanti solo per uccidere demoni e lui ormai ha avuto
vendetta...se sapete parlate.

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 13, 2007, 11:21:02 AM4/13/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

> vendetta...se sapete parlate.

Vuoi lo spoiler? ?_-

vt75ge

unread,
Apr 13, 2007, 11:29:20 AM4/13/07
to
On Fri, 13 Apr 2007 15:21:02 GMT, "Shinji Kakaroth"
<shinj...@tiscali.it> wrote:

>Vuoi lo spoiler? ?_-

Solo sapere su cosa si baserà il viaggio dei due.

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 13, 2007, 12:12:35 PM4/13/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

>> Vuoi lo spoiler? ?_-
> Solo sapere su cosa si baserà il viaggio dei due.

Sempre la solita "caccia al mostro" con lui che s'affeziona
a lei e lei che s'affeziona a lui... poi c'e' il flashback alla berserk
per far capire perche' Claire e' diventata cosi'!

vt75ge

unread,
Apr 13, 2007, 12:14:20 PM4/13/07
to
On Fri, 13 Apr 2007 16:12:35 GMT, "Shinji Kakaroth"
<shinj...@tiscali.it> wrote:

>Sempre la solita "caccia al mostro" con lui che s'affeziona
>a lei e lei che s'affeziona a lui... poi c'e' il flashback alla berserk
>per far capire perche' Claire e' diventata cosi'!

Uhm, se è all'altezza di Berserk non è male.

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 13, 2007, 3:36:48 PM4/13/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

>> Sempre la solita "caccia al mostro" con lui che s'affeziona
>> a lei e lei che s'affeziona a lui... poi c'e' il flashback alla
>> berserk per far capire perche' Claire e' diventata cosi'!
> Uhm, se è all'altezza di Berserk non è male.

Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!
Non sanno piu' che cacchio inventarsi i nipponici!

werner

unread,
Apr 13, 2007, 3:39:35 PM4/13/07
to
Il Fri, 13 Apr 2007 19:36:48 GMT, Shinji Kakaroth ha scritto:

> Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
> e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!
> Non sanno piu' che cacchio inventarsi i nipponici!

Dopo oltre vent'anni di Shonen Jump e sei-sette
di militanza anibica lo dici? ^______^

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 13, 2007, 5:42:01 PM4/13/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

>> Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
>> e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!
>> Non sanno piu' che cacchio inventarsi i nipponici!
> Dopo oltre vent'anni di Shonen Jump e sei-sette
> di militanza anibica lo dici? ^______^

Sì, cos'è non si puo'? >_>

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"

unread,
Apr 14, 2007, 10:06:29 AM4/14/07
to
In die Fri, 13 Apr 2007 19:36:48 GMT, "Shinji Kakaroth"
<shinj...@tiscali.it> scripsit:

>QUESTA... E'... SPARTA!!!
>
>>> Sempre la solita "caccia al mostro" con lui che s'affeziona
>>> a lei e lei che s'affeziona a lui... poi c'e' il flashback alla
>>> berserk per far capire perche' Claire e' diventata cosi'!
>> Uhm, se è all'altezza di Berserk non è male.
>
>Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
>e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!
>Non sanno piu' che cacchio inventarsi i nipponici!

Vabbe', ho visto che in edicola/fumetteria e' uscito "Ragnarok" e
contro le mie attese quello e' il nome del protagonista, che con uno
spadone da' la caccia ai mostri. ^^;;; Mostri che sono saltati fuori
improvvisamente e minacciano di mangiarsi l'umanita'... ^^;
Mi sa che sta diventando un genere.

BTW "Ragnarok" sembra un mix tra Claymore e Eat-man... mo' vedrem.

Bye S.


Massimo Sabbadini

unread,
Apr 14, 2007, 11:19:06 AM4/14/07
to
On Fri, 13 Apr 2007 19:36:48 GMT, "Shinji Kakaroth"
<shinj...@tiscali.it> wrote:

>> Uhm, se č all'altezza di Berserk non č male.


>
>Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
>e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!

L'unica cosa che hanno in comune Berserk e Claymore e' che sono
ambientati in un mondo medievale e che il/la protagonista maneggia un
grosso spadone. Basta.
Claymore e' un buon fantasy. Che non sia all'altezza del capolavoro di
Miura non ci piove, ma quanti manga lo sono?

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 14, 2007, 11:39:41 AM4/14/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

> Vabbe', ho visto che in edicola/fumetteria e' uscito "Ragnarok" e
> contro le mie attese quello e' il nome del protagonista, che con uno
> spadone da' la caccia ai mostri.

WOOOOOOOOOOO!
Che fantasia! Andiamo tutti a comprarlo! -_-

> BTW "Ragnarok" sembra un mix tra Claymore e Eat-man... mo' vedrem.

Cioč il tizio si mangia le spade? -_-;;;;;;;;

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 14, 2007, 11:43:20 AM4/14/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

>> Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
>> e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!
> L'unica cosa che hanno in comune Berserk e Claymore e' che sono
> ambientati in un mondo medievale e che il/la protagonista maneggia un
> grosso spadone. Basta.

Che il/la protagonista affronti mostri potentissimi. ;P
Che a un certo punto dopo qualche volume di storia
parte il flashback che ci accompagna per qualche volume!

ilSimo

unread,
Apr 14, 2007, 3:02:25 PM4/14/07
to
Shinji Kakaroth wrote:

> QUESTA... E'... SPARTA!!!
>
>>> Decisamente a mio avviso NON E' all'altezza di Berserk
>>> e la cosa mi da' fastidio che ne ricalchi un po' il plot!
>> L'unica cosa che hanno in comune Berserk e Claymore e' che sono
>> ambientati in un mondo medievale e che il/la protagonista maneggia un
>> grosso spadone. Basta.
>
> Che il/la protagonista affronti mostri potentissimi. ;P
> Che a un certo punto dopo qualche volume di storia
> parte il flashback che ci accompagna per qualche volume!

piantala, sto discorso l'abbiamo gia' fatto, e siamo giunti alla conclusione
che per te se uno ha una spada e sta in un mondo medievaleggiante e' una
copia di berserk.

non e' il caso di andare avanti ancora no?

ilSimo
--
now playing: Crimson Glory - Masque Of The Red Death

On the ebony throne
Lies the diagonstone
My voyage to vanity
Oh, take me there
To the ebony throne

Candlemass - The Ebony Throne

Shinji Kakaroth

unread,
Apr 14, 2007, 6:06:47 PM4/14/07
to
QUESTA... E'... SPARTA!!!

> non e' il caso di andare avanti ancora no?

Infatti! ;P

0 new messages