OT - POLITICA - Tutto procede come io avevo previsto...

0 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Netracer

da leggere,
27 ott 2005, 15:31:1527/10/05

Ciao a tutti.

Prima delle regionali che si sono tenute in primavera, ero venuto qui ed
avevo postato un messaggio in cui sono stato "profetico".

Il messaggio è questo:

http://groups.google.it/group/it-alt.fan.starwars/msg/ac7b89996e40acb5?dmode=source&hl=it

Inutile dire che la modifica della legge elettorale nazionale, si
rispecchia perfettamente in ciò che dissi all'epoca.

Alla camera la legge è già passata. Nonostante il centrosinistra abbia
detto che avrebbe fatto di tutto per impedire che la legge elettorale
proporzionalista fosse approvata, nel momento del voto segreto, i
parlamentari del centrosinistra hanno appoggiato la legge presentata dal
governo.

L'unico emendamento bocciato del governo, riguardava le quote femminili da
presentare.

Complimenti ed applausi.

Chi glielo dice a quelle persone che in buona fede sono andati a votare
alle primarie del centrosinistra, che sono state prese in giro?

Guarda caso, la nuova legge elettorale è un mix delle leggi regionali del
Lazio e della Toscana, più un premio di maggioranza.

L'avevo detto io. Non dite che non ve l'avevo detto.

"...è così che muore la libertà, fra applausi scroscianti..."

--
Netracer (versione Pasquino)

Noi siamo gli assertori del libero pensiero
adesso il cielo è nero, ma poi si schiarirà.
Viva la Libertà!!

Che non si muova foglia che il popolo non voglia
Chi vo' regnà cor boia, da boia morirà!
Viva la Libertà!!

Altair

da leggere,
27 ott 2005, 18:49:1327/10/05
Netracer ha scritto:

> [...]
> proporzionalista fosse approvata, nel momento del voto segreto, i
> parlamentari del centrosinistra hanno appoggiato la legge presentata dal

Questa, se permetti, è esageratamente forte. Che i partiti scelgano la
legge elettorale che fa loro più comodo è un conto, ma in questo caso la
legge è passata perché il centro destra ha la maggioranza per farlo. Tra
l'altro nell'ultima votazione alla camera il centro sinistra non ha
votato in segno di protesta.

--
Altair

E-mail: sostituisci "prova" con "libero"

"E' una cosa grossa uccidere un uomo.
Gli levi tutto quello che ha.
E tutto quello che sperava di avere."
(William 'Bill' Munny)

ABI_666

da leggere,
27 ott 2005, 18:53:4827/10/05
Altair wrote:

> [...]
> legge è passata perché il centro destra ha la maggioranza per farlo. Tra
> l'altro nell'ultima votazione alla camera il centro sinistra non ha

quoto..

ABI_666

SettimoŠ

da leggere,
27 ott 2005, 19:24:0527/10/05

"Altair" <alta...@prova.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> legge è passata perché il centro destra ha la maggioranza per farlo. Tra
> l'altro nell'ultima votazione alla camera il centro sinistra non ha

Che fenomeni...
Io li manderei tutti a casa...

Lancaster_Merrin_News

da leggere,
28 ott 2005, 00:35:3728/10/05
On Thu, 27 Oct 2005 21:31:15 +0200, nos...@nos.pam (Netracer) wrote:

>"...č cosģ che muore la libertą, fra applausi scroscianti..."

Valo a dire a Biagi, Santoro e Luttazzi.

Nettie, sei un fascista del cazzo.

Netracer

da leggere,
28 ott 2005, 06:52:2028/10/05
Altair ha scritto:

> Questa, se permetti, è esageratamente forte. Che i partiti scelgano la
> legge elettorale che fa loro più comodo è un conto, ma in questo caso la
> legge è passata perché il centro destra ha la maggioranza per farlo.

Beh, Altair, io lavoro a contatto con i giornalisti e ti posso assicurare
che nel momento delle votazioni segrete, il centrodestra ha dimostrato di
votare compatto, ma il centrosinistra si è spaccato più volte, votando con
il governo.

> Tra
> l'altro nell'ultima votazione alla camera il centro sinistra non ha
> votato in segno di protesta.

ROTFL

Non posso far altro che ridere.
Dopo aver appoggiato il governo nel voto segreto, a legge praticamente
passata, il centrosinistra inscena la protesta. E' solo facciata.

Centrodestra e centrosinistra hanno ucciso la democrazia. Questa è la
verità di fatto.
Avevo previsto che lo avrebbero fatto mesi fa. E lo hanno fatto insieme,
come previsto.

Se poi uno vuole credere agli asini che volano, faccia pure.

La verità di fatto è che la legge elettorale che hanno approvato alla
camera e che approveranno di nuovo al senato sempre con l'appoggio
"segreto" del centrosinistra, toglierà ancora di più il potere al popolo.

I cittadini non hanno più parità di accesso alla politica, non so se ve ne
siete accorti.

Un gruppo di cittadini che volesse partecipare alla contesa elettorale,
formando un nuovo partito, avrebbe difficoltà legali, che i cittadini che
si iscrivono ai partiti dei due schieramenti non hanno.

Dico difficoltà "legali", nel senso che sono imposte per legge.
Quindi i cittadini non sono uguali di fronte alla legge e nemmeno i
candidati politici.

Se poi vuoi credere che il centrosinistra si sia veramente ribellato a
questa legge, tu che sei toscano, dimmi chi è che ha fatto la vostra legge
regionale alla quale si ispira la nuova legge nazionale?

Di sicuro non l'ho fatta io.

Una legge dove un partito con il 3% che partecipa da solo non prende
candidati, mentre un partito che ha la metà dei voti, ma che si comporta
come un cagnolino ubbidiente all'interno di uno schieramento che supera il
5%, ha diritto ad avere candidati è assolutamente un artificio che nulla
ha a che fare con la democrazia.

Ma che si vergognasse nel profondo, chi ha reso legge un'idiozia del
genere che va contro la volontà popolare (il popolo gradiva di più avere
rappresentanti del partito con il 3% piuttosto che di quello con l'1,5%).

Che democrazia è quella in cui i partiti forti hanno più libertà dei
deboli? Che democrazia è quella in cui i partiti deboli sono costretti a
scendere a compromessi con i partiti forti per assicurarsi dei
rappresentanti (e non la vittoria di uno schieramento, ma proprio i
rappresentanti)?

Ma soprattutto Altair, perché quelli del governo (centrodestra) che
vogliono modificare la legge elettorale nazionale sono i cattivi e quelli
che hanno fatto la legge regionale della Toscana (centrosinistra) a cui la
legge nazionale si ispira, sono i buoni?

A me sembrano perfettamente identici. Si sono costruiti delle leggi ad hoc
per rendere difficile la nascita di nuovi soggetti politici indipendenti
imponendo loro non solo le difficoltà economiche che comporta una campagna
elettorale, ma anche difficoltà legali.

Per non parlare poi della possibilità di accesso alla comunicazione.
Lo schieramento di Berlusconi e quello di Prodi hanno entrambi un'enorme
visibilità nell'arco mediatico, nonostante le varie accuse che si fanno.
E molto spesso lo sfruttano per dire cazzate.

Chi invece volesse partecipare ad una contesa elettoreale con un nuovo
partito non ha a disposizione nemmeno un secondo per dire una cosa
intelligente.

Risultato, al popolo propongono Celentano, che ha da dire delle cose
interessantissime ed intelligentissime come:

"I gay sono rock, ma i matrimoni gay sono lenti, pietrificati e Zapatero è
lentissimo"

Oppure

"La democrazia cristiana costruiva le case popolari per farci abitare i
comunisti che tanto si accontentavano".

E io infatti mi immagino che c'era uno che faceva l'appello e diceva:

"Altair, tu per chi voti? Comunista? Allora casa popolare. Veronica tu per
chi voti? Ah voti in America? Allora puoi scegliere tra una villa con
piscina o un attico al centro."

Ma per favore!
Celentà ma va' a ballà Yuppidù che te vie' mejo...

--
Netracer

Netracer

da leggere,
28 ott 2005, 06:54:5328/10/05
Lancaster_Merrin_News ha scritto:

> Nettie, sei un fascista del cazzo.

Il fascismo è merda.

--
Netracer

tr0tt0lino

da leggere,
28 ott 2005, 08:00:1928/10/05

> "...è così che muore la libertà, fra applausi scroscianti..."

ecco, da questa frase, si vede che sei un incompetente in sw

non è la frase esatta

manca qualcosa

chi la sa uguale al film?

Lancaster_Merrin_News

da leggere,
28 ott 2005, 08:55:2828/10/05
On Fri, 28 Oct 2005 12:54:53 +0200, nos...@nos.pam (Netracer) wrote:

>Il fascismo è merda.

Berlusconiano del cazzo?

Netracer

da leggere,
28 ott 2005, 09:20:1028/10/05
Lancaster_Merrin_News ha scritto:

> Berlusconiano del cazzo?

No.

Per me vale l'ugualianza Centrodestra = Centrosinistra = Oligarchia.
Per me chi vota Berlusconi è uguale a chi vota per Bertinotti.

Entrambi sono nemici della democrazia.

Che poi l'oligarchia di Berlusconi sia plutocratica e quella di Bertinotti
sia comunista è solo un dettaglio irrilevante rispetto al fatto che
essendo ambedue oligarchi, sono ambedue sostenitori della stessa merda.

Lancaster_Merrin_News

da leggere,
28 ott 2005, 11:22:3428/10/05
On Fri, 28 Oct 2005 15:20:10 +0200, nos...@nos.pam (Netracer) wrote:

> [...]

>sia comunista č solo un dettaglio irrilevante rispetto al fatto che

>essendo ambedue oligarchi, sono ambedue sostenitori della stessa merda.

Robbč...again.
ma fatte 'na scopata

Netracer

da leggere,
28 ott 2005, 14:17:0328/10/05
Lancaster_Merrin_News ha scritto:

> Robbè...again.
> ma fatte 'na scopata

Il problema è che sono loro che ci stanno scopando a noi, Antò...

Darth_Stab

da leggere,
4 nov 2005, 14:00:2104/11/05

"Netracer" <nos...@nos.pam> ha scritto nel messaggio

>Centrodestra e centrosinistra hanno ucciso la democrazia. Questa è la
>verità di fatto.
>Avevo previsto che lo avrebbero fatto mesi fa. E lo hanno fatto insieme,
>come previsto.

La democrazia non c'è mai stata. E' utopia.
Siamo sotto dittatura e schierarsi con una di queste fazioni non cambierà le
cose.
Tu hai idea di come potremmo fare?

Netracer

da leggere,
6 nov 2005, 17:55:5806/11/05
Darth_Stab ha scritto:

> "Netracer" <nos...@nos.pam> ha scritto nel messaggio

> La democrazia non c'è mai stata. E' utopia.

Mai dire mai...

> Siamo sotto dittatura

Non sotto dittatura, ma sotto un'oligarchia mascherata da democrazia.

> e schierarsi con una di queste fazioni non cambierà le
> cose.
> Tu hai idea di come potremmo fare?

Io sì.
Ho un'idea.

Ci sto scrivendo un libro.

Un libro in cui ad esempio, ho trovato un'idea per risolvere la questione
della disparità economica senza togliere le libertà economiche ai
cittadini.

Un libro in cui ho trovato un'idea per fare in modo che ogni cittadino
abbia le stesse possibilità di controllo e di accesso alla politica.

Nella mia idea, il potere nasce veramente dal basso, senza dover
sottostare ad alcun compromesso con il potere economico.

E' un'idea piuttosto complessa da spiegare e finché non avrò finito il
libro me la tengo per me.
Posso solo dire quali principi di fondo mi hanno fatto venire
l'ispirazione.

Il principio di base che mi ha ispirato è il costo delle campagne
elettorali.

Basta vedere quanto costa una campagna elettorale, per comprendere che la
politica, che dovrebbe essere accessibile a tutti, in realtà è nelle mani
di chi può permettersi ingenti spese o di chi può permettersi di
finanziare le campagne elettorali di terzi. Il mio obiettivo era fare sì
che un povero pensionato e un milionario, di fronte agli elettori avessero
le stesse possibilità.

Per ottenere questo, ho cominciato a studiare delle alternative al sistema
politico in vigore.

Ovviamente ho dovuto scartare la democrazia diretta, perché inapplicabile.

La politica non è fatta solo di voti, ma di discussioni. Ogni cittadino ha
il diritto di dire cosa ne pensa di un provvedimento che c'è da prendere.
Ma se si concedesse anche un solo minuto per ogni cittadino, uno stato di
60 milioni di elettori, voterebbe sul provvedimento dopo un milione di ore
di discussione (maggiore problema della democrazia diretta).

Da queste considerazioni ho comunque elaborato un sistema politico che,
seppur molto complesso, garantisce quanto volevo ottenere, rimanendo un
sistema che non implica lunghe discussioni sui provvedimenti a priori
(come nella democrazia diretta), che garantisce le massime libertà
personali, i diritti civili e le libertà economiche.

Ovviamente al sistema politico si associa un sistema economico e sociale
completamente nuovo rispetto a ciò che siamo abituati a pensare oggi.

MostroJoe

da leggere,
7 nov 2005, 05:12:0107/11/05
> [...]
>
> Ovviamente al sistema politico si associa un sistema economico e sociale
> completamente nuovo rispetto a ciò che siamo abituati a pensare oggi.

Non stai dicendo sul serio.

"Hahaha... Christian... e dai..." [cit]

(questa chi me la becca è un bravo)

Netracer

da leggere,
7 nov 2005, 17:49:3807/11/05
MostroJoe ha scritto:

> Non stai dicendo sul serio.

Invece dico sul serio.
Ma non pretendo che gli altri ci credano.

Altair

da leggere,
15 nov 2005, 09:32:0515/11/05
Darth_Stab ha scritto:

> La democrazia non c'è mai stata. E' utopia.

"Hanno fregato anche te con quella storia della democrazia"?
(amarcordcit.)

0 nuovi messaggi